Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Smartphone (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=166)
-   -   Consigli per gli acquisti: Smartphone entro i 200/250 euro (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2700468)

RuKaWa_82 28-05-2015 08:46

Scusa.. ho sbagliato lettera...
LG F60 precisamente LG F60 D390N 4G
non so se posso scriverti il sito dove l'ho visto a 99 euro comunque è questo: http://lg.hdblog.it/schede-tecniche/lg-f60_i2739/

Jackari 28-05-2015 08:53

Quote:

Originariamente inviato da mbenecchi (Messaggio 42520652)
da domani per una settimana abbondante da MW a 299 brandizzato Vodafone penso si possa sbrandizzare o no?

C'è anche il Samsung s4 allo stesso prezzo. Quale è meglio tra i due?

ironia 28-05-2015 09:06

Quote:

Originariamente inviato da RuKaWa_82 (Messaggio 42521599)
non so se posso scriverti il sito dove l'ho visto a 99 euro comunque è questo: http://lg.hdblog.it/schede-tecniche/lg-f60_i2739/

http://www.lg.com/it/telefoni-cellulari/lg-F60-D390N

unonovedue 28-05-2015 11:34

Ciao a tutti e grazie Romagnolo per il thread, veramente illuminante.
Stavo cercando un cellulare che avesse un prezzo proprio compreso tra i 100 e i 150 euro e mi è stato consigliato un Lumia 640.
In generale, a quanto pare, i Lumia sono una delle scelte migliori, attualmente, ma c'è una cosa che mi lascia perplesso: essendo un prodotto Microsoft mi viene da chiedere se sia possibile, scaricare applicazioni Google.
So che Chrome non è scaricabile (ma un browser vale l'altro, almeno per quanto riguarda i cellulari), ma applicazioni come Gmail o G+, invece? Google Drive non lo chiedo nemmeno, anche se gran parte dei miei documenti sono immagazzinati lì.

Io di solito sincronizzo le foto proprio con Google Drive e G+, quindi se dovesse venirmi a mancare un supporto del genere, sarebbe una bella botta. Sicuramente anche Microsoft avrà un sistema di sincronizzazione col Cloud, ma detto sinceramente non ho molta voglia di scaricare altri Cloud (tra quello di Google, di Amazon e Drop Box, mi sembrerebbe abbastanza inutile).

Sapete darmi qualche informazione in merito?
Grazie comunque :)

megthebest 28-05-2015 11:53

raga ottimo prezzo per Xiaomi redmi 2S 2Gb ram a 169€ con garanzia italiana 2 anni su Mitop.it, che se vi registrate, vi consente anche di avere un buono sconto da 10€ ... quindi fanno 159€ per uno smartphone eccellente!

Jhonny weed 28-05-2015 12:02

Quote:

Originariamente inviato da unonovedue (Messaggio 42522354)
Ciao a tutti e grazie Romagnolo per il thread, veramente illuminante.

Stavo cercando un cellulare che avesse un prezzo proprio compreso tra i 100 e i 150 euro e mi è stato consigliato un Lumia 640.

In generale, a quanto pare, i Lumia sono una delle scelte migliori, attualmente, ma c'è una cosa che mi lascia perplesso: essendo un prodotto Microsoft mi viene da chiedere se sia possibile, scaricare applicazioni Google.

So che Chrome non è scaricabile (ma un browser vale l'altro, almeno per quanto riguarda i cellulari), ma applicazioni come Gmail o G+, invece? Google Drive non lo chiedo nemmeno, anche se gran parte dei miei documenti sono immagazzinati lì.

Io di solito sincronizzo le foto proprio con Google Drive e G+, quindi se dovesse venirmi a mancare un supporto del genere, sarebbe una bella botta. Sicuramente anche Microsoft avrà un sistema di sincronizzazione col Cloud, ma detto sinceramente non ho molta voglia di scaricare altri Cloud (tra quello di Google, di Amazon e Drop Box, mi sembrerebbe abbastanza inutile).

Sapete darmi qualche informazione in merito?

Grazie comunque :)

Ho il lumia 640 (primo wp) come Device lo consiglio molto bono sotto ogni aspetto, per le app di Google chrome scordatelo pero non lo rimpiango i trovo bene con Explorer (non lo avrei mai pensato xD) e entro la fine dell anno ci sarà anche il browser nuovo che dalle premesse sembra ottimo (per bisogna sempre provarlo) per le app Amazon aparte quello dello shopping non ce ne sono, per g+ dovrebbe esserci un altra app ma non l ho provata mentre pe l email no problem perché c'è e ho preso anche i numeri di tel....

Per com e la situazione di android su questa fascia difficilmente ci tornerei, secondo me huawei sta facendo bei Device e Motorola vabbè anche se sono ottimi non possono stare sempre con lo stesso hw

Jhonny weed 28-05-2015 12:03

Quote:

Originariamente inviato da megthebest (Messaggio 42522436)
raga ottimo prezzo per Xiaomi redmi 2S 2Gb ram a 169€ con garanzia italiana 2 anni su Mitop.it, che se vi registrate, vi consente anche di avere un buono sconto da 10€ ... quindi fanno 159€ per uno smartphone eccellente!

Ottimo prezzo per ottimo Device...

Romagnolo1973 28-05-2015 12:20

Quote:

Ci può stare a 99 euro ma tieni molto presente il fatto che i device LG non hanno Led di notifica e neppure il sensore automatico della luminosità, cosa che io personalmente trovo due cose fondamentali per un buon uso del cellulare. Lo snap410 è peggiore del mediatek dello ZTE quindi continuo a consigliarti quello anche perchè lo spazio memoria a disposizione è maggiore, sugli LG molto spazio lo tengono le app sue e se vuoi mettere un giochino sei già al limite.
Quote:

Originariamente inviato da megthebest (Messaggio 42522436)

Grazie vado a scriverlo in pagina 1 come sito di riferimento

Bik 28-05-2015 13:11

Quote:

Quote:

Originariamente inviato da Romagnolo1973 (Messaggio 42522542)
Ci può stare a 99 euro ma tieni molto presente il fatto che i device LG non hanno Led di notifica e neppure il sensore automatico della luminosità, cosa che io personalmente trovo due cose fondamentali per un buon uso del cellulare. Lo snap410 è peggiore del mediatek dello ZTE quindi continuo a consigliarti quello anche perchè lo spazio memoria a disposizione è maggiore, sugli LG molto spazio lo tengono le app sue e se vuoi mettere un giochino sei già al limite.

Comunque è interessante, sicuramente lo ZTE A430 è più performante, visto che ha un hardware più prestazionale e un Android più leggero, ma se il comparto fotografico è superiore allo ZTE come immagino, potrebbe essere una scelta per chi cerca una fotocamera buona senza spendere tanto, visto che i pari prezzo di marca con android sono lenti come una roulotte trainata da una Panda :D

NetmanXP 28-05-2015 13:46

Quote:

Originariamente inviato da RuKaWa_82 (Messaggio 42521460)
Ciao a tutti, volevo chiedervi un parere sull'lg L60, è poco conosciuto non si trovano grandi recensioni in rete, vi incollo qua sotto le caratteristiche principali:

4G LTE, display IPS da 4.5" con risoluzione WVGA (800x480) e 207 ppi, processore Qualcomm Snapdragon 410 quad core da 1.2GHz, 1GB di memoria RAM, 4 GB memoria interna espandibile, fotocamera posteriore da 5 MegaPixel e frontale da 1.3 MegaPixel, batteria da 2100 mAh e Android 4.4 KitKat.

Stavo cercando un cell molto economico e questo non mi sembrava male, l'unica pecca grave mi sembrano i 4 gb di memoria interna. La cosa interessante invece è che si trova online a 99 euro.

Che ne pensate?

grazie

Evita qualsiasi telefono Android che abbia una memoria interna inferiore agli 8 Gb, perché la satureresti in meno di un anno ed il telefono diventerebbe una ciofeca :asd:

Romagnolo1973 28-05-2015 14:27

Quote:

Originariamente inviato da Bik (Messaggio 42522745)
Comunque è interessante, sicuramente lo ZTE A430 è più performante, visto che ha un hardware più prestazionale e un Android più leggero, ma se il comparto fotografico è superiore allo ZTE come immagino, potrebbe essere una scelta per chi cerca una fotocamera buona senza spendere tanto, visto che i pari prezzo di marca con android sono lenti come una roulotte trainata da una Panda :D

No, ha una cam principale da 5 mpx e una cam frontale da come non ci sia essendo 0,3 mpx, decisamente meglio lo zte con cam 8 mpx e 2 mpx
La cam da 5 sarà modestissima comunque come quelle dei cinafonini, rispetto allo ZTE perde in ogni aspetto
Quote:

Originariamente inviato da NetmanXP (Messaggio 42522897)
Evita qualsiasi telefono Android che abbia una memoria interna inferiore agli 8 Gb, perché la satureresti in meno di un anno ed il telefono diventerebbe una ciofeca :asd:

La memoria è da 8 e quelli liberi saranno 4 visto che LG lo riempie di app, se non si installano giochi comunque non si satura sebbene non sia ovviamente un telefono che può durare qualche anno

unonovedue 28-05-2015 14:30

Quote:

Originariamente inviato da Jhonny weed (Messaggio 42522469)
Ho il lumia 640 (primo wp) come Device lo consiglio molto bono sotto ogni aspetto, per le app di Google chrome scordatelo pero non lo rimpiango i trovo bene con Explorer (non lo avrei mai pensato xD) e entro la fine dell anno ci sarà anche il browser nuovo che dalle premesse sembra ottimo (per bisogna sempre provarlo) per le app Amazon aparte quello dello shopping non ce ne sono, per g+ dovrebbe esserci un altra app ma non l ho provata mentre pe l email no problem perché c'è e ho preso anche i numeri di tel....

Per com e la situazione di android su questa fascia difficilmente ci tornerei, secondo me huawei sta facendo bei Device e Motorola vabbè anche se sono ottimi non possono stare sempre con lo stesso hw

Che significa che dovrebbe esserci un'altra app per G+?
Per il resto, Jhonny, mi confermi che l'unica app di Google utilizzabile, sul Lumia 640 è Gmail? Google Drive è inutilizzabile?

okorop 28-05-2015 15:09

Quote:

Originariamente inviato da unonovedue (Messaggio 42523131)
Per il resto, Jhonny, mi confermi che l'unica app di Google utilizzabile, sul Lumia 640 è Gmail? Google Drive è inutilizzabile?

per i lumia l'app della navigazione è here maps che va molto meglio rispetto alle concorrenti e consente inoltre di scaricare le mappe e utilizzarla offline....è davvero eccezionale come applicazione :)

google drive non serve....per gmail basta usare l'applicazione integrata nel telefono di scarico delle mail funziona benissimo e si possono avere piu' account di posta collegati alla stessa app per avere monitorate tutte le mail.....

Jhonny weed 28-05-2015 15:15

Quote:

Originariamente inviato da unonovedue (Messaggio 42523131)

Per Gmail vai tranquillo, per le altre gogle app diciamo ci sono delle alternative pero non so se funzionano in quanto non mi interessano...

unonovedue 28-05-2015 15:20

Quote:

Originariamente inviato da okorop (Messaggio 42523279)
per i lumia l'app della navigazione è here maps che va molto meglio rispetto alle concorrenti e consente inoltre di scaricare le mappe e utilizzarla offline....è davvero eccezionale come applicazione :)

google drive non serve....per gmail basta usare l'applicazione integrata nel telefono di scarico delle mail funziona benissimo e si possono avere piu' account di posta collegati alla stessa app per avere monitorate tutte le mail.....

Con "G+" intendo il socialnetwork tipo Facebook, forse c'è un'altra app simile che non conosco, ecco perchè ho difficoltà a spiegarmi :p

Per quanto riguarda Google Drive, io uso quello cloud per salvare foto e file di qualsiasi altro tipo, ma mi pare di capire che sui Lumia non è scaricabile :)

okorop 28-05-2015 15:22

Quote:

Originariamente inviato da unonovedue (Messaggio 42523322)
Con "G+" intendo il socialnetwork tipo Facebook, forse c'è un'altra app simile che non conosco, ecco perchè ho difficoltà a spiegarmi :p

Per quanto riguarda Google Drive, io uso quello cloud per salvare foto e file di qualsiasi altro tipo, ma mi pare di capire che sui Lumia non è scaricabile :)

io non volendo regalare le mie informazioni personali e dati multimediali alle grandi corporation americane non sono iscritto ai social network e non mi interessano è per questo che non sapevo cosa fosse g+.....

per quanto riguarda google drive mi spiace non funziona sui lumia ma se vuoi un navigatore quello installato sui lumia è eccezionale :)

Per 160 euro il lumia 640 è davvero un ottimo prodotto molto completo

Quote:

Originariamente inviato da Jhonny weed (Messaggio 42523303)
Per Gmail vai tranquillo, per le altre gogle app diciamo ci sono delle alternative pero non so se funzionano in quanto non mi interessano...

nemmeno a me :asd: :asd:

pavai 28-05-2015 16:25

Anch'io ho preso il Lumia 640 e devo dire che dopo qualche giorno sono molto soddisfatto. Pur essendo 5 pollici entra bene in tasca, usabile con una mano anche se non ho le dita lunghe. Molto buono lo schermo, comodo scrivere. E devo dire che di app sembra ce en siano abbastanza, anche se a me non ne servono molte. La batteria, poi, dura molto.
Ci ho messo molto a decidermi, ma alla fine per ora sono soddisfatto.
Oggi mi è anche caduto dalla tasca e a parte un'ammaccatura sull'angolo della cover non sembra aver patito. Certo che con l'Y300 ero più tranquillo per le cadute ;) C

Romagnolo1973 28-05-2015 20:04

Due recensioni del Huawei P8Lite che non mi ha convinto
http://android.hdblog.it/2015/05/28/...e-di-HDBlogit/
http://www.androidworld.it/recensioni/huawei-p8-lite/
Come immaginavo autonomia scarsa e a listino (249 euro) è troppo caro rispetto al Honor 4X che costa 199 ed è migliore lato autonomia e con lo stesso SoC, quindi si son fatti concorrenza da soli, geni.
Anche la cam sembra da cinafonino, buone foto con la luce ma impresentabili quando è sera.
Lo ha mitop.it a 199 in sconto non so per quanto e teoricamente anche gli stockisti stesso prezzo ma non disponibile, non vorrei facciano finta di averlo come fanno con il G2 boh

Finalmente si vede anche il Sony E4G a parte che aveva sonno ed ha sbagliato la dimensione schermo che in realtà è 4,7" e il nome del processore ma si evince che ha poco spazio per le app, solo 4,7Gb senza poter spostare le app su sd lo limitano molto e in utomatico scatta a 3 Mpx :doh: quindi va tenuto su manuale.
Certo che sony urge svecchi le icone, sono le stesse che avevo sul mio X10Mini che aveva android 2 nel 2011 :read:
http://www.androidworld.it/recensioni/sony-xperia-e4g/

RandoM X 28-05-2015 20:41

Quote:

Originariamente inviato da ironia (Messaggio 42521421)
che cellulare era??? tre??

no tim e la carta era wind...

RobbyBtheOriginal 28-05-2015 23:42

romagnolo secondo te la rom migliore per z7mini è quella di cuoco92? ..ne ho guardate un po' e secondo me in linea generale lo è, anche perchè in italiano non so quante altre ce ne sono:D (ho guardato non approfonditamente)

il cell ha fatto scalo a milano proprio ieri e non vedo l'ora!:sofico:

Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:28.