Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Smartphone (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=166)
-   -   Consigli per gli acquisti: Smartphone entro i 200/250 euro (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2700468)

lomax84 14-09-2015 11:22

ragazzi, per favore mi dite la vostra opinione sul doogee f3 pro?
mio fratello vuole a forza prenderlo, per di più in prevendita, ma a me non convince.
chi dei due sbaglia?

gattone_16 14-09-2015 11:29

Quote:

Originariamente inviato da lomax84 (Messaggio 42859547)
ragazzi, per favore mi dite la vostra opinione sul doogee f3 pro?
mio fratello vuole a forza prenderlo, per di più in prevendita, ma a me non convince.
chi dei due sbaglia?

ciao io lo acquistato 2 giorni fa DOOGEE F3 PRO su COMPRAeVAI per avere un po di garanzia e assistenza che ofrono loro 1settimana ti arriva con DHL però prima contatta loro
dai materiali sembra ottimo anche come fotocamera
anche se non ho capito bene se puoi mettere le 2 sim telefoniche e non riesci mettere la sd card vediamo quando arriva farò 2 foto:D

Ed_Bunker 14-09-2015 11:39

Quote:

Originariamente inviato da Jhonny weed (Messaggio 42859487)
uffa, parlando con quelli di Bq a quanto pare dovrei avere l antenna del wifi danneggiata, menomale che mi affido sempre ad amazon.

vi chiedo solo una cosa (:D ) quale scegliereste tra:

xiaomi redmi 2 pro

meizu m2 mini

alcatel idol 3 4.7

non ho ben capito se quelli di alcatel hanno risolto per bene il problema della memoria

Bella sfida tra 3 non padelloni.

Senza provarli con mano non è facile andare sul sicuro.

Sulla carta e per gusto personale sceglierei meizu.

Leggiti bene le discussioni ufficiali, informati sui pregi e difetti del terzetto... e decidi secondo tuo gusto.

😉

Jhonny weed 14-09-2015 11:46

beh l alcatel mi piace per via dell audio (visto che ascolto molta musica) e dovrebbe ricevere aggiornamenti
il meizu per via della flyme però ho letto che si lamentano dell audio in chiamate e delle casse
lo xiaomi ha la miui xD pero non è venduto direttamente da noi, però ha la possibilita di mettere anche altre rom...

bel dilemma, strano che per l alcatel non ci siano ancora rom

xmnemo85x 14-09-2015 11:47

Io andrei sull'alcatel perche è il più sottile e ragionato. Io sto usando ora il 5.5 Alcatel e mi trovò molto bene... Proprio perché e sottile

Jhonny weed 14-09-2015 11:50

Quote:

Originariamente inviato da xmnemo85x (Messaggio 42859679)
Io andrei sull'alcatel perche è il più sottile e ragionato. Io sto usando ora il 5.5 Alcatel e mi trovò molto bene... Proprio perché e sottile

il 5.5 di alcatel pure mi piace, come portabilita come ti trovi? (ah è il primo con quelle dimensioni?)

megthebest 14-09-2015 11:52

Quote:

Originariamente inviato da xmnemo85x (Messaggio 42859679)

Non sono d'accordo, sottile non vuol dire ergonomico, 8,4 mm che è lo spessore di m2 mini e note, li rendono molto maneggevoli. Cmq il problema è magari la relativa scivolosità a causa delle cover lisce, ma con una custodia slim si sistema..

xmnemo85x 14-09-2015 12:01

Io preferisco i telefoni sottili proprio perché ho la mano piccola. Con il 5.5 devo usarlo con due mani...a una è impossibile per me almeno che non debba sfogliare documenti o immagini

Ed_Bunker 14-09-2015 12:09

Quote:

Originariamente inviato da megthebest (Messaggio 42859704)
Non sono d'accordo, sottile non vuol dire ergonomico, 8,4 mm che è lo spessore di m2 mini e note, li rendono molto maneggevoli. Cmq il problema è magari la relativa scivolosità a causa delle cover lisce, ma con una custodia slim si sistema..

Vero.

Ed anzi, quelli cixxiotelli a volte aumentano il grip (vedasi moto g 2013 e lumia 532).

Il guaio sono l'altezza e la larghezza, unite al materiale con cui è fatta la cover posteriore e la forma degli angoli.

megthebest 14-09-2015 12:15

Mani piccole o meno, un 5, 5" è cmq impossibile da usare as una mano, tranne per qualche cosa al volo..

fabiosk 14-09-2015 12:22

Un'amica mi ha chiesto un consiglio, spesa massima 180€...avevo visto o il Moto G 2015 o il Samsung J5..parlando con lei l'ho convinta ad arriva a 200€ e poi a 210€, avendo trovato il P8 Lite a quella cifra.

Eventualmente che altro potrei consigliarle? Chiaramente qualcosa di marca famoso, i cinafonini non mi piacciono molto.

Jhonny weed 14-09-2015 12:48

secondo voi l alcatel ricevera android M?

xmnemo85x 14-09-2015 13:21

Quote:

Originariamente inviato da Jhonny weed (Messaggio 42859956)
secondo voi l alcatel ricevera android M?

Secondo me no

Jhonny weed 14-09-2015 13:41

Quote:

Originariamente inviato da xmnemo85x (Messaggio 42860087)
Secondo me no

come mai?
fino ad ora ha gia ricevuto qualche update se non sbaglio

xmnemo85x 14-09-2015 13:45

Quote:

Originariamente inviato da Jhonny weed (Messaggio 42860172)
come mai?
fino ad ora ha gia ricevuto qualche update se non sbaglio

Perché leggendo qua e la mi sembra di aver capito che Alcatel non è molto veloce negli aggiornamenti. Ma sono solo info recuperate qui e li

Jhonny weed 14-09-2015 14:05

ok capito, al momento indeciso tra idol e meizu, xiaomi la tolgo da mezzo xD come esttica sono quelli che mi piacciono di piu
i pro del meizu secondo me sono flyme e aggiornamenti a lungo termine, buon hw (e comunque superiore allo snap 410), peccato per l audio che sembra i difetti principali di questo device e bisogna vedere se ha lo stesso problema del note al display...
alcatel, audio in primis, per il resto meizu è meglio... pero boh xD

xmnemo85x 14-09-2015 14:11

Quote:

Originariamente inviato da Jhonny weed (Messaggio 42860261)
ok capito, al momento indeciso tra idol e meizu, xiaomi la tolgo da mezzo xD come esttica sono quelli che mi piacciono di piu
i pro del meizu secondo me sono flyme e aggiornamenti a lungo termine, buon hw (e comunque superiore allo snap 410), peccato per l audio che sembra i difetti principali di questo device e bisogna vedere se ha lo stesso problema del note al display...
alcatel, audio in primis, per il resto meizu è meglio... pero boh xD

Poi dipende cosa bisogna fare... Io ho provato lo schermo grande perché ho avuto fortunata a trovarlo a un prezzo basso... Altrimenti avrei preso l'alcatel perché devo farne un uso abbastanza basico... Comunque concordo con te che il meizu è più carino dello xiaomi

Jhonny weed 14-09-2015 14:17

Quote:

Originariamente inviato da xmnemo85x (Messaggio 42860276)
Poi dipende cosa bisogna fare... Io ho provato lo schermo grande perché ho avuto fortunata a trovarlo a un prezzo basso... Altrimenti avrei preso l'alcatel perché devo farne un uso abbastanza basico... Comunque concordo con te che il meizu è più carino dello xiaomi

si come estetica lo trovo migliore, lo xiaomi mi sembra tipo il bq che ho ora che non è male però manco sto gran che, meizu sara perche ha copiato un po dalla mela ha tirato fuori un design migliore

quindi hai l m2 note?

comunque anche io non è chissa che uso ne faccio, con un hw del bq mi va piu che bene, l importane che i device vengano ottimizzati...

xmnemo85x 14-09-2015 14:32

Quote:

Originariamente inviato da Jhonny weed (Messaggio 42860298)
si come estetica lo trovo migliore, lo xiaomi mi sembra tipo il bq che ho ora che non è male però manco sto gran che, meizu sara perche ha copiato un po dalla mela ha tirato fuori un design migliore

quindi hai l m2 note?

comunque anche io non è chissa che uso ne faccio, con un hw del bq mi va piu che bene, l importane che i device vengano ottimizzati...

No io ho l'alcatel idol 3 5.5 comprato con due mesi di vita a 170€ perfetto...eheheh

Jhonny weed 14-09-2015 14:43

sto leggendo di un po di problemi del meizu anche con le notifiche... che balle...
sapete se amazon francese da sempre due anni di garanzia? e in caso di problemi ritirano gratis? sul web e un qualcosa di poco chiaro

Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:55.