Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


liberato87 11-04-2014 14:24

Quote:

Originariamente inviato da Goofy Goober (Messaggio 40972871)
sanso silenziosa it's impossiburu

inoltre da 200lt a 260lt passando da una laing ad una sanso è un guadagno piccolissimo. mi aspetterei almeno un passaggio da 200 a 300lt come minimo, data la capacità di portata di una sanso.

60lt li ottengo io cambiando leggermente l'erogazione di voltaggio alle mie laing.

in realtà la sanso come portata è bassina (400 l/h) è la prevalenza che è superiore alle altre pompe. (so che lo sai e ti sarai confuso a scrivere, lo preciso per chi non lo sapesse).

da 200 a 260 è comunque un guadagno del 30% del flowrate... probabilmente il loop è molto restrittivo. io ho avuto quasi un guadagno del genere passando dal ek supreme hf al supremacy, mantenendo una tranquilla laing 3.25. insomma basta anche scegliere bene i componenti per avere un buon flusso. poi sui 250 l/h (poco piu di 1gpm) quasi tutti i waterblock rendono al meglio, andare oltre non porta benefici elevati in termini di temp


sicur

TigerTank 11-04-2014 15:33

Quote:

Originariamente inviato da liberato87 (Messaggio 40973806)
da 200 a 260 è comunque un guadagno del 30% del flowrate...

Più che altro la questione è: è stato necessario aumentare il flowrate come conseguenza di un impianto a liquido che rendeva poco con la laing?
Perchè imho averlo fatto tanto per non ha molto senso :)

liberato87 11-04-2014 16:36

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 40974128)
Più che altro la questione è: è stato necessario aumentare il flowrate come conseguenza di un impianto a liquido che rendeva poco con la laing?
Perchè imho averlo fatto tanto per non ha molto senso :)

ovviamente no :D
benefici in termini di temperature sono impossibili da notare.

liberato87 11-04-2014 17:03

ragazzuoli vi presento il mio nuovo case, il phanteks enthoo primo, nel quale ho trasferito la mia configurazione. e ho utilizzato per il raffreddamento un xspc rx 360 e un alphacool monsta 360...
poi comunque aprirò un thread dedicato, intanto date uno sguardo ;)

per il momento è un ibrido tra tubi in acrilico (i segmenti dritti) e tubi in pvc. devo riempire con il classico pastel red e finire il tutto quando sarò libero da test vari... lo sto testando e sono molto contento.














Mark011 11-04-2014 17:14

bella config, anche se il case non mi fa impazzire, preferisco le linee corsair :)

gekko75 11-04-2014 17:48

Quote:

Originariamente inviato da Goofy Goober (Messaggio 40972871)
sanso silenziosa it's impossiburu

inoltre da 200lt a 260lt passando da una laing ad una sanso è un guadagno piccolissimo. mi aspetterei almeno un passaggio da 200 a 300lt come minimo, data la capacità di portata di una sanso.

60lt li ottengo io cambiando leggermente l'erogazione di voltaggio alle mie laing.

no non è impossibile:)
logico che se uno fa un loop con pochi componenti la senti..ma perchè va in cavitazione..con un solo wb e un radiatore gira quasi a vuoto producendo almeno 330 l/h..e confermo ,nel caso suddetto che si fa sentire..in in loop adeguato è silenziosa..ovvero senti un bzzzz ma molto leggero..in confronto la koolance pmp 500 io lo trovata piu rumorosa..
sviluppa comunque la potenza di due ddc da 4.7mt in serie producendo meno calore..meno rumore e consumando la metà..
poi non è che faccia miracoli:) il suo vantaggio data la prevalenza è di mantenere un flusso decente dove altre pompe colassano..

marn3us 11-04-2014 18:36

Quote:

Originariamente inviato da liberato87 (Messaggio 40974517)
ragazzuoli vi presento il mio nuovo case, il phanteks enthoo primo, nel quale ho trasferito la mia configurazione. e ho utilizzato per il raffreddamento un xspc rx 360 e un alphacool monsta 360...
poi comunque aprirò un thread dedicato, intanto date uno sguardo ;)

per il momento è un ibrido tra tubi in acrilico (i segmenti dritti) e tubi in pvc. devo riempire con il classico pastel red e finire il tutto quando sarò libero da test vari... lo sto testando e sono molto contento.














Bellissimo, complimenti!

Certo che il monsta è proprio gigante!! Fa sembrare sottile anche un RX360 :D

Mark011 11-04-2014 18:51

ma l'alimentatore dove sta?

sickofitall 11-04-2014 19:02

Quote:

Originariamente inviato da Mark011 (Messaggio 40974945)
ma l'alimentatore dove sta?

dietro al radiatore


squigly 11-04-2014 19:30

Quote:

Originariamente inviato da sickofitall (Messaggio 40974985)
dietro al radiatore


mi accodo pure io ai complimenti bel lavoro inizierò pure io a liquidare il tutto inizierò con la cpu in abbinamento a asus/evga/msi (inclusa la msi big bang xpower II) z87/x79 devo ancora decidere e dopo con la vga evga (780 hydro copper/acx penso quest'ultima)/asus (poseidon) il mio bel elisyum quello non finestrato e chiaro che poi farò l'ordine per il pezzo finestrato per il momento lo faccio soft l'oc poi si vedrà ^^ !!!Una domanda quando ci sta la dicitura 4th gen. cpu ready cosa significa?

Mark011 11-04-2014 23:57

Una virgola ogni tanto non fa mai male :-)

TigerTank 12-04-2014 00:11

Quote:

Originariamente inviato da liberato87 (Messaggio 40974517)
ragazzuoli vi presento il mio nuovo case, il phanteks enthoo primo, nel quale ho trasferito la mia configurazione. e ho utilizzato per il raffreddamento un xspc rx 360 e un alphacool monsta 360...
poi comunque aprirò un thread dedicato, intanto date uno sguardo ;)

per il momento è un ibrido tra tubi in acrilico (i segmenti dritti) e tubi in pvc. devo riempire con il classico pastel red e finire il tutto quando sarò libero da test vari... lo sto testando e sono molto contento.

Complimenti Libe, un bel casermone di case :D

Flying Tiger 12-04-2014 00:16

Quote:

Originariamente inviato da Mark011 (Messaggio 40974568)
bella config, anche se il case non mi fa impazzire, preferisco le linee corsair :)

Quoto sulla configurazione e sulla considerazione per il case , anche a me non piace particolarmente per quanto sia un prodotto sicuramente interessante sia in termini qualitativi che per il discorso liquid cooling...

Piuttosto mi stavo chiedendo se il Monsta messo internamente lavora in condizioni ottimali senza ovviamente considerare le ventole che data la particolare tipologia di questo radiatore lavorano sicuramente ad alti rpm...

Per il resto il mix tubi classici e rigidi non mi piace molto e a mio avviso sa un pò di , come dire , impianto raffazzonato....

:)

francisco9751 12-04-2014 01:30

molto bello,complimenti :)

TigerTank 12-04-2014 10:26

Quote:

Originariamente inviato da Flying Tiger (Messaggio 40975987)
senza ovviamente considerare le ventole che data la particolare tipologia di questo radiatore lavorano sicuramente ad alti rpm...

Secondo me basta che le ventole abbiano una buona pressione statica perchè lavorino bene senza doverle alzare più di tanto come rpm.
E le Corsair ne hanno a sufficienza...se proprio sicuramente quei rad non renderanno al top perchè integrati all'interno del case ma questo si sa...e considerando che lui liquida solo cpu+1 vga il tutto è comunque sovrabbondante ;)

Asnito 12-04-2014 11:06

Complimenti Liberato.

Con il 360 inferiore hai dovuto togliere la cassettina per gli hd?

marn3us 12-04-2014 14:45

È necessario avere un ATX bridge per la psu (quando riempio il loop) oppure posso fare manualmente il ponte con un filo di rame/graffetta?

francisco9751 12-04-2014 14:48

Quote:

Originariamente inviato da marn3us (Messaggio 40977543)
È necessario avere un ATX bridge per la psu (quando riempio il loop) oppure posso fare manualmente il ponte con un filo di rame/graffetta?

puoi fare manualmante ;)

SOKU 12-04-2014 15:17

Ragazzuoli buongiorno,
mi permettete un domanda leggermente offtopic :D ?
Un mio amico si è appena comprato il swiftech h220 e sta per montarlo, però prima di cominciare ad usarlo voleva sapere da voi più esperti se per i kit all in one ci sono delle accortezze da fare prima di installare il tutto. Sappiamo che per gli impianti "seri" c'è un pò di manutenzione prima di montarli quindi voleva sapere se invece il swiftech lo può montare senza troppi sbattimenti :D .
Grazie a tutti

minicooper_1 12-04-2014 15:24

Quote:

Originariamente inviato da SOKU (Messaggio 40977680)
Ragazzuoli buongiorno,
mi permettete un domanda leggermente offtopic :D ?
Un mio amico si è appena comprato il swiftech h220 e sta per montarlo, però prima di cominciare ad usarlo voleva sapere da voi più esperti se per i kit all in one ci sono delle accortezze da fare prima di installare il tutto. Sappiamo che per gli impianti "seri" c'è un pò di manutenzione prima di montarli quindi voleva sapere se invece il swiftech lo può montare senza troppi sbattimenti :D .
Grazie a tutti

pur avendo sbagliato discussione ti rispondo che puo montarlo senza nessuna manutenzione ne accortezze ne rodagio ecc......


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:18.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.