Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Smartphone (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=166)
-   -   Consigli per gli acquisti: Smartphone entro i 200/250 euro (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2700468)


Jhonny weed 28-03-2015 14:05

Quote:

Originariamente inviato da hwutente (Messaggio 42310430)
No, e' la versione con 2 GB e 16 GB.

la versione che ho preso io è la 1/8 gb la versione 2/16 gb se non sbaglio costa 40-50 euro in piu


credo che se lo si riesce a prendere un po a meno sia ancora un buon acquisto, certo come gia detto nei post precedenti meglio prendere la versione 2gb
comunque credo che valga la pena provarlo... (fortuna che l ho preso su amazon)


per come la penso io preferisco redmi 2 che s3 neo...

un utente di un altro forum, ha fatto notare che il segnale del redmi va bene in italia eccezione per wind e un altro mi ha detto che ha piu segnale con il redmi che col moto g (questo però mi sembra un po strano, ma faro anche io le mie considerazioni, visto che l ho avuto)

san80d 28-03-2015 14:38

Su grossoshop e' in vendita la versione con 2gb di ram e 16gb di memoria a 168 euro costi vari esclusi. Non ricordo a quanto ammontino tali costi ma penso sicuramente si rimanga sotto i 200 euro.

Romagnolo1973 28-03-2015 15:23

Quote:

Originariamente inviato da san80d (Messaggio 42310572)
Su grossoshop e' in vendita la versione con 2gb di ram e 16gb di memoria a 168 euro costi vari esclusi. Non ricordo a quanto ammontino tali costi ma penso sicuramente si rimanga sotto i 200 euro.

io infatti al prezzo li avevo aggiunti, sono:
19,82 euro DHL che però potrebbe considerare certi luoghi Remoti quindi spediscono per posta in quel caso e tempi lunghi o in caso c'è da aggiungere 10 euro voi e DHL lo consegna in località remota (almeno questa dei 10 euro è la tariffa che facevano anni fa quando per lavoro mi ci servivo)
38,11 UPS che non ha posti Remoti e quindi è una opzione cara sfruttabile per chi con DHL ha problemi vari

Jhonny weed 28-03-2015 15:43

in casi di posti remoti possono anche spedire nelle sedi piu vicine alla propria casa e poi l acquirente deve fare il ritiro...

Red_Star 29-03-2015 21:49

Ragazzi mi trovo a dover decidere :mc:

Samsung S3 Neo 178 euro
Huawei Ascend G620s 151 euro
Motorola Moto G LTE Smartphone 168 euro

Su quale vado ?

Romagnolo1973 29-03-2015 22:59

Quote:

Originariamente inviato da Red_Star (Messaggio 42313930)
Ragazzi mi trovo a dover decidere :mc:

Samsung S3 Neo 178 euro
Huawei Ascend G620s 151 euro
Motorola Moto G LTE Smartphone 168 euro

Su quale vado ?

sono tutti più cari di 20 euro rispetto a quello che dovrebbe essere il lor prezzo giusto, comunque con quel sovrapprezzo pagi l'assistenza Amazon diciamo.
Io i voti li ho già dati in pagina 1, sono abbastanza simili dipende anche che utente sei:
se vuoi sempre l'ultimo android allora motoG (anche perchè gli altri 2 non avranno mai aggiornamenti) che è anche preferibile se stai molto all'aperto perchè tra questi è quello con il display migliore e più visibile al sole e ha anche la batteria migliore dei 3;
se non te ne frega nulla di quale android usano e amen se tra 2 anni ha ancora kitkat allora Ascend che ha una cpu un po' più potente e risparmi qualcosa;
se hai molte app attive e col tuo ora hai la ram sempre piena allora quel mezzo GB di ram in più del S3 ti sarà fondamentale (anche se c'è da dire che la Touchwiz rispetto alla stock del motorola consuma quasi tutto quel mezzo gb)

serek1910 30-03-2015 12:55

Quote:

Originariamente inviato da azi_muth (Messaggio 42305032)
Imho l'acquisto migliore l'hai fatto tu. Il redmi2 con 1gb non lo prenderei nemmeno in considerazione, la miui non è particolarmente leggera, in alcune review risulta non fluidissimo.


evvaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii :D
a parte gli scherzi volevo 2gb di ram e 16gb di memoria e poi con la tua segnalazione del negozio l'ho pagato quello che volevo...grazie :)

serek1910 30-03-2015 13:16

tornando a noi
ordinato il 25/3 sera arrivato il 27/3 mattina ottimo direi
per la garanzia, si tiene la stampa dell'ordine, speriamo bene....e meglio non averne bisogno :stordita:


specifico che ho la versione 2 e sembra che i problemi riscontrati nella 1 non ci siano, tipo il touch che va a scatti, gps prende la posizione, non sono ancora andata a fare un giro

purtroppo non ho ancora avuto modo di provarlo bene....uno perchè devo ancora attivare il 4g sulla sim e due perchè lo voglio usare con una cover decente....so che ad alcuni è caduto e non è stato molto bello....purtroppo il display non ha gorilla glass....prove di caduta non ne faccio :D

prime impressioni

mooooolto fluido anche se non ho ancora messo tutto a pieno regime
batteria dal comportamento strano, ma sembra sia una cosa che dopo qualche ciclo di carica si assesti
icone non bellissime, ma è solo questione di gusti e si possono sempre cambiare
display molto luminoso, forse anche troppo lo uso col minimo della luminosità ed è ancora tanta
come chiamate aspetto di avere il 4g
wi-fi perfetto
nota dolente le foto non bellissime, colori chiari, messa a fuoco a volte non precisissima, ma ho scattato qualche foto così a caso e comunque qualcosa si può settare per migliorare

mi riservo, quando lo userò a piano regime di integrare la recensione....non sono un'esperta, ma al momenti direi di poterlo consigliare a questo prezzo, 155 euro, 2gb ram 16 gb memoria di cui disponibili senza partizione 12 e passa, lte e android pulito, provengo da un samsung e tutte quelle app che non servono a nulla appesantiscono...preferisco un so liscio e personalizzabile....ah dimenticavo ha il root di fabbrica superU già installato e non è male

lo sto usando ancora con android 4.4.4. sinceramente per aggiornare a Lollipop aspetto l'OTA ufficiale e poi se molti voglio tornare a kitkat io ci resto :)

come dicevo sono solo prime impressioni, poi vi aggiornerò con l'uso intensivo, se posso consigliare prendete subito una cover, il grip non è dei migliori ed è abbastanza scivoloso....

blade120 30-03-2015 14:59

Continuo a postare la mia esperienza con Valuebasket per quanti fossero intenzionati a comprare da li...

Dopo 15 giorni lo stato dell'ordine è cambiato in "la spedizione è pronta partirà entro 1-2 giorni"

Dopo due mail di sollecito comunque hanno detto che garantiscono la spedizione tramite corriere per velocizzare....
Diciamo che avevo previsto tempi lunghetti in quanto rispetto agli altri siti dove si trova a 175 lo sto pagando 139... a posteriori vi dico "non so quanto ne sia valsa la pena"

megthebest 30-03-2015 15:13

tiei conto che con dhl probabilmente altri 25€ vanno per la dogana... quindi risparmio inesistente ... valuebasket già da tempo lo avevo mello nella blacklist per altre vicissitudini passate da conoscenti.. in questo caso a maggior ragone, la pubbilcità sarà negativissima!

@Romagnolo: vorrei segnalare la recensione negativa sul KingZone N3 plus: solita batteria fake (addirittura 1800mAh contro i 2800 dichiarati) e altre cosucce che non vanno.. di buono solo comparto audio e schermo..
http://www.gizchina.com/2015/03/30/k...3-plus-review/

blade120 30-03-2015 15:21

Quote:

Originariamente inviato da megthebest (Messaggio 42316281)
tiei conto che con dhl probabilmente altri 25€ vanno per la dogana... quindi risparmio inesistente ... valuebasket già da tempo lo avevo mello nella blacklist per altre vicissitudini passate da conoscenti.. in questo caso a maggior ragone, la pubbilcità sarà negativissima!

@Romagnolo: vorrei segnalare la recensione negativa sul KingZone N3 plus: solita batteria fake (addirittura 1800mAh contro i 2800 dichiarati) e altre cosucce che non vanno.. di buono solo comparto audio e schermo..
http://www.gizchina.com/2015/03/30/k...3-plus-review/

scusami ma se dovessi pagare questi costi alla dogana non se ne faranno carico loro?????

Romagnolo1973 30-03-2015 15:52

Quote:

Originariamente inviato da megthebest (Messaggio 42316281)
@Romagnolo: vorrei segnalare la recensione negativa sul KingZone N3 plus: solita batteria fake (addirittura 1800mAh contro i 2800 dichiarati) e altre cosucce che non vanno.. di buono solo comparto audio e schermo..
http://www.gizchina.com/2015/03/30/k...3-plus-review/

Uffa, un altro cinese che mente sulle specifiche, 1000 mAh in meno non sono pochi, almeno il chip yamaha c'è e anche lo schermo antigraffio (che non sarà Gorilla ma meglio di nulla). Vado ad abbassargli drasticamente il voto ma lo mantengo in pagina 1 perchè la qualità generale del prodotto c'è, batteria e cam escluse.
Invece mi ha sorpreso il MLAIS
http://gizchina.it/2015/03/mlais-m52...i-gizchina-it/
dal test schermo acceso la batteria non sarà quella dichiarata ma sicuramente meglio del Kingzone e se la cava bene in tutti gli ambiti e per quello che costa direi un ottimo acquisto per chi digerisce le mattonelle da 5,5"
Mi fa strano che dicano che non gestisce gli 800 ghz di banda LTE quando il soc e le specifiche dichiarate dicono il contrario

Jhonny weed 30-03-2015 19:00

avete visto il "nuovo" elephon p3000s con 3 gb di ram vendutoa 199 dollari? (però mi sembra solo in pre vendita, ma non ne sono sicuro)

Romagnolo1973 30-03-2015 20:53

Quote:

Originariamente inviato da Jhonny weed (Messaggio 42317091)
avete visto il "nuovo" elephon p3000s con 3 gb di ram vendutoa 199 dollari? (però mi sembra solo in pre vendita, ma non ne sono sicuro)

Certo che sono dei geni a dare lo stesso nome :doh:
P300, P300S e ora un altro P300S, tutti con hw diverso
In prevendita il prezzo è ottimo ma prendere un cinese di cui non si sa come va e se ha quello che dice la scheda tecnica è avventuroso, vedremo dalle recensioni se rispetta la scheda tecnica o meno.
Sulla carta è eccezionale (a parte cam e lettore impronte che fanno schifo come solito) con Full HD, NFC, 3GB di ram e octacore 64bit.

Il P6000 intanto ha una nuova rom Lollipop che non è più in beta, una sorta di RC diciamo

Red_Star 30-03-2015 22:15

Penso di aver trovato nell'Archos 50 Diamond il mio prossimo cellulare :D

Romagnolo1973 30-03-2015 22:53

Quote:

Originariamente inviato da Red_Star (Messaggio 42317699)
Penso di aver trovato nell'Archos 50 Diamond il mio prossimo cellulare :D

io guarderei il Nubia Z7Mini se avessi da spendere in un cellulare una cifra di quasi 300 euro e lo batte in ogni aspetto, lo snap 615 sembra veramente un pessimo processore, poi ovviamente ognuno coi soldi fa quel che vuole.


Tornando in topic su HDBlog il buon Galeazzi ha bocciato di brutto il nuovo Moto E, direi per buona parte colpa di Lollipop più che del telefono

Red_Star 30-03-2015 23:13

Quote:

Originariamente inviato da Romagnolo1973 (Messaggio 42317787)
io guarderei il Nubia Z7Mini se avessi da spendere in un cellulare una cifra di quasi 300 euro e lo batte in ogni aspetto, lo snap 615 sembra veramente un pessimo processore, poi ovviamente ognuno coi soldi fa quel che vuole.


Tornando in topic su HDBlog il buon Galeazzi ha bocciato di brutto il nuovo Moto E, direi per buona parte colpa di Lollipop più che del telefono

Il problema e' che si trovera' a 229 euro su amazon.fr, altrimenti non l'avrei preso in considerazione :)

Romagnolo1973 30-03-2015 23:32

Quote:

Originariamente inviato da Red_Star (Messaggio 42317818)
Il problema e' che si trovera' a 229 euro su amazon.fr, altrimenti non l'avrei preso in considerazione :)

Ahh beh ha più senso, comunque una ditta che in due paesi contigui fa 70 euro di differenza per questione di principio non la considero proprio
Sito Archos Francia 199,99
http://www.archos.com/fr/store/index.html?pn=502840
Sito Archos Italia 269,99 :sofico:
http://www.archos.com/it/store/index.html?pn=502840
Come se avessimo 2 euro differenti e qui fossimo tutti miliardari :Prrr:
Per me alla Archos possono andare tutti a ... lavorare in miniera

palia95 31-03-2015 00:01

Lo zenfone 5 a 179 invece?

Inviato dal mio HM NOTE 1W

Christian Troy 31-03-2015 06:54

Io stavo praticamente per comprare lo Z7 mini ma quando ho visto le foto... mai visto un aborto del genere in quella fascia di prezzo. Rumore visibilissimo anche in pieno giorno, nitidezza inesistente... Peccato perchè il sw della camera bellissimo.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:55.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.