Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Guide e thread ufficiali (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=228)
-   -   [FTTC] TIM FTTC - Pre-installazione linea (info/richieste/prezzi/FAQ) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2463426)


Nexus 6 05-12-2012 11:02

Quote:

Originariamente inviato da DarkNiko (Messaggio 38653616)
L'ADSL non ha niente a che vedere col VDSL, non sono compatibili, ergo l'ADSL continuerà ad essere erogata da centrale e rigorosamente su rame sia sulla tratta primaria e a maggior ragione su quella secondaria. L'armadio vicino casa è solo per il VDSL.

Perfetto! XD

xveilsidex 05-12-2012 11:25

Quote:

Originariamente inviato da Galder (Messaggio 38659206)
Io abito in centro a Bari, ma di situazioni simili non ne ho viste....forse han già cablato tutto visto che è disponibile la connessione in fibra

è probabile, questa foto l'ho fatta vicino al politecnico, accanto allo spiazzale utilizzato per fare il mercato!

pierodj 05-12-2012 11:56

geniale l'idea di chiamare l'offerta "fibra" :asd:
cmq con telecom i prezzi erano già alti per le offerte normali, quindi tutto sommato l'idea di dare la 30/3 a 12 euro in più rispetto alla 7 mega ci sta...
sarà interessante vedere se e quali saranno le offerte degli OLO...
qui a Milano, per chi è coperto, rimane cmq più conveniente la fibra (vera) di altri gestori :fiufiu:
(a proposito: mi pare che dal sito sia sparita definitivamente l'offerta FTTH che aveva dei costi folli :muro: )

fabio336 05-12-2012 13:02

Il video lo avete visto?
http://www.youtube.com/watch?feature...v=F-I9WRIv3Bs#!

parla di un profilo 100/10 per il 2013 :fagiano:

Nicl 05-12-2012 13:26

Quote:

Originariamente inviato da fabio336 (Messaggio 38660322)
Il video lo avete visto?
http://www.youtube.com/watch?feature...v=F-I9WRIv3Bs#!

parla di un profilo 100/10 per il 2013 :fagiano:


Peccato che dica 100 citta' nel 2014...Non mi sembrano tante...Insomma i piccoli paesi possono stare freschi...

fabio336 05-12-2012 13:29

Quote:

Originariamente inviato da Nicl (Messaggio 38660482)
Peccato che dica 100 citta' nel 2014...Non mi sembrano tante...Insomma i piccoli paesi possono stare freschi...

questo la si sapeva già da un pò di tempo :(

-Mirco- 05-12-2012 13:36

Infatti penso che una percentuale grossisima di quelli che postano qui dentro (me incluso ovviaemente :asd:) non saranno neanche sfiorati dal problema prezzi per i prossimi anni :sofico:

fabio336 05-12-2012 13:37

Quote:

Originariamente inviato da -Mirco- (Messaggio 38660561)
Infatti penso che una percentuale grossisima di quelli che postano qui dentro (me incluso ovviaemente :asd:) non saranno neanche sfiorati dal problema prezzi per i prossimi anni :sofico:

entreremo direttamente con la 300/30 :sofico:

xveilsidex 05-12-2012 13:49

ma la rete telecom è in grado di reggere 100 mega ad utenza? posso capire fastweb, che ha solo 12 anni di vita e quindi un'infrastruttura più "nuova"

gabryel48 05-12-2012 17:13

Quote:

Originariamente inviato da xveilsidex (Messaggio 38660671)
ma la rete telecom è in grado di reggere 100 mega ad utenza? posso capire fastweb, che ha solo 12 anni di vita e quindi un'infrastruttura più "nuova"

Discorso senza senso, nessuno qua nel forum tranne gherf, Rodajas, mavelot e nttcre sa come sia organizzata la rete di trasporto di Telecom Italia, ma proprio perché Telecom ha anni e anni di esperienza secondo me sa perfettamente quanto la sua rete può reggere, e infatti da la 30/3 e non la 100/100. Quando avrà dimensionato là rete a dovere aumenterà là banda. È spiegato chiaramente anche nel video postato prima.. :)

Inviato dal mio HTC Sensation con Tapatalk 2

h4xor 1701 05-12-2012 18:35

Quote:

Originariamente inviato da xveilsidex (Messaggio 38660671)
ma la rete telecom è in grado di reggere 100 mega ad utenza? posso capire fastweb, che ha solo 12 anni di vita e quindi un'infrastruttura più "nuova"

Che io sappia, la rete interna Telecom (mi riferisco al backbone soprattutto) è sovradimensionata rispetto all'effettiva richiesta da parte dell'utenza...

Argonauth 05-12-2012 18:41

Ho chiuso subito dopo aver sentito "TI sta investendo in nuove infrastrutture...".

trash

Come detto in un precedente intervento, spero solo che riducano i prezzi come accaduto in passato. Perché mantenere ancora tutto questo disavanzo tra offerta sulla carta ed erogazione effettiva anche dopo l'introduzione di quest'ultime novità per i soliti noti, è decisamente uno schifo.

MaxRob 05-12-2012 18:56

non mi piace che nello spot parlino di Fibra ottica.. è fuorviante ! finchè non viene eliminato completamente il rame , non la chiamerei mai fibra ottica! A noi arriva il RAME non la fibra ottica.

pierodj 05-12-2012 19:02

Quote:

Originariamente inviato da MaxRob (Messaggio 38662626)
non mi piace che nello spot parlino di Fibra ottica.. è fuorviante ! finchè non viene eliminato completamente il rame , non la chiamerei mai fibra ottica! A noi arriva il RAME non la fibra ottica.

*

Argonauth 05-12-2012 19:08

In qualche modo ti devono prender per i fondelli no? :) Lì si che hanno una grandissima esperienza. Peccato per loro che la grande massa di ignoranti va via via informatizzandosi.

lonewo|_f 05-12-2012 22:02

Quote:

Originariamente inviato da gabryel48 (Messaggio 38661963)
Discorso senza senso, nessuno qua nel forum tranne gherf, Rodajas, mavelot e nttcre sa come sia organizzata la rete di trasporto di Telecom Italia, ma proprio perché Telecom ha anni e anni di esperienza secondo me sa perfettamente quanto la sua rete può reggere, e infatti da la 30/3 e non la 100/100. Quando avrà dimensionato là rete a dovere aumenterà là banda. È spiegato chiaramente anche nel video postato prima.. :)

Inviato dal mio HTC Sensation con Tapatalk 2



l'hanno aggiornata di anno in anno, ricordo che ogni tanto qualche pdf usciva e la capacità veniva aumentata di volta in volta.

inoltre hanno dark fiber ovunque che può essere accesa con spese relativamente irrisorie nel caso la capacità attuale non bastasse

Andre_Jump 05-12-2012 22:45

Beccato oggi un tecnico in centro a torino che armeggiava proprio con i nuovi dslam vdsl ... purtroppo non ho fatto in tempo ad entrare al tabacchino e uscire che era gia sparito .. volevo chiederli qualche informazione + ufficiosa riguardo la copertura e la qualità di questa nuova tecnologia ..

gabryel48 05-12-2012 23:14

Quote:

Originariamente inviato da lonewo|_f (Messaggio 38663611)
l'hanno aggiornata di anno in anno, ricordo che ogni tanto qualche pdf usciva e la capacità veniva aumentata di volta in volta.

inoltre hanno dark fiber ovunque che può essere accesa con spese relativamente irrisorie nel caso la capacità attuale non bastasse

Esattamente, nttcre qualche pagina addietro diceva che TI si sta comportando bene per una volta a livello di pianificazione e di gestione della rete backbone per là VDSL.. speriamo che dicesse sul serio :)

Inviato dal mio HTC Sensation con Tapatalk 2

viking1973 06-12-2012 09:49

piu che altro lo spot del sito e' molto inganenvole direi almeno adesso... asserisce che roma napoli e torino sono gia pronte.... ma dove????? a r oma hanno fatto 3 quartieri si e no in vdsl e manco tutti... dire che son gia coperte e' una grossa bufala direi...x partire dovevan almeno coprire quasi tutta la citta o quasi tutti i quartieri anche se incompleti e invece ce solo una piccola parte di copertura...io tutti asti armadi vdsl in giro a roma non e' che ne abbia visti.... ripeto se vanno di questo passo x il 2030 forse coprono le 99 citta'...

LordDevilX 06-12-2012 10:05

E come al solito cercano di in***e la gente mettendo connessione a fibra ottica. Tra parentesi prima di far partire il servizio potevano almeno avere un minimo di copertura.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:48.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.