Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)

Krusty93 17-06-2016 14:48

Quote:

Originariamente inviato da IlCavaliereOscuro (Messaggio 43783045)
I tempi sono maturi per migrare definitivamente da Windows 7 a Windows 10?

Mi riferisco soprattutto al lato gaming...

Assolutamente si..

tomahawk 17-06-2016 17:31

Ma la modalità aereo che significato ha?
Io ho win10 Home su un portatile senza sim. Talvolta mi accorgo che nel centro notifiche c'è la modalità aereo colorata di blu, quindi come se fosse attiva, anche se poi in ''Impostazioni'' è spenta, così come spenta e grigia risulta nel popup delle connessioni wifi che si apre cliccando sull'icona delle reti in tray bar.
E' un bug?

Macco26 17-06-2016 18:02

É un bug, yes.
Per la cosa il mio portatile Clevo ha un driver apposito per Airplane Mode, ma il bug compare comunque.. ;)

amd-novello 17-06-2016 19:39

anche a me sembra attivo

The Witcher 17-06-2016 19:51

Domanda:

Devo reinstallare i driver della scheda audio ma ogni volta che li reinstallo, devo riscaricare OBBLIGATORIAMENTE anche i driver da windows update. Così combina un pasticcio.

Pensavo di reinstallarli staccando PRIMA il pc da internet e poi fare l'aggiornamento.

Ci sono altri modi per reiinstallare i driver, evitando di staccarsi da internet in modo che windows update non faccia casini?

Grazie.

biometallo 17-06-2016 20:23

Microsoft mesi fa ha rilasciato un tool capace di bloccare specifici agigornamenti https://support.microsoft.com/it-it/kb/3073930

bloccando quindi quello relativo alla tua scheda audio non si dovrebbe più reinstallare almeno fino a quando non ne uscirà uno diverso.

In alternativa puoi bloccare tutti gli aggiornamenti dei driver con la guida creata da x_Master_x

The Witcher 17-06-2016 21:15

grazie

Luca T 18-06-2016 18:09

Buonasera,

Sto aggiornando ora a Win10 e da quanto ho capito si attiverà da se senza inserire nessuna key.

Ma se in futuro faccio un formattone e installo win10 con la ISO creata col media-creation-tool poi mi chiederà la key? Oppure non mi chiede nulla?

Se la chiedera, dovrò inserire quella del vecchio Win7?
Oppure mi devo segnare una qualche key che si genera con l'attivazione che mi farà ora con l'aggiornamento?

Grazie anticipatamente :)

tallines 18-06-2016 18:38

Quote:

Originariamente inviato da Macco26 (Messaggio 43782093)
Questo fino al 29 luglio, però. Poi basta.

Ah be si, poi basta veramente :)
Quote:

Se compri una scheda madre nuova il 2 agosto e vendi la tua vecchia, W10 resta appiccicato alla vecchia, e tu sei solo abilitato a riusare la chiave di Win7 (perché retail) sulla nuova macchina.

Così facendo di sicuro disattivi Win10 dalla scheda madre venduta. Chi pensa che possano coesistere non sa di cosa stia parlando. MS non è una ONLUS nè Gesù che moltiplica pani e pesci. :D

Giusto .
Quote:

Il dubbio che continua a venirci è se chi avesse comprato la scheda madre usata possa riforzare l'attivazione e riappropriarsi della licenza semplicemente installando la ISO di W10 TH2 (o superiore) senza immettere seriale e chiedere ai server MS di attivare. Tocca vedere se i server MS, mèmori del suo passato diritto digitale, riabilitino la licenza (e la disattivino alla macchina su cui giri Win7).

Forse la cosa più probabile sarà che non lo farà: al massimo chiederà all'utente di chiamare il numero assistenza MS. Al che, non avendo una licenza Win7 in mano da digitare, egli potrà fare ben poco.
Ma è un'ipotesi.

Anche la mia è solo un' ipotesi, nel senso, se io ho una scheda madre dove ho attivato W10 e poi la vendo .

Prima azzero il SO W10 chiaramente, poi nella nuova scheda installo W10 e dato che l' hardware (scheda madre) è completamente cambiato, digito il product-key di W7 originale che ho, se il product-key è Retail (o OEM NSLP) .

Una volta fatto questo, vendendo la scheda madre all' utente xy, se l' utente xy installa W10, in teoria non dovrebbe venirgli attivato, perchè il product-key Retail o OEM NSLP è gia stato attivato nella nuova scheda madre, poi........non so esattamente cosa possa succedere, sarebbe da provare.........

Oppure può succedere come hai detto : l' utente che ha acquistato la scheda madre vecchia, installa w10, chiama l' assistenza Microsoft e chiaramente quando l' assistenza gli chiederà il product-key di W7, l' utente non avendo il product-key dell' utente che ha venduto la scheda madre, oppure ne ha uno suo ....

pallors 18-06-2016 19:21

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 43786489)
Ah be si, poi basta veramente :)

Giusto .

Anche la mia è solo un' ipotesi, nel senso, se io ho una scheda madre dove ho attivato W10 e poi la vendo .

Prima azzero il SO W10 chiaramente, poi nella nuova scheda installo W10 e dato che l' hardware (scheda madre) è completamente cambiato, digito il product-key di W7 originale che ho, se il product-key è Retail (o OEM NSLP) .

Una volta fatto questo, vendendo la scheda madre all' utente xy, se l' utente xy installa W10, in teoria non dovrebbe venirgli attivato, perchè il product-key Retail o OEM NSLP è gia stato attivato nella nuova scheda madre, poi........non so esattamente cosa possa succedere, sarebbe da provare.........

Oppure può succedere come hai detto : l' utente che ha acquistato la scheda madre vecchia, installa w10, chiama l' assistenza Microsoft e chiaramente quando l' assistenza gli chiederà il product-key di W7, l' utente non avendo il product-key dell' utente che ha venduto la scheda madre, oppure ne ha uno suo ....

io vado sul semplice... per me windows 10 verra attivato senza problemi all' inizio... solo quando avverà qualche controllo piu approfondito, ossia qualche acquisto allo store dove è richiesta l' autenticazione allora potrebbe notificare il possessore che il software potrebbe essere contraffatto chiedendo di regolarizzare la posizione...

roberto1 18-06-2016 19:48

Quote:

Originariamente inviato da Luca T (Messaggio 43786440)
Buonasera,

Sto aggiornando ora a Win10 e da quanto ho capito si attiverà da se senza inserire nessuna key.

Ma se in futuro faccio un formattone e installo win10 con la ISO creata col media-creation-tool poi mi chiederà la key? Oppure non mi chiede nulla?

Se la chiedera, dovrò inserire quella del vecchio Win7?
Oppure mi devo segnare una qualche key che si genera con l'attivazione che mi farà ora con l'aggiornamento?

Grazie anticipatamente :)

se hai attivato win 10 dopo aggiornamento hai la key in formato digitale, se formatti e reinstalli con la iso di win 10 ti si attiva automaticamente appena sei connesso senza inserire nessuna key.

tallines 18-06-2016 20:35

Quote:

Originariamente inviato da pallors (Messaggio 43786606)
io vado sul semplice... per me windows 10 verra attivato senza problemi all' inizio... solo quando avverà qualche controllo piu approfondito, ossia qualche acquisto allo store dove è richiesta l' autenticazione allora potrebbe notificare il possessore che il software potrebbe essere contraffatto chiedendo di regolarizzare la posizione...

Può essere anche questa un' ipotesi che può verificarsi, chiaramente nei confronti di chi ha acquistato la scheda madre usata .

kimik 18-06-2016 22:14

Non capisco come mai nei disposistivi di rete mi ritrovo dei telefoni che non conosco. Ieri ne vedevo 3 diversi contemporaneamente.

Luca T 19-06-2016 00:31

Quote:

Originariamente inviato da roberto1 (Messaggio 43786667)
se hai attivato win 10 dopo aggiornamento hai la key in formato digitale, se formatti e reinstalli con la iso di win 10 ti si attiva automaticamente appena sei connesso senza inserire nessuna key.

Ti ringrazio, quindi la key è inutile che me la Scrivo!

Ma un domani se cambio PC?

pallors 19-06-2016 01:14

Quote:

Originariamente inviato da Luca T (Messaggio 43787110)

se un giorno cambi pc o lo compri con windows 10 gia installato o compri una nuova licenza e lo installi tu...

tallines 19-06-2016 15:17

Quote:

E' sempre meglio averlo a portata di mano, averlo scritto da qualche parte, su un post-it o......

Nel pc in uso, lo trovi con tool freeware tipo Produkey della Nirsoft .

Rannoch 19-06-2016 16:12

Edit: sbagliato

biometallo 19-06-2016 16:55

Quote:

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 43788129)
E' sempre meglio averlo a portata di mano, averlo scritto da qualche parte, su un post-it o......

Nel pc in uso, lo trovi con tool freeware tipo Produkey della Nirsoft .

Però con l'aggiornamento gratuito a windows 10 si passa all'attivazione tramite diritto digitale, e il product key che viene assegnato è del tutto inutile essendo quello generico che si può facilmente trovare anche in internet:

- Windows 10 Home: YTMG3-N6DKC-DKB77-7M9GH-8HVX7
- Windows 10 Pro: VK7JG-NPHTM-C97JM-9MPGT-3V66T

questi product key potevano essere usati per attivare windows fino alla fine di luglio scorso, cioè prima del lancio di 10 ma dal 29 luglio scorso sono del tutto inutili.

mtofa 19-06-2016 19:20

Segnalo che questo, come riportato in prima pagina:
Quote:

Sempre da prompt dei comandi (amministratore)→ digitare Dism /Online /Cleanup-Image /RestoreHealth
Non funziona.

Io ho dovuto montare i file dalla ISO sempre con Dism per recuperare i file di sistema da riparare.
Dpvrebbe esser dovuto al fatto che nelle ultime build ancora manca la sincronizzazione con i server di update.

Averell 19-06-2016 19:41

non è che non funziona in senso assoluto ma in alcuni casi (tra cui appunto il tuo).

Merita cmq spendere sudore :read: in integrazioni quando vige l'anarchia?

E siccome parte è proprio IL MIO (sudore), passo...e speriamo che con RS le cose migliorino (anche se sono molto scettico).

(Qui, allora, è spiegato il discorso della 'fonte' [→ISO] cui facevi riferimento
http://www.tenforums.com/tutorials/7...-10-image.html)

Se qualcuno in prima persona ha voglia di dedicare gratuitamente ore del suo tempo per la comunità, sa come fare (PVT all'autore del thread, impegno diverso nel nuovo thread dell'Anniversary update [o RS1], ecc)...

Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:01.