Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc) (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=40)
-   -   [Thread ufficiale] Google Pixel e Pixel XL (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2787329)


ase 04-10-2016 19:22

[Thread ufficiale] Google Pixel e Pixel XL
 
Presentati ufficialmente.

-Display AMOLED da 5.5 pollici QHD (2560 x 1440 pixel)
-SoC Qualcomm Snapdragon 821:
CPU quad-core 64-bit (2x Qualcomm Kryo + 2x Qualcomm Kryo) @ 2.4 GHz
-GPU Adreno 530 @ 650 MHz
-4 GB di RAM
-32 o 128 GB di memoria interna
-Fotocamera principale da 12 MP Sony Exmor IMX378 con BSI, OIS, autofocus laser e flash LED
-Fotocamera anteriore da 8 MP
-Batteria da 3450 mAh con ricarica rapida (7 ore di autonomia in 15 minuti) per Pixel XL, quello da 5" dovrebbe averne 2770mAh
-Scanner di impronte digitali sul retro, nano SIM


L'aspetto importante è che per la prima volta viene dichiarato "made by Google". Al di là che poi lo farà qualche terzista (Foxxconn?) è importante perchè sulla falsariga di Apple, Google questa volta progetta hardware e software.
Prezzo in USA da 650$ in su.

Fonti:

http://arstechnica.com/gadgets/2016/...-and-pixel-xl/

http://htc.hdblog.it/2016/10/04/pixe...disponibilita/

fraussantin 04-10-2016 19:37

Iscritto , ma solo per curiosità.


Ma questi in pratica sono degli "iphone" marchiati Google.

Saranno sbloccabili?

tornado89 04-10-2016 19:45

Boh, esteticamente mi sembra un iPhone uscito male ... Per il resto non credo abbia cose che già altri non hanno. Se uno non vuole l'esperienza totalmente pura di android può benissimo lasciar questo smartphone li dov'è

Inviato dal mio Huawei P9 Lite

ase 04-10-2016 20:33

Spot ufficiale di lancio:

https://www.youtube.com/watch?v=Rykmwn0SMWU

Grandiosa la pausa sul jack da 3.5mm...:D :D

nkt 04-10-2016 21:00

Finalmente un "nexus" pardon "pixel", che mi piace esteticamente.
Incomincio a scrivere la lettera a babbo natale. 😊
Voglio valutare solo alcune cose:
- le cornici superiori e inferiori
- la fotocamera
- il prezzo
- il colore silver ( volevo la colorazione bianca)

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

vitodavide 04-10-2016 21:24

Buona la prima impressione su questi nuovi Pixel.
A questo punto non rimane che attendere news sull'uscita in Italia.

monkey.d.rufy 04-10-2016 21:42

lo prenderei, ma a non piu' di 500€

fraussantin 04-10-2016 21:47

Quote:

Originariamente inviato da monkey.d.rufy (Messaggio 44091580)
lo prenderei, ma a non piu' di 500€

con 400 ci prendi oneplus 3 che sinceramente sotto alcuni aspetti ( rom ) è anche meglio.

per carità non dico siano da buttare , ma non valgono più di 400 euro imho nessuno dei 2

Radagast82 04-10-2016 22:08

prezzi assurdi, per me se ne parla se e quando scende a 350/400 max
per il resto sembra bello, il punto di forza è il sw, non certo l'hardware. ho seguito senza particolare attenzione il live e mi sembrava ci fossero diverse chicche software.

devil_mcry 04-10-2016 22:42

Quote:

Originariamente inviato da fraussantin (Messaggio 44091595)
con 400 ci prendi oneplus 3 che sinceramente sotto alcuni aspetti ( rom ) è anche meglio.

per carità non dico siano da buttare , ma non valgono più di 400 euro imho nessuno dei 2

LOL?

Qualunque sw modificato parte dall'AOSP, inoltre in termini di modding i Nexus (e sicuramente i Pixel) sono i primi a ricevere tutto avendo il supporto ufficiale delle poche vere custom rom (e non parlo dei soliti patchworks che prendono i nomi più improbabili).

Detto questo a me quello nero da 5 pollici piace molto, si parla di 649$ mi pare come prezzo base quindi in Italia credo proprio saranno almeno 699€...

Questi tra l'altro ho il sentore che non scenderanno tanto facilmente perché mi sa che questa volta (ma è un'impressione solo mia) la distribuzione sarà più controllata.

EDIT

In germania 759 per il 5'' da 32 e 899 per l'altro da 32 http://www.tuttoandroid.net/google/g...italia-415607/

fraussantin 04-10-2016 23:04

Quote:

Originariamente inviato da devil_mcry (Messaggio 44091751)
LOL?

Qualunque sw modificato parte dall'AOSP, inoltre in termini di modding i Nexus (e sicuramente i Pixel) sono i primi a ricevere tutto avendo il supporto ufficiale delle poche vere custom rom (e non parlo dei soliti patchworks che prendono i nomi più improbabili).

Detto questo a me quello nero da 5 pollici piace molto, si parla di 649$ mi pare come prezzo base quindi in Italia credo proprio saranno almeno 699€...

Questi tra l'altro ho il sentore che non scenderanno tanto facilmente perché mi sa che questa volta (ma è un'impressione solo mia) la distribuzione sarà più controllata.

EDIT

In germania 759 per il 5'' da 32 e 899 per l'altro da 32 http://www.tuttoandroid.net/google/g...italia-415607/

come sai meglio di me ,se il nexus lo moddi , bene ( metti cyanobug , o altro.)

altrimenti per averlo funzionale a modo ci devi mettere 1000 app sopra che lo appesantiscono . e cmq non hai tutte quelle funzioncine 2ttw vXlight ecc ecc

ho provato personalmente 1+2 e asus( di fascia bassa) e ti posso dire che hanno delle ottime rom ( con qualche bug , ma ottime).

poi si mi rammarico per il fatto che con altri non avremo update x3 anni e altro , ma se lo devo pagare il doppio , me lo ricompro nuovo dopo 2 anni .

detto questo io a 400 riprenderei un pixel , a quel prezzo ( che non spenderei mai per un telefono ) un galaxy 7 o note che sia è molto più bello . ( sticaz..)

a proposito , sono vere le voci che non sarà aosp puro , eche avrà il bootloader bloccato ( fonte troller samsungari su facebook , quindi non affidabile)

RoUge.boh 04-10-2016 23:18

Personalmente a me non dispiacciono solo che sono sovrapprezzati appena scende sotto i 500€ il pixel da 5 pollici ci potrei fare un pensierino.. inoltre "storage illimitato" danno drive illimitato?" alla fine se è così non è assolutamente male..

Fabi_92 04-10-2016 23:51

Dunque raga..
Parliamo di dispositivi che sicuramente avranno delle caratteristiche per cui si faranno apprezzare; o almeno SPERO.

TUTTAVIA, i fail ci sono e secondo me sarà un bel flop.

In primis mi rivolgo agli amanti del modding (me compreso).
Non mi sono mai fermato alla cyanogenmod (anzi, su nexus 5 è l'ultima delle mie scelte) e qui secondo me google sta facendo tutto per castrare la community:

- Costano un sacco.
- I verizon avranno bootloader bloccato.

Queste sono 2 delle cose che solitamente allontana il 90% degli sviluppatori LOL
La seconda a noi non ci riguarda ma anche in USA è sorpassabile semplicemente acquistando direttamente da google.
La prima invece è un massacro.

Perchè questo dispositivo sarà pure made by google ma non ha quasi nulla di innovativo. qualche chicca ma .. c'è anche tanto altro che manca

Memoria espandibile? (cosa che tra l'altro a me neanche mi fa impazzira ma so che è amata)
3Dtouch
Stabilizzazione ottica
Non è impermeabile
batteria che non ci dice niente di che? possiamo dirlo? va beh .. questo è sempre stato un tasto dolente o quasi xP

Questi si dimenticano di tutta quella gente che preferisce android anche perchè alcuni dispositivi viaggiano a meraviglia anche ad 1/3 del prezzo degli iphone.
Si dimenticano di tutta la community su xda, google plus etc.


Boh raga... se già 6p e 5x iniziavano a costare un po' troppo.
Questi per me sono fuori portata.

Mi auguro possa calare il prezzo e spero se ne possano accorgere un attimino. Certo è che stavolta si parte dai 700 se ho capito bene eh ... SETTECENTO.

mai voluto prendere un dispositivo a quel prezzo e mai vorrò farlo.

superlex 04-10-2016 23:59

Ma "tutto quel che Google ha presentato arriverà nel 2017 in Italia"? :confused:

Marco Z. 05-10-2016 00:46

Nexus 5.. l'ultimo vero googlefonino..
Sti PIXEL continuano sulla brutta strada degli ultimi Nexus.. uno dei tanti Android a prezzi irrazionali.. almeno hanno cambiato il nome

RoUge.boh 05-10-2016 08:26

Visto l'andazzo credo che i prezzi crolleranno SE li vorranno vedere..per chi può spendere 1000€ per un cellulare sicuramente compra Apple.. non puoi contrastare Apple in questo....

fraussantin 05-10-2016 09:03

Quote:

Originariamente inviato da RoUge.boh (Messaggio 44092189)
Visto l'andazzo credo che i prezzi crolleranno SE li vorranno vedere..per chi può spendere 1000€ per un cellulare sicuramente compra Apple.. non puoi contrastare Apple in questo....

Probabilmente Si.

Ma se calano a fine estate prossima , cala l'hipe , cala la novità ( tecnologica) e saranno device superati o eguagliati.

Non ti credere di prenderli a 250 euro come il 5x.

A primavera ci saranno 1+4 , s8 , lg nuovi , honor , l'asus zen3 top calerà pure lui.

A da quello che ho capito sarà vanduto in italia solo nel 2017 quindi non credo che cali tanto presto.

Google ha tirato i remi in barca per quanto riguarda i device.
Chi lo vuole paga sennó prendete altro( sempre android) . Tanto microsoft è morta , e apple è peggio di loro.
E cyanobug che aveva provato a fare qualcosa di slegato da google ci ha sbattuto la testa.

devil_mcry 05-10-2016 09:13

Quote:

Originariamente inviato da superlex (Messaggio 44091938)

Si in teoria si da quanto ho capito

Comunque Fabi hanno lo stabilizzatore ottico, features tra l'altro menata in lungo e in largo durante il video.

RoUge.boh 05-10-2016 09:16

Quote:

Originariamente inviato da fraussantin (Messaggio 44092281)
Probabilmente Si.

Ma se calano a fine estate prossima , cala l'hipe , cala la novità ( tecnologica) e saranno device superati o eguagliati.

Non ti credere di prenderli a 250 euro come il 5x.

A primavera ci saranno 1+4 , s8 , lg nuovi , honor , l'asus zen3 top calerà pure lui.

A da quello che ho capito sarà vanduto in italia solo nel 2017 quindi non credo che cali tanto presto.

Google ha tirato i remi in barca per quanto riguarda i device.
Chi lo vuole paga sennó prendete altro( sempre android) . Tanto microsoft è morta , e apple è peggio di loro.
E cyanobug che aveva provato a fare qualcosa di slegato da google ci ha sbattuto la testa.

Si è vero ma google non ha l'esclusività di Apple, inoltre ogni marca ha i suoi fan, samsung in primis, quindi se mi trovo un S7 a 500€ cosa mi spingerebbe lasciare 200€ per il pixel e più di 300 per l'XL?
Non lo so sarò di visione limitata ma non vedo nessun potenziale acquirente,
I fan Apple compreranno a comprare Apple...
Chi si diverte a moddare i cellulare punterà su altri device di altre case per il prezzo...
Quindi chi rimane a comprare questo cellulare (che volevo prendere) solo i google FAN... ma quanti di questi sono disposti a sborsare quasi uno stipendio per un cellulare?

ase 05-10-2016 11:37

il fatto però che la versione per Verizon abbia il bootloader bloccato non significa che sia così per tutti. XDA troverà il modo di fare modding, stanne certo.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:12.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.