Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)


CrazyDog 13-11-2015 15:58

sapreste dirmi se è possibile fare in modo che windows memorizzi la disposizione delle finestre aperte? ho visto che ci sono varie opzioni per le finestre (sovrapponi, pila, affianca) ma io vorrei poter salvare una disposizione mia personalizzata, si può fare? eventualmente qualche programma che lo faccia c'è?

Krusty93 13-11-2015 16:01

Quote:

Originariamente inviato da CrazyDog (Messaggio 43063097)
sapreste dirmi se è possibile fare in modo che windows memorizzi la disposizione delle finestre aperte? ho visto che ci sono varie opzioni per le finestre (sovrapponi, pila, affianca) ma io vorrei poter salvare una disposizione mia personalizzata, si può fare? eventualmente qualche programma che lo faccia c'è?

In teoria è una funzione automatica presente da anni

Flying Tiger 13-11-2015 16:18

Quote:

Originariamente inviato da ironman72 (Messaggio 43062954)
Sul tablet (acer iconia w8) aggiornato... sul fisso ancora nulla... mah...

Stessa cosa io , portatile e fisso con la Home aggiornata , invece sul fisso da gaming con la Pro ancora niente...boh...:mbe:

:)

CrazyDog 13-11-2015 16:22

Quote:

Originariamente inviato da Flying Tiger (Messaggio 43063178)
Stessa cosa io , portatile e fisso con la Home aggiornata , invece sul fisso da gaming con la Pro ancora niente...boh...:mbe:

:)

scarica l'iso e avvia l'aggiornamento manualmente :)

L_Rogue 13-11-2015 16:24

Quote:

Originariamente inviato da x_Master_x (Messaggio 43063041)
Con TH2 è ritornata la possibilità di modificare le Tiles per le applicazioni desktop, come mi avevano già confermato. Macco26 mi aveva chiesto se era possibile integrare nella guida la possibilità di pinnare i siti Web con icone reali e non quella di edge, in questo modo:


E' possibile tramite un piccolo eseguibile di circa 200kb destinato appositamente per eseguire i file\programmi che fungerà da wrapper tra il menu Start ed il programma, la procedura non è proprio "immediata con un click" ma comunque fattibile da chiunque se ha voglia, paio di file da copiare e modificare nulla di eccezionale

Lascio un batch in questo post per mia futura referenza:
Codice:

: x_Master_x
@ECHO OFF
SET LNKFOLDER=%APPDATA%\Microsoft\Windows\Start Menu\Programs
CD "%LNKFOLDER%"
COPY /B "%LNKFOLDER%\*.lnk" +,,
PAUSE


Già che siamo in argomento di tiles, qualcuno sa come mai le nuove installazioni di software tradiziole tipo firefox/thunderbird può risultare in una tile "incolorabile" grigio asfalto.

Non seguono la colorazione impostata nelle preferenze e fanno leggermente schifo.

E' impostata di default dall'applicazione installata o è qualche bug?

ma_quando_mai 13-11-2015 16:35

Quote:

Originariamente inviato da LucaNoize (Messaggio 43063217)
@Krusty93
@ma_quando_mai

grazie ad entrambi!
per le impostazioni perse non sarebbe un problema, visto che vorrebbe
fare un'installazione pulita.

Solo in un caso non va a buon fine, quando si parte da una versione single-language, quindi assicurati che il sistema permetta di cambiare la lingua.

bluefrog 13-11-2015 16:50

Ok, questo metodo funziona benissimo senza troppi problemi...

http://windows.microsoft.com/it-it/w...ows-old-folder

Mi raccomando di deselezionare eventuali spunte selezionate di default, e mettere la spunta solo su quelle relative a un'installazione di una precedente versione di windows e un'altra (sono 2 le voci da selezionare in pratica)

in questo modo verrà eliminato tutto il contenuto della cartella Windows BT e Windows.old tranne due sottocartelle di quest'ultima, di cui la più interna sembra richiedere particolari privilegi per essere aperta (non la apre) ma il contenuto è comunque di 0 byte. Probabilmente verrà eliminata automaticamente dopo 30 giorni come si dice...

Un'altra cosa: voi consigliate di tenerlo abilitato il Ripristino configurazione di sistema?

saturno 13-11-2015 16:58

Qualcuno di voi ha provato ad aggiornare a win 10 un eepc di quelli da 10 pollici con atom n450?
Io ho un asus 1005pe e, sarei tentato di provare.
Ho messo 2gb di ram.

Rodig 13-11-2015 17:01

Qualcuno ha provato se effettivamente con questa build si può installare Win 10 da zero utilizzando un seriale di Win 7/8?

Yellow13 13-11-2015 17:34

Mi sfugge una cosa: ho letto che questo aggiornamento resetta le impostazioni, ad esempio quelle della privacy... è vero? O riguarda solo l'installazione da ISO e non da Win Update?

roberto1 13-11-2015 17:46

ho aggiorna oggi alla build 10586 mi sembra che qualcosa è migliorato, avvio più rapido. le impostazioni che avevo sono rimaste uguali e non mi ha resetato nulla di quello che avevo disattivato. aggiornato tramite winupdate.

Averell 13-11-2015 17:49

Qualche commento a caldo (e da parte mia non può essere che cosi' visto che l'ho usato realmente poco):

allo stato lo trovo perfetto quantomeno a livello di stabilità/reattività.

Il boot e/o il riavvio, aspetti che sembrano interessare tanto su questa piattaforma, li trovo sensibilmente più rapidi rispetto all'RTM.

Il processo di aggiornamento è stato lento se pur indolore (apparentemente si era incagliato sull'installazione di 'driver & funzionalità' per un 10 minuti buoni...) e ha evidentemente mantenuto file/App come da mia richiesta.

Al pari di un'installazione pulita, resetta sicuramente le impostazioni relative all'avvio rapido e al DEP (o protezione esecuzione programmi).

La finestra di Explorer non va più a giro per lo schermo (finalmente!) ma mantiene la posizione desiderata (qualora si volesse in finestra invece che a schermo intero).

Reinstalla i driver video AMD agli ultimi disponibili [15.11] (per ovvi motivi ho potuto constatare solo questo produttore ma presumibilmente la cosa non cambia nel caso di una VGA nVidia)

Il menù che si apre cliccando col pulsante destro sul tasto START mi fa semplicemente CAGARE e, in generale, mi sembrano più ampi i menù contestuali (sono cambiate anche diverse icone)...


Insomma, per ora esperienza assolutamente positiva! :)

Yellow13 13-11-2015 17:53

Vorrei capire: io ho un problema con i driver Realtek della scheda audio perché Windows Update me li scarica automaticamente... però sono riuscito in qualche modo ad impedirglielo... se adesso scarico questo aggiornamento mi ritroverò nuovamente col problema suddetto?

tallines 13-11-2015 17:53

Quote:

Originariamente inviato da Averell (Messaggio 43063559)
Il menù che si apre cliccando col pulsante destro sul tasto START mi fa semplicemente CAGARE e, in generale, mi sembrano più ampi i menù contestuali (sono cambiate anche diverse icone)...


Insomma, per ora esperienza assolutamente positiva! :)

Nonostante il tasto Start ? :asd:

Figurati se non ti andava il resto cosa avresti detto, ma averell............:asd:

Averell 13-11-2015 17:55

start a me piace personalmente un sacco...ma mi piaceva anche la finestra 'compatta' su sfondo bianco che sia apriva col tasto destro.

Ora è semplicemente inguardabile (non me ne vogliano coloro che hanno problemi di vista ma sembra per ciechi tanto è espansa!)

ChioSa 13-11-2015 17:58

Quote:

Originariamente inviato da Averell (Messaggio 43063587)
start a me piace personalmente un sacco...ma mi piaceva anche la finestra 'compatta' su sfondo bianco che sia apriva col tasto destro.

Ora è semplicemente inguardabile (non me ne vogliano coloro che hanno problemi di vista ma sembra per ciechi tanto è espansa!)

pensa che per una o due build questo stile è stato applicato anche al menù contestuale del desktop con il risultato che (sul mio piccolo display) riempiva in altezza tutto il desktop quando facevo tasto destro su un file :doh:
per fortuna sono tornati indietro ma temo a lungo andare questa moda di avere menù contestuali spaziosi (per l'uso touch ovviamente) torni nelle prossime build :cry:

ci vuole molto a rilevare se il sistema è desktop o touch e mettere menù contestuali differenziati? :doh:

gabmamb 13-11-2015 17:59

Quote:

Originariamente inviato da Averell (Messaggio 43061945)
ok, here i am!

Al momento non riscontro problemi di sorta (ma è passato realmente troppo poco tempo per potermi accorgere di qualcosa)...

Attenzione semmai ad una cosa:
dopo l'aggiornamento, TH2 riattiva l'avvio rapido! (per cui chi non lo volesse in funzione come me)...

mi spieghi cosa è/intendi?

Mamegod 13-11-2015 18:07

Buona sera a tutti ragazzi !

Ho un problema con l'ultimo update di Windows10. Premetto che ho una copia con licenza originale regolarmente acquistata versione Home.

Stamattina sono andato a vedere nella cronologia degli update di sistema automatici e mi risulta che l'installazione automatica dell'ultimo corposo aggiornamento NON e' andata a buon fine.

Come posso fare per riscaricare tramite Windows Update Center ?

Se faccio cerca aggiornamenti non trova nulla ....

Spero di essermi spiegato e ringrazio anzitempo chi mi aiuterà !

Averell 13-11-2015 18:07

Quote:

Originariamente inviato da gabmamb (Messaggio 43063598)
mi spieghi cosa è/intendi?

pannello di controllo →
sistema e sicurezza →
opzioni risparmio energia →
specifica comportamento pulsanti di alimentazione →
in basso trovi un campo dal nome 'impostazioni di arresto' tra cui figura anche Avvio rapido

...

Kipe 13-11-2015 18:07

Ciao a tutti!
Ho da poco un ultrabook Asus uscito già con Windows 10 Home installato.
Il PC va bene, così come Windows, ma purtroppo ho da subito riscontrato un piccolo problema.
Non è raro che si blocchi in sospensione (sleep mode). Lampeggia sempre la lucetta, ma non c'è modo di risvegliarlo.
Ho già cercato sul web, ma non ho trovato granché di interessante per il mio caso. Si parla perlopiù di problemi di aggiornamento dal 7/8 o di problemi specifici di modelli di notebook non troppo recenti.
Ho fatto l'update ieri alla nuova build, ma non è cambiato nulla in questo senso.
Non accade sempre, ma a random, ed è piuttosto fastidioso perché tocca riavviare forzatamente. :(

Chiedo a voi esperti se è un problema noto o già discusso qui o in altri lidi. Vorrei solo anche essere indirizzato nella "giusta via" magari con qualche link utile che io non sono riuscito a trovare. :help:

Grazie mille in anticipo :)


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:27.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.