Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


smanet 15-07-2015 21:38

Visto che hai i tubi morbidi, puoi provare a spostare la vaschetta più in alto, fino a portare il livello dell'acqua sopra al radiatore se puoi. O fare una cosa brutale, girare il case di fianco, lasciando la vaschetta dritta ovviamente. Controlla solo che l'eventuale torsione dei tubi non ti sviti i raccordi...

Tapatalk'd on the run!

methis89 15-07-2015 22:29

Quote:

Originariamente inviato da smanet (Messaggio 42673928)
Visto che hai i tubi morbidi, puoi provare a spostare la vaschetta più in alto, fino a portare il livello dell'acqua sopra al radiatore se puoi. O fare una cosa brutale, girare il case di fianco, lasciando la vaschetta dritta ovviamente. Controlla solo che l'eventuale torsione dei tubi non ti sviti i raccordi...

Tapatalk'd on the run!

come gli hanno già consigliato deve semplicemente scuotere e lasciare la vaschetta senza tappo per piu tempo, non è un dramma solo che ogni loop è a se e non vale applicare i concetti del precedente se non è esattamente identico come disposizione e componenti

smanet 15-07-2015 23:29

Sì, ma la fisica governa a regole pari tutti gli impianti. Con il radiatore posto nel punto più alto e i raccordi in basso, non sarà mai pieno. Se sposta la vasca in alto, e fa in modo che l'aria esca ovviamente, allora si riempie e poi può portare la vaschetta alla posizione di regime.

Tapatalk'd on the run!

Gundam1973 16-07-2015 00:21

Quote:

Originariamente inviato da smanet (Messaggio 42673928)
Visto che hai i tubi morbidi, puoi provare a spostare la vaschetta più in alto, fino a portare il livello dell'acqua sopra al radiatore se puoi. O fare una cosa brutale, girare il case di fianco, lasciando la vaschetta dritta ovviamente. Controlla solo che l'eventuale torsione dei tubi non ti sviti i raccordi...

Tapatalk'd on the run!

Quote:

Originariamente inviato da methis89 (Messaggio 42674070)
come gli hanno già consigliato deve semplicemente scuotere e lasciare la vaschetta senza tappo per piu tempo, non è un dramma solo che ogni loop è a se e non vale applicare i concetti del precedente se non è esattamente identico come disposizione e componenti

se vuoi spurgare alla svelta quoto smanet, ma occhio agli "svitamenti"
se hai tempo quoto il buon methis....qualche ora due scossoni e via!:D

methis89 16-07-2015 00:40

Quote:

Originariamente inviato da smanet (Messaggio 42674187)
Sì, ma la fisica governa a regole pari tutti gli impianti. Con il radiatore posto nel punto più alto e i raccordi in basso, non sarà mai pieno. Se sposta la vasca in alto, e fa in modo che l'aria esca ovviamente, allora si riempie e poi può portare la vaschetta alla posizione di regime.

Tapatalk'd on the run!

Si certo però credo che per fare come dici tu i tubi in entrata e uscita della vaschetta dovrebbero essere abbastanza lunghi e rimettendo la vaschetta in posizione avrebbe tubi più lunghi del necessario... Con vari scossoni, accendi e spegni o aumenti e diminuzioni della pompa ci si dovrebbe riuscire

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk

smanet 16-07-2015 01:36

Devo cambiare gli o-ring ai tappi EK vecchi (quelli con l'esagonale al centro).

Sapete che misura hanno?

egounix 16-07-2015 02:10

Quote:

Originariamente inviato da smanet (Messaggio 42674331)
Devo cambiare gli o-ring ai tappi EK vecchi (quelli con l'esagonale al centro).

Sapete che misura hanno?

Io di solito compro i phobya g1/4 11,1 x 2mm

Giustaf 16-07-2015 10:26

Quote:

Originariamente inviato da smanet (Messaggio 42673928)
Visto che hai i tubi morbidi, puoi provare a spostare la vaschetta più in alto, fino a portare il livello dell'acqua sopra al radiatore se puoi. O fare una cosa brutale, girare il case di fianco, lasciando la vaschetta dritta ovviamente. Controlla solo che l'eventuale torsione dei tubi non ti sviti i raccordi...

Tapatalk'd on the run!

Mh. al massimo potrei appoggiare il case di fianco e girare la vaschetta stando attendo alla torsione dei tubi.

Però l'ho ondeggiato molto il case, più volte, forse è sufficiente lasciarlo col tappo aperto come ora per un paio di giorni per avere riempito il radiatore?

PS: ho fissato una garza sterile sopra al buco per evitare che ci entri anche un minimo di polvere.

pongi1 16-07-2015 22:18

Salve, mi intrometto nella discussione perché da qualche mese mi gira in testa l'idea di passare ad un raffreddamento a liquido per la mia CPU, sono tentato di prendere un all in one già bello che pronto e solo da collegare per la semplicità ma non convinto fino in fondo perché se non mi complico un po le cose non sono contento quindi tengo d'occhio alcuni kit ek completi da assemblare che sembrano adatti per uno come me che ha zero esperienza nel campo. Le prestazioni ad esempio tra un h110gt e un kit ek con radiatore da 240 cambiano in modo sensibile o il pezzo non vale la differenza? Il sistema che voglio raffreddare è i7 5960x in un case haf x ... grazie per le risposte

NOOB4EVER 17-07-2015 02:40

Quote:

Originariamente inviato da mattxx88 (Messaggio 42668287)
2 rubinetti sotto il rad esterno


bello :cool:

Giustaf 17-07-2015 12:18

Se non spurga in questo modo....:stordita:

gekko75 17-07-2015 12:57

Quote:

Originariamente inviato da methis89 (Messaggio 42673403)
quando riempi il loop la vaschetta la devi lasciare stappata a impianto acceso per diverse ore per spurgare tutto l'impianto dalle bolle d'aria, se la chiudi le bolle ti restano dentro


e perche??
l aria si va a sostituire al liquido man mano che il loop si spurga con o senza vaschetta tappata...
infatti il livello nella vaschetta scende e si rabbocca..
come fa l aria a restare dentro?

stefanozzo2010 18-07-2015 14:30

ragazzi una domanda al volo: ho appena iniziato a montare il mio impianto(dopo vi posto un po' di foto) ma volevo chiedervi, i fori del radiatore hanno un verso? Cioè i due buchi dove si avvitano i raccordi, sono uno per forza in entrata e l'altro in uscita o è indifferente quale dei due è l'entrata e quale è l'uscita?

mattxx88 18-07-2015 14:33

No, dai l'in e l'out che preferisci

matte91snake 18-07-2015 14:33

Quote:

Originariamente inviato da stefanozzo2010 (Messaggio 42681714)
ragazzi una domanda al volo: ho appena iniziato a montare il mio impianto(dopo vi posto un po' di foto) ma volevo chiedervi, i fori del radiatore hanno un verso? Cioè i due buchi dove si avvitano i raccordi, sono uno per forza in entrata e l'altro in uscita o è indifferente quale dei due è l'entrata e quale è l'uscita?

Indifferente ;)

Sterbo 18-07-2015 14:40

Mi confermate che il liquido mayhems pastel sunset yellow non macchia i tubi rigidi? Perché ha l'odore della vernice da muro e viene il dubbio... Ahahah

stefanozzo2010 18-07-2015 20:29

grazie mille per la delucidazione. Un'ultima cosa, ho preso un rubinetto bitspower, questo per intenderci
http://www.nexthardware.com/reposito...1312357500.jpg

solo che girando da entrambe le parti è bloccato, non si muove e forzandolo mi si è rotta la manopola in plastica. E' il mio difettoso o magari c'è qualche blocco dentro??

Eventualmente qualcuno di voi vende un rubinetto a poco?

methis89 18-07-2015 20:43

Quote:

Originariamente inviato da stefanozzo2010 (Messaggio 42682495)
grazie mille per la delucidazione. Un'ultima cosa, ho preso un rubinetto bitspower, questo per intenderci
http://www.nexthardware.com/reposito...1312357500.jpg

solo che girando da entrambe le parti è bloccato, non si muove e forzandolo mi si è rotta la manopola in plastica. E' il mio difettoso o magari c'è qualche blocco dentro??

Eventualmente qualcuno di voi vende un rubinetto a poco?

nessun blocco, ce l'ho pure io e da un lato si apre mentre dall'altro si chiude

stefanozzo2010 18-07-2015 22:42

si, ora ho smontato la manopola e con le pinze sono riuscito ad aprirlo solo che ormai è spaccata, proverò a sistemarla con l'attack:muro:

stefanozzo2010 19-07-2015 17:55

scusate, ma secondo voi la pompa deve essere arieggiata? Cioè mi spiego meglio, ho una ek dc 4.0 che è abbastanza rumorosetta e per rimediare gli ho costruito un gabbiotto di materiale fonoassorbente(così e silenziosissima), dite che si puo' surriscaldare? Vi posto un paio di foto:

http://www.xtremeshack.com/image/246215.html

http://www.xtremeshack.com/image/246216.html

Grazie ancora per l'aiuto che mi state dando, siete i migliori


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:16.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.