Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)

no_side_fx 30-01-2018 18:15

appunto quello che ho detto! hai installato prima il più vecchio e poi il più nuovo
(Win7 e Win8 hanno boot manager diversi) se facevi il contrario non dovevi fare ogni volta la menata dal bios.
Se ti reperisci un tool per editare il boot lo sistemi in modo da non dover cambiare il bios ogni volta

Varg87 30-01-2018 19:01

Per chi usa 7zip: aggiornatelo. Click.

tallines 30-01-2018 20:12

Quote:

Originariamente inviato da jeremj (Messaggio 45335077)
Dunque la ritrovo più avanti?

Può essere .
Quote:

Originariamente inviato da jeremj (Messaggio 45335077)
Invece per il problema che avevo descritto precedentemente, cioè che facendo la combinazione CTRL+ALT+CANC+Invio dopo 30 secondi divento lo schermo nero invece di rimanere l'immagine di sfondo, cosa mi sai dire?
Grazie

Forse c'è qualcosa nei file del SO.......a parte che, se selezioni i tasti sopra, li selezionerai per un motivo.

30 secondi non ti bastano per decidere se selezionare
una delle voci che compaiono tra :

Blocca, Cambia utente, Disconnetti, Cambia password, Gestione attività e Annulla ? :)
Quote:

Originariamente inviato da Varg87 (Messaggio 45339755)
Per chi usa 7zip: aggiornatelo. Click.

Grazie della news, fatto :)

TigerTank 30-01-2018 22:07

Ragazzi chiedo una piccola precisazione.
Volendo creare una copia aggiornata di windows10 direttamente su chiavetta USB tramite il media creation tool, questa poi si può usare anche con un seriale retail oppure va bene solo per le versioni oem tipo notebook? Grazie.

mtofa 30-01-2018 22:16

Quote:

Originariamente inviato da no_side_fx (Messaggio 45339665)
appunto quello che ho detto! hai installato prima il più vecchio e poi il più nuovo
(Win7 e Win8 hanno boot manager diversi) se facevi il contrario non dovevi fare ogni volta la menata dal bios.
Se ti reperisci un tool per editare il boot lo sistemi in modo da non dover cambiare il bios ogni volta

Puo sistemare tutto anche da riga di comando con bcdedit.

Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk

jeremj 30-01-2018 22:28

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 45339901)
Può essere .

Forse c'è qualcosa nei file del SO.......a parte che, se selezioni i tasti sopra, li selezionerai per un motivo.

30 secondi non ti bastano per decidere se selezionare
una delle voci che compaiono tra :

Blocca, Cambia utente, Disconnetti, Cambia password, Gestione attività e Annulla ? :)

Li seleziono per bloccare il PC, vedo l'immagine di sfondo che di solito è fissa, quando ritorno al pc inserisco la password.

Macco26 31-01-2018 07:29

Quote:

Originariamente inviato da no_side_fx (Messaggio 45339665)

Personalmente consiglio sempre di fare come ha fatto. SO completamente separati, partizioni di boot separate. Se un virus o attacco distrugge il primo, il secondo parte ancora.
Se il disco fisso con il boot manager del primo, nel tuo caso, si rompesse, non partirebbe nè il primo nè il secondo.

E poi non si deve per forza entrare nel bios per lo switch. Di sicuro esiste la combinazione veloce (F8?) per mostrare quale periferica avviare una tantum.

mtofa 31-01-2018 08:18

Quote:

Originariamente inviato da Macco26 (Messaggio 45340361)
Se il disco fisso con il boot manager del primo, nel tuo caso, si rompesse, non partirebbe nè il primo nè il secondo.

Non credo, e comunque sarebbe un problema facilmente risolvibile con il ripristino dell'avvio di windows.

Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk

Paky 31-01-2018 08:49

Quote:

Originariamente inviato da Macco26 (Messaggio 45340361)
Personalmente consiglio sempre di fare come ha fatto. SO completamente separati, partizioni di boot separate. Se un virus o attacco distrugge il primo, il secondo parte ancora.

questo accade solo se installi un boot manager che nasconde un sistema all'altro (tipo boot-US)

anche se li tieni su 2 HD diversi comunque le partizioni di uno sono visibili all'altro e viceversa

Macco26 31-01-2018 09:18

Ok, il discorso virus potrebbe non essere calzante, ma il discorso rottura meccanica a mio avviso ancora sì.
Ok, vai di chiavetta e provi a riprisitinare l'avvio al Windows zoppo (quello che ha la partizione primaria ma non quella boot), ma trovo più comodo due ambienti TOTALMENTE separati.

Unax 31-01-2018 09:59

a voi funziona EDGE? a me va in crash appena aperto e si chiude

amd-novello 31-01-2018 11:12

Quote:

Originariamente inviato da Unax (Messaggio 45340805)

sì funziona

tallines 31-01-2018 12:50

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 45340073)
Ragazzi chiedo una piccola precisazione.
Volendo creare una copia aggiornata di windows10 direttamente su chiavetta USB tramite il media creation tool, questa poi si può usare anche con un seriale retail oppure va bene solo per le versioni oem tipo notebook? Grazie.

Copia aggiornata di W10.......parli solo dell' Iso di W10 ?

Dalla Microsoft, ti scarichi l' Iso di W10 Fall Creators Update Versione 1709, build 16299.15, che è quella di origine .

Poi se ti viene giù l' Iso con una build più recente, ma non mi sembra......, tipo build 16299.19, 16299.64,..........>

Version 1709 (OS build 16299)

L' Iso va bene per qualsiasi tipo di licenza .

Perchè questo tipo di domanda ?

Per avere sempre l' iso aggiornata all' ultima build ?

Perchè la Versione rimane sempre la 1709

finchè non viene rilasciato il nuovo W10, che verrà rilasciato ad aprile, maggio.........circa

Macco26 31-01-2018 13:00

Quote:

Originariamente inviato da Unax (Messaggio 45340805)

Prova a "resettarlo" da Impostazioni\App\ cerchi Edge, vai nelle Impostazioni avanzate e dici a Windows di resettarlo.
In fondo è una UWP come le altre..

Unax 31-01-2018 13:39

Quote:

Originariamente inviato da Macco26 (Messaggio 45341435)
Prova a "resettarlo" da Impostazioni\App\ cerchi Edge, vai nelle Impostazioni avanzate e dici a Windows di resettarlo.
In fondo è una UWP come le altre..

già fatto sia ripristina che reimposta

https://snag.gy/dGPLFx.jpg

serve a niente

Macco26 31-01-2018 13:54

Sbonk!
Qualche estensione che avevi installato in precedenza su di esso? Forse è disinstallabile al pari delle App sempre da lì.

Unax 31-01-2018 14:05

Quote:

Originariamente inviato da Macco26 (Messaggio 45341615)
Sbonk!
Qualche estensione che avevi installato in precedenza su di esso? Forse è disinstallabile al pari delle App sempre da lì.

mai usato edge come browser ergo nessuna estensione installata, mi sono accorto per caso che crash appena lo apro

nonso se dipende dagli ultimi aggiornamenti della microsoft

crasha in qualsiasi account tento di aprirlo

negli eventi noto

MicrosoftEdge.exe
11.0.16299.192
5a4a1924
EMODEL.dll
11.0.16299.192
5a4a1934
c0000409
000000000018b3ae
244
01d39a9a2527dba1
C:\Windows\SystemApps\Microsoft.MicrosoftEdge_8wekyb3d8bbwe\MicrosoftEdge.exe
C:\Windows\SystemApps\Microsoft.MicrosoftEdge_8wekyb3d8bbwe\EMODEL.dll
f5bca591-3da7-47d1-af8a-db2e3d69db00
Microsoft.MicrosoftEdge_41.16299.15.0_neutral__8wekyb3d8bbwe
MicrosoftEdge

El pollo diablo 31-01-2018 16:38

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 45310273)

Sfortunatamente in quella discussione non c'è niente che mi venga in aiuto. Io uso solo il profilo "bilanciato" impostato in modo che con la batteria abbia determinate proprietà e altre con alimentazione a corrente. Il problema è che in momenti che mi sembrano random, quando vado a controllare mi accorgo che le impostazioni di quel profilo sono cambiate automaticamente (sembrano tornare a una qualche strana configurazione di default). Lo stesso accada creando un profilo personalizzato o resettando i profili tramite cmd. Non uso nessun programma esterno o cose simili. Mi sta facendo impazzire

Carnagor 31-01-2018 16:59

Quote:

Originariamente inviato da Averell (Messaggio 45333864)
ho cercato di ricostruire il discorso partendo dalla tua storia (per fortuna infatti non hai moltissimi messaggi) ma non ho capito un gran che (cioè di che problema si stesse parlando).

Se non vado errato, infatti, lamentasti il problema dello 'schermo nero' poi (apparentemente?) risolto intervenendo su alcuni aspetti (del ventaglio di 3 ipotesi azzardate, direi che il fattore determinante sia stato la disabilitazione dell'avvio rapido anche se non posso certo metterci la mano sul fuoco) mentre del problema del WiFi non mi sembra di aver colto nulla...

Ed hai assolutamente ragione,chiedo venia.Pensavo di averlo scritto ed invece niente :doh:
Dopo l aggiornamento al FCU,la mia scheda wifi,una TP Link WN781ND V2 aveva perso molto segnale,passando da 3 tacche su 4 ad 1. Il che rendeva complicata anche la semplice navigazione,ed ovviamente impossibile tutto il resto.Da aggiungere anche sporadiche disconnessioni,anch esse avvenute dopo l aggiornamento. Microsoft ha riconosciuto il problema,pero in questi mesi nessun hotfix sembra essere arrivato (ne da lei ne dalle produttrici delle schede),ma solo guide e suggerimenti generici su come provare a risolvere.Ovviamente,come avrai intuito,niente ha funzionato.Tecnicamente anche il cambio di scheda wifi era un salto nel buio,visto che avrebbe potuto non funzionare allo stesso modo.Pero,vista la situazione insostenibile da oltre tre mesi,ho tentato,scegliendo quella che aveva avuto l aggiornamtno dei driver piu recenti:la Asus AC88,appunto.Tra l altro,essendo la top di gamma,ho pensato che se avesse avuto qualche problema sarebbe stata una delle prime ad essere supportata.Fortunatamente non ce n e`stato bisogno,la scheda ha funzionato bene fin da subito.

Macco26 31-01-2018 17:04

Quote:

Originariamente inviato da El pollo diablo (Messaggio 45342110)
. Non uso nessun programma esterno o cose simili. Mi sta facendo impazzire

É un desktop preassemblato? Se no, potrebbe essere qualche utility Asus o Dell o Hp o Control Center vari che decidono per "il tuo bene"? Il mio Clevo non è mai stato meglio se non dopo averlo formattato senza Clevo CC. Con quello avevo riaccensioni sporadiche dalla sospensione.

Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:26.