Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


copperbak 28-05-2009 05:33

Quote:

Originariamente inviato da Snowfortrick (Messaggio 27628004)
a malapena 10°,staminchia:D .Io direi che è un gran bel guadagno,l'impianto è notevole e non ha nulla che non vada,è estremamente probabile che sono i sensori del procio ad avere qualcosa che non va,se il contatto è buono non credo si possa fare altro (magari ruota di 90° il wb e vedi che succede,anche se non dovrebbe cambiare molto)

proverò a girare il wubbo...
però sono lo stesso deluso :( tanta gente con molto meno ha temperature nettamente inferiori alle mie anche di 20 gradi...
c'è un utente che tiene il suo qx9650 a 1.550v in daily use con temperature sui 65°... e ha un impianto poco differente dal mio...
comincio a pensare di avere il malocchio...

Snowfortrick 28-05-2009 05:45

no,hai un procio che non dice la verità al massimo,l'impianto è valido

Razer(x) 28-05-2009 10:28

Quote:

Originariamente inviato da Razer(x) (Messaggio 27626500)
Bè il fatto è che questo è già diluito, solo che il colore per me è troppo forte. Io lo voglio leggermente colorato

Giusto per chiudere il discorso. Ho rimesso il Lunasio, anche se ritengo che sia troppo concentrato (ma c'è da dire che l'effetto è bellissimo). In una bottiglia ho lasciato demineralizzata + vodka, fra un mesetto vediamo se si è formato qualcosa.

emanuele666 28-05-2009 10:33

Quote:

Originariamente inviato da copperbak (Messaggio 27628010)
proverò a girare il wubbo...
però sono lo stesso deluso :( tanta gente con molto meno ha temperature nettamente inferiori alle mie anche di 20 gradi...
c'è un utente che tiene il suo qx9650 a 1.550v in daily use con temperature sui 65°... e ha un impianto poco differente dal mio...
comincio a pensare di avere il malocchio...

Ciao :)
Guarda, non sei l'unico a non essere soddisfatto delle temperature di un Q9550...e magari step C1! Io ho un impianto composto da:
- TFC xchanger triventola + 3 nanoxia 1250 pull
- Swiftech MCP 355 + Ek multioption 150ml
- Ybris Eclipse Full Chrome
- Tubi 3/8 - 1/2 + raccordi Feser + liquido Feser
- Watercool HK GPU-4870LT
Ho provato di tutto e di soldi ne ho spesi...lasciam perdere :mbe:
Purtroppo credo sia colpa della Cpu che, o scalda veramente un botto oppure ha dei sensori sballati :boh:. Calcola che ho messo sotto liquido anche una HD4870 che, a differenza del Quad, in questi caldi giorni dopo ore di gioco non raggiunge i 50° (e di quello sono sempre stato orgoglioso!).
Certo, avere un rad integrato e magari una Tamb di +28° non aiuta però vedere altri utenti che con le stesse condizioni e magari ad aria raggiungono temperarture decisamente inferiori non è appagante!
Colpa del C1?
Se ne hai la possibilità prova con un altro processore, magari della stessa famiglia ;)

Razer(x) 28-05-2009 10:38

Probabile. Io ai tempi ebbi un Q9650 @ 4ghz e le temperature erano ottime, ma quello era un E0, e mi stava a 4.2 con 1.32v :oink:

seb87 28-05-2009 10:42

Ho abbandonato l'idea del Mini P180 a liquido e ho ordinato il bestione CM.

La configurazione sarà questa

- Asus P6T WS Professional
- Intel Core i7 920 D0
- Corsair Dominator 3x2Gb PC12800
- Zotac GTX 275 896Mb
- 2x WD RE3 320Gb Raid 0
- 2x WD Green Power 1Tb Raid 1
- Corsair HX620W


ho parecchio spazio quindi come raffreddamento pensavo a

- Feser XChanger 360 Top
- Feser Xchangher 240 Front
- EK REs 250
- Swiftech 355 12V
- Eclipse Chrome
- Mips Mosfet 1 for Asus Extreme ( compatibile con la mia WS Pro )
- Mips Mosfet 2 for Asus Extreme ( compatibile con la mia WS Pro )
- Waterblock Full SB-NB fatto a CNC da un tizio di XS


Per la scheda video , ho una Zotac GTX275 , vorrei il full cover della EK.
Però come faccio a capire se è compatibile ? sul sito leggo solo che va bene sulla GTX275 della Palit e della gainward.

Per il resto , come vi sembra ?

questo è il "back" della mia zotac...


emanuele666 28-05-2009 10:45

Quote:

Originariamente inviato da Razer(x) (Messaggio 27629540)
Probabile. Io ai tempi ebbi un Q9650 @ 4ghz e le temperature erano ottime, ma quello era un E0, e mi stava a 4.2 con 1.32v :oink:

Per ora di C1 freschi non ne ho visti :rolleyes:

Razer(x) 28-05-2009 10:45

Due radiatori direi che son troppi :D

copperbak 28-05-2009 12:39

Quote:

Originariamente inviato da emanuele666 (Messaggio 27629486)
Ciao :)
Guarda, non sei l'unico a non essere soddisfatto delle temperature di un Q9550...e magari step C1! Io ho un impianto composto da:
- TFC xchanger triventola + 3 nanoxia 1250 pull
- Swiftech MCP 355 + Ek multioption 150ml
- Ybris Eclipse Full Chrome
- Tubi 3/8 - 1/2 + raccordi Feser + liquido Feser
- Watercool HK GPU-4870LT
Ho provato di tutto e di soldi ne ho spesi...lasciam perdere :mbe:
Purtroppo credo sia colpa della Cpu che, o scalda veramente un botto oppure ha dei sensori sballati :boh:. Calcola che ho messo sotto liquido anche una HD4870 che, a differenza del Quad, in questi caldi giorni dopo ore di gioco non raggiunge i 50° (e di quello sono sempre stato orgoglioso!).
Certo, avere un rad integrato e magari una Tamb di +28° non aiuta però vedere altri utenti che con le stesse condizioni e magari ad aria raggiungono temperarture decisamente inferiori non è appagante!
Colpa del C1?
Se ne hai la possibilità prova con un altro processore, magari della stessa famiglia ;)

è un E0 :cry: anche se un pò sfigatello, per i 4 ghz vuole 1.36 e anche qualcosina in più...
cmq fatalità a giorni avrò per le mani un altro Q9550 E0 (ordinato per un amico) e potrò provarlo.... tanto a lui non interessa fare overclock, quindi se risultasse più culato e/o scaldasse meno, sarebbe anche disponibile a fare scambio... e sono ansioso di provare...
ho la tentazione di vendere tutto e prendere un ottimo dissi ad aria :(

Syphon 28-05-2009 12:45

ragazzi visto che non riesco a trovare un top per la mia mcp655 (in modo da cambiare raccordi..) sto valutando il fatto di venderla e di cambiare pompa..

Devo raffreddare CPU e VGA ho un black ice 360.. che pompa mi consigliate?
Devo poter montare tubi da 13/10 magari con la possibilità di poter metter su i raccordi che più mi aggradano?

Qualche coniglio? :D :D

emanuele666 28-05-2009 12:52

Quote:

Originariamente inviato da copperbak (Messaggio 27631157)
è un E0 :cry: anche se un pò sfigatello, per i 4 ghz vuole 1.36 e anche qualcosina in più...
cmq fatalità a giorni avrò per le mani un altro Q9550 E0 (ordinato per un amico) e potrò provarlo.... tanto a lui non interessa fare overclock, quindi se risultasse più culato e/o scaldasse meno, sarebbe anche disponibile a fare scambio... e sono ansioso di provare...
ho la tentazione di vendere tutto e prendere un ottimo dissi ad aria :(

Tranchillo, pure io per i 4 gigi gli devo dare 1.35v. Prova con l'altro Quad e vedi come va :)

Quote:

Originariamente inviato da Syphon (Messaggio 27631243)
ragazzi visto che non riesco a trovare un top per la mia mcp655 (in modo da cambiare raccordi..) sto valutando il fatto di venderla e di cambiare pompa..

Devo raffreddare CPU e VGA ho un black ice 360.. che pompa mi consigliate?
Devo poter montare tubi da 13/10 magari con la possibilità di poter metter su i raccordi che più mi aggradano?

Qualche coniglio? :D :D

Swiftech MCP355 o Laing DCC500 ;)

Razer(x) 28-05-2009 13:57

Raga io ho dello sporco dentro il Top Res, come diavolo posso fare per pulire? :stordita:

TigerTank 28-05-2009 13:58

Quote:

Originariamente inviato da Syphon (Messaggio 27631243)
ragazzi visto che non riesco a trovare un top per la mia mcp655 (in modo da cambiare raccordi..) sto valutando il fatto di venderla e di cambiare pompa..

Devo raffreddare CPU e VGA ho un black ice 360.. che pompa mi consigliate?
Devo poter montare tubi da 13/10 magari con la possibilità di poter metter su i raccordi che più mi aggradano?

Qualche coniglio? :D :D

C'è quello della EK...

Snowfortrick 28-05-2009 14:06

Quote:

Originariamente inviato da copperbak (Messaggio 27631157)
ho la tentazione di vendere tutto e prendere un ottimo dissi ad aria :(

che non andrà mai bene come l'impianto a liquido che hai adesso

Nick.sf 28-05-2009 14:38

Scusate ragazzi ma tra la eclipse full crome e la versione black sun, estetica a parte ci saranno altre differenze?
dal punto di vista prestazioni si avranno dei miglioramenti?
vale la pena attendere fino ad agosto per uno che come me nn è interessato all'estetica del liquid cooling ma solo e soltanto ad abbassare le temperature il più possibile?

Syphon 28-05-2009 14:40

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 27632301)
C'è quello della EK...

Si lo so..il dilemma è tenermi la mcp655 e spendere 30 euro per il top della ek.. oppure prendere una laing dcc500 con il top in plexy etc etc.. che mi viene a costare qualcosa come 100 euro credo..

Syphon 28-05-2009 14:43

Quote:

Originariamente inviato da Nick.sf (Messaggio 27633048)
Scusate ragazzi ma tra la eclipse full crome e la versione black sun, estetica a parte ci saranno altre differenze?
dal punto di vista prestazioni si avranno dei miglioramenti?
vale la pena attendere fino ad agosto per uno che come me nn è interessato all'estetica del liquid cooling ma solo e soltanto ad abbassare le temperature il più possibile?

Se leggi la presentazione.. (si trova in rete..) c'è un'errata corrige.. in pratica il black sun avrà anche una riprogettazione strutturale interna.. che lo renderà il modello di punta della ybris..

Io non potendo stare senza pc fino ad agosto.. ho appena preso un eclipse..che cambierò con il black sun..appena ne avrò l'occasione.

Nick.sf 28-05-2009 15:00

Quote:

Originariamente inviato da Syphon (Messaggio 27633131)
Se leggi la presentazione.. (si trova in rete..) c'è un'errata corrige.. in pratica il black sun avrà anche una riprogettazione strutturale interna.. che lo renderà il modello di punta della ybris..

Io non potendo stare senza pc fino ad agosto.. ho appena preso un eclipse..che cambierò con il black sun..appena ne avrò l'occasione.

Be nel mio caso è diverso perchè per adesso sto ad aria ma nn sto per niente male...avendo un i7 940 con cooler master v8 su rampage2 extreme il tutto in un eccezionale case come il tt spedo, ho riportato tutto in originale adesso che fa caldo e ho i core tra i 37 e 41 in idle(avevo overclockato a 3,8ghz il procio e le ram a 1650mhz ma le temp erano di 46 cui core in idle)...per l'estate lo posso anche tenerlo così tanto nn è un gran problema con gli i7, e monterò un arctic cooling accelero extreme 4870x2 per dissipare meglio la vga, in modo da poter anche giocare un po...nn sarà un gran sacrificio e poi a settembre farò un acquisto piu oculato prendendo l'eclipse black sun...

LNdemon 28-05-2009 15:34

Col caldo le temperature salgono inesorabili 43 gradi in idle con un e6600 momentaneamente default :cry: .
Volevo rimandare verso agosto l'acquisto del liquido pre prenderlo col pc nuovo, ma mi sa che comincerò ora, magari comprando componenti che potrò riutilizzare anche per future espansioni e cominciare a fare un po di esperienza =P.
Al momento vorrei liquidare solo il processore ( ma come ho gia detto l'impianto dovrà mantenere futuri upgrade ).
La configurazione che ho mesos su è questa:

1xWatercool HEATKILLER CPU Rev3.0 775
1xThermoChill PA120.3
1xLaing DDC 500 18w Pump + 1x Top XSPC DDC Top With RESERVOIR
3xNoctua NF-P12 Vortex-Control 120 1300
1xFeser One - F1 - Cooling Fluid - UV RED 1ltr
Tubo Feser 13/10

Sono indeciso sul waterblock, se prendo questo, quando passerò ad i7, dovrò cambiare anche waterblock, mentre se prendessi un Ybris eclipse, potrei usarlo su entambi ( anche se poi esce il black sun ).

Edit: potreste consigliarmi degli shop dove trovare i raccordi a compressione ? :/ sul drago o dagli inglesi, o non non hanno quelli che mi servono o costano uno sproposito ( e comunque non disponibili )

sickofitall 29-05-2009 14:25

fa molto t-virus di resident evil :D


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:56.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.