Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


K Reloaded 09-11-2008 22:38

Quote:

Originariamente inviato da orso232 (Messaggio 24945221)
dai k nn ti demoralizzare, concordo che il NB nn può essere, a volte le rondelle che tengono le viti sulla mb possono schiacciare il circuito, ma il tuo è su una piastra, quindi nn esiste, magari prova aripartire da zero, bios a default, e con calma rimonti tutto, magari anche la vga nonostante lo sbatti..... ;)

Quote:

Originariamente inviato da okorop (Messaggio 24945244)
è un segnale che hai quando la vga manca.....prova a togliere quella che hai su e vedere che dice......

proverò ... cmq sono veramente a pezzi ...:O

okorop 09-11-2008 22:40

Quote:

Originariamente inviato da K Reloaded (Messaggio 24945278)
proverò ... cmq sono veramente a pezzi ...:O

ti capisco erfettamente.....e sai perchè....

A13X 09-11-2008 22:44

Quote:

Originariamente inviato da K Reloaded (Messaggio 24945160)
e a che la hai portata ad una 355 (500)?

Praticamente si con la mod, poi il top in plexy aumenta ancor di più la portata...teoricamente<dovrebbe andare più di una 355 standard:D

Soulman84 09-11-2008 22:48

Quote:

Originariamente inviato da okorop (Messaggio 24945046)
ciao soul vogliamo pero' delle foto :asd:

Quote:

Originariamente inviato da K Reloaded (Messaggio 24945081)
no il monitor non andava ... rimaneva buio ... :(

@Soul: che hai combinato? :p

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 24945201)
ah ecco! Mi sembrava che mancasse qualcuno! :Prrr:
mi associo alla richiesta di foto ;)

Fammi sapere se nei prossimi giorni entri in msn.

Notte a tutti!

mah per adesso c'è poco da vedere...ho comprato 3 metri di angolare di alluminio da 2,5cm e una simpatica troncatrice per metallo della kinzo..ho iniziato a tagliarli a 45° e poi a metterli insieme..per adesso ho appunto messo insieme quasi tutta la base(mi manca un lato lungo)e 2 dei 4 angolari che fanno da "altezza"..nonostante la troncatrice cmq il lavoro non è venuto benissimo,però non è male..poi ho anche iniziato a lavorare la convogliatore tagliando dei pezzi di angolare..ci sarà un gran lavoro di dremel da fare poi per sagomare l'angolare da mettere sul rad e lì viene il lavoro duro:muro:
foto penso che ne farò quando si vedà di più quello che sto cercando di fare:p


@tiger: ho avuto un pò da fare e in questi giorni di ban ci ho dato dentro con fallout 3 e grid,tanto per godermi la 4870:ciapet: per questo sono stato poco su msn:D

K Reloaded 09-11-2008 23:24

Quote:

Originariamente inviato da A13X (Messaggio 24945356)
Praticamente si con la mod, poi il top in plexy aumenta ancor di più la portata...teoricamente<dovrebbe andare più di una 355 standard:D

e quindi è come la mia ... solo che la mia non fa tutto il 'bordello' che hai tu nella vaschetta ...

A13X 09-11-2008 23:36

Dipende anche da che wb monti, io ho due oclabs poco restrittivi ed un D-tek sulla gpu. Conta pure che tu con il top reservoir perdi di prestazioni rispetto ad una 355 standard (almeno così ho letto in giro per il web). Comunque appena smonto l'impianto per la prima manutenzione provo a fare un calcolo della portata....vediamo che ne vien fuori!!!

Vado a farmi una sigaretta e poi a letto.

Snowfortrick 10-11-2008 00:25

Quote:

Originariamente inviato da A13X (Messaggio 24945993)
Dipende anche da che wb monti, io ho due oclabs poco restrittivi ed un D-tek sulla gpu. Conta pure che tu con il top reservoir perdi di prestazioni rispetto ad una 355 standard (almeno così ho letto in giro per il web). Comunque appena smonto l'impianto per la prima manutenzione provo a fare un calcolo della portata....vediamo che ne vien fuori!!!

Vado a farmi una sigaretta e poi a letto.

no ne guadagna anche se poco,la grossa differenza la fanno i wb che hai tu (a parte my old d-tek che strozza non poco ;) )

Jeremy01 10-11-2008 00:37

è compatibole l' OCLabs MonoBlock MB-G3 con la 4870?

Snowfortrick 10-11-2008 00:41

eh...bho:rolleyes:

Soulman84 10-11-2008 08:58

Quote:

Originariamente inviato da Jeremy01 (Messaggio 24946389)
è compatibole l' OCLabs MonoBlock MB-G3 con la 4870?

credo di si..ha gli stessi attacchi della 3870..

K Reloaded 10-11-2008 15:08

@Snow: in previsione di aver bruciato la vga, a sto punto cambio proprio tutto e tengo la nuova vga ad aria, tu il GTZ dove lo hai preso? xchè se è così vendo tutti i wubbi ybris e passo a Swiftech il tutto all'insegna dell'ottimizzazione ...

Snowfortrick 10-11-2008 16:03

Cambiare i wb imho è assolutamente inutile,scopri cosa non ti fa fare boot ed elimina il problema.Se il problema è la piastra,esistono i dissipatori passivi,se è il caso con ventola a soffiare,e risolvi il problema,ci sono moltissimi utenti me compreso che utilizzano questa soluzione con temperature ottimali

K Reloaded 10-11-2008 16:10

Quote:

Originariamente inviato da Snowfortrick (Messaggio 24954660)
Cambiare i wb imho è assolutamente inutile,scopri cosa non ti fa fare boot ed elimina il problema.Se il problema è la piastra,esistono i dissipatori passivi,se è il caso con ventola a soffiare,e risolvi il problema,ci sono moltissimi utenti me compreso che utilizzano questa soluzione con temperature ottimali

si capisco, xò onestamente ritengo insensato mettere a liquido una vga e piazzarci un a ventola sopra per dissipare ... :) a sto punto tanto vale restare direttamente ad aria ...

Jeremy01 10-11-2008 16:10

Quote:

Originariamente inviato da Snowfortrick (Messaggio 24954660)
Cambiare i wb imho è assolutamente inutile,scopri cosa non ti fa fare boot ed elimina il problema.Se il problema è la piastra,esistono i dissipatori passivi,se è il caso con ventola a soffiare,e risolvi il problema,ci sono moltissimi utenti me compreso che utilizzano questa soluzione con temperature ottimali

quindi WB + dissini su ram e mosfet sono sufficienti?...ovviamente ci metti una ventola sui dissini?

...me ne consiglieresti qualcuno?...scusa l'ignoranza ma si compra anche qualche colla separatamente?

redeagle 10-11-2008 16:13

Quote:

Originariamente inviato da K Reloaded (Messaggio 24954760)
si capisco, xò onestamente ritengo insensato mettere a liquido una vga e piazzarci un a ventola sopra per dissipare ... :) a sto punto tanto vale restare direttamente ad aria ...

Ma non diciamo baggianate. :)

Fraggerman 10-11-2008 16:26

Quote:

Originariamente inviato da K Reloaded (Messaggio 24953774)
@Snow: in previsione di aver bruciato la vga, a sto punto cambio proprio tutto e tengo la nuova vga ad aria, tu il GTZ dove lo hai preso? xchè se è così vendo tutti i wubbi ybris e passo a Swiftech il tutto all'insegna dell'ottimizzazione ...

perchè vorresti cambiare wb? non hai nemmeno quasi provato questi che hai ora...

Snowfortrick 10-11-2008 16:38

Quote:

Originariamente inviato da K Reloaded (Messaggio 24954760)
si capisco, xò onestamente ritengo insensato mettere a liquido una vga e piazzarci un a ventola sopra per dissipare ... :) a sto punto tanto vale restare direttamente ad aria ...

Scherzi? Cmq,per quello che mi riguarda io la ventola non la utilizzo sui miei dissini,basta un buon ricircolo d'aria nel case per garantire ottime prestazioni,poi la cosa dipende soprattutto dalla scheda imho,e con la mia io nonh o problemi di nessun tipo.Inoltre,piastra o dissipatori passivi,imho non cambia niente,o magari poco e niente

Quote:

Originariamente inviato da Jeremy01 (Messaggio 24954762)
quindi WB + dissini su ram e mosfet sono sufficienti?...ovviamente ci metti una ventola sui dissini?

...me ne consiglieresti qualcuno?...scusa l'ignoranza ma si compra anche qualche colla separatamente?

Si,e nel mio caso io non suo la ventola,utilizzo i dissini della enzotech che hanno il loro pad già,non necessiti di nient'altro per metterli

orso232 10-11-2008 17:04

Quote:

Originariamente inviato da K Reloaded (Messaggio 24954760)
si capisco, xò onestamente ritengo insensato mettere a liquido una vga e piazzarci un a ventola sopra per dissipare ... :) a sto punto tanto vale restare direttamente ad aria ...

Capisco la delusione k ma nn buttare tutto, hai riprovato la vga ad aria se funziona? a questo punto ci rimetti solo i soldi della piastra ma tutto il resto è ok, anche i wb ibrys che li cambi a fare?
Poi se hai 300€ da spendere fai pure ma imho nn ne vale la pena... ;)
Un consiglio, aspetta qualche giorno e sfruttalo per testare bene quello che va e quello che nn va, poi a mente fredda decidi.

K Reloaded 10-11-2008 18:33

Quote:

Originariamente inviato da orso232 (Messaggio 24955545)
Capisco la delusione k ma nn buttare tutto, hai riprovato la vga ad aria se funziona? a questo punto ci rimetti solo i soldi della piastra ma tutto il resto è ok, anche i wb ibrys che li cambi a fare?
Poi se hai 300€ da spendere fai pure ma imho nn ne vale la pena... ;)
Un consiglio, aspetta qualche giorno e sfruttalo per testare bene quello che va e quello che nn va, poi a mente fredda decidi.

mettiamola così: se la vga è partita come penso, cmq dovrò rimanere senza loop per altri X giorni, dato che come minimo la devo rimandare in RMA, quindi vendo i wubbi che sono nuovi, acquisto il GTZ che sembra essere meglio e con i soldi che recupero acquisto un'altra vga da tenere ad aria ... poi quando mi ritorna anche l'altra dalla RMA vendo anche quella ...

sinceramente mi pare la cosa più logica da fare, sinceramente non ha senso ritentare di mettere un'altra vga a liquido ...

io so solo una cosa, e cioè che ho seguito le guide passo passo, non ho inventato nulla, e certamente non ho strapazzato alcun componente HW, se non va la questione non dipende da me, o per meglio dire, io non posso essere una variabile, specialmente avendo eseguito tutto quanto in maniera a dir poco certosina, come avrete potuto notare ho postato 'live' tutto quello che stavo facendo, e anche quali erano le 'problematiche' che mi si sono presentate, c'ho messo DUE giorni ... questo dal mio modestissimo punto di vista, lo trovo inaccettabile ... soprattutto se il risultato è un insuccesso.

@Snow: ma ora che wubbo hai sulla cpu?

orso232 10-11-2008 21:56

messo il nozzle da 3.5 sul fuzion, a 4500 con 1.336v sotto orthos, guadagnati 2/3° su ogni core, da 48/51 a 45/48, per 7€ spedito nn mi posso lantare :D

Jeremy01 10-11-2008 22:34

Un consiglio su un "buon" WB per questa scheda: vi propongo questi tre modelli che potrei trovare usati...mi sapreste consigliare a riguardo?

Ybris K7

OCLabs MonoBlock MB-G3

LunaForce EVO 1215

...va bene anche se avete da proporre una soluzione diversa

_fabry_ 10-11-2008 23:03

Quote:

Originariamente inviato da orso232 (Messaggio 24960044)
messo il nozzle da 3.5 sul fuzion, a 4500 con 1.336v sotto orthos, guadagnati 2/3° su ogni core, da 48/51 a 45/48, per 7€ spedito nn mi posso lantare :D

azzo se mi stai tentando... avendo stessa cpu, stesso batch e stesso voltaggio per i 4500 ho gia praticamente il tuo risultato garantito...

sbirulinetto 10-11-2008 23:09

Quote:

Originariamente inviato da K Reloaded (Messaggio 24956960)
mettiamola così: se la vga è partita come penso, cmq dovrò rimanere senza loop per altri X giorni, dato che come minimo la devo rimandare in RMA, quindi vendo i wubbi che sono nuovi, acquisto il GTZ che sembra essere meglio e con i soldi che recupero acquisto un'altra vga da tenere ad aria ... poi quando mi ritorna anche l'altra dalla RMA vendo anche quella ...

sinceramente mi pare la cosa più logica da fare, sinceramente non ha senso ritentare di mettere un'altra vga a liquido ...

io so solo una cosa, e cioè che ho seguito le guide passo passo, non ho inventato nulla, e certamente non ho strapazzato alcun componente HW, se non va la questione non dipende da me, o per meglio dire, io non posso essere una variabile, specialmente avendo eseguito tutto quanto in maniera a dir poco certosina, come avrete potuto notare ho postato 'live' tutto quello che stavo facendo, e anche quali erano le 'problematiche' che mi si sono presentate, c'ho messo DUE giorni ... questo dal mio modestissimo punto di vista, lo trovo inaccettabile ... soprattutto se il risultato è un insuccesso.

@Snow: ma ora che wubbo hai sulla cpu?

Ma scusa una cosa a te è andato il liquido su tutta la mobo? io calcola che per lo stesso motivo ho buttato tutto...fin quando è solo acqua distillata ok ma il liquido colorato ossida tantissimo...

Snowfortrick 10-11-2008 23:35

Quote:

Originariamente inviato da K Reloaded (Messaggio 24956960)
mettiamola così: se la vga è partita come penso, cmq dovrò rimanere senza loop per altri X giorni, dato che come minimo la devo rimandare in RMA, quindi vendo i wubbi che sono nuovi, acquisto il GTZ che sembra essere meglio e con i soldi che recupero acquisto un'altra vga da tenere ad aria ... poi quando mi ritorna anche l'altra dalla RMA vendo anche quella ...

sinceramente mi pare la cosa più logica da fare, sinceramente non ha senso ritentare di mettere un'altra vga a liquido ...

io so solo una cosa, e cioè che ho seguito le guide passo passo, non ho inventato nulla, e certamente non ho strapazzato alcun componente HW, se non va la questione non dipende da me, o per meglio dire, io non posso essere una variabile, specialmente avendo eseguito tutto quanto in maniera a dir poco certosina, come avrete potuto notare ho postato 'live' tutto quello che stavo facendo, e anche quali erano le 'problematiche' che mi si sono presentate, c'ho messo DUE giorni ... questo dal mio modestissimo punto di vista, lo trovo inaccettabile ... soprattutto se il risultato è un insuccesso.

@Snow: ma ora che wubbo hai sulla cpu?

Il tuo è un insuccesso sulla vga,io non so in che problematiche può incorrere la liquidazione della tua vga,chi ha esperienza a riguardo può dire la sua...Io so solo che il tuo materiale per il raffreddamento a liquido è valido.Io ho un EK supreme per cpu,e dubito di cambiarlo in futuro,da quello che ho attualmente visto :asd:

P.S.:mettere la vga ad aria con un raffreddamento a liquido non ha senso

Quote:

Originariamente inviato da orso232 (Messaggio 24960044)
messo il nozzle da 3.5 sul fuzion, a 4500 con 1.336v sotto orthos, guadagnati 2/3° su ogni core, da 48/51 a 45/48, per 7€ spedito nn mi posso lantare :D

obiettivamente,a me sembrano numeri sparati a caso,per non dire altro...

Snowfortrick 10-11-2008 23:38

Quote:

Originariamente inviato da sbirulinetto (Messaggio 24960952)
Ma scusa una cosa a te è andato il liquido su tutta la mobo? io calcola che per lo stesso motivo ho buttato tutto...fin quando è solo acqua distillata ok ma il liquido colorato ossida tantissimo...

???????????????????????
???????????????????????
???????????????????????

Snowfortrick 11-11-2008 00:01

Quote:

Originariamente inviato da johnp1983 (Messaggio 24961426)
cioè?

cioè non puoi guadagnare così tanto con i nozzle,almeno da quello che è stato testato "in giro"

orso232 11-11-2008 00:04

Quote:

Originariamente inviato da Snowfortrick (Messaggio 24961223)
Il tuo è un insuccesso sulla vga,io non so in che problematiche può incorrere la liquidazione della tua vga,chi ha


obiettivamente,a me sembrano numeri sparati a caso,per non dire altro...

se vuoi dire la tua ben venga, sono il primo a chiedere, spesso proprio a te, discutiamone se vuoi ma sinceramente questa affermazione nn la capisco, nn ho neanche smontato il wb quindi fattore pasta e assemblaggio assente, 30 min di distanza, temp amb identica, stesso settaggio bios e stesso liquido, stesso loop, cosa c'è di tirato a caso, spiegami un pò....
P.S. rileggendo nn vorrei essere frainteso, nn voglio alzare polemica, però se in base a quello scritto sopra il risultato nn è attendibile allora test condotti a distanza di giorni su wb diversi nn saranno mai realistici, e se nn sbaglio su quei test ci si basa metà del thread, vorrei capire...

K Reloaded 11-11-2008 10:27

@ Snow: si certo lo so anch'io che la VGA ad aria non ha senso ... ma se non và nn è che posso rischiare di bruciarne un'altra ...

@ Orso: che è un nozzle?

Fraggerman 11-11-2008 10:48

Quote:

Originariamente inviato da K Reloaded (Messaggio 24964057)
@ Snow: si certo lo so anch'io che la VGA ad aria non ha senso ... ma se non và nn è che posso rischiare di bruciarne un'altra ...

certo, ora la paura di bruciarne un'altra è tanta, però secondo me ci dovresti riprovare... cambia wb al max, o non usare la piastra(sempre se è stata lei)...
le ipotesi sono 2:
hai avuto sfiga o ti è sfuggito qualcosa nel montaggio, quindi mettendone un'altra a liquido andrà tutto bene...
la piastra non va bene con la scheda, quindi ti ricapiterà lo stesso problema..

se non ti fidi della piastra, non usarla più...
io la vedo così ;)

K Reloaded 11-11-2008 10:49

e mettere i dissini? nn mi ricordo se Tiger ha la 4870 con i dissini ... bisognerebbe vedere come rende con i dissini ... perchè queste vga scaldano da paura ... è anche quello il discorso ...

Snowfortrick 11-11-2008 11:04

Quote:

Originariamente inviato da orso232 (Messaggio 24961487)
se vuoi dire la tua ben venga, sono il primo a chiedere, spesso proprio a te, discutiamone se vuoi ma sinceramente questa affermazione nn la capisco, nn ho neanche smontato il wb quindi fattore pasta e assemblaggio assente, 30 min di distanza, temp amb identica, stesso settaggio bios e stesso liquido, stesso loop, cosa c'è di tirato a caso, spiegami un pò....
P.S. rileggendo nn vorrei essere frainteso, nn voglio alzare polemica, però se in base a quello scritto sopra il risultato nn è attendibile allora test condotti a distanza di giorni su wb diversi nn saranno mai realistici, e se nn sbaglio su quei test ci si basa metà del thread, vorrei capire...

Infatti ho completamente errato io,avevo letto male:D,con il nozzle più restrittivo si arriva a guadagnare 2°,almeno così si vede nella review di next.Non capisco cosa vuoi dire quando dici che non hai smontato il wb,e il nozzle come l'hai messo? Cmq non volevo assolutamente criticare il metodo di rilevazione delle temperature,avevo visto io male i numeri:D

orso232 11-11-2008 11:15

Quote:

Originariamente inviato da Snowfortrick (Messaggio 24964623)
Infatti ho completamente errato io,avevo letto male:D,con il nozzle più restrittivo si arriva a guadagnare 2°,almeno così si vede nella review di next.Non capisco cosa vuoi dire quando dici che non hai smontato il wb,e il nozzle come l'hai messo? Cmq non volevo assolutamente criticare il metodo di rilevazione delle temperature,avevo visto io male i numeri:D

Come da istruzioni allegate se nn si deve, o non si vuole, cambiare l'o-ring piccolo tra top e camera interna, basta togliere il raccordo, spingere bene in fondo il nozzle fino a che nn tocca sui pin della base, e rimettere il raccordo.
ho rischiato il 3.5 più restrittivo perchè avendo solo il EK S-max sul chip che è un'autostrada dentro e nn avendo wb vga la portata della pompa speravo rimanesse buona, e confermo che nonostante tutto nella vaschetta riempiendo si formava ancora turbolenza, quindi tutto ok
@ snow: mai pensato male, ;)

Snowfortrick 11-11-2008 11:28

Quote:

Originariamente inviato da orso232 (Messaggio 24964770)
Come da istruzioni allegate se nn si deve, o non si vuole, cambiare l'o-ring piccolo tra top e camera interna, basta togliere il raccordo, spingere bene in fondo il nozzle fino a che nn tocca sui pin della base, e rimettere il raccordo.
ho rischiato il 3.5 più restrittivo perchè avendo solo il EK S-max sul chip che è un'autostrada dentro e nn avendo wb vga la portata della pompa speravo rimanesse buona, e confermo che nonostante tutto nella vaschetta riempiendo si formava ancora turbolenza, quindi tutto ok
@ snow: mai pensato male, ;)

Tu hai fatto un esperimento che nessuno ha mai fatto prima credo:D.Hai praticamente messo il nozzle senza washer,credo che è per quello che non hai il calo estremo in portata che dovresti avere.Ad ogni modo ti puoi anche permettere il washer,mettilo e vedi come va,dovrebbe andare ancora meglio la situazione

Snowfortrick 11-11-2008 11:35

http://xtreview.com/addcomment-id-68...nchmarked.html

F1R3BL4D3 11-11-2008 11:52

Quote:

Originariamente inviato da Snowfortrick (Messaggio 24965056)

:D mitica Diamond!

Se non fosse come pongo di consistenza ( :asd: )

andrea-48 11-11-2008 12:20

http://xtreview.com/addcomment-id-68...nchmarked.html
:D edit
ho notato solo alla fine che non è un test su un WB

K Reloaded 11-11-2008 12:21

Quote:

Originariamente inviato da F1R3BL4D3 (Messaggio 24965290)
:D mitica Diamond!

Se non fosse come pongo di consistenza ( :asd: )

eh infatti ... :)

sbirulinetto 11-11-2008 12:43

Quote:

Originariamente inviato da K Reloaded (Messaggio 24964408)
e mettere i dissini? nn mi ricordo se Tiger ha la 4870 con i dissini ... bisognerebbe vedere come rende con i dissini ... perchè queste vga scaldano da paura ... è anche quello il discorso ...


Io Ho 2 4870 x2 con 4 ybris acs-g montati sopra ed il resto tutto passivo. Ho comprato i dissipatori della zalman quelli blue, ci mandi aria con delle ventoline ed hai risolto il problema, le temperature sono veramente buone. Queste schede secondo me non servono a nulla overcloccate, rendono in maniera paurosa anche normalmente ed è la soluzione migliore per mantenere le temperature ottimali.

Snowfortrick 11-11-2008 12:44

Hai 4 acs-g e non fai neanche una foto? Facci vedere please:rolleyes:

K Reloaded 11-11-2008 12:46

Quote:

Originariamente inviato da Snowfortrick (Messaggio 24966099)
Hai 4 acs-g e non fai neanche una foto? Facci vedere please:rolleyes:

si sono curioso anch'io di vedere questi dissini ... :)


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:48.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.