Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Smartphone (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=166)
-   -   Consigli per gli acquisti: Smartphone entro i 200/250 euro (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2700468)

unnilennium 25-12-2017 09:57

Auguri a tutti, innanzitutto 😁
Xiaomi rapporto prezzo qualità vince sempre, soprattutto adesso che Amazon li vende direttamente. Finché resta in giro il redmi note 4 è un best buy. Il 5 non è nulla di nuovo, e quindi al prezzo proposto, e senza b20, resta a scaffale, appena scende,. Magari esce la global, ne riparliamo. A1 piace agli smanettoni, agli amanti di Android stock, altrimenti il gemello mi5x costa sempre meno e va uguale, se non meglio. Lato occasioni, il mi5s al momento si trova in offerta a meno di 170, e insieme al Wiko wim lite e un ottimo telefono, con tutto... Huawei poi ha abbassato i prezzi dei vari p8 lite 17, p9 lite Honor 6x e p10 lite, e restano davvero ottimi, con i vari pro e contro già definiti in prima pagina... Finché non usciranno nuovi modelli, cambia poco davvero

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk

Portocala 25-12-2017 11:27

Quote:

Originariamente inviato da unnilennium (Messaggio 45261217)
Finché non usciranno nuovi modelli, cambia poco davvero

Ed è infatti quello che mi frena per adesso. Fino al Mobile World Congress di marzo non ci saranno novità purtroppo. E parliamo di presentazione, con vendita 1-2 mesi dopo.

davo30 25-12-2017 14:03

Avrei bisogno anche io di un consiglio. Devo sostituire il mio moto x 2014 con qualcosa di simile (5.2 massimo e schermo fhd) ma con memoria espandibile e batteria sostituibile (se possibile). Da rimanere sui 250 massimo 300€. Su cosa potrei puntare? Grazie a tutti e auguri

Inviato dal mio XT1092 utilizzando Tapatalk

Tekwar 25-12-2017 17:13

Quote:

Originariamente inviato da Romagnolo1973 (Messaggio 45260761)
Prendi un P8Lite o P9Lite che risparmi 80 euro ed è praticamente lo stesso cellulare fatta salva la questione ram (vedi pagina 1 quando parlo di loro), ci metti cover e pellicola (non sono per nulla resistenti a graffi e cadute ma vale anche per il P10Lite) e sei ok per qualche anno spendendo il giusto. 220 € per quel che fai sono uno spreco, meglio pagarsi il cenone :read:

Oppure potrebbe puntare ad un Xiaomi Redmi Note 4 3/32, lo si riesce a prendere a 120 da Banggood :)

Romagnolo1973 25-12-2017 21:17

Quote:

Originariamente inviato da Tekwar (Messaggio 45261657)
Oppure potrebbe puntare ad un Xiaomi Redmi Note 4 3/32, lo si riesce a prendere a 120 da Banggood :)

Ma arriva tra 2 mesi visto i casini delle spedizioni cinesi e il loro capodanno a febbraio, e probabilmante gravato di iva e dogana. Fino a marzo comprare dalla Cina é rischioso, meglio puntare gli xiaomi già in europa anche se piú cari

CARVASIN 25-12-2017 21:29

Grazie per i consigli che, purtroppo, ho letto solo oggi. Alla fine ho preso il p10 lite (mi ero dimenticato di dire che lo avrei pagato solo 60€ in virtù di un po' di buoni Amazon che ho racimolato) con cover sottile e vetro temperato.

È il mio primo android. So già che mi troverò meglio perché sarà sicuramente più fluido del mio 640...spero di trovarmi altrettanto benee con le varie sincronizzazioni (su tutte, quella dei contatti. Il resto penso di cavarmela bene😀)

Ciao!

Ps: Esiste il thread dedicato al p10 lite? Forse ho sbagliato la ricerca ma io non l'ho trovato...

Ps: Buone feste a tutti🙂

ciochi 25-12-2017 21:41

Idee su nuovo smartphone? Note 4x mi è finito in acqua e mi si è briccato, non riesco a sbriccarlo in nessuna maniera, manco col flash con test method.
So dei problemi degli store cinesi, e uso intensivamente lo smartphone per lavoro (commerciale). Budget abbastanza limitato, ma mi serve schermo grande (5.5), batteria infinita come note4x, fluidità idem, camera sti cazzi, se funge bene, meglio.
Potrei anche riprendere note 4x (o 4g o 4, boh comunque è quello con sd 625 3/32), ma magari c'è di simile/meglio adesso.

Romagnolo1973 26-12-2017 07:46

Quote:

Originariamente inviato da ciochi (Messaggio 45261963)
Idee su nuovo smartphone? Note 4x mi è finito in acqua e mi si è briccato, non riesco a sbriccarlo in nessuna maniera, manco col flash con test method.
So dei problemi degli store cinesi, e uso intensivamente lo smartphone per lavoro (commerciale). Budget abbastanza limitato, ma mi serve schermo grande (5.5), batteria infinita come note4x, fluidità idem, camera sti cazzi, se funge bene, meglio.
Potrei anche riprendere note 4x (o 4g o 4, boh comunque è quello con sd 625 3/32), ma magari c'è di simile/meglio adesso.

Di meglio non c'è nulla (Xiaomi Mi A1 avrà Oreo tra pochi giorni ma ha meno batteria) quindi riprendi un Note 4 che ora si trova anche nella versione 4/64 volendo ma costa di più
Note 4 è ancora il best buy e i nuovi Note 5Plus sono identici ma con schermo 18:9 e immenso da portarsi dietro e ancora non disponibili. In sostanza almeno fino a Giugno 18 sarà ancora il miglior prodotto della fascia fino a 200

RandoM X 26-12-2017 08:54

Quote:

Originariamente inviato da ciochi (Messaggio 45261963)

Io valuterei anche questo, fossi in te!
https://www.amazon.it/gp/offer-listi...&condition=all

Usato come nuovo a 140 euro!

Tekwar 26-12-2017 09:07

Quote:

Originariamente inviato da Romagnolo1973 (Messaggio 45261933)
Ma arriva tra 2 mesi visto i casini delle spedizioni cinesi e il loro capodanno a febbraio, e probabilmante gravato di iva e dogana. Fino a marzo comprare dalla Cina é rischioso, meglio puntare gli xiaomi già in europa anche se piú cari

D'accordo con te per quanto riguarda Gearbest ma con Banggood in 20gg arriva l'articolo.

monster.fx 26-12-2017 10:30

Una domanda ... sempre pensando al cambio Lumia di mia moglie.

Lato fotocamera Redmi 4x VS Note 4/4x sono identici oppure no?

Se riesco a fargli digerire quel cm in più in lunghezza e 5mm in larghezza, potrei propendere per il Note 4 4/64.

Magari lo prendo da GB o altro, basta non paghi dogana , e previo recupero di un muletto per il periodo.

ciochi 26-12-2017 10:31

Quote:

Originariamente inviato da Tekwar (Messaggio 45262218)
D'accordo con te per quanto riguarda Gearbest ma con Banggood in 20gg arriva l'articolo.

come sta messo banggood a dogana?

unnilennium 26-12-2017 11:00

Quote:

Originariamente inviato da monster.fx (Messaggio 45262367)
Una domanda ... sempre pensando al cambio Lumia di mia moglie.

Lato fotocamera Redmi 4x VS Note 4/4x sono identici oppure no?

Se riesco a fargli digerire quel cm in più in lunghezza e 5mm in larghezza, potrei propendere per il Note 4 4/64.

Magari lo prendo da GB o altro, basta non paghi dogana , e previo recupero di un muletto per il periodo.

Non ci sono grosse differenze, sul punta e scatta identici, se ti ci metti d'impegno coi settaggi, e fai modding per qualche app tipo Google camera il note 4 può fare qualcosa di meglio, ma sempre nei limiti del sensore, che è quello che è... Io avrei guardato più al discorso ingombri e prestazioni, che alla fotocamera.
Quote:

Originariamente inviato da ciochi (Messaggio 45262369)
come sta messo banggood a dogana?

Sta messo bene selezionando la giusta modalità equivalente alla Italy express di gear la dogana non la paghi.

Inviato dal mio MI PAD 2 utilizzando Tapatalk

ciochi 26-12-2017 12:01

se devo prenderlo da banggood che costa 155 lo prendo da honorbuy che sta a 167 e ho pseudogaranzia. Su gb l'avevo pagato 125.

Gianluca_88 26-12-2017 12:21

Basta che lasciate perdere Gearbest visto che aspetto pacchi con italy express da ottobre.

RobbyBtheOriginal 26-12-2017 12:39

Quoto idem per me da novembre..

By Tapaparla®©

Tekwar 26-12-2017 12:48

Quote:

Originariamente inviato da ciochi (Messaggio 45262537)
se devo prenderlo da banggood che costa 155 lo prendo da honorbuy che sta a 167 e ho pseudogaranzia. Su gb l'avevo pagato 125.

Quale modello ? In genere con coupon si trova il Redmi Note 4 3/32 sotto i 120 euro

[edit]

Ieri c'è stata l'offerta (sempre con coupon) del modello 4/64 a 143 euro

monster.fx 26-12-2017 13:23

Quote:

Originariamente inviato da unnilennium
Non ci sono grosse differenze, sul punta e scatta identici, se ti ci metti d'impegno coi settaggi, e fai modding per qualche app tipo Google camera il note 4 può fare qualcosa di meglio, ma sempre nei limiti del sensore, che è quello che è... Io avrei guardato più al discorso ingombri e prestazioni, che alla fotocamera.

Infatti guardavo più per quello che per altro.

Considerando che ad oggi nessuno Smartphone mi garba lato fotocamera, anche quando il mio iPhone 4s era considerato un Top di gamma.
Ho visto foto fatte con 6s, e Galaxy recenti che sinceramente mi fanno schifo.

ciochi 26-12-2017 14:09

Quote:

Originariamente inviato da Tekwar (Messaggio 45262591)
Quale modello ? In genere con coupon si trova il Redmi Note 4 3/32 sotto i 120 euro

[edit]

Ieri c'è stata l'offerta (sempre con coupon) del modello 4/64 a 143 euro

Dove li vedi i coupon?

san80d 26-12-2017 14:30

Quote:

Originariamente inviato da monster.fx (Messaggio 45262630)
Considerando che ad oggi nessuno Smartphone mi garba lato fotocamera, anche quando il mio iPhone 4s era considerato un Top di gamma.

Ho visto foto fatte con 6s, e Galaxy recenti che sinceramente mi fanno schifo.

se non ti garbano neanche le foto fatte dai samsung s che bene o male sono tra i migliori lato camera, per i miei gusti saturano un po’ troppo i colori, allora ti conviene lasciar perdere la ricerca del migliore cameraphone e concentrarti su altro

Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:06.