Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Smartphone (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=166)
-   -   Consigli per gli acquisti: Smartphone entro i 200/250 euro (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2700468)

superlex 26-06-2017 16:09

Quote:

Originariamente inviato da RandoM X (Messaggio 44843276)
si quello degli aggiornamenti sta, forse lo è già, diventando un problema...
penso che abbiano messo così tanta carne al fuoco che non riescono più a seguire tutto!
non è una giustificazione, ovviamente, ma è certo meglio che pensare che non ci tengano molto però magari hai ragione tu...

su questo moto ci sono molto attese per tanti aspetti...
certo il prezzo è uno di questi...
si sono mosse anche le indiscrezioni in tal senso ma certo non ci si può fidare solo di queste...

ottimo che il gale, ma spero anche altri, facciano presto delle recensioni.
la curiosità e le aspettative sono alte anche per i nuovi aquaris...

Per Moto meglio se hai ragione, ma il risultato non cambia purtroppo.
Facciamo che per il BQ aspetto ancora un po'.

Comunque è uscita la recensione del Gale :D Sia X che X Pro.

s-y 26-06-2017 16:25

Quote:

Originariamente inviato da superlex (Messaggio 44843883)

Comunque.. pronta :D Sia X che X Pro.
http://andreagaleazzi.com/recensione...aquaris-x-pro/

letta al volo e concordo quasi completamente (glisso sulla parte fotocamera che non mi interessa come ho detto), riferendomi alle cose che ho usato, quindi non tutto.
personalmente invece non concordo sul feedback della vibrazione, ma va detto che sono un appassionato di tastiere meccaniche, e cambia. il feedback 'con la coda' da quasi l'idea di un tasto vero (quasi...)

ribadisco cmq l'opinione che a 249 vs 299, se la battono, al contrario dei prezzi stock dove è imho sempre preferibile il 'piccolo'

RandoM X 26-06-2017 16:43

Quote:

eh ahimè, alla fine quello che hai ragione sei tu purtroppo (mi riferisco ai mancati o lenti aggiornamenti motorola ovviamente).

grazie, stamattina non c'erano e, infatti, non ci sono ancora commenti...
mi sa che è fresca fresca la recensione! :D
strano, sembra tutto bene leggendo la recensione ma poi voi bassi...
mi sa che non gli sono piaciuti alla fine! :D

Quote:

Originariamente inviato da s-y (Messaggio 44843925)
letta al volo e concordo quasi completamente (glisso sulla parte fotocamera che non mi interessa come ho detto), riferendomi alle cose che ho usato, quindi non tutto.
personalmente invece non concordo sul feedback della vibrazione, ma va detto che sono un appassionato di tastiere meccaniche, e cambia. il feedback 'con la coda' da quasi l'idea di un tasto vero (quasi...)

ribadisco cmq l'opinione che a 249 vs 299, se la battono, al contrario dei prezzi stock dove è imho sempre preferibile il 'piccolo'

secondo me a 299 il pro è un buon acquisto e sarei curioso di provarlo...
chissà che un giorno! :D

morfeo76 26-06-2017 17:25

Quote:

Originariamente inviato da Nico88pa (Messaggio 44842873)
Ragazzi,qualcuno ha codice sconto per il mi5 ?

Quote:

Xiaomi Mi 5 è un top di gamma della scorsa generazione, ma si difende piuttosto bene anche fra i dispositivi più recenti. Utilizza un processore Qualcomm Snapdragon 820, 3GB di RAM e 64GB di storage integrato, con un display da 5,15" che adotta la risoluzione Full HD. La fotocamera posteriore è da 16 megapixel con auto-focus e stabilizzazione ottica, quella anteriore invece da 4 megapixel. Ad alimentare il tutto una batteria da 3.000 mAh, caricabile attraverso il connettore USB Type-C. A 177,99 Euro con il codice ITMI5BIA è un vero e proprio affare!

http://www.hwupgrade.it/news/telefon...ipi_69583.html
Quote:

Originariamente inviato da Nico88pa (Messaggio 44843778)
Ragazzi,Leeco Lemax2 o Xiaomi mi5 per quanto riguarda la fotocamera

Leggermente meglio il Leeco. Ad ogni modo, comprerei il MI5 senza troppi indugi.

Bestio 26-06-2017 17:38

Sono alla ricerca anche io di un nuovo cellulo dopo aver perso il G5. :cry:
Ma non voglio spendere più di 300€, ma che faccia almeno foto decenti.
Assolutamente fondamentali Jack Audio (niente adattatori che perderei in un nanosecondo) e slot MicroSD. (ed è un peccato che Xiaomi e LeEco ne siano sprovvisti, trasformando telefoni potenzialmente interessanti in apparecchi per me assolutamente inutili. :doh:

NuT 26-06-2017 17:48

Quote:

Originariamente inviato da superlex (Messaggio 44839999)
Vedi che hanno letto e capito :Prrr:

Ti hanno letto ancora una volta e hanno rialzato i prezzi! :asd: :D

Quote:

Male, forse Huawei non ci tiene poi tanto alla sicurezza..

No, il problema è il firmware brandizzato Vodafone. Mortacci loro!

Quote:

In linea di massima ti do ragione, meglio avere le ultime patch che l'ultima versione di Android. Però anche le versioni di Android sono importanti, perché spesso introducono nuove misure per aumentare la sicurezza del sistema operativo.

Certo, io dicevo che dovendo scegliere preferisco un telefono con patch sicurezza aggiornate ma versione vecchia di Android ad uno con ultima versione Android e patch di sicurezza ferme al paleolitico.

Quote:

Originariamente inviato da alexbands (Messaggio 44840075)
Strano, il mio p9 wind (ultimissima a portare nougat a fine maggio) ha patch di aprile. Quella di gennaio l'avevo ricevuta in precedenza sulla emui 4.1.2 di un paio di mesi prima.

Il mio è brand Vodafone e anche il mio è stato portato a Nougat tardissimo, in più con patch di sicurezza ferme a gennaio.

Adesso, o il problema è Vodafone o sono io che le cerco su "Verifica aggiornamenti". Che puntualmente non mi trova una mazza.

Quote:

Originariamente inviato da unnilennium (Messaggio 44840152)
Ho scoperto smanettando con una app(firmware finder)che x gli Huawei il problema aggiornamenti a rilento esiste solo x le versioni europee, per quelle cinesi stranamente i fix arrivano con grande solerzia, ed esiste anche la controparte delle dev xiaomi, per la emui... peccato che se hai il modello europeo ste meraviglie te le scordi, ed e gia molto se aggiornano per risolvere i bug, lasciamo stare le patch di sicurezza... mi sa che i bq stanno diventando sempre piu interessanti

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk

Ah bene. Sempre più convinto di venderlo...se non fosse per il maledetto acquisto a rate. Devo capire quanto mi costa recedere dal contratto, così cambio pure operatore e fanc*lo :D che ormai ci sono offertone ovunque tranne che in Vodafone. Ari-mortacci loro!

Quote:

Originariamente inviato da Romagnolo1973 (Messaggio 44840300)
Per queste cose come indicato nel post 1 (c'è un paragraafetto Xiaomi) chiedere nella discussione della MIUI che è la rom xiaomi, discussione sempre indicata in quel paragrafetto del post 1. Qui parliamo di telefoni e le altre questioni vanno chiarite nelle apposite discussioni se no parliamo di rom xiaomi per 100 pagine.

Ne approfitto tanto che ci sono per dire che la mia all inclusive Wind me la vogliono rincarare da 6 euro che era ai tempo (e per 12 mesi) adesso passerebbe a 7,55 per 13 mesi ovvero 100 euro l'anno :read:
Domani sono alla Coop per fare la Chiama Tutti Start con 200 minuti, 200 sms, 1 GB in 3G a 5 euro al mese (mese vero) :D e essendoci il decennale se riesco ad avere la sim attiva entro il 30 mi danno gratis 2 GB a luglio (mi serve a nulla) ma soprattutto attivano il 4G sulla sim che resta anche dopo luglio. Mi diminuiscono minuti, giga e sms rispetto alla AllInclusive ma rsparmio abbastanza lato soldini.
Si appoggia alla rete tim quindi non avrò più problemi di banda 20 e magari prendo un Xiaomi Mi5 che ora lo regalano (177 euro), ma è solo una idea, lo dico per chi è wind e ha ricevuto la rimodulazione col rincaro

Se prendi un Mi5 ti seguo a ruota :D :asd:

Quote:

Originariamente inviato da Parnas72 (Messaggio 44840407)
Poi conta anche che su Wind, attendendo di ricaricare nei giorni giusti, spendi il 10% o il 20% in meno rispetto al "prezzo di listino".

Cosa significa? Vale anche per gli altri operatori?

TRUTEN 26-06-2017 18:09

Quote:

Vista: non è malvagio ma bho a me non convince. Tra l'altro costa come la concorrenza avendo solo il plus dei,forse, aggiornamenti costanti.

Parnas72 26-06-2017 18:29

Quote:

Originariamente inviato da NuT (Messaggio 44844137)
Cosa significa? Vale anche per gli altri operatori?

Significa che con Wind in alcuni giorni (solitamente almeno una volta al mese) la ricarica online ha un bonus del 10 o 20% (esempio, ricarichi 50€ te ne accreditano 60€). Se lo facciano anche altri operatori non lo so.

Parnas72 26-06-2017 18:32

Quote:

Originariamente inviato da unnilennium (Messaggio 44843615)
Display, fotocamera, android 7, batteria estraibile, dual sim con slot sd indipendente, il prezzo preso da siti con buona garanzia si somiglia, quindi sono confrontabili.

Più che "Android 7" imho il discorso è se si preferisce la MIUI oppure la ROM Motorola che è quasi una AOSP liscia.
Android 7 sta sotto al cofano, ma con sopra la MIUI neanche ci si accorge della differenza.

NuT 26-06-2017 18:36

Quote:

Originariamente inviato da TRUTEN (Messaggio 44844202)
Vista: non è malvagio ma bho a me non convince. Tra l'altro costa come la concorrenza avendo solo il plus dei,forse, aggiornamenti costanti.

Il Pro ha una fotocamera che da sola vale i 50€ in più di cui si parlava prima. C'è una differenza sostanziale tra le due.

Quote:

Originariamente inviato da Parnas72 (Messaggio 44844270)
Significa che con Wind in alcuni giorni (solitamente almeno una volta al mese) la ricarica online ha un bonus del 10 o 20% (esempio, ricarichi 50€ te ne accreditano 60€). Se lo facciano anche altri operatori non lo so.

Ah okok pensavo a qualche barbatrucco diverso :D grazie

ironia 26-06-2017 18:54

La banda 20 serve in zone rurali e dentro gli edifici....non so se farne a meno

Romagnolo1973 26-06-2017 21:35

Quote:

Originariamente inviato da Bestio (Messaggio 44844098)
Sono alla ricerca anche io di un nuovo cellulo dopo aver perso il G5. :cry:
Ma non voglio spendere più di 300€, ma che faccia almeno foto decenti.
Assolutamente fondamentali Jack Audio (niente adattatori che perderei in un nanosecondo) e slot MicroSD. (ed è un peccato che Xiaomi e LeEco ne siano sprovvisti, trasformando telefoni potenzialmente interessanti in apparecchi per me assolutamente inutili. :doh:

prendi LG G5SE che costa 288 euro e a parte la cpu meno potente è uguale al G5 normale, abituato a quelle foto non trovi nulla di paragonabile se non a 500 euro in altre marche
Quote:

Originariamente inviato da ironia (Messaggio 44844338)
La banda 20 serve in zone rurali e dentro gli edifici....non so se farne a meno

con wind serve assolutamente, con voda e tim si vive anche in 3G perchè va comunque più del 4G wind ad esempio
Non serve solo in aree rurali e dentro casa, appena fuori dal centro città sei già in banda 20 fidati

RobbyBtheOriginal 26-06-2017 22:10

Quoto il "appena fuori città" ne sono stato testimone tempo fa e lo scrissi, anche per quello sono frenato dall'acquisto del mi5, oltre alla batteria pure la b20, per il resto lo prenderei ad occhi chiusi a quel prezzo soprattutto per fotocamera e prestazioni... Mazza non sono mai stato così indeciso...........

By Tapaparla®©

Cla88s 27-06-2017 00:17

Quote:

Originariamente inviato da TRUTEN (Messaggio 44843398)
Penso che ci sia il solito discorso garanzia. Il Motorola lo compri su amazon e sei a posto. Lo Xiaomi non saprei.

Quote:

Originariamente inviato da unnilennium (Messaggio 44843615)
Display, fotocamera, android 7, batteria estraibile, dual sim con slot sd indipendente, il prezzo preso da siti con buona garanzia si somiglia, quindi sono confrontabili.

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk

Oggi alla fine ho preso redmi 4x,da honorbuy che offre garanzia 24 mesi e assistenza dall'italia, per me sono cose piu importanti che pagare 40 euro meno un telefono. In realtà devo regalarlo entro sabato quindi potevo prenderlo solo qui o su Tecnosell (che preferivo,ma il prezzo era troppo esagerato onestamente.

Android 7...in che senso? Non avrà nougat questo telefono?🤔

Riguardo la discussione sulla banda 20, nella mia zona ad esempio è fondamentale con TIM e vodafone, quindi ho escluso tutti quelli sprovvisti della 800mhz. Avendo avuto qualche tempo fa un meizu m2 vi assicuro che c'è un abisso tra averla e no la banda...

pierin79 27-06-2017 07:27

Xioami Note 4 con banda 20 e interfaccia fotocamera

Buongiorno a tutti,
scrivo per conto di un amico, lui sarebbe interessato ad acquistare lo Xiaomi Note 4, la versione con banda 20. Vorrebbe però sapere se l'interfaccia della fotocamera di questo smartphone dispone dei comandi manuali per fuoco, iso, bilanciamento, ecc... Quindi se qualche anima pia che lo possiede riesce a darmi conferma e magari allegarmi uno screen dei comandi manuali della fotocamera sarebbe il TOP.
Vi ringrazio anticipatamente.
Ciao ciao, Pier.

paultherock 27-06-2017 08:10

Quote:

Originariamente inviato da pierin79 (Messaggio 44845083)
Buongiorno a tutti,
scrivo per conto di un amico, lui sarebbe interessato ad acquistare lo Xiaomi Note 4, la versione con banda 20. Vorrebbe però sapere se l'interfaccia della fotocamera di questo smartphone dispone dei comandi manuali per fuoco, iso, bilanciamento, ecc... Quindi se qualche anima pia che lo possiede riesce a darmi conferma e magari allegarmi uno screen dei comandi manuali della fotocamera sarebbe il TOP.
Ciao ciao, Pier.

Io ho uno Xiaomi e ti posso dire che la modalità manuale per le foto c'è con tutto quello che chiedi. Credo che la cosa sia indifferente dal telefono, ma legata solo alla ROM.

pierin79 27-06-2017 08:24

Quote:

Originariamente inviato da paultherock (Messaggio 44845149)
Io ho uno Xiaomi e ti posso dire che la modalità manuale per le foto c'è con tutto quello che chiedi. Credo che la cosa sia indifferente dal telefono, ma legata solo alla ROM.

Ciao, grazie di questo primo feedback, che xiaomi hai tu? qualcun'altro proprio col note 4?

paultherock 27-06-2017 08:35

Mi5, ma la stessa cosa c'è anche sul Mi2S di mio padre.

Lollauser 27-06-2017 09:11

Quote:

Originariamente inviato da pierin79 (Messaggio 44845083)
Buongiorno a tutti,
Ciao ciao, Pier.

Il Play store Android è pieno di software alternativi per la fotocamera, con le più svariate funzioni, non c'è bisogno di restare legati a quello che è presente nel telefono, di solito limitato.
Non so però se a livello hardware ci siano limitazioni nei settaggi delle fotocamere da un modello all'altro, ma immagino di si..

pierin79 27-06-2017 09:29

Quote:

Originariamente inviato da Lollauser (Messaggio 44845291)
Il Play store Android è pieno di software alternativi per la fotocamera, con le più svariate funzioni, non c'è bisogno di restare legati a quello che è presente nel telefono, di solito limitato.
Non so però se a livello hardware ci siano limitazioni nei settaggi delle fotocamere da un modello all'altro, ma immagino di si..

si ok, però di solito gli scatti milgiori vengono col software ufficiale del cell almeno così era coi samsung che usavo io...

Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:01.