Quote:
|
@pippo_1968
Te l'ho scritto sopra. Non esiste un thread di questo tipo. Se vuoi discuterne aprilo tu il thread. |
Quote:
Ero solo curioso di sapere come un altro utente avesse implementato a livello HW e FW dato che ci sono diverse soluzioni percorribili, con pro e contro. Grazie ugualmente |
Buongiorno, premetto che sono un cliente Business. Da dicembre 2020 ho FTTH OF WindTre 1000/200 (Super Officeone Fibra 1000) che uso con SFP ZYXEL + miei Tp-Link Mc220L e FritzBox 7590. Stavo valutando di passare ad altro operatore in quanto con WindTre da qualche mese c`è un problema di upload cappato a 50mbs. Questa sarebbe una buona occasione per passare ad una 2.5Gbs, e stavo pensando di farlo con Vodafone. Poi con Vodafone cosa dovrò fare per continuare ad utilizzare il mio 7590? Anche loro come WindTre mi forniranno un SFP da utilizzare con il media converter o mi forniranno un ONT? Con il 7590 non potrò sfruttare la 2.5Gb o sbaglio?
Ci sono problemi da segnalare attualmente con Vodafone? Grazie in anticipo per i chiarimenti che vorrete darmi, saluti. |
Quote:
|
Quote:
|
Diciamo che sono un po' sordi ma alla fine, almeno a me, l'ont lo hanno dato.
|
Quote:
|
Sono ancora in attesa della chiamata del tecnico Vodafone, i 15gg lavorativi che mi hanno detto dovrebbero scadere martedì o mercoledì.
Chiedendo al 190 un tizio ha detto che a lui non risultava FTTH disponibile e che avrebbe segnalato di far aggiornare le loro mappe. Oggi GEA, infatti, mi da FTTH!!! Stranamente, invece, il sito principale Vodafone continua a darmi FTTC. Stay tuned. |
Quote:
|
Quote:
Il problema sta lì e nel fatto che la mia è una delle pochissime via del comune cablate in FTTH, perché è su una centrale del paese vicino; il mio comune risulta ancora "da cablare". |
Quote:
|
Quote:
Ora che anche GEA di Vodafone mi da FTTH, sono fiducioso che arriverà |
Quote:
|
Orpo, adesso Gea è tornato a darmi solo FTTC!?!??!
|
Quote:
Allora mi sa che nel caso specifico ancora non hanno aggiornato tutta la mappa :-) |
Salve, ieri ho fatto la registrazione vocale per avere l'upgrade in FTTH della mia linea Vodafone, tramite rete Fibercop, qualcuno di voi ha avuto esperienze in merito?
|
Quote:
|
Aggiornamenti.
Lato Gea, dopo un po' di giorni che era tornato ad FTTC, ora mi dà di nuovo FTTH; adesso anche il sito Vodafone mi dà l'offerta FTTH. Lato intervento, invece, ancora non si è visto nessuno dopo più di 15gg lavorativi. Ho chiamato il 190 che ha detto che "non si sa perché" nessuno aveva preso in carico la pratica, era lì ferma a marcire. Ora in 3/4 giorni dovrebbe chiamare qualcuno. |
Giusto poco fa mi è arrivato un SMS da Vodafone che dice che ci sarà disservizio di rete dalle 23.50 dell'11 alle 4 del 12 per "attività di manutenzione e miglioramento della rete". Secondo voi può essere collegato al passaggio ad FTTH?
|
Scusate, visto che ho appena ricevuto un aumento, volevo chiedervi qual'è il canone minimo (esclusi quindi costi di attivazioni o eventuali altri plus) che si può pagare oggi per una FTTH Vodafone.
Non andrei a pagare molto comunque, è che voglio capire che margine di miglioramento ho, tenendo anche conto che vado ancora a 1 giga e non a 2.5. |
@Dave83
Cosa paghi ora e cosa pagherai con l'aumento? |
ora poco meno di 20€, dopo poco meno di 22€.
Resta poco eh, però giusto per capire. Anni fa ad ogni rimodulazione mandavo la non accettazione e così facendo sono arrivato a pagare poco meno di 18€ :) Magari ora non mi abbassano il canone ma almeno a 2,5 mi fanno andare (non che ne sento l'esigenza). |
Va bè, oggi ancora nessuna chiamata a distanza di un mese, chiamo il 190 e mi dice che c'è un problema, il cliente non è interessato! Secondo lui mi avrebbero chiamato il 28 (cosa non vera) e avrei risposto che non mi interessa.
In contraddizione con quello di settimana scorsa. Adesso ha fatto partire nuova richiesta |
Salve
Questa mattina mi hanno attivato la FTTH e a mia sorpresa hanno portato anche un ONT e a domanda come mai visto che il Modem in dotazione ha un ingresso per la fibra orttica, mi hanno detto che sono le direttive che hanno e devono sempre mettere un ONT Seconda sorpresa, insieme al modem c'è una sim casa, a che serve? Terza sorpresa in Upload vado a mille |
Che barba! Io l'ONT esterno non lo voglio!! Spero di convincerlo...
Per la SIM: la usi dove ti pare come sim dati; in caso di problemi con la linea fissa a casa, su quella ti mettono più GB per "backup". L'ultima volta erano 15GB / giorno. |
@pdario
Non lo vuoi eprchè? L'ONT è secondo me la soluzione migliore sia da un punto vista pretazionale, che di calore che di flessibilità. |
@ Terlino
hai la 2.5/500 ? se si come mai quell'upload a 1Gbps ? ma che fano gli upgrades :O |
Quote:
|
Faccio un po’ di chiarezza per le coperture FTTH VULA Fibercop
Il profilo attivato è 2500/1000 in vula su rete tim, su OLT TIM. Si entra in rete Vodafone dalla centrale tim in poi. Essendo la rete tra centrale e utente di proprietà di tim è tassativo l’ONT esterno che è gestito da tim . Viene consegnato ont esterno ZTE F6005 Ora la Porta wan Ethernet della station è 1 gigabit, quindi sfruttate al massimo 1000/1000. Per questo viene venduto formalmente a 1000/200 il profilo, pur andando a 2500/1000 Per sfruttare il profilo pieno a 2.5 Giagbit in download è necessario togliere la station e dotarsi di router con wan a 2.5 Gigabit Ethernet. Non è possibile in questa tipologia di collegamento collegare la fibra diretta perché trattasi di VULA e non di passivo. |
La Station WiFi 6 ha ethernet da 1Gbps o 2,5?
|
Quote:
È già pronta una nuova station con Wi-Fi 6E e wan 2.5 comunque, in UK è già distribuita. Vedremo se arriva anche qui |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
ci sono già foto a riguardo ? |
Quote:
per la nuova versione della station mi accodo per + info :D |
Quote:
|
Quote:
|
Mi aggrego all'ultima domanda più in generale: io ho la station sulla seconda presa, se la fibra la fermano alla prima non ci faccio nulla. Visto che si tratta di attraversare una stanza, di solito lo fanno?
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:15. |