Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)

tallines 08-09-2019 08:33

Quote:

Originariamente inviato da vincenzomary (Messaggio 46380108)
posso chiedere qui? grazie.

Secondo me è meglio se apri una discussione a parte .

Meglio in Altre discussioni > Amministrazione e Configurazione Server

vincenzomary 08-09-2019 08:37

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 46380140)
Secondo me è meglio se apri una discussione a parte .

Meglio in Altre discussioni > Amministrazione e Configurazione Server

ok...

Inviato dal mio LYA-L29 utilizzando Tapatalk

wolverine 08-09-2019 18:28

Quote:

Originariamente inviato da fraussantin (Messaggio 46377161)
Madonna raga ..

Gli devo installare una copia senza seriale poi quando gli viene a noia di leggersi la scritta COMPRALO BARBONE si sceglie la sua Key

Cmq gli metto la home e poi si compra quello che vuole.

Anche perché tra home e pro non mi pare cambi na mazza .

Se non è un tuo amico/parente, personalmente mi eclisserei. :stordita:

tallines 08-09-2019 19:28

Quote:

Originariamente inviato da wolverine (Messaggio 46380811)
Se non è un tuo amico/parente, personalmente mi eclisserei. :stordita:

Ma wolverine........:asd: :rotfl:

wolverine 08-09-2019 20:17

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 46380879)
Ma wolverine........:asd: :rotfl:

Meglio evitare meccanismi tipo assistenza online/onsite 24h 365g, se è un amico dell'amico econoscente del fratello del cognato ecc ecc :fagiano:
Invece se è un parente o amico, il discorso cambia, è una cortesia. :)

fraussantin 08-09-2019 20:41

Quote:

Originariamente inviato da wolverine (Messaggio 46380936)
Meglio evitare meccanismi tipo assistenza online/onsite 24h 365g, se è un amico dell'amico econoscente del fratello del cognato ecc ecc :fagiano:

Invece se è un parente o amico, il discorso cambia, è una cortesia. :)

Si é un amico, in ogni caso di solito con gli amici se il PC si inchioda adotto la politica dei centri assistenza.

Format c: e rimettice tutto da solo xD

wolverine 09-09-2019 00:22

Quote:

Originariamente inviato da fraussantin (Messaggio 46380955)
Si é un amico, in ogni caso di solito con gli amici se il PC si inchioda adotto la politica dei centri assistenza.

Mi sembra giusto :sbonk:

Freddy74 09-09-2019 07:02

Buon giorno a tutti.

Mi piacerebbe sapere da voi cosa utilizzate per disinstallare i programmi\giochi, nel senso il classico Disinstalla programmi in pannello di controllo o qualche programma esterno ad hoc?

Nel primo caso c'è sempre la possibilità che restino cartelle indesiderate, oltre a chiavi di registro che nel tempo vanno ad appensantire il SO, c'è in alternativa qualche programma, SICURO, cioè che non mi crei problemi cancellando file o chiavi di registro di sistema importanti, ma solo quelli interessati?

Grazie.

tallines 09-09-2019 07:53

Quote:

Originariamente inviato da fraussantin (Messaggio 46380955)

Rimettice.......:asd: :asd:
Quote:

Originariamente inviato da Freddy74 (Messaggio 46381107)
Buon giorno a tutti.

Mi piacerebbe sapere da voi cosa utilizzate per disinstallare i programmi\giochi, nel senso il classico Disinstalla programmi in pannello di controllo o qualche programma esterno ad hoc?

Nel primo caso c'è sempre la possibilità che restino cartelle indesiderate, oltre a chiavi di registro che nel tempo vanno ad appensantire il SO, c'è in alternativa qualche programma, SICURO, cioè che non mi crei problemi cancellando file o chiavi di registro di sistema importanti, ma solo quelli interessati?

Grazie.

Per la disinstallazione dei programmi, sempre usato, non solo in Windows 10, Iobit Uninstaller Freeware Portable .

Oltre alla disinstallazione Standard, fa anche la disinstallazione Avanzata, che va a cercare chiavi orfane, che possono rimanere nel Registro di sistema, se viene effettuata solo la disinstallazione Standard, che è quella che fa il SO...........

fraussantin 09-09-2019 07:57

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 46381146)

Per la disinstallazione dei programmi, sempre usato, non solo in Windows 10, Iobit Uninstaller Freeware Portable .

Oltre alla disinstallazione Standard, fa anche la disinstallazione Avanzata, che va a cercare chiavi orfane, che possono rimanere nel Registro di sistema .

Guarda paradossalmente stavo per accordarmi proprio perché dopo aver disinstallato un sw obit ( per I driver), W10 firewall control mi continuava a bloccare sw obit che voleva andare on-line

Ho dovuto cancellare a mano alcuni exe. Ma son sicuro che nel registro c'é ancora roba.

Sarebbe utile qualcosa di portable o cmq di meno invasivo.

tallines 09-09-2019 10:24

Quote:

Originariamente inviato da fraussantin (Messaggio 46381155)
Guarda paradossalmente stavo per accordarmi proprio perché dopo aver disinstallato un sw obit ( per I driver), W10 firewall control mi continuava a bloccare sw obit che voleva andare on-line

Ho dovuto cancellare a mano alcuni exe. Ma son sicuro che nel registro c'é ancora roba.

Sarebbe utile qualcosa di portable o cmq di meno invasivo.

Che programma hai usato per la disinstallazione ?

fraussantin 09-09-2019 10:29

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 46381360)
Che programma hai usato per la disinstallazione ?

Non ricordo , o l'unistaller suo o dal pannello di controllo di solito faccio cosí .

Ma erano rimasto 2 file , quello che cerca update e un altro che non so a cosa servisse.

Freddy74 09-09-2019 11:07

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 46381146)

Oltre alla disinstallazione Standard, fa anche la disinstallazione Avanzata, che va a cercare chiavi orfane, che possono rimanere nel Registro di sistema, se viene effettuata solo la disinstallazione Standard, che è quella che fa il SO...........

Grazie Tallines come sempre per l'aiuto.

Io ho trovato questo, ma ancora non l'ho testato:

Revo Uninstaller Portable

è appunto non necessaria l'installazione se ho ben inteso, come chiedeva anche l'altro utente, ma non so se sia valido o meno.

Vediamo anche altri cosa usano :)

omonimo 09-09-2019 14:54

Quote:

Originariamente inviato da Freddy74 (Messaggio 46381463)

valido è valido, bisogna che ti ricordi di attivarlo quando installi un programma,
se no si comporta più o meno come gli altri… cioè non è detto che cancelli tutto.

roberto1 09-09-2019 18:59

personalmente Revo Uninstaller non portable ma qualche chiave la lascia.

fraussantin 09-09-2019 19:19

Pare che con il prossimo Windows Cortana sarà un app separata scaricabile dallo store.
Quindi anche disinstallabile senza problemi. ( Rumor di toms)

tallines 09-09-2019 19:45

Quote:

Originariamente inviato da fraussantin (Messaggio 46381372)
Non ricordo , o l'unistaller suo o dal pannello di controllo di solito faccio cosí .

Ma erano rimasto 2 file , quello che cerca update e un altro che non so a cosa servisse.

Usa Iobit se vuoi :)
Quote:

Originariamente inviato da Freddy74 (Messaggio 46381463)
Grazie Tallines come sempre per l'aiuto.

Io ho trovato questo, ma ancora non l'ho testato:

Revo Uninstaller Portable

è appunto non necessaria l'installazione se ho ben inteso, come chiedeva anche l'altro utente, ma non so se sia valido o meno.

Li ho usati tutti e due, sia Revo che Iobit, per me molto meglio Iobit, lascia molte meno tracce nel registro, spesso non rimane nessuna traccia nel Registro con Iobit .

bystronic 09-09-2019 19:54

scusate l'intromissione ma sono contento perche da qualche tempo, l'immagine della schermata di accesso non è più sfocata, l'ho realizzato solo ora...perche mi sembrava normale... ma mi sono ricordato oggi che dopo il passaggio alla 1903 mi ero scocciato molto che non si vedesse nitida.

ogni tanto sistemano anche le cose estetiche (Non è una tragedia) ma era un'impostazione senza senso, se metto una immagine si deve vedere:muro: atrimenti perche lasciare la possibilità di metterla...

Giux-900 09-09-2019 20:02

un consiglio, domani è il patch tuesday, blocco gli aggiornamenti o lascio fare ?

non voglio mettermi a fixare bug vari e cpu che sca77ano al 100%...
perchè preferirei installare direttamente il kb fixato...

Freddy74 09-09-2019 20:34

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 46382316)
Usa Iobit se vuoi :)

Li ho usati tutti e due, sia Revo che Iobit, per me molto meglio Iobit, lascia molte meno tracce nel registro, spesso non rimane nessuna traccia nel Registro con Iobit .

Va bene grazie a tutti, allora vada per Iobit.

Anche questo va "attivato" quando si installa un programma come diceva omonimo per Revo?

"attivato" nel senso che lo apro solo nel momento in cui installa un programma e poi lo posso tenere chiuso?

ps: tra l'altro ho trovato una vecchia discussione in cui proprio tu spiegavi l'utilizzo di tale programma, se a qualcuno interessa, può leggere qui:

https://www.hwupgrade.it/forum/showt...2614068&page=2

Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:36.