Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


Black"SLI"jack 24-09-2020 15:38

il top è il coperchio della pompa quello che permette l'ingresso del liquido nella girante e poi l'espulsione, spinto dalla girante stessa.

ormai i top sono quasi tutti allineati come prestazioni. ma in passato c'era maggiore differenza tra le varie marche. anche si svariate decine di l/h.

mattxx88 24-09-2020 15:38

Quote:

Originariamente inviato da FroZen (Messaggio 46997532)
grazie Black

mi confermi quindi che non solo ho letto bene ma ho pure capito giusto, per me è importante grazie :asd:

Ma il top per le pompe altro non sono che degli accessori estetici o sono parte fondamentale della pompa? Io volevo indirizzarmi su pompa più reservoir in un tutt'uno...

il top serve soprattutto per quei modelli con tanica integrata, cioè quello che vuoi te

ci sono poi anche i top "chiusi" con il buco in aspirazione filettato per avere tanica -> tubo-> pompa

quindi si, il top ti serve sicuramente se vuoi la versione cosiddetta "combo" e lo trovi incluso se prendi tutto assieme

FroZen 24-09-2020 15:41

Chiarissimo

Grazie ad entrambi

mattxx88 24-09-2020 15:42

sei orientato su EK alla fine?
ricordo ancora il mio primo loop, sono emozionato per te :D

XEV 24-09-2020 16:15

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 46997190)
credo che alla fine sia la versione migliorata del vecchio highflow (con girante), ha cui hanno piazzato un pò di sensori aggiuntivi e led.
se anche avesse la stessa qualità del vecchio, siamo più che messi bene.

ok lo tengo d'occhio! :)

FroZen 24-09-2020 16:36

Prendo dove trovo al miglior prezzo :D

Fra slovenia e germania comunque sono molto più contento che i miei sudati euro vadano agli sloveni più che ai crucchi :fagiano: per ora snobbo anche i cinesi, in futuro chissà...

Rumpelstiltskin 24-09-2020 17:19

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 46996141)
Allora da quanto vedo a giro, molte delle 3080 e 3090 saranno liquidabili. Anche le pessime gigabyte eagle, almeno bykski ha in arrivo il wb. Pure le tuf. Da quanto vedo bykski sta buttando fuori wb praticamente per tutte le VGA, notevole. I brand come ek, invece ancora di ufficiale su certi modelli non hanno ufficializzato wb. Aquacomputer non pervenuta, watercool arriverà ma bisogna vedere per quali modelli, bitspower idem da vedere per cosa tirerà fuori i wb. Corsair, thermaltake, ed altri in arrivo, ma da vedere i modelli coperti.

Per i sigilli, bisogna vedere se a questo giro pure Marche come zotac che non li ha mai messi in passato, a questo giro li ha messi. Asus di sicuro li ha. Evga non da problemi di smontaggio del dissi. Msi non ho idea.

Personalmente credo di puntare alla 3090 della zotac. Con wb della bykski a questo giro. Tanto puntare alle custom 3x8pin quando sono più o meno tutte piombate non so quanto possa convenire.

Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk

Come sempre grazie mille per i preziosissssimi consigli.
Appena disponibili (2/3/18 mesi?) valuterò e poi magari vi stresserò ancora :D

Black"SLI"jack 24-09-2020 17:39

Quote:

Originariamente inviato da Rumpelstiltskin (Messaggio 46997820)
Come sempre grazie mille per i preziosissssimi consigli.
Appena disponibili (2/3/18 mesi?) valuterò e poi magari vi stresserò ancora :D

penso di cambiare e puntare sulla 3090 strix, prezzo permettendo e con calma.

vediamo in futuro. tanto per ora è come fare 6 al superenalotto.

Hador 24-09-2020 18:09

usciti bench e prezzi 3090, 900 euro di differenza per il 15% in gaming, valida per rendering ma non per me :D
Ho ordinato la 3080 palit e blocco ek, ma chissà quando arriveranno. La palit ha i sigilli, ma era l'unica di quelle supportate preordinabili al momento dal sito che uso.

TigerTank 24-09-2020 18:36

Io mi sa che alla fine andrò di 3080FE + wubbo...soprattutto dopo aver visto gli ipotetici prezzi evga in europa, dove chiedono 900€ per la Black :asd:

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 46997855)
penso di cambiare e puntare sulla 3090 strix, prezzo permettendo e con calma.

vediamo in futuro. tanto per ora è come fare 6 al superenalotto.

Io lascerei perdere le 3090, sono una presa in giro. 15% di prestazioni in più ad un prezzo allucinante.
E la Strix chissà a quanto la faranno...io dico 1800€ o più :D

Rumpelstiltskin 24-09-2020 18:38

ma la FE ha i sigilli?

Black"SLI"jack 24-09-2020 18:45

No la Fe non ha sigilli.

Si so che tra 3090 e 3080 c'è poca differenza di media, anche se poi in certi casi è poco o nulla è in altri è maggiore.

Ripeto non mi interessa questione economica o altro, e nemmeno voglio rientrarci, lo considero un hobby/passione, sicuramente costoso/a, come lo sono altre. Con calma cercherò la 3090 migliore sotto tutti i punti di vista. Questione sigilli me ne sbatto. Ho smontato l'impossibile con i peggio sigilli e in caso di problemi ho rimandato indietro senza alcun problema. Basta saper fare le cosa per bene.

Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk

TigerTank 24-09-2020 18:46

Avevo letto qualcosa a riguardo...e da questa pagina a me pare che manco gli stessi operatori nvidia siano tutti d'accordo :asd:

https://www.reddit.com/r/nvidia/comm...are_putting_a/

Comunque la storia dei sigilli è una gran cavolata...semmai respingerei il diritto di garanzia se manifestasse evidenti segni di danni o simili derivati da una gestione ben poco accurata...ma il più degli users credo sia molto attento quando liquida una vga per un impianto custom.
Oltretutto può essere che con un uso intenso e prolungato la pasta si secchi e/o perda di efficacia...e sarebbe di diritto poter cambiare almeno quella.

Black"SLI"jack 24-09-2020 19:00

Aggiungiamoci anche che a volte i sigilli sono posti in punti che se non stai attento li stacchi solo maneggiando il componente per installarlo.

Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk

Black"SLI"jack 24-09-2020 19:05

In realtà solo evga ti garantisce la non perdita della garanzia.
Ma se le cose le fai per bene, li sfido a dimostrare che hai smontato la scheda. Ovvio se ci sono i sigilli e li rompi. Ma in loro assenza, e seguendo le poche regole che avevo già scritto, non sono in grado di dimostrarlo.
Poi spesso tanti sono dei marrani ad armeggiare con i componenti.

Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk

FroZen 24-09-2020 19:05

Bhe le FE Turing avevano parti incollate, più sigilli di quelli :stordita: non so le ampere....

Black"SLI"jack 24-09-2020 19:10

Dagli smontaggi delle Fe ampere non sembra esserci quella roba bluastra simil colla.

Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk

TigerTank 24-09-2020 19:22

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 46998017)
Aggiungiamoci anche che a volte i sigilli sono posti in punti che se non stai attento li stacchi solo maneggiando il componente per installarlo.

Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk

E' vero...a me svariati anni fà uno si ruppe addirittura nel rimuovere la polvere dall'interno del case tramite aria compressa. :doh:

Sasquatch 24-09-2020 19:41

Aggiornamento: gaming 1 ora senza paratie frontale e superiore:

EDIT: 60°C giocando allo stesso gioco di ieri
EDIT: 61°C giocando allo stesso gioco di ieri

velocità MAX su HW monitor
UGUALI al precedente test

EDIT: case aperto, temperature scese di poco.

Dato che il tipo che mi ha venduto radiatore e raccordi aveva anche una pompa EK-DDC 3.2 PWM (usata) ho preso anche quella per sicurezza.

Per quanto riguarda la pompa quindi ho per mano la DDC310 e la 3.2 PWM, secondo voi cosa dovrei montare? Si puo' usare il dissipatore metallico della DDC310 sulla 3.2 PWM?

Sempre in ottica silenziosità.

Grazie

PS: del nexxxos UT60 da 360mm ho speso 55 euro, della pompa 30, raccordi dai 3 ai 3.50 l'uno, fatto bene?

Black"SLI"jack 24-09-2020 23:08

Userei senza pensarci la 3.2. Sicuramente gli attuali rad sono insufficienti.
Per i prezzi direi ottimi. Mi raccomando lava bene il rad.

Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:26.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.