Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


muppo 01-09-2013 13:38

Quote:

Originariamente inviato da MEXKaba (Messaggio 39901691)
beh le curve bitspower costano grossomodo un paio di euri in piu e sono piu "tondi" dei koolance... poi ovviamente è questione di gusti...

muppo se li vedi dal vivo quelli bianchi cambi idea ;)

eh immagino ma dopo aver visto dissipatori bianchi e un case fractal bianco, mi è andato in disgrazia :D
senza considerare che sto costruendo una build possibilmente nero/gialla..
sempre se riesco a trovare tubature gialle

Talpa88 01-09-2013 14:51

io sono sempre andato bene con gli alphacool, ho solo le 90° m/f di ek, ma peche un tipo qui in zona le vendeva a poco e ci siamo trovati per lo scambio...

caspio, io capisco che siano raccordi di qualità ma certi componenti sono a prezzi doppi rispetto la concorrenza...

Quote:

Originariamente inviato da muppo (Messaggio 39901765)
eh immagino ma dopo aver visto dissipatori bianchi e un case fractal bianco, mi è andato in disgrazia :D
senza considerare che sto costruendo una build possibilmente nero/gialla..
sempre se riesco a trovare tubature gialle

in effetti neanche a me il bianco piace tantissimo dentro ad un case, di gran lunga meglio rosso, giallo, blu e verde come tonalità, e rigorosamente chassis nero...

methis89 01-09-2013 14:52

Quote:

Originariamente inviato da Opmet (Messaggio 39898304)
Sarebbe questo il nuovo Stacker "assolutamente NON mainstream"?



:D

identico al mio itek 780+, la parte superiore che si può rimuovere l'hanno copiata dalla itek, la parte che si aggiunge sotto penso sia un altro pezzo ancora, non credo che la parte superiore possa montare anche sotto...comunque copiato di brutto, a quanto lo vendono? l'itek quando l'ho preso io costava sui 280

francisco9751 01-09-2013 14:58

Guarda che non è detto che hanno copiato.. Anche caselabs ha dei case così.. Tipo il mercury s3...bisognerebbe indagare e capire chi copia chi..
Comunque sopra e sotto sono due pezzi diversi.. È stato già detto

Tapatalked from Nexus 4

methis89 01-09-2013 15:10

l'itek però è piu alto, e ha il vano delle ventole che si apre, oltre al tipo di apertura della parte superiore...

Talpa88 01-09-2013 15:25

nulla vieta che la casa produttrice sia sempre la stessa e le marche marchiano il prodotto a proprio nome, una cosa simile accade con le pompe, o tanti altri componenti...

methis89 01-09-2013 15:41

Quote:

Originariamente inviato da Talpa88 (Messaggio 39902154)
nulla vieta che la casa produttrice sia sempre la stessa e le marche marchiano il prodotto a proprio nome, una cosa simile accade con le pompe, o tanti altri componenti...

eddai datemi almeno la soddisfazione :D sono l'unico qui ad avere quel case che sembra sconosciuto al mondo visto che nessuno lo calcola :mc:

minicooper_1 01-09-2013 15:43

se caselabs copia io passo al raffreddamento ad aria...... CM non ha inventato nulla in questo case, ha usato un progetto di una altra casa madre inserendo il loro design un po troppo commerciale e plasticoso, non riuscendo a tirare fuori case per fascia enthusiast

Matalf 01-09-2013 16:54

Quote:

Originariamente inviato da minicooper_1 (Messaggio 39902211)
se caselabs copia io passo al raffreddamento ad aria...... CM non ha inventato nulla in questo case, ha usato un progetto di una altra casa madre inserendo il loro design un po troppo commerciale e plasticoso, non riuscendo a tirare fuori case per fascia enthusiast

hai perfettamante ragione, ma Caselabs, non sa o non vuole vendere....



se no non si spiega perchè un prodotto così facilmente industriabilizzabile (parliamo pur sempre di lamiere piegate e tagliate), non venga prodotto e distribuito ha un prezzo accessibile e su vasta scala, evidentemente gli basta il mercato di ultranicchia che si ritrovano...


Praticamente se io volessi comprare un STh10 qui dall'italia o da qualunque altro stato che non siano gli USA dovrei oltre a spendere 2 volte il costo di un 900d per il prezzo aggiungercene un atro per le spedizioni, per un prodotto che sicuramente è superiore al singolo 900d ma che non vale certo la cifra che costa.

minicooper_1 01-09-2013 17:14

Quote:

Originariamente inviato da Matalf (Messaggio 39902469)
hai perfettamante ragione, ma Caselabs, non sa o non vuole vendere....



se no non si spiega perchè un prodotto così facilmente industriabilizzabile (parliamo pur sempre di lamiere piegate e tagliate), non venga prodotto e distribuito ha un prezzo accessibile e su vasta scala, evidentemente gli basta il mercato di ultranicchia che si ritrovano...


Praticamente se io volessi comprare un STh10 qui dall'italia o da qualunque altro stato che non siano gli USA dovrei oltre a spendere 2 volte il costo di un 900d per il prezzo aggiungercene un atro per le spedizioni, per un prodotto che sicuramente è superiore al singolo 900d ma che non vale certo la cifra che costa.

ti sei risposto da solo;)

Matalf 01-09-2013 17:33

Quote:

Originariamente inviato da minicooper_1 (Messaggio 39902563)
ti sei risposto da solo;)

Ma in fatti ti do ragione in pieno :D



senza contare che ad esempio questo "nuovo" Stacker non è un case ma un cestino dell'immondizia gigante....


Non ho mai visto nulla di più brutto... a parte qualche vinesata :asd:

liberato87 01-09-2013 17:37

[GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End
 
Un po' troppo semplicistico come ragionamento imho.
Avranno fatto le loro valutazioni, non è che avvii una produzione industriale in un altro continente "così". Ci sono dei costi iniziali altissimi e non mi pare che caselabs a abbia un bacino di utenza (sono pur sempre prodotti enthusiast , non è che trattano altre fasce) così grande che se iniziano a vendere in Europa fanno grandi numeri.
Al fine di abbassare il prezzo non è semplice abbattere i costi di produzione a meno di non produrre grandissimi volumi e ovviamente il margine di profitto si assottiglia. figuriamoci se lo vendono a meta lrezzo... quindi il gioco può non valere la candela.

Evidentemente l enorme bacino di utenza degli usa gli basta gli avanza, se a ciò si uniscono i "folli" che li ordinano e se li fanno spedire pagandolo (tra dogana spedizioni ecc) molto di più... Gli va bene così :)
In fondo sono pur sempre "4 lamiere", loro guardano al profitto, non è che vengono in Europa a fare contenti gli enthusiast che vogliono spendere 500€ per un case e non il doppio. Tanto loro lo sanno che se uno arriva a pensare di spendere 500€ per un case non è che 700 lo spaventano


Sent from my iPad using Tapatalk

Opmet 01-09-2013 18:17

Una discreta configurazione in uno stacker...



:D

liberato87 01-09-2013 18:27

ai fini fiscali te lo considerano seconda casa?

Matalf 01-09-2013 18:28

Quote:

Originariamente inviato da Opmet (Messaggio 39902833)
Una discreta configurazione in uno stacker...

https://fbcdn-sphotos-c-a.akamaihd.n...77459986_n.jpg

:D

è una mia impressione o è microscopico, se non avesse il vano separabile i radiatori te li dovresti mettere in testa...

Opmet 01-09-2013 18:31

Quote:

Originariamente inviato da Matalf (Messaggio 39902866)
è una mia impressione o è microscopico, se non avesse il vano separabile i radiatori te li dovresti mettere in testa...

Non mi sembra microscopico, affatto.
Poi è strutturato per avere i pezzi modulari, poi in base alle esigenze si sceglie se montarne 1 o 2...

ziolux 01-09-2013 18:35

ma secondo voi una mod per mettere i rad 4x120-140 ci vanno?e poi un altra cosa ma ventole per immettere aria nello scomparto della mobo ce ne sono oltre a quella del panello laterale?

Opmet 01-09-2013 18:38

Quote:

Originariamente inviato da ziolux (Messaggio 39902899)
ma secondo voi una mod per mettere i rad 4x120-140 ci vanno?e poi un altra cosa ma ventole per immettere aria nello scomparto della mobo ce ne sono oltre a quella del panello laterale?

Credo e spero che abbiamo messo anche 1-2 ventole in immissione frontali...

Ad occhio credo che moddando gli scomparti ci vadano tranquillamente i 480... :)

francisco9751 01-09-2013 19:34

come tutti gli haf penso che abbiano posto per un ventolone da 200 frontalmente..comunque se si modda..si possono mettere due rad sotto da 480..e basta...senza il bisogno di mettere anche la parte sopra che secondo me così è davvero esagerato..

ziolux 01-09-2013 19:36

Quote:

Originariamente inviato da francisco9751 (Messaggio 39903103)
come tutti gli haf penso che abbiano posto per un ventolone da 200 frontalmente..comunque se si modda..si possono mettere due rad sotto da 480..e basta...senza il bisogno di mettere anche la parte sopra che secondo me così è davvero esagerato..

anche secondo me e togliere tutte quelle cianfrusaglie del liquido dal case e metterle sotto cosi resta pulito....unico dubbio la parte posteriore ...se ha fessure tra il case e il pezzo aggiuntivo per far girar i tubi e cavi da dietro la mobo


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:57.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.