Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)


Freddy74 14-06-2020 11:09

Quote:

Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo (Messaggio 46833926)
Microsoft sta continuando ad evolvere e trasformare il suo prodotto di punta. Dal non mi piace perché spione, con una brutta ed incoerente interfaccia delle prime versioni si è passati a ha qualche bug, poi a ha tanti bug, ora si sta arrivando al fa cagare. Il prossimo obiettivo immagino sara il fa cagare a spruzzo... :muro:




Triste doverlo dire ma hai appena scritto il vero. Talmente vero che la stessa MS sta impedendo gli aggiornamenti automatici alle nuove release forzandoli solo se la release in uso è arrivata a fine ciclo di supporto. Non si fidano loro per primi.

Guarda io uso da sempre Windows, ho comprato ogni versione possibile ed immaginabile in passato partendo dalla versione Windows 3.1... avevo su un portatile Vista, forse il peggiore della serie... su un vecchio pc ho ancora oggi Xp (che dopo iniziali problemi si è rivelato un ottimo SO)... insomma sono stato nel tempo un buon cliente mi pare di poter dire, ma il 10, per quanto abbia oggettivamente tanti aspetti positivi, ad ogni maledetto aggiornamento presenta sempre peggioramenti e allora mi chiedo... MA CHE CAVOLO FANNO UN AGGIORNAMENTO GROSSO OGNI ANNO quando nemmeno loro sono in grado di testare al meglio tutti i bug che ne vengono fuori? non capisco onestamente che vantaggio possano avere in tutto ciò, a me pare solo cose negative.

Quote:

Originariamente inviato da Giux-900 (Messaggio 46834136)
Danno sempre problemi, in passato c'è stato un aggiornamento che ha addirittura causato perdita dati (su una percentuale piccolissima ed in casi molto particolari).

Comunque ho voluto provare ad aggiornare la macchina virtuale, montato la .iso ed aggiornato tutto in 35min netti.
Hanno migliorato globalmente il processo ed ha fatto un solo riavvio. Quindi per il momento e senza ulteriori test i mio giudizio è positivo...

E' vero che ogni aggiornamento porta problemi; a tal proposito mi chiedo perchè farne uno grosso ogni anno, forse mi pare anche 2 se non ricordo male se poi devi creare problemi a svariati utenti e tu non hai di ritorno una buona pubblicità?

Al momento ho disattivato gli aggiornamenti rinviando, anche se comunque mi è uscita la finestra che mi avverte dell'incompatibilità con la 2004, non so in base a cosa dato che avevo tutto aggiornato ed il pc credo sia abbastanza "moderno".

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 46834185)
A me è andato tutto bene e questo che dice il prossimo articolo che posto, non è mai capitato, i Programmi che ho funzionano tutti benissimo :) >

Windows 10, gli aggiornamenti recenti impediscono ai programmi di funzionare a dovere

Con te non vale Tallines, ti va sempre tutto bene negli aggiornamenti :sofico:

tallines 14-06-2020 11:25

Quote:

Originariamente inviato da Freddy74 (Messaggio 46834226)
Con te non vale Tallines, ti va sempre tutto bene negli aggiornamenti :sofico:

:asd: :asd:

A parte gli scherzi, forse dipende dalla configurazione Hardware del computer portatile o fisso che sia........:boh: :)

Freddy74 14-06-2020 11:42

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 46834264)
:asd: :asd:

A parte gli scherzi, forse dipende dalla configurazione Hardware del computer portatile o fisso che sia........:boh: :)

E' una spiegazione plausibile :)

Giux-900 14-06-2020 11:48

Quote:

Originariamente inviato da Freddy74 (Messaggio 46834226)

E' vero che ogni aggiornamento porta problemi; a tal proposito mi chiedo perchè farne uno grosso ogni anno, forse mi pare anche 2 se non ricordo male se poi devi creare problemi a svariati utenti e tu non hai di ritorno una buona pubblicità?

si, prima dello scorso anno erano aggiornamenti come questo ogni 6mesi...

Aggiornare è un processo positivo, il problemi non si possono evitare ma solo limitare. Io dopo tante sperimentazioni ho deciso di aggiornare sempre, ma dopo un paio di mesi. Il tempo necessario per avere fix sui problemi più evidenti.

Solo su un aspetto mi sento di fare una critica, il processo di feedback va migliorato drasticamente. Ho inviato diversi feedback che non sono stati mai fixati, problemi minori fortunatamente. Ma ho letto di diversi bug importanti segnalati da insiders che non hanno visto alcuna revisione e sono arrivati belli belli nell build finali. Questo non è accettabile, perchè si finisce per fare la vera beta agli utenti finali.

carlese 14-06-2020 12:55

Io comunque non capisco che problemi abbiate con i vostri PC, io sono anni che aggiorno e mai mezzo problema.. Ogni major release formatto per il gusto di farlo, ho la mia versione di Windows moddata con winreducer e sinceramente non mi spiego come possano esserci tutti questi problemi e paura ad aggiornare. Sarò fortunato?

Giux-900 14-06-2020 13:20

Quote:

Originariamente inviato da carlese (Messaggio 46834390)
Io comunque non capisco che problemi abbiate con i vostri PC, io sono anni che aggiorno e mai mezzo problema.. Ogni major release formatto per il gusto di farlo, ho la mia versione di Windows moddata con winreducer e sinceramente non mi spiego come possano esserci tutti questi problemi e paura ad aggiornare. Sarò fortunato?

Ci sono un miliardo di configurazioni ognuna con diverso hardware e parco software... quando si aggiorna per qualcuno va tutto liscio, per altri invece capitano problemi. Poi si sa, sul forum scrive chi li ha di solito. :)

Comunque da quello che ho visto sulla vm, il processo è stato decisamente migliorato. Non è tanto paura di aggiornare, ma farlo quando è più probabile che non ci saranno problemi o fastidi dopo, ho veramente poca voglia di stare a fare ricerca e troubleshooting. Cosa che spesso mi tiene diverse ore impegnato.

Per fare un esempio, da 1809 a 1903 ho avuto un problema con aggiornamento che crashava a metà senza finestra di errore specifica.
L'analisi del file log e la ricerca su web mi ha occupato per un intero pomeriggio... poi ho risolto. Il problema tra le altre cose non era imputabile a microsoft, ma ad un software di backup che si era appropriato della chiave di registro di wim mount.

Un po' di fortuna ci vuole sempre... :)

Styb 14-06-2020 13:32

Quote:

Originariamente inviato da carlese (Messaggio 46834390)
Io comunque non capisco che problemi abbiate con i vostri PC, io sono anni che aggiorno e mai mezzo problema..

Quando è la stessa microsoft ha riconoscerlo, il problema non è del PC degli utenti ma dell'aggiornamento microsoft.

Quote:

Originariamente inviato da carlese (Messaggio 46834390)
Sarò fortunato?

No, non sei fortunato, ma semplicemente non possiedi un hardware che rientra nella casisistica dei problemi noti degli aggiornamenti, e come te tantissimi utenti poiché ricorda che sul forum scrivono soltanto coloro che riscontrano dei problemi.

EDIT: A parte Tallines che a lui va sempre tutto bene. :asd:

FulValBot 14-06-2020 18:21

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 46834185)
A me è andato tutto bene e questo che dice il prossimo articolo che posto, non è mai capitato, i Programmi che ho funzionano tutti benissimo :) >

Windows 10, gli aggiornamenti recenti impediscono ai programmi di funzionare a dovere

quello è causato da avast e avg; se ho letto bene in giro il bug dovrebbero averlo fixato con un update (sempre avast e avg)

Styb 14-06-2020 18:49

Quote:

Originariamente inviato da FulValBot (Messaggio 46834770)
quello è causato da avast e avg; se ho letto bene in giro il bug dovrebbero averlo fixato con un update (sempre avast e avg)

Esatto, non è stato un problema dell'aggiornamento ma di quei specifici software antivirus.

bystronic 15-06-2020 09:32

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 46833919)
No, il KB4560960 è l' aggiornamento previsto per la Versione 1909 .

Il Nuovo Edge c'è nella Nuova Versione di W10, che è la 2004

https://support.microsoft.com/en-us/...date-kb4560960

boh a me ha aggiornato ieri il fisso l'aggiornamento cumulativo per sistemi 1909 e mi sono ritrovato appena riavviato la schermata del nuovo edge.

la 2004 me l'ha proposta come facoltativa ma non ho accettato perche lo avevo fatto sul Portatile XPS-15 ma si è fermato al 70% di preparazione poi si è piantato ho persino aggiornato i driver nVidia agli ultimi disponibili ma non è cambiato nulla.

sul fisso sono ancora con i driver di 4 anni fà quindi non ci provo nemmeno, dato che è un pc da gamming e l'ultimo gioco nuovo è Alien Isolation, i driver nuovi non mi servono:D
quando win scaricherà da solo la 2004 ci penserò... mi piaccioni di più i giochi vecchi rispetto ai nuovi;)

FulValBot 15-06-2020 10:13

https://www.ilsoftware.it/articoli.a...HBwH_e7vWmZP9I

da leggere fino alla fine, non solo la prima parte

Giux-900 15-06-2020 10:18

Quote:

Originariamente inviato da FulValBot (Messaggio 46835474)

Ecco questo bug da noia :)

ho letto che è fixato nella 19551 fast ring, ora bisogna vedere quando arriva sulla 19041.

Rodig 15-06-2020 11:30

Quote:

Originariamente inviato da FulValBot (Messaggio 46835474)
https://www.ilsoftware.it/articoli.a...HBwH_e7vWmZP9I

da leggere fino alla fine, non solo la prima parte

La frase "Così, soprattutto chi riavvia frequentemente il sistema operativo, potrebbe sottoporre l'unità SSD ad attività di lettura e scrittura dei dati del tutto superflue" mi lascia un po' perplesso.
L'operazione viene svolta in una frazione di secondo, il TRIM non avrebbe il tempo di scrivere granchè....

giovanni69 15-06-2020 11:33

"Come risultato, nel registro degli eventi sarà annotato un errore a ogni tentativo di trimming dei dischi fissi magnetomeccanici."
Ed arriverebbe ad effettuare il TRIM sugli HD?!. :muro: :mc:

Per favore, cara Microsoft, riassumi gli umani a testare le beta che rilasci.

FulValBot 15-06-2020 11:43

sempre ammesso che qualcuno stia veramente facendo da betatester...

Giux-900 15-06-2020 12:03

Quote:

Originariamente inviato da Rodig (Messaggio 46835657)
La frase "Così, soprattutto chi riavvia frequentemente il sistema operativo, potrebbe sottoporre l'unità SSD ad attività di lettura e scrittura dei dati del tutto superflue" mi lascia un po' perplesso.
L'operazione viene svolta in una frazione di secondo, il TRIM non avrebbe il tempo di scrivere granchè....

Quote:

Originariamente inviato da giovanni69 (Messaggio 46835665)
"Come risultato, nel registro degli eventi sarà annotato un errore a ogni tentativo di trimming dei dischi fissi magnetomeccanici."
Ed arriverebbe ad effettuare il TRIM sugli HD?!. :muro: :mc:

Per favore, cara Microsoft, riassumi gli umani a testare le beta che rilasci.

Quote:

Originariamente inviato da FulValBot (Messaggio 46835694)
sempre ammesso che qualcuno stia veramente facendo da betatester...

https://www.bleepingcomputer.com/new...ves-too-often/

In pratica è presente anche defrag su ssd, ma siccome si resetta e non tiene traccia viene eseguito più spesso di 1volta al mese.
Il trim su hdd meccanico poi è un ulteriore assurdo problema.

Come dicevo pochi post fa, il processo di feedback è da rivedere, questi sono tutti bug segnalati per tempo che arrivano lo stesso nelle build finali. :muro:

NewEconomy 15-06-2020 13:24

E’ prevista qualche Major Release nei prossimi anni su Windows?

no_side_fx 15-06-2020 13:45

Quote:

Originariamente inviato da FulValBot (Messaggio 46835474)
https://www.ilsoftware.it/articoli.a...HBwH_e7vWmZP9I

da leggere fino alla fine, non solo la prima parte

bho da quando esistono gli ssd sempre lasciata disattivata, ed era una prassi già altamente consigliata sin dall'inizio della storia degli ssd

giovanni69 15-06-2020 13:46

Un' altra?!... :tie: :tapiro: :huh: :uh:

Franz.b 15-06-2020 13:53

Quote:

Originariamente inviato da no_side_fx (Messaggio 46835988)
bho da quando esistono gli ssd sempre lasciata disattivata, ed era una prassi già altamente consigliata sin dall'inizio della storia degli ssd

win 12 e 1/3


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:30.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.