Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Smartphone (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=166)
-   -   Consigli per gli acquisti: Smartphone entro i 200/250 euro (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2700468)

nice_cool 24-10-2019 10:13

Quote:

Originariamente inviato da domthewizard (Messaggio 46445557)
Gli ultimi motorola col display 21:9 sono improponibili. Leggevo però l'altro giorno di un nuovo modello con display da 6.5" che, dalle foto, sembra un "normale" 19:9, ma mi sa che sarà un modello abbastanza premium quindi non rientra nei 250€ del thread

Edit: motorola one zoom, ma costa oltre 400€

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Non sono improponibili. Sono i software in circolazione che non sono ottimizzati per quel formato.

La critica casomai è da rivolgere al lato batteria e ad alcuni costi commerciali un po' troppo elevati. (Lo Zoom è uno di questi - ma se scendesse a 250€ sarebbe un prodotto estremamente appetibile.)

nice_cool 24-10-2019 10:15

Quote:

Originariamente inviato da Gaz (Messaggio 46445510)
I eri mi è arrivato il Mi 9 lite (dalla cina)

la prima impressione è buona, rispetto al redmi note 4 la prima cosa che salta subito all'occhio è il display OLED.

Il sensore delle impronte sullo schermo è comodo e reattivo. In generale il sistema è fluido (ci mancherebbe con sd 710).

Ho fatto qualche foto non sembra male, bisogna provarlo anche all'aperto e con HDR. Sul note ho gcam ma con poca luce il 9 lite si vede che ha un sensore decisamente migliore.

Quindi senza banda 20?
Interazione lato software? Connessione WI-FI? Navigazione web?
Lo vendi? :D ... (scherzo ;) )

Quote:

Originariamente inviato da VanCleef (Messaggio 46445615)
@Nice_cool, non prenderla come un'attacco personale, ma non potresti usare il multiquote anzichè rispondere con un nuovo messaggio ad ogni "Quote"?

In questo modo migliora la leggibilità della discussione (IMHO una delle migliori del forum) e contemporaneamente aumenta meno il numero di pagine del thread...

Si hai ragione perdonami. :muro:
L'ho fatto in tempi diversi e ho perso la cognizione delle tempistiche. Chiedo scusa.

VanCleef 24-10-2019 10:17

@Nice_cool, non prenderla come un'attacco personale, ma non potresti usare il multiquote anzichè rispondere con un nuovo messaggio ad ogni "Quote"?

In questo modo migliora la leggibilità della discussione (IMHO una delle migliori del forum) e contemporaneamente aumenta meno il numero di pagine del thread...

Gaz 24-10-2019 10:23

Quote:

Originariamente inviato da nice_cool (Messaggio 46445612)
Quindi senza banda 20?
Interazione lato software? Connessione WI-FI? Navigazione web?
Lo vendi? :D ... (scherzo ;) )

Perché senza banda 20? è la versione global e ha la banda 20.

Il wifi per il poco che lo ho usato ieri sera a casa mi sembra non abbia il bug dell'A1. Navigazione web, io uso firefox con ublock origin e mi sembra tutto ok

superlex 24-10-2019 10:36

Quote:

Originariamente inviato da Bokka (Messaggio 46445548)
In effetti anche Motorola sarebbe nella lista degli smartphone tra cui sono indeciso, ma ho la sensazione che rispetto ai primi tempi in cui gli aggiornamenti uscivano regolarmente e le major release uscivano poco dopo rispetto a google si siano un pò adagiati sugli allori...o sbaglio?
Inoltre in questo momento non saprei che motorola prendere, aspetterei anche G8, ma devo cambiare telefono entro la fine del mese prossimo visto che a fine novembre devo andare a Parigi e vorrei partire con il telefono nuovo

Assolutamente, Motorola è peggiorata molto da quel lato, pensa che Z3Play ha ricevuto Pie solo a giugno ed era il top, dato che One Zoom è uscito a settembre.
Secondo me meglio andare di Android One, infatti Moto One Pie l'ha ricevuto a novembre 2018 e anche le patch di sicurezza le riceve mensilmente (da quel che mi risulta) al contrario degli altri che le ricevono ogni 2-3 mesi. Moto One Vision/Action sono brutti (soggettivo) e hanno SoC Exynos ma sono pur sempre Android One, mentre Moto One Zoom a discapito dell'One nel nome non ha Android One.

Quote:

Originariamente inviato da Gaz (Messaggio 46445633)
Il wifi per il poco che lo ho usato ieri sera a casa mi sembra non abbia il bug dell'A1. Navigazione web, io uso firefox con ublock origin e mi sembra tutto ok

OT
Prova Kiwi Browser, sempre + uBlock Origin, vedrai che non te ne pentirai :cool: Inoltre Firefox verrà abbandonato a breve in favore del Firefox attualmente Preview, che però non supporta le estensioni.
/OT

domthewizard 24-10-2019 10:49

Quote:

Originariamente inviato da nice_cool (Messaggio 46445607)
Non sono improponibili. Sono i software in circolazione che non sono ottimizzati per quel formato.

La critica casomai è da rivolgere al lato batteria e ad alcuni costi commerciali un po' troppo elevati. (Lo Zoom è uno di questi - ma se scendesse a 250€ sarebbe un prodotto estremamente appetibile.)

No no lascia perdere, sono proprio improponibili. La geometria non è un'opinione, se a parità di polliciaggio riduci la larghezza è inevitabile che aumenti l'altezza: quindi in termini di larghezza riuscirai ad usarlo con una mano a differenza dei "padelloni" 19:9 ma non riuscirai più ad usarlo (o meglio, peggiora l'esperienza d'uso) in altezza, a meno che tu non abbia le dita lunghe come quelle di et telefono casa

nice_cool 24-10-2019 12:18

Quote:

Originariamente inviato da domthewizard (Messaggio 46445710)
No no lascia perdere, sono proprio improponibili. La geometria non è un'opinione, se a parità di polliciaggio riduci la larghezza è inevitabile che aumenti l'altezza: quindi in termini di larghezza riuscirai ad usarlo con una mano a differenza dei "padelloni" 19:9 ma non riuscirai più ad usarlo (o meglio, peggiora l'esperienza d'uso) in altezza, a meno che tu non abbia le dita lunghe come quelle di et telefono casa

Confondi la superficie utile con la geometria del telefono.

Il problema dell'usabilità è intrinseco per tutti gli smarphone superiori ai 6 pollici. La serie One è più lunga di 3.3mm rispetto (ad esempio) alla serie dei MI 9. Vuoi farmi credere che quei 3.3mm siano quelli che ti precludono l'esperienza d'uso ad una mano? :rolleyes:

Ma soprattutto: tu che hai il Note 8 Pro (che pesa quanto un panetto di burro) mi racconti com'è l'esperienza ad una mano?

Quote:

Originariamente inviato da superlex (Messaggio 46445671)
Assolutamente, Motorola è peggiorata molto da quel lato, pensa che Z3Play ha ricevuto Pie solo a giugno ed era il top, dato che One Zoom è uscito a settembre.
Secondo me meglio andare di Android One, infatti Moto One Pie l'ha ricevuto a novembre 2018 e anche le patch di sicurezza le riceve mensilmente (da quel che mi risulta) al contrario degli altri che le ricevono ogni 2-3 mesi. Moto One Vision/Action sono brutti (soggettivo) e hanno SoC Exynos ma sono pur sempre Android One, mentre Moto One Zoom a discapito dell'One nel nome non ha Android One.

Confermo che Motorola sul lato aggiornamenti si prende il suo tempo. Ma a parte qualche rara eccezione direi che tutti sono inclini ad allungare le tempistiche. (Vedi anche LG...)

Quote:

Originariamente inviato da Gaz (Messaggio 46445633)
Perché senza banda 20? è la versione global e ha la banda 20.

Perchè hai scritto preso dalla Cina senza specificare la caratteristica. Per cui l'idea che mi sono fatto è stata quella che non avesse banda 20.

domthewizard 24-10-2019 13:18

Sto aspettando che arrivi, ma avendo le mani piccole sarà inutilizzabile ad una mano ma per me lo sono tutti quelli sopra i 5". Quanto ai 3.3mm, sono enormità basti pensare che il mi max 3 è solo 1 cm (forse scarso) più grande del note 5, e hanno abolito la serie max perchè la gente, giustamente, lo riteneva troppo grande. Più tardi ti trovo le dimensioni e facciamo il paragone

Marchinho10 24-10-2019 13:52

Bè io alla fine ho preso la decisione definitiva, prendo il moto g7 plus!
Mi sono sempre trovato benissimo con i Moto g, quindi non voglio cambiare. Inoltre il prezzo già adesso è pienamente nel mio budget(costa 228€), ma aspetterò comunque il black friday
Riceverà Android 10, mi basta e avanza. Non sono tanto interessato ad avere sempre il modello più recente, adesso sul mio g4 ho android 7 e mi trovo ancora alla grandissima
Avevo valutato anche il Motorola One, perchè il prezzo era davvero super(tipo 160/170€), ma in questi giorni non so perchè costa 220€ :D
Poi ho valutato anche il One Vision, però non mi convince più di tanto
Alla fine l'unica alternativa che ogni tanto mi faceva venire dubbi serie era proprio il Motorola One, anche per via del prezzo che aveva fino a qualche giorno fa. Però alla fine vado sul g7 plus e non ci penso più!

alexbilly 24-10-2019 14:09

Oggi vodafone mi ha offerto il Samsung A50 a 6 euro al mese per 30 mesi scontandomi il contributo iniziale di 60 euro, quindi costerebbe 180 euro. Senza considerare i circa 60-70 euro che risparmierei prendendo questo e non lo Xiaomi 9 lite, che differenza c'è tra i due smartphone?

megthebest 24-10-2019 14:42

Quote:

Originariamente inviato da alexbilly (Messaggio 46446134)
Oggi vodafone mi ha offerto il Samsung A50 a 6 euro al mese per 30 mesi scontandomi il contributo iniziale di 60 euro, quindi costerebbe 180 euro. Senza considerare i circa 60-70 euro che risparmierei prendendo questo e non lo Xiaomi 9 lite, che differenza c'è tra i due smartphone?

L'offerta non è male in senso assoluto.. solo che legarsi a Ladrafone per 30 mesi, con i suoi balzelli e rimodulazioni, non è una mossa tanto condivisibile...

superlex 24-10-2019 14:43

Quote:

Originariamente inviato da nice_cool (Messaggio 46445883)
Confermo che Motorola sul lato aggiornamenti si prende il suo tempo. Ma a parte qualche rara eccezione direi che tutti sono inclini ad allungare le tempistiche. (Vedi anche LG...)

In realtà mi sembra che sia lato patch sia lato upgrade la situazione sia migliorata molto ultimamente, in generale, e anche Treble ha aiutato:
https://www.androidworld.it/2019/10/...ndroid-674861/

Morobros 24-10-2019 14:48

Domanda veloce veloce, quale migliore dei 3, quale prendere?

- Xiaomi Mi A3 a € 179,90 da Amazon (venduto e spedito)
- Xiaomi Redmi Note 7 a € 163,85 dal sito mi.com
- Xiaomi Mi 8 Lite a € 139.26 dal sito mi.com

Devo acquistare nel breve, oggi, domani o sabato.

Grazie, *M*.

-Death- 24-10-2019 14:50

Visto il numero di pezzi venduti, direi il Redmi note 7

Domanda: è uscita la lista di telefoni xiaomi che riceveranno MIUI 11
Come mai non leggo nessun modello, tipo mi A1, A2 o A3 ?

mtofa 24-10-2019 14:51

Quote:

Originariamente inviato da megthebest (Messaggio 46446198)
L'offerta non è male in senso assoluto.. solo che legarsi a Ladrafone per 30 mesi, con i suoi balzelli e rimodulazioni, non è una mossa tanto condivisibile...

Inoltre quelli venduti da loro sono tutti brandizzati. L'offerta è arrivata anche a me.

superlex 24-10-2019 14:59

Quote:

In realtà le rimodulazioni in questi casi fanno comodo, perché permettono di svincolarsi, solo che poi sbagliano i conti e ti mandano somme errate :muro:

alexbilly 24-10-2019 15:11

Quote:

si diciamo che con questa sim per i prossimi 12 mesi dovrei essere coperto, a meno che non comincino a rimodulare anche i 50gb gratis :asd:

ma in termini puramente tecnici, un A50 rispetto ad un mi 9 lite ne esce male o siamo più o meno li come dispositivi?

megthebest 24-10-2019 15:15

Quote:

Originariamente inviato da alexbilly (Messaggio 46446263)
si diciamo che con questa sim per i prossimi 12 mesi dovrei essere coperto, a meno che non comincino a rimodulare anche i 50gb gratis :asd:

ma in termini puramente tecnici, un A50 rispetto ad un mi 9 lite ne esce male o siamo più o meno li come dispositivi?

Siamo Li.. A50 perde forse un minimo sulla Cpu e se non sbaglio il lettore impronte sotto al vetro di A50 è uno dei peggiori della categoria (roba che gente non lo usa proprio per quanto è lento e impreciso.. soprattutto quando metti un vetro temperato sopra)
https://www.kimovil.com/it/confronta...aomi-mi-9-lite

magari 12 mesi starai tranquillo.. è per i successivi 24 che mi preoccuperei.. e se non sbaglio hanno vincoli e penali se vai via prima del tempo... informati sulle clausole

paultherock 24-10-2019 15:29

Quote:

Originariamente inviato da Morobros (Messaggio 46446214)
Domanda veloce veloce, quale migliore dei 3, quale prendere?

- Xiaomi Mi A3 a € 179,90 da Amazon (venduto e spedito)
- Xiaomi Redmi Note 7 a € 163,85 dal sito mi.com
- Xiaomi Mi 8 Lite a € 139.26 dal sito mi.com

Devo acquistare nel breve, oggi, domani o sabato.

Grazie, *M*.

Innanzitutto devi vedere se preferisci Android One o la MIUI, oppure se la cosa ti è totalmente indifferente.

Quote:

Originariamente inviato da -Death- (Messaggio 46446218)
Visto il numero di pezzi venduti, direi il Redmi note 7

Domanda: è uscita la lista di telefoni xiaomi che riceveranno MIUI 11
Come mai non leggo nessun modello, tipo mi A1, A2 o A3 ?

Occhio che il Note 7 ha la questione del sensore di prossimità messo in posizione "scomoda" e, varia da persona a persona e dall'utilizzo, alcuni hanno problemi in chiamata nel blocco dello schermo.

Mi A1-A2-A3 non sono smartphone con la MIUI, ma con Android One come sistema operativo. Quindi non li vedrai mai in quella lista :D

superlex 24-10-2019 15:34

A proposito di Motorola:
https://www.hdblog.it/smartphone/art...italia-prezzi/

Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:15.