Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Smartphone (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=166)
-   -   Consigli per gli acquisti: Smartphone entro i 200/250 euro (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2700468)

megthebest 01-07-2017 18:11

Quote:

Originariamente inviato da ShadeofChaoS (Messaggio 44856576)
Se ho un lumia 435 che usava un caricatore da 0.7 mAh è consigliabile usare un caricatore samsung con stesse specifiche e 1.0 Ah? possono esserci problemI?

Domanda 2:
Gli ZTE sono affidabili per gli aggiornamenti di OS nel tempo?
Se il cellulare ha unicamente uno slot nano sim sono obbligato a prendere un adattatore per una micro sim?

Puoi usare il tuo, semplicemente caricherà in modo più lento.
Per il discorso ZTE dipende dal modello, ma in generale gli aggiornamenti sono abbastanza rari per Zte.
Se hai una micro sim non ti serve un adattatore per avere la nano, ti serve tagliare la tua o cambiarla..

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

ShadeofChaoS 01-07-2017 18:39

Quote:

Originariamente inviato da megthebest (Messaggio 44856723)
Puoi usare il tuo, semplicemente caricherà in modo più lento.
Per il discorso ZTE dipende dal modello, ma in generale gli aggiornamenti sono abbastanza rari per Zte.
Se hai una micro sim non ti serve un adattatore per avere la nano, ti serve tagliare la tua o cambiarla..

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

Se ho capito bene tutti i modelli che montano Qualcomm ricevono aggiornamenti costanti nel tempo, sì?

Che cellulare mi consigliereste sotto i 130€ ? Non mi interessano prestazioni da gioco, ma compattezza e comodità, niente bug/problemi tecnici, memoria media, una certa autonomia e poche onde elettromagnetiche.
Grazie ciao

Parnas72 01-07-2017 19:01

Quote:

Originariamente inviato da ShadeofChaoS (Messaggio 44856576)
Se il cellulare ha unicamente uno slot nano sim sono obbligato a prendere un adattatore per una micro sim?

No, sei obbligato a cambiare la SIM. Se lo slot è nano mi pare difficile che un adattatore riesca a farci entrare la micro, che è più grossa :D

paultherock 01-07-2017 19:40

Quote:

Originariamente inviato da ShadeofChaoS (Messaggio 44856768)
Se ho capito bene tutti i modelli che montano Qualcomm ricevono aggiornamenti costanti nel tempo, sì?

Che cellulare mi consigliereste sotto i 130€ ? Non mi interessano prestazioni da gioco, ma compattezza e comodità, niente bug/problemi tecnici, memoria media, una certa autonomia e poche onde elettromagnetiche.
Grazie ciao

Diciamo che c'è più probabilità che li ricevano oppure che i modder facciano ROM alternative. Però per i primi dipende sempre dal produttore, per i secondi da quanto il telefono è seguito dalle comunità online.
Tutto questo perché Qualcomm quando vende i suoi chip la fa dando anche i sorgenti e le specifiche, mentre Mediatek vende i chip a costo più basso ma se vuoi i sorgenti li devi comprare a parte. Questo comporta che per risparmiare i produttori che comprano Mediatek comprano solo il chip e quindi poi non hanno tutte le informazioni per aggiornare al meglio il telefono.

superlex 02-07-2017 15:56

245 attualmente l'Aquaris X, dopo una settimana a 299.
Purtroppo la persona interessata è più propensa a prendere il P10 Lite (230 sulla baia o 260 su amaz), modding e root non le importano. Può andar bene lo stesso, vero? :p

Romagnolo1973 02-07-2017 17:07

Quote:

Originariamente inviato da superlex (Messaggio 44858272)
245 attualmente l'Aquaris X, dopo una settimana a 299.
Purtroppo la persona interessata è più propensa a prendere il P10 Lite (230 sulla baia o 260 su amaz), modding e root non le importano. Può andar bene lo stesso, vero? :p

Va bene come comprare una Panda quando a meno prendi un Golf :Prrr: comunque sì a 230 è discreto come prodotto, rispetto ai gemelli P9L e P8L (che costano tanto meno e alla fine sarebbero preferibili) ha almeno alcune cose che lo distinguono come 4 GB di ram e 32 di rom che però non servono a molto visto che in Italia non è dualsim quindi non è un grande plus rispetto ai device che hanno lo slot ibrido ma solo 16 Gb di rom e per i quali quindi l'uso dualsim fa rinunciare a tanto spazio.
3 o 4 GB la differenza non la si vedrà mai perchè quel giga in più quando servirà in futuro allora saranno gli altri componenti ormai datati a fare da collo di bottiglia e costringere a un nuovo acquisto.
Te lo ho "segato" ma tanto quella persona ti ha chiesto consiglio e poi in realtà ha già puntato un prodotto per cui....amen
Io se ad una persona non interessa il modding e vuole una buona cam rimanendo nel mercato italiano consiglierei il Galaxy A5 2017 che sta a 289 ed ha protezione acqua e polvere oltre a una cam abbastanza superiore ed è onestamente molto più bello anche come look o Huawey Nova (quello con snapdragon 625 quindi non il Young o Smart che sono fetecchie) che si trova a 209 su gli stockisti in colorazione Mystic Silverma è 5" però davvero uno dei pochi prodotto convincenti Huawei che però poco pompato dalle pubblicità ha venduto nulla. A 209 è davvero un gran bel prodotto, un best buy, peccato che nessuno se ne accorga
Guardando bene il nova si trova su amazon venduto da terzi a 178 euro
https://www.amazon.it/dp/B01MU08RFZ/...d_i=B01M32RBGN
Prezzo notevole per uno snap625 con 3Gb di ram e ottimi materiali

-Death- 02-07-2017 17:18

ogni tanto guardo kimovil per veder se c'è qualche ribasso sui telefoni
ho visto c'è un certo alcatel idol 4s a 215€
a me non piace esteticamente ma a occhio e croce sembra avere un buon hardware...per quel prezzo...no?

superlex 02-07-2017 20:11

Quote:

Originariamente inviato da Romagnolo1973 (Messaggio 44858393)
Va bene come comprare una Panda quando a meno prendi un Golf :Prrr:

Hai reso perfettamente l'idea :asd:

Quote:

comunque sì a 230 è discreto come prodotto, rispetto ai gemelli P9L e P8L (che costano tanto meno e alla fine sarebbero preferibili) ha almeno alcune cose che lo distinguono come 4 GB di ram e 32 di rom che però non servono a molto visto che in Italia non è dualsim quindi non è un grande plus rispetto ai device che hanno lo slot ibrido ma solo 16 Gb di rom e per i quali quindi l'uso dualsim fa rinunciare a tanto spazio.
3 o 4 GB la differenza non la si vedrà mai perchè quel giga in più quando servirà in futuro allora saranno gli altri componenti ormai datati a fare da collo di bottiglia e costringere a un nuovo acquisto.
Te lo ho "segato" ma tanto quella persona ti ha chiesto consiglio e poi in realtà ha già puntato un prodotto per cui....amen
Io se ad una persona non interessa il modding e vuole una buona cam rimanendo nel mercato italiano consiglierei il Galaxy A5 2017 che sta a 289 ed ha protezione acqua e polvere oltre a una cam abbastanza superiore ed è onestamente molto più bello anche come look o Huawey Nova (quello con snapdragon 625 quindi non il Young o Smart che sono fetecchie) che si trova a 209 su gli stockisti in colorazione Mystic Silverma è 5" però davvero uno dei pochi prodotto convincenti Huawei che però poco pompato dalle pubblicità ha venduto nulla. A 209 è davvero un gran bel prodotto, un best buy, peccato che nessuno se ne accorga
Guardando bene il nova si trova su amazon venduto da terzi a 178 euro
https://www.amazon.it/dp/B01MU08RFZ/...d_i=B01M32RBGN
Prezzo notevole per uno snap625 con 3Gb di ram e ottimi materiali
Grazie per i preziosi consigli ;)
Il Nova ho visto che c'è anche venduto direttamente da amazn a 185 (ma disponibilità fra 1 mese). L'A5 2017 l'ha scartato oltre che perché più caro perché ormai ha messo una croce sopra a questa marca.

Quote:

Ecco :Prrr:
L'unico lato positivo è oltre a ciò che hai detto tu che essendo più nuovo sarà supportato più a lungo.

unnilennium 02-07-2017 20:35

Io ho rivalutato samsung, purtroppo resta il grosso difetto che sono sovrapprezzati, pero lato software sono buoni come supporto, e se si digerisce la touchwiz si fanno apprezzare... con nouvat hanno alleggerito parecchio poi... l'a5 e bellissimo, ma costa troppo, anche il 2016 resta buono ma anche lui x essere un vecchio terminale lo vendono caro... peccato

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk

Romagnolo1973 02-07-2017 20:55

Quote:

Originariamente inviato da unnilennium (Messaggio 44858805)
Io ho rivalutato samsung, purtroppo resta il grosso difetto che sono sovrapprezzati, pero lato software sono buoni come supporto, e se si digerisce la touchwiz si fanno apprezzare... con nouvat hanno alleggerito parecchio poi... l'a5 e bellissimo, ma costa troppo, anche il 2016 resta buono ma anche lui x essere un vecchio terminale lo vendono caro... peccato

Si devono pagare i miliardi di euro che spendono in marketing :read:
La graceUI che ha sostituito la touchwiz è un enorme passo in avanti in termini di leggerezza ed è anche più vicina ai dettami google, un po' più aosp e male non fa.
La serie A e S6 fino a S8 sono ottimi terminali anche decentemente seguiti a livello patch, A5 ha delle cose che tutti gli altri non hanno e andrebbe di diritto nella pagina 1 ma purtroppo non scenderà mai tanto da entrarci se non quando sarà vecchio, quei 50 euro di troppo rimangono purtroppo

unnilennium 02-07-2017 22:12

Quote:

Originariamente inviato da Romagnolo1973 (Messaggio 44858844)
Si devono pagare i miliardi di euro che spendono in marketing :read:
La graceUI che ha sostituito la touchwiz è un enorme passo in avanti in termini di leggerezza ed è anche più vicina ai dettami google, un po' più aosp e male non fa.
La serie A e S6 fino a S8 sono ottimi terminali anche decentemente seguiti a livello patch, A5 ha delle cose che tutti gli altri non hanno e andrebbe di diritto nella pagina 1 ma purtroppo non scenderà mai tanto da entrarci se non quando sarà vecchio, quei 50 euro di troppo rimangono purtroppo

Quotone... il problema e che certi schermi oled samsung sono proprio uno spettacolo, mannaggia a loro che si fanno pagare...

RoUge.boh 03-07-2017 09:16

Veramente tentato di prendere il BQ Aquaris X Pro appena scende sotto i 300€ anche se il normale a 245 mi sta stuzzicando (destinazione mia ragazza/ gli do il OP3T a lei) più che altro lato fotocamera la trovo nettamente più performante, riesce a raccogliere più dettagli...

RobbyBtheOriginal 03-07-2017 10:18

anch'io sto tenendo d'occhio i due aquaris X, non riesco a capire bene però quanto convenga il pro a 300€ quando ad esempio tempo fa da unieuro davano l'honor 9 a stesso prezzo (non saprei altri device, questo me l'ha mandato un amico, di solito per me è già troppo quel prezzo)

RandoM X 03-07-2017 11:00

Quote:

Originariamente inviato da RobbyBtheOriginal (Messaggio 44859556)
anch'io sto tenendo d'occhio i due aquaris X, non riesco a capire bene però quanto convenga il pro a 300€ quando ad esempio tempo fa da unieuro davano l'honor 9 a stesso prezzo (non saprei altri device, questo me l'ha mandato un amico, di solito per me è già troppo quel prezzo)

rispetto ad honor, io facevo un pò a pugni con la loro emui però anche qui è questione di gusti...
il x pro a 300 secondo me è valido! :D

RobbyBtheOriginal 03-07-2017 11:52

Già, da quanto ho capito da voi è questione di gusti e funzionalità/uso del cell, tra miui emui ecc
Del pro mi attira molto la fotocamera che è dei pixel se non sbaglio, e soprattutto il chip audio Sabre che dicono sia il top (anche se non è OIS ho visto che la stabilizzazione sw è cmq ottima)

By Tapaparla®©

RandoM X 03-07-2017 13:03

Quote:

Originariamente inviato da RobbyBtheOriginal (Messaggio 44859886)
Già, da quanto ho capito da voi è questione di gusti e funzionalità/uso del cell, tra miui emui ecc
Del pro mi attira molto la fotocamera che è dei pixel se non sbaglio, e soprattutto il chip audio Sabre che dicono sia il top (anche se non è OIS ho visto che la stabilizzazione sw è cmq ottima)

By Tapaparla®©

penso che sia stato già detto ma nel dubbio...

se parti da stock e ti pare ti manchi qualcosa, basta cercarsi l'app che fa al caso tuo
se parti da emui e compagnia bella, se pensi che ci sia troppa roba che non ti serve o semplicemente vorresti che la facesse in maniera diversa, non è sempre possibile avere ciò che desideri...

è chiaro che anche l'aggiunta di app alla stock presenta svantaggi ma personalmente penso sia la strada migliore

Rigetto 03-07-2017 15:14

Qualcuno mi può consigliare un buon bumper per p8 lite 2017 e un buon vetro/pellicola?
Il bumper sarebbe d'obbligo che avesse il bordo sporgente rispetto allo schermo.

RoUge.boh 03-07-2017 15:30

Quote:

Originariamente inviato da RandoM X (Messaggio 44859698)
rispetto ad honor, io facevo un pò a pugni con la loro emui però anche qui è questione di gusti...
il x pro a 300 secondo me è valido! :D

rispetto l'honor preferisco avere un processore snapdragon per maggiore compatibilità con Android Auto.

Quote:

Originariamente inviato da RandoM X (Messaggio 44860090)
penso che sia stato già detto ma nel dubbio...

se parti da stock e ti pare ti manchi qualcosa, basta cercarsi l'app che fa al caso tuo
se parti da emui e compagnia bella, se pensi che ci sia troppa roba che non ti serve o semplicemente vorresti che la facesse in maniera diversa, non è sempre possibile avere ciò che desideri...

è chiaro che anche l'aggiunta di app alla stock presenta svantaggi ma personalmente penso sia la strada migliore

Stessa idea di base, odio avere applicazioni che non uso per questo motivo odio i samsung...troppe applicazioni che non uso e non voglio usare..

Tornando al BQ Aquaris X /X pro tra la versione normale a € 245 e la versione Pro a 299 alla fine per 50€ si hanno 32 Gb in più e il sesore samsung dualpiexel che rispetto al sensore sony (che monta l'OP 3T) lo reputo superiore nella qualità dei dettagli che riesce a prendere!!

superlex 03-07-2017 17:31

Quote:

Originariamente inviato da RoUge.boh (Messaggio 44860438)
Tornando al BQ Aquaris X /X pro tra la versione normale a € 245 e la versione Pro a 299 alla fine per 50€ si hanno 32 Gb in più e il sesore samsung dualpiexel che rispetto al sensore sony (che monta l'OP 3T) lo reputo superiore nella qualità dei dettagli che riesce a prendere!!

Eppure io credo che andrei lo stesso per l'X liscio, alla fine 32GB mi basterebbero e la fotocamera bisogna vedere la differenza nella pratica, e anche l'X pare buono:
http://andreagaleazzi.com/recensione...aquaris-x-pro/

RandoM X 03-07-2017 17:51

Quote:

Originariamente inviato da superlex (Messaggio 44860720)
Eppure io credo che andrei lo stesso per l'X liscio, alla fine 32GB mi basterebbero e la fotocamera bisogna vedere la differenza nella pratica, e anche l'X pare buono:
http://andreagaleazzi.com/recensione...aquaris-x-pro/

Ci sono anche altre differenze come indicato qualche post fá...
Segnalo che bq permette anche di assicurare con loro lo smartphone contro tutti gli eventi possibili a partire da 30 euro annui.
Un utente con x pro ha pubblicato quanto gli è apparso al termine della prima installazione!
Trovo la cosa molto interessante!

Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:58.