Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)


DOC-BROWN 10-09-2021 10:18



grazie, quindi anche se me la da facoltativa sta (KB5005101) meglio

che la installa vero ?

tallines 10-09-2021 10:20

Quote:

Originariamente inviato da DOC-BROWN (Messaggio 47545976)
grazie, quindi anche se me la da facoltativa sta (KB5005101) meglio

che la installa vero ?

Si .

LL1 10-09-2021 10:35

Come si??
La vita è già complessa di suo, perché sobbarcarsi anche problemi indotti da altri?? :D

Nei suoi panni (pauroso per definizione) penserei più a sollazzarmi con un buon bicchiere di vino :hic:




Seriamente:
se il timore è così tanto verso un prodotto, perché usarlo??
Tutte le sante volte ci si deve ridurre a fracassare i coglioni sul forum con le solite puttanate che non stanno né in cielo né in terra statisticamente parlando??

DOC-BROWN 10-09-2021 10:45

Quote:

Originariamente inviato da LL1 (Messaggio 47546017)
Come si??
La vita è già complessa di suo, perché sobbarcarsi anche problemi indotti da altri?? :D

Nei suoi panni (pauroso per definizione) penserei più a sollazzarmi con un buon bicchiere di vino :hic:


Seriamente:
se il timore è così tanto verso un prodotto, perché usarlo??
Tutte le sante volte ci si deve ridurre a fracassare i coglioni sul forum con le solite puttanate che non stanno né in cielo né in terra statisticamente parlando??


a parte la tua emerita maleducazione ... ma scusa chi sei ? cosa vuoi ???

fai una bella cosa se ti do cosi tanto fastidio NON leggermi piu e ignorami,

ok ? spero di essere stato chiaro !

tallines 10-09-2021 11:01

DOC, come sempre dico...:),

prima di fare qualsiasi operazione, creati un Backup su hd esterno .

Cosi che se dovesse andare qualcosa storto, ma non succederà :), Ripristini il Backup che hai creato nell' hd esterno .

Il Backup se vuoi, puoi crearlo anche con Aomei in firma :)

Il Backup, salva la vita, sempre :sofico: :sofico:

DOC-BROWN 10-09-2021 11:03

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 47546088)
DOC, come sempre dico...:),

prima di fare qualsiasi operazione, creati un Backup su hd esterno .

Cosi che se dovesse andare qualcosa storto, ma non succederà :), Ripristini il Backup che hai creato nell' hd esterno .

Il Backup se vuoi, puoi crearlo anche con Aomei in firma :)

Il Backup, salva la vita, sempre :sofico: :sofico:


si tranquillo , quello ormai dopo i vs gentili consigli... lo faccio sempre !

ciaooo e grazie

no_side_fx 10-09-2021 11:34

Quote:

Originariamente inviato da Varg87 (Messaggio 47545264)
Oste com'è il vino?
Lo stesso dell'anno scorso ma con un'etichetta diversa.
Certo, i driver non sono ottimizzati, i software nemmeno e la luna era in calante ma allo stato attuale le differenze non si vedono con test ripetibili, l'effeto placebo fa sempre effetto. :fagiano:

non è una novità se è per quello anche tra win 10 - 8.1 - 7 le differenze di bench di app e game nella maggior parte dei casi sono marginali
tra l'altro le performance sono direttamente correlate all'hardware usato non è che windows ti fa il miracolo solo perchè è più nuovo

per esempio tra win 10 e 8.1 i miglioramenti degni di nota sono stati durata della batteria sui portatili e dei tempi di boot del so tanto per dirne due, non tanto la resa delle applicazioni nei bench...

LL1 10-09-2021 11:36

Capisco perfettamente sia risultato maleducato (di sicuro sono stato crudo) però, davvero:
ma credete siano (in MS) improvvisati che rilasciano patch tanto per??
Ma ė logico che, per quanto facoltativi, siano necessari quantomeno in certi scenari nonché che siano fatti per il meglio (e infatti checché ne dicano le news statisticamente parlando nessuno patisce niente), era questo il senso.

Ad ogni modo sull'ignorare lo farei già da un po'...ma confesso di essere un debole!

Nicodemo Timoteo Taddeo 10-09-2021 12:00

Quote:

Originariamente inviato da DOC-BROWN (Messaggio 47546049)
a parte la tua emerita maleducazione ... ma scusa chi sei ? cosa vuoi ???

fai una bella cosa se ti do cosi tanto fastidio NON leggermi piu e ignorami,

ok ? spero di essere stato chiaro !

Dovresti fare un piccolo sforzo e capire che diventi irritante. Non puoi ad ogni aggiornamento proposto in Windows Update, precipitarti a chiedere se lo puoi o non lo puoi, se lo devi o non lo devi installare. La risposta è sempre la stessa, sempre quella, non cambia.

Dopo che l'hai letta una volta, due volte, tre volte e l'hai letta anche su altri forum (proprio in queste ore su digitalforum e non mi stupirei se anche da altre parti) dove puntualmente posti la stessa domanda, e ricevi le stesse risposte, dovresti avere imparato, aver capito.

E siccome l'hai sicuramente capito non si capisce il motivo per cui continui a chiedere sempre la stessa cosa, da ciò l'irritazione che provochi a taluni.

E no, nessuno ha il dovere di metterti tra gli ignorati, così come tu chiedi il diritto di postare sempre la stessa domanda gli altri hanno il diritto di criticarti.

no_side_fx 10-09-2021 12:56

.

LL1 10-09-2021 14:13

grazie NTD (poi chiaramente resterò il principe dei maleducati ma tant'è)

jeremj 10-09-2021 14:59

Ragazzi ho un grosso problema.
Da 15 minuti ho la schermata bloccata su Analisi e ripristino dell'unità C.
Come posso risolvere il problema?
Grazie

Nicodemo Timoteo Taddeo 10-09-2021 15:09

Quote:

Originariamente inviato da jeremj (Messaggio 47546533)
Ragazzi ho un grosso problema.
Da 15 minuti ho la schermata bloccata su Analisi e ripristino dell'unità C.
Come posso risolvere il problema?
Grazie

Continua ad attendere. 15 minuti non è un periodo molto lungo per questo. Il led dell'attività del disco rigido lampeggia continuamente o è spento o acceso fisso?

Ad ogni modo non è che puoi fare molto, aspetta almeno altri tre quarti d'ora, se non dovesse cambiare niente, spegni brutalmente il computer premendo a lungo il tasto di accensione o direttamente tirando via la corrente.

Riaccendi e guarda cosa succede, può darsi che riparte ripristinando la situazione, mi è successo qualche volta in passato.

jeremj 10-09-2021 15:12

Quote:

Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo (Messaggio 47546555)
Continua ad attendere. 15 minuti non è un periodo molto lungo per questo. Il led dell'attività del disco rigido lampeggia continuamente o è spento o acceso fisso?

Ad ogni modo non è che puoi fare molto, aspetta almeno altri tre quarti d'ora, se non dovesse cambiare niente, spegni brutalmente il computer premendo a lungo il tasto di accensione o direttamente tirando via la corrente.

Riaccendi e guarda cosa succede, può darsi che riparte ripristinando la situazione, mi è successo qualche volta in passato.


Il disco non lampeggia, è spento.
Ieri c'è stato un forte temporale, però ho spento il PC in modo corretto.
Attendo come dici tu.

Nicodemo Timoteo Taddeo 10-09-2021 15:16

Quote:

Originariamente inviato da jeremj (Messaggio 47546564)
Il disco non lampeggia, è spento.

Quindi il sistema di ripristino sembra in realtà bloccato.

Quote:

Ieri c'è stato un forte temporale, però ho spento il PC in modo corretto.
Attendo come dici tu.
Sì ormai che ci sei, aspetta ancora un altro po', non si sa mai.

jeremj 10-09-2021 15:22

Quote:

Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo (Messaggio 47546575)
Quindi il sistema di ripristino sembra in realtà bloccato.



Sì ormai che ci sei, aspetta ancora un altro po', non si sa mai.

È successo appena 'ho acceso, esattamente alle 15.33.

jeremj 10-09-2021 15:40

Ho spento il pc, staccato la presa della corrente, atteso 15 secondi, acceso ed è ripartito.
Adesso voglio fare un controllo del disco e poi un backup.
Cosa mi consigli?
Al momento sto eseguendo con Samsung Magician la scansione del disco.e forse dovrei avere qualche altro software.

no_side_fx 10-09-2021 16:04

Quote:

Originariamente inviato da jeremj (Messaggio 47546616)
Al momento sto eseguendo con Samsung Magician la scansione del disco.e forse dovrei avere qualche altro software.

samsung magician va bene per controllare se il disco ha problemi fisici
nel tuo caso secondo me è più utile controllare il file system con il classico: chkdsk /f /r

jeremj 10-09-2021 16:05

Quote:

Originariamente inviato da no_side_fx (Messaggio 47546663)
samsung magician va bene per controllare se il disco ha problemi fisici
nel tuo caso secondo me è più utile controllare il file system con il classico: chkdsk /f /r

Aspetta spiegati meglio.
Con che cosa lo devo verificare?
Se parli di Dos negato.

Nicodemo Timoteo Taddeo 10-09-2021 16:15

Quote:

Originariamente inviato da no_side_fx (Messaggio 47546663)
samsung magician va bene per controllare se il disco ha problemi fisici
nel tuo caso secondo me è più utile controllare il file system con il classico: chkdsk /f /r



Quote:

Originariamente inviato da jeremj (Messaggio 47546667)
Aspetta spiegati meglio.
Con che cosa lo devo verificare?
Se parli di Dos negato.

Non è obbligatorio farlo dal prompt dei comandi. Click destro su C:, proprietà, scheda strumenti, controlla.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:17.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.