Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


Arrow0309 11-10-2018 20:45

Wooooowwwww! :sbav: :sbav: :sbav:





Perché non ho aspettato? :mc:

Black"SLI"jack 11-10-2018 21:28

Beh se riesci a montare un ut60 male non gli fai, anche se le rtx 2080 ti sono cmq decisamente fredde.

Per il wb aquacomputer, non so il prezzo, ma inizia a vacillare la mia preferenza per il phanteks :O :asd:

Tra wb e gpu ti sei fatto prendere un po' troppo la mano dalla fretta ;)

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

methis89 11-10-2018 21:35

beh aquacomputer quando si impegna fa wb decisamente stupendi...come il mio per la r9 290...altroche il full plexy della bitspower

Black"SLI"jack 11-10-2018 21:37

Però mi sa che costerà un rene. Backplate attivo, sistema vision integrato. Mi sa che per il bene del mio conto in banca, resti sul più "economico" phanteks :D

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

methis89 11-10-2018 22:02

Beh il bp attivo lo ho pure io sulla 290 e costava poco più del normale il sistema Vision invece non saprei... Comunque con 1000euro di vga e aquaero con accessori vari non puoi non averlo... Sei o no mr aquacomputer su hwupgrade? XD

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

leoben 11-10-2018 22:22

Dopo 3 giri di aceto/acqua al 50%, il mio 1080 ancora fa liquido leggermente azzurro-verde. Devo ancora continuare? Ho finito l'aceto... :sofico:

Black"SLI"jack 12-10-2018 07:10

Quote:

Originariamente inviato da methis89 (Messaggio 45812762)
Beh il bp attivo lo ho pure io sulla 290 e costava poco più del normale il sistema Vision invece non saprei... Comunque con 1000euro di vga e aquaero con accessori vari non puoi non averlo... Sei o no mr aquacomputer su hwupgrade? XD

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

Ahahaha, provo a chiedere una sponsorizzazione, oppure se mi assumono :D :sofico:
Quote:

Originariamente inviato da leoben (Messaggio 45812787)
Dopo 3 giri di aceto/acqua al 50%, il mio 1080 ancora fa liquido leggermente azzurro-verde. Devo ancora continuare? Ho finito l'aceto... :sofico:

Vadi vadi, ricompra aceto e continua. :D c'è ancora sporco al suo interno.
In genere quando vado a comprare l'aceto la cassiera mi guarda strano. Le volte che va bene sono solo 6 bottiglie di aceto. Una volta ne comprai 12, la faccia era alquanto stranita. :D

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

Arrow0309 12-10-2018 09:22

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 45812714)
Beh se riesci a montare un ut60 male non gli fai, anche se le rtx 2080 ti sono cmq decisamente fredde.

Per il wb aquacomputer, non so il prezzo, ma inizia a vacillare la mia preferenza per il phanteks :O :asd:

Tra wb e gpu ti sei fatto prendere un po' troppo la mano dalla fretta ;)

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

Senti ma lato flusso ne risentirà il loop?
Attualmente tengo la D5 a 64% (~3250 rpm +/- 250).
E non cambia quasi niente da così al 100%, al massimo mezzo grado sul liquido (in full load di prima e ventole a manetta).
Sono convinto che reggerà pure un terzo rad (l'ut 60 ha una pressione bassa, poco restrittivo) ma non mi piace l'idea di doverla tenere sempre in full 4800rpm.
Che ne pensi?

Black"SLI"jack 12-10-2018 10:15

non avrai grosse differenze, qualcosa come flusso lo perderai, ma cmq poca roba, perché avrai un ulteriore rad che strozza anche se in minima parte il flusso.se ora hai 250l/h forse scenderai sui 230l/h indicativamente a parità di velocità.

Arrow0309 12-10-2018 10:22

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 45813421)
non avrai grosse differenze, qualcosa come flusso lo perderai, ma cmq poca roba, perché avrai un ulteriore rad che strozza anche se in minima parte il flusso.se ora hai 250l/h forse scenderai sui 230l/h indicativamente a parità di velocità.

Quindi vado?
Ma le ventole Corsair AF Quiet Edition andranno bene?
Che già le ho comprate per sostituire quelle scarse del case.
L'UT 60 non mi pare abbi un fpi alto, dici che li posso tenere?
O meglio un paio di Phanteks oppure delle ML 140 (c'è il pacco da 2)?
Effetto rgb ho già due frame quelli della Phanteks, che vanno sulla mobo.

redeagle 12-10-2018 11:01

https://aquacomputer.de/newsreader/i...ttloesung.html

Ma questa l'avete vista?

Dei LED mi importa zero, ma per il resto mi sembra ben fatta.
Quasi quasi ci faccio un pensierino e sostituisco le due DDC in serie.

Ma soprattutto mi devo decidere a cambiare il liquido, è troppo tempo che l'impianto sta chiuso con il pastel. :(

leoben 12-10-2018 12:30

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 45812963)
Vadi vadi, ricompra aceto e continua. :D c'è ancora sporco al suo interno.

Ma allora farò prima (e meglio) se metto solo aceto puro?
E per il wb in rame della cpu, affogo anche lui nell'aceto? Non che sia sporco, ma ormai che sono a smontare lo voglio pulire....

Black"SLI"jack 12-10-2018 12:41

Quote:

Originariamente inviato da Arrow0309 (Messaggio 45813448)
Quindi vado?
Ma le ventole Corsair AF Quiet Edition andranno bene?
Che già le ho comprate per sostituire quelle scarse del case.
L'UT 60 non mi pare abbi un fpi alto, dici che li posso tenere?
O meglio un paio di Phanteks oppure delle ML 140 (c'è il pacco da 2)?
Effetto rgb ho già due frame quelli della Phanteks, che vanno sulla mobo.

Se lo trovi a prezzaccio vai tranquillo. È un basso fpi quindi puoi metterci anche ventole non propriamente adatte ai rad. In fin dei conti ho usato le yate loon su rad da 60mm :D

Quote:

Originariamente inviato da redeagle (Messaggio 45813593)
https://aquacomputer.de/newsreader/i...ttloesung.html

Ma questa l'avete vista?

Dei LED mi importa zero, ma per il resto mi sembra ben fatta.
Quasi quasi ci faccio un pensierino e sostituisco le due DDC in serie.

Ma soprattutto mi devo decidere a cambiare il liquido, è troppo tempo che l'impianto sta chiuso con il pastel. :(

Sinceramente non mi entusiasma come pompa, non tanto il discorso d5, nulla da dire ma per il resto.

Quote:

Originariamente inviato da leoben (Messaggio 45813826)
Ma allora farò prima (e meglio) se metto solo aceto puro?
E per il wb in rame della cpu, affogo anche lui nell'aceto? Non che sia sporco, ma ormai che sono a smontare lo voglio pulire....

Fai un paio di giri con aceto puro. Miei phobya non hanno mai dato problemi a che con aceto puro.

Per il wb in rame usa il sidol. E sciacqua per bene.

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

leoben 12-10-2018 14:33

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 45813854)

Per il wb in rame usa il sidol. E sciacqua per bene.

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

Ho lo Smack rame in casa, va bene lo stesso? E lo posso usare anche sulle microalette dentro il wb?

Arrow0309 12-10-2018 14:51

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 45813854)
Se lo trovi a prezzaccio vai tranquillo. È un basso fpi quindi puoi metterci anche ventole non propriamente adatte ai rad. In fin dei conti ho usato le yate loon su rad da 60mm :D



Sinceramente non mi entusiasma come pompa, non tanto il discorso d5, nulla da dire ma per il resto.



Fai un paio di giri con aceto puro. Miei phobya non hanno mai dato problemi a che con aceto puro.

Per il wb in rame usa il sidol. E sciacqua per bene.

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

Ho trovato la review del 280 UT60:

https://www.xtremerigs.net/2016/02/2...ator-review/5/

Non male (visto che lo aggiungerei al loop soltanto come terzo rad e meno di un terzo della massa radiante totale se contiamo l'xspc 360x56mm e l'alphacool 420 monsta) ma secondo loro nel top prestazioni sta questo:




Io li ho trovato entrambi (sempre 1 pezzo solo disponibile) dai scozzesi di Kustom PC, l'UT60 a £68.06 e l'Hwlabs Nemesis GTX a £84.00.
Entrambi buoni come prezzi, pensi che vale di pagare anche £16 in più per il GTX (visto anche le ventole che sono cosi' cosi')?
O meglio prendo l'UT60 e un paio di ML (amazon.uk a £25 il paio) e metto il rad in p/p (con le AF140 Quiet edition in pull)?

frafelix 12-10-2018 14:53

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 45812963)
Ahahaha, provo a chiedere una sponsorizzazione, oppure se mi assumono :D :sofico:Vadi vadi, ricompra aceto e continua. :D c'è ancora sporco al suo interno.
In genere quando vado a comprare l'aceto la cassiera mi guarda strano. Le volte che va bene sono solo 6 bottiglie di aceto. Una volta ne comprai 12, la faccia era alquanto stranita. :D

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

Scherzi? Ieri sono arrivati i rad, le ventole e il relativo controller per i led (acquisto per gradi...) e stamattina sono andato a comprare 1 bottiglia da 0,75l di aceto bianco pensando che fosse abbastanza, e tu mi parli di 12 bottiglie!
Come primo lavaggio quanto ne dovrò usare per la pulizia due due rad da 360?

methis89 12-10-2018 15:45

Eh ma tenete conto che lui ha un supernova da 1260... Anche io finora prendevo 1/2 bottiglie per il 480 prima e 420 poi... Ora però che sono arrivati i cavi e devo pulire il 1080 mi sa ne serviranno un po' di più pure a me

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

Black"SLI"jack 12-10-2018 15:48

Quote:

Originariamente inviato da Arrow0309 (Messaggio 45814204)
Ho trovato la review del 280 UT60:

https://www.xtremerigs.net/2016/02/2...ator-review/5/

Non male (visto che lo aggiungerei al loop soltanto come terzo rad e meno di un terzo della massa radiante totale se contiamo l'xspc 360x56mm e l'alphacool 420 monsta) ma secondo loro nel top prestazioni sta questo:




Io li ho trovato entrambi (sempre 1 pezzo solo disponibile) dai scozzesi di Kustom PC, l'UT60 a £68.06 e l'Hwlabs Nemesis GTX a £84.00.
Entrambi buoni come prezzi, pensi che vale di pagare anche £16 in più per il GTX (visto anche le ventole che sono cosi' cosi')?
O meglio prendo l'UT60 e un paio di ML (amazon.uk a £25 il paio) e metto il rad in p/p (con le AF140 Quiet edition in pull)?

io andrei di ut60. lascia stare l'hwlabs che è ad alto fpi. se non hai ventole con elevata pressione statica te ne fai di poco. tanto non è che sei senza rad, ne stai aggiungendo solo uno in più quindi, quindi anche in presenza di fan meno prestanti non è che ci perdi.

Quote:

Originariamente inviato da frafelix (Messaggio 45814215)
Scherzi? Ieri sono arrivati i rad, le ventole e il relativo controller per i led (acquisto per gradi...) e stamattina sono andato a comprare 1 bottiglia da 0,75l di aceto bianco pensando che fosse abbastanza, e tu mi parli di 12 bottiglie!
Come primo lavaggio quanto ne dovrò usare per la pulizia due due rad da 360?

dipende da quanto sono sporchi i rad. non basta una veloce lavata. se i rad sono in condizioni pessime per colpa della lavorazione, anche se nuovi potrebbe essere più che necessario fare numerosi lavaggi, anche con aceto puro, agitando ben bene oppure facendo anche riposare massimo 45/60 minuti. a volte capita che i rad siano abbastanza puliti e in pochi passaggi sei a posto, in altri casi invece ci metti moltissimo tempo per sistemare.
un loop perfettamente pulito, evita che nel tempo si possano avere particelle di sporco che vanno a depositarsi ad esempio nelle microalette del wb cpu e strozzare il flusso.

Arrow0309 12-10-2018 16:10

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 45814343)
io andrei di ut60. lascia stare l'hwlabs che è ad alto fpi. se non hai ventole con elevata pressione statica te ne fai di poco. tanto non è che sei senza rad, ne stai aggiungendo solo uno in più quindi, quindi anche in presenza di fan meno prestanti non è che ci perdi.



dipende da quanto sono sporchi i rad. non basta una veloce lavata. se i rad sono in condizioni pessime per colpa della lavorazione, anche se nuovi potrebbe essere più che necessario fare numerosi lavaggi, anche con aceto puro, agitando ben bene oppure facendo anche riposare massimo 45/60 minuti. a volte capita che i rad siano abbastanza puliti e in pochi passaggi sei a posto, in altri casi invece ci metti moltissimo tempo per sistemare.
un loop perfettamente pulito, evita che nel tempo si possano avere particelle di sporco che vanno a depositarsi ad esempio nelle microalette del wb cpu e strozzare il flusso.

OK Grazie, preso ;) :cincin:

methis89 13-10-2018 11:00

Cavi arrivati, ora devo solo trovare la voglia di smontare e rimontare il tutto XD

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:56.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.