Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


giuseppesole 17-12-2015 11:47

Quote:

Originariamente inviato da killeragosta90 (Messaggio 43186011)
Sto leggendo dei post recenti sulla pagina facebook che stanno cominciando seriamente a preoccuparmi..... :( Gente che aspetta un case da AGOSTO! Assurdo....

Io se è per questo per i miei filtri magnetici per il mio case ho aspettato qualcosa come 5 mesi!

maverick_1967 17-12-2015 11:53

@edoram

La capacità dissipante dei due Rad è sufficiente se utilizzata con ventole adeguate.
Forse un pelo stretta per oc prolungati Cpu e GPU.

Le componenti non hanno un ordine preciso ma il buonsenso termico, e lo hai detto, suggerisce di alternare i carichi.

Puoi fare pompa cpu Rad GPU Rad ..

Esempio eh?

Di che Rad si tratta?

Arrow0309 17-12-2015 12:19

Quote:

Originariamente inviato da mattxx88 (Messaggio 43186626)
chissa se si è accorto del fail, ha dimenticato una ghiera nel 90° IN della pompa :asd:
al secondo 00:43 si vede perfettamente :D

Notato, yep :D :asd:

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 43186764)
Davvero bello, perfetto in caso di situazioni da esposizione, ma molto poco pratico se si aggiorna l'hardware con una certa frequenza :)

Q8 anche te :)

Inoltre, IMHO (e come già dettosi anche diverse volte prima sui sistemi al liquido estremamente belli, compatti ma sottodimensionati come impianto su misura) due soli rad da 240, entrambi senza ventole mi sembrano pochi per una bella cpu sul X99 e due 980 Ti :fagiano:
Anche col case tenuto aperto (che cmq non mi sembra che ci si può assolutamente chiudere in tale caso se non con un panello ed un bel ventolone da 200mm in immissione :D

EDORAM 17-12-2015 12:40

Quote:

Originariamente inviato da maverick_1967 (Messaggio 43186835)
@edoram

La capacità dissipante dei due Rad è sufficiente se utilizzata con ventole adeguate.
Forse un pelo stretta per oc prolungati Cpu e GPU.

Le componenti non hanno un ordine preciso ma il buonsenso termico, e lo hai detto, suggerisce di alternare i carichi.

Puoi fare pompa cpu Rad GPU Rad ..

Esempio eh?

Di che Rad si tratta?

Come ventole ho 4 industrial 14cm 3000rpm e i radiatori che vorrei prendere sono Alphacool NexXxoS XT45 Full Copper 280mm, come case possiedo un air 540

grazie mille

maverick_1967 17-12-2015 12:50

Per me semaforo verde. Avrai già valutato che un 60 mm è troppo. Ventole in push pull nel caso ci starebbero?

Thx

Unnatural 17-12-2015 13:16

Nel Corsair 540 un 45 da 280 in p/p ci sta tranquillamente sul davanti (a meno di schede video superdotate) , sopra la vedo male.

killeragosta90 17-12-2015 14:28

Quote:

Originariamente inviato da giuseppesole (Messaggio 43186808)
Io se è per questo per i miei filtri magnetici per il mio case ho aspettato qualcosa come 5 mesi!

Assurdo....la cosa mi rattrista parecchio........

EDORAM 17-12-2015 14:34

Quote:

Originariamente inviato da Unnatural (Messaggio 43187200)
Nel Corsair 540 un 45 da 280 in p/p ci sta tranquillamente sul davanti (a meno di schede video superdotate) , sopra la vedo male.

Infatti credo che metterò le ventole del frontale all'esterno tra la paratia e lo scheletro e ovvierò con una calza da donna per filtrare la polvere.
Per il Top dici che possa dare rogne il 45mm?

maverick_1967 17-12-2015 14:52

OT

Con calza da donna ... PC feticista 😄

Unnatural 17-12-2015 15:16

Quote:

Originariamente inviato da EDORAM (Messaggio 43187511)
Per il Top dici che possa dare rogne il 45mm?

Con ventola singola potrebbe andare, a meno di dissipatori ram e mobo molto alti, anche perché se vuoi mettere un 280 lo spazio va gestito con ulteriore accortezza.

EDORAM 17-12-2015 15:41

Che ne pensate di questo?
E' un radiatore da 280mm con pompa d5 e vaschetta integrate, costa 240 euro forse un po' di più della somma dei componenti separati ma fa risparmiare su raccordi, tubi ecc...

http://www.aquatuning.it/watercoolin...enteile?c=2502

smanet 17-12-2015 16:25

Quote:

Originariamente inviato da EDORAM (Messaggio 43187735)
Che ne pensate di questo?
E' un radiatore da 280mm con pompa d5 e vaschetta integrate, costa 240 euro forse un po' di più della somma dei componenti separati ma fa risparmiare su raccordi, tubi ecc...

http://www.aquatuning.it/watercoolin...enteile?c=2502

L'avevo addocchiato tempo fa per la waterstation.
Qualche foto migliore qui: http://www.overclock.net/t/1037941/5...-radiators/170

RobertoDaG 17-12-2015 16:25

Quote:

Originariamente inviato da EDORAM (Messaggio 43187735)
Che ne pensate di questo?
E' un radiatore da 280mm con pompa d5 e vaschetta integrate, costa 240 euro forse un po' di più della somma dei componenti separati ma fa risparmiare su raccordi, tubi ecc...

http://www.aquatuning.it/watercoolin...enteile?c=2502

Valuta solo che poi è abbinabile solo con altri waterblock fatti in alluminio e non in rame, pena la corrosione degli ultimi.

Black"SLI"jack 17-12-2015 16:53

wb in alluminio la vedo dura trovarli. sono praticamente tutti in rame elettrolitico eventualmente con nickelatura.

attenzione a non fare disinformazione. i tubi in cui passa il liquido sono in rame, mentre sono le alette di raffreddamento ad essere in alluminio o in rame anche esse. anche i rad mo.ra3 sembrano full alluminio, ma sono solo le alette, mentre le tubazioni sono in rame.

RobertoDaG 17-12-2015 16:57

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 43188024)
wb in alluminio la vedo dura trovarli. sono praticamente tutti in rame elettrolitico eventualmente con nickelatura.

attenzione a non fare disinformazione. i tubi in cui passa il liquido sono in rame, mentre sono le alette di raffreddamento ad essere in alluminio o in rame anche esse. anche i rad mo.ra3 sembrano full alluminio, ma sono solo le alette, mentre le tubazioni sono in rame.

Azz, vero, avevo anche letto questa frase ma non so perchè nel mio cervello "coper" non era rame :-( !!

"No ignoble materials in contact with the coolant, only copper and stainless steel"

Sealea 17-12-2015 20:19

Ciao ragazzi
Sto montando il backplate + wb della titan X sulla 980 ti. Le istruzioni dicono di mettere i pad termici dove ci sono le vram.. Però sulla 980ti le RAM solo solo lato gpu. Lato "back" non ci sono ovviamente.. Non metto nulla? Anche perché non credo neanche faccia contatto il pad termico..

Black"SLI"jack 17-12-2015 21:05

Sulle mie 780 il backplate ek lo montai senza pad dopo aver verificato che non ci fossero contatti strani.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Gundam1973 17-12-2015 21:35

Arrivato il pastel Red e i tubi Primochill Adv. lrt clear 16/11....ora stara a trovare il tempo e la voglia di ribaltare il pc....

Cmq i tubi mi hanno fatto una buona impressione, l'aspetto cristallino e la trasparenza spero rimangano cosi anche nel tempo...o almeno per più tempo degli altri. Sono morbidi il giusto e non sembrano portati a strozzare facendo curve un po più accentuate. Ho messo un raccordo e avvitando la ghiera non tende a girare il tubo insieme, cosa piuttosto fastidiosa, ma sento che stringe arrivato alle ultime strette!

Le premesse ci sono...a dirla tutta...la voglia...tutto sommato anche...il tempo un po meno... :doh:

Sealea 17-12-2015 21:58

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 43188895)
Sulle mie 780 il backplate ek lo montai senza pad dopo aver verificato che non ci fossero contatti strani.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk


Alla fine non li ho messi. Ho messo solo quello centrale e quello dietro alle alimentazioni (visto che anche sulla schiena del pcb della titan X non c'è nulla).

Quote:

Originariamente inviato da Gundam1973 (Messaggio 43189000)
Arrivato il pastel Red e i tubi Primochill Adv. lrt clear 16/11....ora stara a trovare il tempo e la voglia di ribaltare il pc....



Cmq i tubi mi hanno fatto una buona impressione, l'aspetto cristallino e la trasparenza spero rimangano cosi anche nel tempo...o almeno per più tempo degli altri. Sono morbidi il giusto e non sembrano portati a strozzare facendo curve un po più accentuate. Ho messo un raccordo e avvitando la ghiera non tende a girare il tubo insieme, cosa piuttosto fastidiosa, ma sento che stringe arrivato alle ultime strette!



Le premesse ci sono...a dirla tutta...la voglia...tutto sommato anche...il tempo un po meno... :doh:


Non dirlo a me.. Ho portato giù giusto oggi il PC con tutti i nuovi componenti... Una voglia di svuotare tutto che non ti dico :facepalm:

Unnatural 18-12-2015 08:35

Quote:

Originariamente inviato da Sealea (Messaggio 43188746)
Ciao ragazzi
Sto montando il backplate + wb della titan X sulla 980 ti. Le istruzioni dicono di mettere i pad termici dove ci sono le vram.. Però sulla 980ti le RAM solo solo lato gpu. Lato "back" non ci sono ovviamente.. Non metto nulla? Anche perché non credo neanche faccia contatto il pad termico..


Avevo chiesto al CC della EK e avevano confermato che non c'è bisogno di pad sul retro.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:48.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.