Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)

andrea-48 12-12-2008 18:38

Quote:

Originariamente inviato da Snowfortrick (Messaggio 25412116)
azz...mi chiedi l'impossibile:D .Per me togliere il panino significa smontare TUTTO,dalla A alla Z:doh: .Cmq si,delle 6 ventole del rad del procio collegate allo zalman,ho usato una prolunga per monitorare gli rpm di una ventola (anche perchè le ho tutte al minimo e quindi le ho tutte alla stessa velocità) e lo smart guardian mi dice 1164 rpm

Allora lasciamo il panino .............
Dovresti lanciare prime 95 con le ventole ferme (scollegate)
Finchè l'acqua raggiunge una bella temperaturina :D :D
Poi spegni todos attacchi le ventole al max sempre con prime 95 finche la temp dell'acqua scende e si stabilizza.

Snowfortrick 12-12-2008 18:43

Quote:

Originariamente inviato da andrea-48 (Messaggio 25412311)
Allora lasciamo il panino .............
Dovresti lanciare prime 95 con le ventole ferme (scollegate)
Finchè l'acqua raggiunge una bella temperaturina :D :D
Poi spegni todos attacchi le ventole al max sempre con prime 95 finche la temp dell'acqua scende e si stabilizza.

ma sei folle:eek: !Se scollego le ventole e lancio prime il procio mi si fonde un mezzo minuto:D ...hai mai provato?:D

VIKKO VIKKO 12-12-2008 18:54

Quote:

Originariamente inviato da Snowfortrick (Messaggio 25412372)
ma sei folle:eek: !Se scollego le ventole e lancio prime il procio mi si fonde un mezzo minuto:D ...hai mai provato?:D

io provai una volta e ci mise un 5 minuti circa per raggiungere i 40° dell'acqua, ma vado a memoria :fagiano:

Soulman84 12-12-2008 18:59

Quote:

Originariamente inviato da VIKKO VIKKO (Messaggio 25412516)
io provai una volta e ci mise un 5 minuti circa per raggiungere i 40° dell'acqua, ma vado a memoria :fagiano:

il migliore sono io..accendo il pc senza accendere la ws...morale mi accorgo a winzoz caricato che è tutto spento:eek: ho acceso subito la pompa e ho gurdato le T..erano decisamente da full,specie la vga:mc:

andrea-48 12-12-2008 19:08

Quote:

Originariamente inviato da Snowfortrick (Messaggio 25412372)

No non ho mai provato ..........
La temp dell'acqua non dovrebbe salire cosí rapidamente.
Cmq quello che vorrei è che la temp dell'acqua anziché salire ........ scenda.
Anziché partire con l'acqua a 33° e misurarla quando si assesta sui 38° (per esempio) ......... partire con l'acqua
a 45° e misurarla quando si assesta.
Dovrebbe essere possibile ........ o no?
Fai così ........... metti le ventole al minimo aspetta che la temp abbia raggiunto il MAX e sia stabile ..........misura temp core e temp H2O.
Poi metti le ventole al MAX aspetta che la temp dell'H2O
scenda e si stabilizzi...........misura temp core e temp H2O.
Aspetto i datonzoli ..............:D :D :D
Tra un par di orette :D :D
Se misuri anche la temp ambiente davanti ai rad 1 mt possiamo calcolare approssimativamente l'efficacia del panino.

andrea-48 12-12-2008 19:21

Quote:

Originariamente inviato da VIKKO VIKKO (Messaggio 25412516)

Visto........dai Snow..........fai salire sto caxio di temp a
40° 45° :D :D e poi falla scendere ....prima con ventole al min e poi ancora con ventole al max :sbonk:

Snowfortrick 12-12-2008 19:27

lo faccio ma domani o stanotte,perchè adesso non posso;)

Snowfortrick 12-12-2008 19:52

Cmq posso semplicemente staccare le ventole senza lanciare prime,le temp dell'acqua salgono cmq e di parecchio!Adesso faccio così e testo tutto,dati alla mano e documento tutto:D .L'unica cosa è che per fare sto giochetto devo lasciare il tettuccio di sopra aperto

andrea-48 12-12-2008 19:59

Quote:

Originariamente inviato da Snowfortrick (Messaggio 25413244)
Cmq posso semplicemente staccare le ventole senza lanciare prime,le temp dell'acqua salgono cmq e di parecchio!Adesso faccio così e testo tutto,dati alla mano e documento tutto:D .L'unica cosa è che per fare sto giochetto devo lasciare il tettuccio di sopra aperto

OK, ma quando misuri le temp dell'acqua il pc deve essere in full con prime 95 ........
Prima misuri con ventole al min e poi al max .
Le temperature devono assestarsi in discesa non in salita
come si fa solitamente.
Quando hai i dati ........ tentiamo di fare sta "taratura".

orso232 12-12-2008 20:00

Quote:

Originariamente inviato da Snowfortrick (Messaggio 25413244)

Ufo convertible, fico

Snowfortrick 12-12-2008 20:03

Quote:

Originariamente inviato da andrea-48 (Messaggio 25413359)
OK, ma quando misuri le temp dell'acqua il pc deve essere in full con prime 95 ........

si appena faccio arrivare l'acqua a 45°,collego le ventole e lancio immediatamente prime

Snowfortrick 12-12-2008 20:15

Pensavo peggio,ormai ho staccato da 5 minuti e le temp sono variate di poco,idem la temp dell'acqua...mi sa che dovrò aspettare un po',sperando di ricordarmi di attaccare le ventole dopo:D

sto boostando con orthos :asd:

VIKKO VIKKO 12-12-2008 20:44

Quote:

Originariamente inviato da andrea-48 (Messaggio 25413359)
Prima misuri con ventole al min e poi al max .
Le temperature devono assestarsi in discesa non in salita
come si fa solitamente.
Quando hai i dati ........ tentiamo di fare sta "taratura".

ho capito cosa vuoi fare tu, l'ho fatto qualche volta per vedere velocemente in Full di quanto aumentava la T dell'acqua, mettevo in full con le ventole al minimo, aspettavo 5 minuti e poi mandavo le ventole al massimo così che arrivavo più velocemente a deltaT costante, c'ho azzeccato? :p

Snowfortrick 12-12-2008 21:11

Un'ora senza full e sto appena a 32° di acqua,secondo me potrei anche iniziare a testare dato che a 32° in full non ci arriverò mai..Andrè?

vita.v83 12-12-2008 21:13

ciao rag volevo chiedervi per controllare la temperatura dell'liquido cosa usate?

andrea-48 12-12-2008 21:44

Quote:

Originariamente inviato da Snowfortrick (Messaggio 25414263)
Un'ora senza full e sto appena a 32° di acqua,secondo me potrei anche iniziare a testare dato che a 32° in full non ci arriverò mai..Andrè?

Meglio andare sul sicuro ........ aspè :D :D
poi parti con le ventole al minimo .......... e lascia scendere
la temp finché non si blocca indi misura bien.
................ ma non hai prime 95 ?
Il full load di next è fatto con prime quindi ...........

Snowfortrick 12-12-2008 21:49

Quote:

Originariamente inviato da andrea-48 (Messaggio 25414639)
Meglio andare sul sicuro ........ aspè :D :D
poi parti con le ventole al minimo .......... e lascia scendere
la temp finché non si blocca indi misura bien.
................ ma non hai prime 95 ?
Il full load di next è fatto con prime quindi ...........

è uguale,orthos o prime non cambia niente,cmq vabbè lo scarico:D

Snowfortrick 12-12-2008 21:52

si ma a 40 gradi ci arrivo fra un'oretta e passa mi sa :asd:

andrea-48 12-12-2008 21:59

Quote:

Originariamente inviato da VIKKO VIKKO (Messaggio 25413930)
ho capito cosa vuoi fare tu, l'ho fatto qualche volta per vedere velocemente in Full di quanto aumentava la T dell'acqua, mettevo in full con le ventole al minimo, aspettavo 5 minuti e poi mandavo le ventole al massimo così che arrivavo più velocemente a deltaT costante, c'ho azzeccato? :p

Si pure io penso cosí , ma non ho idea di cosa succeda.
Pare che a Snow con o senza ventole non cambi nulla.
:D :D :D

andrea-48 12-12-2008 22:01

Quote:

Originariamente inviato da Snowfortrick (Messaggio 25414729)
si ma a 40 gradi ci arrivo fra un'oretta e passa mi sa :asd:

Forse non ci arrivi nemmeno :D :D :D
Il thermochillo é na bestia.:D

Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:57.