Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Smartphone (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=166)
-   -   Consigli per gli acquisti: Smartphone entro i 200/250 euro (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2700468)


RandoM X 10-06-2015 10:06

Quote:

Originariamente inviato da gifo (Messaggio 42561788)
ok, è il giorno della scelta (e di paga), e ho davanti 2 opzioni su cui non so come buttarmi:
ZTE blade o lumia 630. entrambi da amazon, rispettivamente a 99 e 79 euro...
ora, con amazon potrei mandarlo indietro anche tra 29 giorni se non dovesse convincermi, ma vorrei un ultimo consiglio prima di mettere nel carrello...
io per difficolta a fidarmi andrei di lumia...ma è solo un preconcetto...inoltre come già detto è un telefono che dovrebbe durarmi solo qualche mese, come telefono principale...
da considerare poi il fatto che su amazon ci sia uno sconto di 5 euro su ogni acquisto se si passa prima da un buono regalo... EDIT:NON PIù DISPONIBILE PER ME, ARGH
aspetto fino alle 12 (o14 non mi ricordo fin quando spediscono) e poi acquisto...

io andrei di zte...
la mia motivazione nella scelta dipende unicamente dal fatto che mi trovo molto bene con le app android e il poco visto su windows (usato anche io come muletto per qualche settimana) non mi è piaciuto...
edit: altro plus la discussione specifica su questo device qui presente! :)
io non l'ho seguita ma gli autori sono assolutamente di tutto rispetto e l'ho vista anche molto viva!

gifo 10-06-2015 10:20

Quote:

Originariamente inviato da RandoM X (Messaggio 42561950)
io andrei di zte...
la mia motivazione nella scelta dipende unicamente dal fatto che mi trovo molto bene con le app android e il poco visto su windows (usato anche io come muletto per qualche settimana) non mi è piaciuto...
edit: altro plus la discussione specifica su questo device qui presente! :)
io non l'ho seguita ma gli autori sono assolutamente di tutto rispetto e l'ho vista anche molto viva!

vado a vedermela grazie, dello zte mi spaventa lo schermo...e comunque un buon 20% d spesa mi più che per un tappabuchi non è poco a voler ben vedere...
nel frattempo amazon ha ridato disponibile honor 3c per il 17 giugno...

idum 10-06-2015 10:23

I Lumia stanno diventando una forte tentazione: qualità, prezzo, piattaforma.

E' che con l'avvento di win10, se effettivamente dovesse essere una piattaforma decente rispetto all'ormai stabile win7, considerando che esce il nuovo browser stock di windows e che chrome non gira più con niente (nelle prossime versioni non ci gireranno più le java apps e silverlight, entrambe tecnologie che mi capita di usare tipo per skygo) per chi come me lavora molto con più postazioni pc e tablet, prendere un windows phone e tenersi tutto sincronizzato come adesso faccio con chrome e android, non è una idea sbagliata.

Vero: mancano delle apps. Ma con Lollipop Android ha iniziato una curva di sviluppo un po' approssimativa che non mi è piaciuta moltissimo, sembra un progetto che a casa Google cominciano a considerare troppo pesante per il guadagno effettivo che porta loro...

Non so non so. Ma il Lumia 640 a 150€ è un gran bell'acquisto. la tentazione c'è.

RobbyBtheOriginal 10-06-2015 12:43

come pensavo lo z7mini è fermo in dogana, è giusto arrivata adesso la raccomandata dell'avviso al recapitare maggiori info sul valore ecc ecc tramite modulo delle poste (se volete allego immagine)... come fattura vale quella di paypal? ..su merimobiles non mi pare diano la possibilità di scaricare la fattura.. qualcuno che mi aiuti?

P.s: c'è indicata una mail e il fax e c'è scritto che per mail si guadagnano circa 2gg per lo sdoganamento, ma devo usare una pec o va bene indirizzo gmail?

megthebest 10-06-2015 13:02

Quote:

Originariamente inviato da RobbyBtheOriginal (Messaggio 42562716)
come pensavo lo z7mini è fermo in dogana, è giusto arrivata adesso la raccomandata dell'avviso al recapitare maggiori info sul valore ecc ecc tramite modulo delle poste (se volete allego immagine)... come fattura vale quella di paypal? ..su merimobiles non mi pare diano la possibilità di scaricare la fattura.. qualcuno che mi aiuti?

P.s: c'è indicata una mail e il fax e c'è scritto che per mail si guadagnano circa 2gg per lo sdoganamento, ma devo usare una pec o va bene indirizzo gmail?

se hanno un valore stimato, in assenza di fattura/ricevuta pagamento paypal, ti faranno pagare le tasse sulla cifra da loro indicata.
Se non è indicato nulla, applicheranno la tassa sula cifra pagata tramite paypal.

In ogni caso puoi inviare i dati tramite la tua mail personale, non serve la PEC.

Se vuoi allega l'immagine oscurando i dati sensibili ;)

RobbyBtheOriginal 10-06-2015 13:25

ecco quello che mi hanno inviato per raccomandata le poste:




RandoM X 10-06-2015 13:29

Quote:

Originariamente inviato da RobbyBtheOriginal (Messaggio 42562884)
ecco quello che mi hanno inviato per raccomandata le poste:




non sono pratico e per giunta ho letto al volo ma se ho capito bene, se non fai nulla il valore presunto del cellulare è 115,00 euro e faranno il calcolo sulla base di questo valore.
se così fosse, se lo hai pagato meno invia la fattura!
se lo hai pagato di più, non fare nulla!

Bik 10-06-2015 13:40

Quote:

Originariamente inviato da RobbyBtheOriginal (Messaggio 42562884)
ecco quello che mi hanno inviato per raccomandata le poste:...

Lettore MP4? :D

Certo che gli asiatici...

RobbyBtheOriginal 10-06-2015 13:40

Quote:

Originariamente inviato da RobbyBtheOriginal (Messaggio 42562884)
ecco quello che mi hanno inviato per raccomandata le poste:




nemmeno io sono pratico non l'ho mai fatto, cmq l'ho pagato 198.70€ (movimenti prepagata) e la fattura paypal è in 224.99$ USD.. più che altro c'è scritto "contenuto dichiarato: lettore MP4" mentre il funzionario doganale ha riscontrato: "contenuto: 1 cellulare; valore: non congruo" cmq ben visibile dal documento..

ho 15gg da oggi per mandare o meno i documenti vari richiesti:help:

p.s: se volete apro un altro thread ma penso interessi a tutti quelli intenzionati ad acquistare dalla cina (non è mia intenzione scoraggiarli;) )

megthebest 10-06-2015 14:26

Quote:

Originariamente inviato da RobbyBtheOriginal (Messaggio 42562956)
nemmeno io sono pratico non l'ho mai fatto, cmq l'ho pagato 198.70€ (movimenti prepagata) e la fattura paypal è in 224.99$ USD.. più che altro c'è scritto "contenuto dichiarato: lettore MP4" mentre il funzionario doganale ha riscontrato: "contenuto: 1 cellulare; valore: non congruo" cmq ben visibile dal documento..

ho 15gg da oggi per mandare o meno i documenti vari richiesti:help:

p.s: se volete apro un altro thread ma penso interessi a tutti quelli intenzionati ad acquistare dalla cina (non è mia intenzione scoraggiarli;) )

a questo punto non inviare nulla, altrimenti dovrai pagare il doppio di tasse sdoganamento+ iva.. con il valore da loro stimato, arrivi a pagare un max di 30€ al postino.. altrimenti se alleghi la ricevuta paypal, te ne fanno pagare oltre 45...

RobbyBtheOriginal 10-06-2015 14:36

Ok allora non invio nulla, devo comunicarlo che non invio? ..riguardo le tempistiche invece spediscono loro dopo i 15gg che si aspettano i miei documenti?

P.s: ma non si parlava di 11-25€ al postino nei primi post e seguenti? Mentre oltre 30-45 se corriere? E che quindi conveniva per posta? (giusto per capirci qualcosa, altrimenti conviene corriere se devo aspettare quasi 2 mesi e pagare pure quasi uguale..)

by Tapaparla©®

megthebest 10-06-2015 14:55

Quote:

Originariamente inviato da RobbyBtheOriginal (Messaggio 42563190)
Ok allora non invio nulla, devo comunicarlo che non invio? ..riguardo le tempistiche invece spediscono loro dopo i 15gg che si aspettano i miei documenti?

P.s: ma non si parlava di 11-25€ al postino nei primi post e seguenti? Mentre oltre 30-45 se corriere? E che quindi conveniva per posta? (giusto per capirci qualcosa, altrimenti conviene corriere se devo aspettare quasi 2 mesi e pagare pure quasi uguale..)

by Tapaparla©®

Fornisci tutto , non inviando alcuna fattura/ricevuta, dicendo che non ce l'hai; velocizzi cmq lo sdoganamento

si parla di 11€ circa, quando viene usato NL Post come metodo spedizione, in quanto è quello soggetto a forfait una tantum.
Se utilizzi spedizioni China Post, Singapore Post, HK post o altro, la dogana potrebbe essere come e più salata della dogana che paghi con corriere espresso..

Nelle ultime settimane sta andando per la maggiore l'utilizzo di corriere DPD/ SF Express che sembra essere molto più permissivo, visto che sdogana in Francia.

RobbyBtheOriginal 10-06-2015 15:30

Ok grazie mille per le info dettagliate, quindi sotto la voce da inserire "valore merce" che è obbligatorio cosa metto? Ovviamente poi non allego fatture come già suggerito;)

P.s: appena mi dite quest'ultima cosa mando tutto

by Tapaparla©®

Romagnolo1973 10-06-2015 19:29

Quote:

Originariamente inviato da RobbyBtheOriginal (Messaggio 42563398)
Ok grazie mille per le info dettagliate, quindi sotto la voce da inserire "valore merce" che è obbligatorio cosa metto? Ovviamente poi non allego fatture come già suggerito;)

P.s: appena mi dite quest'ultima cosa mando tutto

by Tapaparla©®

Da come l'ho inteso io non reiviare nulla e loro ti applicheranno
22% su 115: 25,30 euro + 5,50 di spese pratica : 30,80
Almeno stando a quanto indicato sul sito poste
https://www.poste.it/postali/estero/...anamento.shtml
e per fortuna ha messo un valore basso altrimenti ci stava anche il Dazio che è una percentuale sul valore e penso sia attorno al 10% un salasso.

RobbyBtheOriginal 10-06-2015 19:39

Alla faccia! Quasi conveniva prendere lo one plus one a 249€ da Italia con garanzia e tutto il resto...

by Tapaparla©®

megthebest 10-06-2015 19:47

Quote:

Originariamente inviato da RobbyBtheOriginal (Messaggio 42564252)
Alla faccia! Quasi conveniva prendere lo one plus one a 249€ da Italia con garanzia e tutto il resto...

by Tapaparla©®

Purtroppo il rischio è questo con la Cina di mezzo.
Poi, se non sbaglio, i controlli sono ancora più serrati con l'Expo di mezzo.
Se ti capita un'altra volta, scegli espressamente Nl Post o altri servizi tipo Sweden post, o come corriere European Express (sf express, chronopost, dpd).
Ciao

Romagnolo1973 10-06-2015 19:48

Quote:

Originariamente inviato da RobbyBtheOriginal (Messaggio 42564252)
Alla faccia! Quasi conveniva prendere lo one plus one a 249€ da Italia con garanzia e tutto il resto...

by Tapaparla©®

One Plus lo metti nello zaino, questo sta in tasca :D
Avessero avuto l'opzione Poste NL pagavi 11 euro, purtroppo i costi non si sanno prima, è questione di :ciapet: ma hai preso un telefono fenomenale e quando lo accenderai sarai già innamorato :read:
Non lo cambio neppure con S6 che è troppo grande e scivoloso col retro in vetro e che costa 2,5 volte il tuo pure comprendendoci le tasse (se no erano 3 volte tanto e più)

RobbyBtheOriginal 10-06-2015 19:52

Si per chi non ha problemi di dimensioni intendevo:D
Cmq grazie meg per il supporto, e romagnolo penso che siano 11€ e non 5.50 perché è finito in deposito (se leggi sotto i 2 asterischi **)

by Tapaparla©®

san80d 10-06-2015 19:52

visto che sempre più rivenditori cinesi danno la possibilità di assicurarsi contro i costi doganali al prezzo di circa 6 dollari sarebbe buona cosa far ciò

RobbyBtheOriginal 10-06-2015 19:54

Mi pare non ci fosse su merimobiles quell'assicurazione..

by Tapaparla©®


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:56.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.