Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Smartphone (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=166)
-   -   Consigli per gli acquisti: Smartphone entro i 200/250 euro (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2700468)


azi_muth 28-02-2015 17:05

Quote:

Originariamente inviato da bluv (Messaggio 42200040)
In fin dei conti con pochi euro in più ci esce uno smartphone un pò migliore come caratteristiche e, come dicevo, con maggiore portabilità. Non vorrei rinunciare ad una buona camera per foto/video (per vedere i miei familiari che stanno lontano)
Vedremo cosa ci offre il mercato prossimamente

Ma il kingzone plus non ti piace? Imo a 150 euro è un bel po' di roba.

weile 28-02-2015 18:54

Android non è che mi faccia morire... sarà che ormai mi sono abituato al Lumia 630,si lo so che il Robottino ha 100 mila app, che manco userei... stavo pensando al Lumia 1320... :) 6 pollicioni,il 1520 costa troppo troppo

lucas72 28-02-2015 18:57

Questo KINGZONE N3 PLUS mi intriga parecchio.
Qualche commento da chi già lo ha acquistato?

Mi interessa soprattutto la batteria e la navigazione..anche il GPS.
Grazie

Romagnolo1973 28-02-2015 22:54

il kingzone è stato presentato dal produttore qualche giorno prima delle loro ormai famose festività.
Sarà quindi in vendita a partire d metà marzo, per ora sono disponibili solo pochi pezzi in Cina ed è inoltre acquistabile in pre-ordine su qualche sito cinese.
Per avere dettagli occorre aspettare che giunga in europa, sicuramente per la fine di marzo si avranno tutte le info che servono, prima è impossibile.
L'ho messo e premiato come best-buy portandomi avanti coi lavori :D basandomi sulla qualità del precedente N3 non plus che ha avuto ottimi riscontri a livello qualitativo come tutti i loro prodotti che sono veramente molto curati e appositamente fatti per il mercato occidentale

bluv 28-02-2015 23:09

Quote:

Originariamente inviato da azi_muth (Messaggio 42201051)
Ma il kingzone plus non ti piace? Imo a 150 euro è un bel po' di roba.

Sinceramente l'ho visto di sfuriata, non mi sono soffermato più di tanto! A quanto pare è consigliato, quindi devo vedere cosa ha da offrire
Grazie per la proposta

lucas72 01-03-2015 09:54

Quote:

Originariamente inviato da Romagnolo1973 (Messaggio 42201929)
il kingzone è stato presentato dal produttore qualche giorno prima delle loro ormai famose festività.
Sarà quindi in vendita a partire d metà marzo, per ora sono disponibili solo pochi pezzi in Cina ed è inoltre acquistabile in pre-ordine su qualche sito cinese.
Per avere dettagli occorre aspettare che giunga in europa, sicuramente per la fine di marzo si avranno tutte le info che servono, prima è impossibile.
L'ho messo e premiato come best-buy portandomi avanti coi lavori :D basandomi sulla qualità del precedente N3 non plus che ha avuto ottimi riscontri a livello qualitativo come tutti i loro prodotti che sono veramente molto curati e appositamente fatti per il mercato occidentale

Meglio il kingzone o il Xiaomi Mi3 secondo te? Grazie

Romagnolo1973 01-03-2015 10:44

Quote:

Originariamente inviato da lucas72 (Messaggio 42202448)
Meglio il kingzone o il Xiaomi Mi3 secondo te? Grazie

dipende molto da quanto costerà il redmi 2 con 2Gb (penso intendi quello visto che il Mi3 è un telefono che costa il doppio e va a rivaleggiare coi top gamma), il Kingzone è purtroppo per me troppo grande, il redmi è un centimetro meno lungo a fronte di uno schermo solo leggermente più piccolo, poi il lettore impronte del N3 come di tutti i cinesi è inusabile e potevano risparmiarselo, è comunque l'unico difetto di quel prodotto che è davvero molto valido. Ho dato una leggera preferenza con l'indice di appetibilità al kingzone ma è perchè il redmi attuale ha solo 1 gb di ram, secondo me se sarà sotto i 199 tutto compreso sarà un bel pareggio tra i due.

omerook 01-03-2015 11:14

il 3d sta prendendo una via ben determinata!
capisco che vista la fascia di prezzo gli occhi a mandorla vincono facile però, forse, sarebbe meglio aprire un 3d più mirato!:D


egounix 01-03-2015 12:03

Dolo aver fatto prendere lo jiayu g3 e g4 ad un amico e dopo che li ha fracassati a terra entrambi, vorrebbe riprendersi il g4... Che dite, lo trattengo e lo faccio aspettare sino all'uscita del king n3+?

megthebest 01-03-2015 14:22

Quote:

Originariamente inviato da omerook (Messaggio 42202727)
il 3d sta prendendo una via ben determinata!
capisco che vista la fascia di prezzo gli occhi a mandorla vincono facile però, forse, sarebbe meglio aprire un 3d più mirato!:D

Secondo me, invece, ha una via più che condivisibile, si parla di fascia di prezzo, disponibilità nei negozi online più diffusi, poi ovviamente, se si cerca il negozio sotto casa e i consigli del commesso di turno, la fregatura è sempre possibile (anzi direi certa vista la preparazione media degli acquirenti)

Romagnolo1973 01-03-2015 14:58

Quote:

Originariamente inviato da egounix (Messaggio 42202877)
Dolo aver fatto prendere lo jiayu g3 e g4 ad un amico e dopo che li ha fracassati a terra entrambi, vorrebbe riprendersi il g4... Che dite, lo trattengo e lo faccio aspettare sino all'uscita del king n3+?

trattienilo, il King ha la cornice in alluminio attorno e il gorila glass, magari regge qualche mese in più
Quote:

Originariamente inviato da megthebest (Messaggio 42203335)
Secondo me, invece, ha una via più che condivisibile, si parla di fascia di prezzo, disponibilità nei negozi online più diffusi, poi ovviamente, se si cerca il negozio sotto casa e i consigli del commesso di turno, la fregatura è sempre possibile (anzi direi certa vista la preparazione media degli acquirenti)

aggiungerei anche vista la preparazione media dei commessi :Prrr:

azi_muth 01-03-2015 15:57

Per variare che ne pensate di un Giappofonino? Panasonic che non vende più nel nostro mercato ha presentato Eluga U2 snapdragon 410, 2gb di ram, 16 di memoria fissa, schermo HD da 5", batteria da 2500mha ed una lunghezza di 14,1cm lollipop ad un prezzo intorno ai 200usd. Se si riuscisse a trovarlo ad un costo ragionevole potrebbe essere un'alternativa interessante

lucas72 01-03-2015 18:30

Quote:

Originariamente inviato da Romagnolo1973 (Messaggio 42161467)
Ho aggiunto il KingZone N3 Plus che è davvero una bomba, peccato che mai prenderò un terminale con lettore di impronte e che passa la soglia dei 14 cm, se no era mio, quel chip audio Yamaha me lo sogno di notte :D .
Non è ancora in vendita o quasi, si troverà con continuità nei soliti lidi (anche italiani) a marzo a un prezzo di 200 euro compresi dazi e spedizioni.
Ho anche diviso l'elenco per Produttori classici e Cinafonini così chi vuole comprare da negozio fisico sa già dove leggere senza dover morire di invidia guardando i cinafonini:Prrr:

Ciao Romagnolo. Ti vedo particolarmente preso ed entusiasta per questo KingZone N3 Plus.
Come mai se non è ancora disponibile e non hai avuto modo di provarlo di persona (credo)?
Anche per me il lettore di impronte non serve a una cippa e potevano risparmiare lo spazio e i soldi per qualcos'altro di più pratico e utile.
Ci sto facendo un pensierino anche io, ma sono preoccupato per la spedizione e la garanzia. Hai informazioni precise sulla batteria?
Grazie

omerook 01-03-2015 18:44

Quote:

Originariamente inviato da megthebest (Messaggio 42203335)
Secondo me, invece, ha una via più che condivisibile, si parla di fascia di prezzo, disponibilità nei negozi online più diffusi, poi ovviamente, se si cerca il negozio sotto casa e i consigli del commesso di turno, la fregatura è sempre possibile (anzi direi certa vista la preparazione media degli acquirenti)

la mia non è una critica! anzi il buon Romagnolo1973 è sempre un riferimento e se posseggo un y300 è anche per colpa sua!:D
però anche i canali di vendita tradizionali hanno un loro perchè! ...mica posso dire alla zia fatti una prepagata un account qui e uno li poi aspetta che mo esce questo o quello. insomma gli dico zia se 200 carte accatta un s3neo dove lotrovi e vai tranquilla!

megthebest 01-03-2015 18:50

Quote:

Originariamente inviato da omerook (Messaggio 42204096)
insomma gli dico zia se 200 carte accatta un s3neo dove lotrovi e vai tranquilla!

e infatti come puoi vedere, la sezione smartphone "tradizionali" riporta proprio s3 neo come best buy...

pensa che il 90% dei miei conoscenti non sa nulla di marchi come xiaomi, doogee, cubot, thl e jiayu... ed è giusto che loro continuino a pensare che il samsung s2 plus venduto ancora a 170€ su qualche store fisico, sia un singor telefono :D

intanto ho in arrivo altri due best buy sotto i 5"..
Ulefone Be X (sotto gli 87€) e Doogee F1 Mini Turbo (106€)
poi farò avere le mie impressioni al buon Romagnolo:)

omerook 01-03-2015 19:10

device da 100e sono sempre ottime notizie me! la mia avarizia non mi fa spendere con serenità più di questa cifra per un oggetto che potrebbe frantumarsi con una banale caduta!:D
...resto in ascolto ben volentieri!

Romagnolo1973 01-03-2015 20:09

Quote:

Originariamente inviato da lucas72 (Messaggio 42204044)
Ciao Romagnolo. Ti vedo particolarmente preso ed entusiasta per questo KingZone N3 Plus.
Come mai se non è ancora disponibile e non hai avuto modo di provarlo di persona (credo)?
Anche per me il lettore di impronte non serve a una cippa e potevano risparmiare lo spazio e i soldi per qualcos'altro di più pratico e utile.
Ci sto facendo un pensierino anche io, ma sono preoccupato per la spedizione e la garanzia. Hai informazioni precise sulla batteria?
Grazie

la batteria è da 2800 mah, vista sull'unica recensione di youtube fatta da un francese idiota che vive in Cina e lo ha quindi tra i primi al mondo.
Eccoti il video se non l'ha già indicato qualcuno
https://www.youtube.com/watch?v=v8JpufIMLoo
non far caso al tizio che mi sembra fumato ma almeno ti fai una idea del device
Per la qualità generale puoi vedere le recensioni del precedente N3 che ha la stessa scocca e di cui hanno tutti parlato benissimo, hanno aumentato la batteria che era sullo scarso in autonomia oltre al fatto che i nuovi mediatek vanno decisamente meglio e consumano meno dei vecchi.
Mi fido delle varie recensioni perchè alla fine si capisce già da quelle come va un device
Se si ha pazienza di aspettare un po', direi dopo pasqua quindi inizio aprile penso che questo come tutti i nuovi smartphone saranno presenti a catalogo da siti ben collaudati e che danno una buona garanzia sull'arrivo del prodotto, la garanzia è il vero problema ma alcuni siti danno comunque 2 anni e anche in Italia presso centri riparazioni a volte, se vuoi risparmiare devi per forza sacrificare la garanzia sperando che arrivi ai 2 anni, ma qualitativamente oggi i cinafonini sono a livello dei produttori classici quindi non mi farei grandi problemi, ho visto una auto da 100.000 € fermarsi 200 metri dopo essere usciti dal concessionario col motore cotto, quindi è sempre un prenderci ma se lo standar qualitativo è buono si può rischiare.

lucas72 01-03-2015 20:13

Quote:

Originariamente inviato da Romagnolo1973 (Messaggio 42204419)
la batteria è da 2800 mah, vista sull'unica recensione di youtube fatta in francese idiota che vive in Cina e lo ha quindi tra i primi al mondo.
Eccoti il video se non l'ha già indicato qualcuno
https://www.youtube.com/watch?v=v8JpufIMLoo
non far caso al tizio che mi sembra fumato ma almeno ti fai una idea del device
Per la qualità generale puoi vedere le recensioni del precedente N3 che ha la stessa scocca e di cui hanno tutti parlato benissimo, hanno aumentato la batteria che era sullo scarso in autonomia oltre al fatto che i nuovi mediatek vanno decisamente meglio e consumano meno dei vecchi.
Mi fido delle varie recensioni perchè alla fine si capisce già da quelle come va un device

Grazie
Si, il francese nel video pare proprio un idiota :D Forse lo smog gli ha dato alla testa :-)
Monta un mediatek allora..hmm mi aspettavo un bel snapdragon.
Comunque, sono preoccupato un po' per la batteria...ehi! Un momento. Ma è removibile per davvero?

bluv 01-03-2015 20:16

Anch'io, sono tutto orecchie :p
Avanti sotto, sperando in qualche modello "best buy" che surclassi gli altri

RandoM X 02-03-2015 04:54

Ciao romagnolo, innanzitutto complimenti per la discussione che mi sembra davvero ben fatta!!! :D
Desiderando rimanere in questa fascia di prezzo (o poco più), se ho capito bene, per un telefono sotto i 5", la scelta migliore è il Xiaomi Redmi 2 in versione 2 gb ram 16 gb.
Giusto?
Se si, si già qualcosa della commercializzazione e del prezzo? :rolleyes:
Sul alcuni siti dicevano che sarebbe stato in vendita da fine febbraio ma io in giro non l'ho trovato (ma a dire il vero non sono molto pratico).
La marca è affidabile?
Capisco che comprandolo sullo shop italiano avrei la garanzia per due anni però vorrei evitare le scocciature legate al fatto di rimanere senza telefono mentre lo riparano (anche perchè non avrei un sostituto valido).
Grazie in anticipo a te e a coloro che vorranno rispondermi! :)


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:07.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.