Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


razor820 20-10-2020 13:54

Che qualcuno sappia o ricordi, esiste un case che abbia già incluso una vaschetta o pompa d5?

Thunder-74 20-10-2020 13:58

Ragazzi, qualcuno ha il TT P8?
volevo chiedere se era possibile installare un rad sul top 480/60 ok i 480, ma non so se lo spessore sia troppo (da illustrazione credo non si possa).
Altrimenti si potrebbe mettere frontalmente o sulla destra della Mobo, ma non so se posso poi mettere un altro rad in una delle due locazioni
Alla peggio, 240 sul top, 480 accanto alla mobo e altro 240 sul fondo...


Thunder-74 20-10-2020 14:49

Quote:

Originariamente inviato da Dotto Raus (Messaggio 47046552)
Ragazzi mi è morto l'mps 400. Non segna più il flusso. La temperatura dell'acqua si ma il flusso no. Ho provato a collegarlo anche usb e gli ho aggiornato il firmware. Niente da fare. Durato solamente due anni. Sono piuttosto deluso :cry:

si vede che era ora di fare l'upgrade al Next...

Black"SLI"jack 20-10-2020 15:37

Quote:

Originariamente inviato da Thunder-74 (Messaggio 47046472)
Ragazzi, qualcuno ha il TT P8?
volevo chiedere se era possibile installare un rad sul top 480/60 ok i 480, ma non so se lo spessore sia troppo (da illustrazione credo non si possa).
Altrimenti si potrebbe mettere frontalmente o sulla destra della Mobo, ma non so se posso poi mettere un altro rad in una delle due locazioni
Alla peggio, 240 sul top, 480 accanto alla mobo e altro 240 sul fondo...


allora essendo il p8, semplicemente un p5 con i laterali in più, ti direi che un 480/60 non ce lo metti nemmeno volendo. in quanto vai a sbattere sull'hw.

sul disco metterlo frontalmente o lateralmente alla mobo, considera che vai ad occupare lo spazio per un eventuale altro rad.

ad occhio, guardando dal vivo il mio p5, sul p8 il massimo installabile contemporaneamente è le seguente configurazioni:

360 o 280 sul top, ma slim
120 slim sul posteriore
480 di qualunque spessore sul frontale. eventualmente con push/pull

oppure

360 o 280 sul top, ma slim
120 slim sul posteriore
un 420 sul frontale 45 o 60mm
un 240 slim sul fondo.

Black"SLI"jack 20-10-2020 15:42

Quote:

Originariamente inviato da Dotto Raus (Messaggio 47046552)
Ragazzi mi è morto l'mps 400. Non segna più il flusso. La temperatura dell'acqua si ma il flusso no. Ho provato a collegarlo anche usb e gli ho aggiornato il firmware. Niente da fare. Durato solamente due anni. Sono piuttosto deluso :cry:

strano. da quanto ricordi, se si fiamma un mps, si fiamma del tutto. ovvero non viene proprio più rilavato nemmeno i sensori di temp.

prova a guardare sul manuale se per caso c'è procedura di reset hardware.

Thunder-74 20-10-2020 16:17

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 47046690)
allora essendo il p8, semplicemente un p5 con i laterali in più, ti direi che un 480/60 non ce lo metti nemmeno volendo. in quanto vai a sbattere sull'hw.

sul disco metterlo frontalmente o lateralmente alla mobo, considera che vai ad occupare lo spazio per un eventuale altro rad.

ad occhio, guardando dal vivo il mio p5, sul p8 il massimo installabile contemporaneamente è le seguente configurazioni:

360 o 280 sul top, ma slim
120 slim sul posteriore
480 di qualunque spessore sul frontale. eventualmente con push/pull

oppure

360 o 280 sul top, ma slim
120 slim sul posteriore
un 420 sul frontale 45 o 60mm
un 240 slim sul fondo.

A questo punto metterei il 240 Slim sul top , 480/60 accanto alla mobo e il 240/45 sul fondo sotto all'ali. Dovrebbe starci tutto...
Piccolo rammarico è non poter mettere il distro ad L accanto alla mobo (so che a te non piace)

in quel caso dovrei optare per un 360 al posto del 480, ma avendo già stica...

sarebbe così..




Domanda Sli.... ma se il 480 lo mettessi fuori case sul top? con le ventole PUSH da dentro verso fuori? EDIT: Parlo del nulla... sul top non ci va proprio un 480...

Thunder-74 20-10-2020 16:49

Quote:

Originariamente inviato da Dotto Raus (Messaggio 47046790)
Ho guardato sul manuale ma non ho trovato nulla :(

Mia pare strano anche a me. Il flusso c'è, le performance dell'impianto sono quelle di sempre. L'mps viene visto regolarmente ma il flusso sta a 0.

sicuro che non si sia incartato Aquasuite?
E' appena uscito un aggiornamento.. insider X28

aquasuite X.28 (Insider) (20-OCT-2020)
Bugfix: Device list for audio source
Bugfix: RGBpx settings
Bugfix: Profile switching

farbwerk 360 Firmware 1013:
farbwerk nano Firmware 1010:
farbwerk Firmware 1009:
D5 NEXT Firmware 1018:
OCTO Firmware 1010:
QUADRO Firmware 1024:
aquastream ULTIMATE Firmware 1011:
Bugfix: RGBpx profiles

high flow NEXT Firmware 1008:
Bugfix: RGBpx profiles
Bugfix: Water quality sensor

VISION RGBpx Firmware 1005:
VISION Firmware 1015:
Bugfix: Data source selection
Bugfix: Software sensor units

FrancoBit 20-10-2020 16:52

Quote:

Originariamente inviato da Thunder-74 (Messaggio 47046854)
sicuro che non si sia incartato Aquasuite?
E' appena uscito un aggiornamento.. insider X28

Raga scusate, ma quando finisce il primo periodo di "abbonamento" a aquasuite, nel mio caso sta settimana, si può continuare a utilizzare il software ma semplicemente non posso aggiornarlo giusto? grazie

Black"SLI"jack 20-10-2020 17:13

Quote:

Originariamente inviato da Thunder-74 (Messaggio 47046784)
A questo punto metterei il 240 Slim sul top , 480/60 accanto alla mobo e il 240/45 sul fondo sotto all'ali. Dovrebbe starci tutto...
Piccolo rammarico è non poter mettere il distro ad L accanto alla mobo (so che a te non piace)

in quel caso dovrei optare per un 360 al posto del 480, ma avendo già stica...

sarebbe così..




Domanda Sli.... ma se il 480 lo mettessi fuori case sul top? con le ventole PUSH da dentro verso fuori? EDIT: Parlo del nulla... sul top non ci va proprio un 480...

ti diro il mio pensiero sul p8. è un p5 su cui piazzare più ventole. nel senso che l'aggiunta delle paratie, permetto si e no di aggiungere un paio di rad in più, se si usano slim e e non oltre i 360.

come dire, un p5 che vuol essere un case chiuso.

XEV 20-10-2020 17:24

Quote:

Originariamente inviato da FrancoBit (Messaggio 47046860)
Raga scusate, ma quando finisce il primo periodo di "abbonamento" a aquasuite, nel mio caso sta settimana, si può continuare a utilizzare il software ma semplicemente non posso aggiornarlo giusto? grazie

esatto

Thunder-74 20-10-2020 18:03

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 47046909)
ti diro il mio pensiero sul p8. è un p5 su cui piazzare più ventole. nel senso che l'aggiunta delle paratie, permetto si e no di aggiungere un paio di rad in più, se si usano slim e e non oltre i 360.

come dire, un p5 che vuol essere un case chiuso.


Il mio obiettivo è mettere tutti e tre i rad che ho dentro al case . Ho comprato casa e ad inizio anno mi trasferisco l, ho più spazio e volevo fare una scrivania grande e piazzare il pc sopra . Il rad esterno posto dietro, lo trovo brutto. Che case mi consiglieresti a questo punto?


Inviato dal mio iPhone X utilizzando Tapatalk

TigerTank 20-10-2020 18:08

Quote:

Originariamente inviato da Thunder-74 (Messaggio 47046998)
Il mio obiettivo è mettere tutti e tre i rad che ho dentro al case . Ho comprato casa e ad inizio anno mi trasferisco l, ho più spazio e volevo fare una scrivania grande e piazzare il pc sopra . Il rad esterno posto dietro, lo trovo brutto. Che case mi consiglieresti a questo punto?


Inviato dal mio iPhone X utilizzando Tapatalk

Ciao Thunder, latitando le ampère ti dai al restyle del case? :cool:

Un bell'Enthoo Pro 2?

LINK.

Un bel full tower fa sempre la sua bella figura imponente su un'ampia scrivania :D
Guarda lo schema dei radiatori.

Thunder-74 20-10-2020 22:21

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 47047007)
Ciao Thunder, latitando le ampère ti dai al restyle del case? :cool:

Un bell'Enthoo Pro 2?

LINK.

Un bel full tower fa sempre la sua bella figura imponente su un'ampia scrivania :D
Guarda lo schema dei radiatori.


Grazie Tiger.. il cambio non è nell immediato, però per decidere bene come progettare il tutto, credo opportuno muoversi parecchio prima per evitare acquisti sbagliati.
Comunque bello anche questo.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

TigerTank 20-10-2020 22:40

Quote:

Originariamente inviato da Thunder-74 (Messaggio 47047368)
Grazie Tiger.. il cambio non è nell immediato, però per decidere bene come progettare il tutto, credo opportuno muoversi parecchio prima per evitare acquisti sbagliati.
Comunque bello anche questo.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Prego! Avevo avuto anch'io una qualche scimmia di cambio ma poi ho deciso di tenermi ad oltranza il mio Phanteks...
Certi modelli non mi piacevano per l'eccesso di pannelli in vetro/plexy ammazza-aerazione e pro led.
L'Enthoo Pro 2 mi piace perchè mantiene certe cose standard come il frontale "traforato" pro aerazione.

Thunder-74 21-10-2020 00:10

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 47047390)
Prego! Avevo avuto anch'io una qualche scimmia di cambio ma poi ho deciso di tenermi ad oltranza il mio Phanteks...
Certi modelli non mi piacevano per l'eccesso di pannelli in vetro/plexy ammazza-aerazione e pro led.
L'Enthoo Pro 2 mi piace perchè mantiene certe cose standard come il frontale "traforato" pro aerazione.


Il TT P8 , mi piace perché molto flessibile. Ad esempio si può rendere aperto come un P5 , oppure montare i frame sia frontale che superiore per i rad/ventole e renderlo più chiuso. Anche i vetri frontali che laterali possono essere rimossi a piacimento. Passi veramente da un case totalmente aperto a uno totalmente chiuso con le varianti nel mezzo. Poi ha la possibilità di decidere se ruotare i bracket per la vga in verticale o meno.
Altra cosa bella è che termalthake ha una banca di progetti stampabili in 3D con vari elementi utili , come supporti per i rad ecc.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

TigerTank 21-10-2020 08:59

Quote:

Originariamente inviato da Thunder-74 (Messaggio 47047433)
Il TT P8 , mi piace perché molto flessibile. Ad esempio si può rendere aperto come un P5 , oppure montare i frame sia frontale che superiore per i rad/ventole e renderlo più chiuso. Anche i vetri frontali che laterali possono essere rimossi a piacimento. Passi veramente da un case totalmente a uno totalmente chiuso con le varianti nel mezzo. Poi ha la possibilità di decidere se ruotare i bracket per la vga in verticale o meno.
Altra cosa bella è che termalthake ha una banca di progetti stampabili in 3D con vari elementi utili , come supporti per i rad ecc.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Sì, quello sì, è più versatile andando da quasi banchetto a case vero e proprio :)
Sono entrambi ottimi e perfetti da mettere in bella vista su una scrivania.

razor820 21-10-2020 09:28

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 47047390)
Prego! Avevo avuto anch'io una qualche scimmia di cambio ma poi ho deciso di tenermi ad oltranza il mio Phanteks...
Certi modelli non mi piacevano per l'eccesso di pannelli in vetro/plexy ammazza-aerazione e pro led.
L'Enthoo Pro 2 mi piace perchè mantiene certe cose standard come il frontale "traforato" pro aerazione.


Ultimamente thermaltake pensa di più ai kg di vetro temperato che alla predisposizione di 2 o più radiatori spessì nello stesso case.
I più versatili erano i vecchi cubi o le versioni precedenti con diverse griglie d aria.

Tu che modello di case hai?
Io sto aspettando che in Italia arrivi L enthoo pro 2 mi stuzzica. Ma L unico disponibile è solo quello non finestrato

TigerTank 21-10-2020 09:59

Quote:

Originariamente inviato da razor820 (Messaggio 47047803)
Ultimamente thermaltake pensa di più ai kg di vetro temperato che alla predisposizione di 2 o più radiatori spessì nello stesso case.
I più versatili erano i vecchi cubi o le versioni precedenti con diverse griglie d aria.

Tu che modello di case hai?
Io sto aspettando che in Italia arrivi L enthoo pro 2 mi stuzzica. Ma L unico disponibile è solo quello non finestrato

Enthoo Primo :)
Unica pecca riscontrata: se fosse stato un pò più lungo(cioè con più spazio tra zona di allocazione della mobo e vani anteriori) sarebbe stato meglio.

razor820 21-10-2020 10:24

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 47047895)
Enthoo Primo :)
Unica pecca riscontrata: se fosse stato un pò più lungo(cioè con più spazio tra zona di allocazione della mobo e vani anteriori) sarebbe stato meglio.


E frontalmente l ingresso del flusso non è un po’ bloccato dalla cover? o hai rimosso?

mattxx88 21-10-2020 10:25

preso dallo sconforto e astinenza da RTX 3xxx mi sono regalato 2 nuovi HWlabs GTS360 a sostituire i miei 2 attuali XSPC EX360

sidegrade inutile ma con l'interasse dei fori secondo me riesco ad attrezzare meglio il loop dei tubi :oink:
non vedo l'ora di operare

poi a fine mese mi arrivano anche le Lian Li UNI fan (quelle daisy chain), mi spiace togliere le noctua ma l'idea di avere meno cavi mi allettava molto


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:19.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.