Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Apple iPhone e iPod (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=147)
-   -   [Thread Ufficiale] iPhone 6s / 6s Plus (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2729866)


-Mariello- 03-10-2016 09:18

Quote:

Originariamente inviato da P3pPoS83 (Messaggio 44083914)
Mi capitava raramente con il 4S, ma bastava riavviarlo con power + tasto home e poi andava benissimo. Con il 6S per ora non mi è mai capitato.


Bye:cool:

Ma con power + tasto home non si fanno gli screen?

DjLode 03-10-2016 09:46

Quote:

Originariamente inviato da -Mariello- (Messaggio 44085275)
Ma con power + tasto home non si fanno gli screen?

Devi tenere premuto per più tempo

-Mariello- 05-10-2016 10:49

Quote:

Originariamente inviato da DjLode (Messaggio 44085343)
Devi tenere premuto per più tempo

Ma cosi facendo, è un riavvio forzato?

DjLode 05-10-2016 10:53

Quote:

Originariamente inviato da -Mariello- (Messaggio 44092624)
Ma cosi facendo, è un riavvio forzato?

Si parlava di riavviare il cellulare :)

-Mariello- 05-10-2016 11:16

Quote:

Originariamente inviato da DjLode (Messaggio 44092641)
Si parlava di riavviare il cellulare :)

Si, fin lì c'ero. :D
Probabilmente non ho ben specificato cosa intendevo. Ad esempio su windows se devi riavviare il PC in maniera pulita, vai su start->riavvia il sistema; altrimenti pigi il pulsante se vuoi riavviare forzatamente.
Ecco, con il riavvio tasto home + power su iPhone, equivale a quale dei due riavvii?

Forse ora mi sono spiegato meglio...:D

recoil 05-10-2016 11:19

Quote:

Originariamente inviato da -Mariello- (Messaggio 44092742)
Si, fin lì c'ero. :D
Probabilmente non ho ben specificato cosa intendevo. Ad esempio su windows se devi riavviare il PC in maniera pulita, vai su start->riavvia il sistema; altrimenti pigi il pulsante se vuoi riavviare forzatamente.
Ecco, con il riavvio tasto home + power su iPhone, equivale a quale dei due riavvii?

Forse ora mi sono spiegato meglio...:D

se vuoi fare un riavvio normale tieni premuto a lungo il tasto di accensione/spegnimento poi fai slide e spegni il terminale, quando ha finito lo riaccendi
la combinazione dei tasti serve soprattutto quando il telefono è impallato quindi non puoi spegnerlo normalmente perché anche se premi il tasto non ti esce la UI per lo spegnimento

-Mariello- 05-10-2016 11:24

Quote:

Originariamente inviato da recoil (Messaggio 44092762)
se vuoi fare un riavvio normale tieni premuto a lungo il tasto di accensione/spegnimento poi fai slide e spegni il terminale, quando ha finito lo riaccendi
la combinazione dei tasti serve soprattutto quando il telefono è impallato quindi non puoi spegnerlo normalmente perché anche se premi il tasto non ti esce la UI per lo spegnimento

Ah ok, quindi diciamo che non esiste il riavvio "normale". Su android tenendo premuto il tasto power, potevi scegliere se spegnere il dispositivo o riavviarlo.

DjLode 05-10-2016 11:31

Quote:

Originariamente inviato da -Mariello- (Messaggio 44092777)
Ah ok, quindi diciamo che non esiste il riavvio "normale". Su android tenendo premuto il tasto power, potevi scegliere se spegnere il dispositivo o riavviarlo.

Perchè il riavvio su iPhone non serve (o quasi). Le uniche volte che lo riavvio è quando lo aggiorno.

shoxblackify 07-10-2016 11:13

a me è successa una cosa un po strana con la batteria del 6S, stamattina lo vado a riattivare dalla modalità aereo e si trovava sull 11% , ad un tratto senza aver fatto nulla sul telefono si spegne totalemente ! ma è normale tale comportamento ??

Mi sono fatto ricontattare dall'assistenza Apple , ho spiegato l'accaduto dopo mi ha fatto una diagnosi ed uso da remoto . Dalla verifica fatta a loro la batteria risulta in OTTIMO stato come cicli di carica ecc.a lui gli sono risultati un paio di crash delle App . Mi ha consigliato di effettuare un ripristino totale del telefono per vedere se è un problema di tipo SW ad esempio per i crash di app oppure dipende dall'HW dove potrebbe esserci qualche componente interno della batteria che da dei problemi , ma questa è un ipotesi e andrebbe cmq fatto controllare ai tecnici .Che devo fare, faccio davvero un altro ripristino che tra l'altro mi richiederà del tempo.. oppure lascio così ?? :read:

DjLode 07-10-2016 11:25

Quote:

Originariamente inviato da shoxblackify (Messaggio 44099398)
Che devo fare, faccio davvero un altro ripristino che tra l'altro mi richiederà del tempo.. oppure lascio così ?? :read:

Prova a fare una calibrazione della batteria prima. E' più gestibile del ripristino secondo me.

shoxblackify 07-10-2016 12:09

[Thread Ufficiale] iPhone 6s / 6s Plus
 
L ho già fatta, non è cambiato nulla a livello di consumi!!



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

ais001 07-10-2016 20:19

... hai aggiornato a iOS10? Ci sono ancora grossi problemi finchè non rilasceranno una patch definitiva.

shoxblackify 08-10-2016 01:46

Si ho la 10.02 , mi sa che è proprio roba SW..😱 cmq d'ora in poi sti fix e fixetti non li installerò più. Buttano solo porcherie dentro...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Mr_Paulus 08-10-2016 18:52

Quote:

Originariamente inviato da shoxblackify (Messaggio 44099398)
a me è successa una cosa un po strana con la batteria del 6S, stamattina lo vado a riattivare dalla modalità aereo e si trovava sull 11% , ad un tratto senza aver fatto nulla sul telefono si spegne totalemente ! ma è normale tale comportamento ??

Mi sono fatto ricontattare dall'assistenza Apple , ho spiegato l'accaduto dopo mi ha fatto una diagnosi ed uso da remoto . Dalla verifica fatta a loro la batteria risulta in OTTIMO stato come cicli di carica ecc.a lui gli sono risultati un paio di crash delle App . Mi ha consigliato di effettuare un ripristino totale del telefono per vedere se è un problema di tipo SW ad esempio per i crash di app oppure dipende dall'HW dove potrebbe esserci qualche componente interno della batteria che da dei problemi , ma questa è un ipotesi e andrebbe cmq fatto controllare ai tecnici .Che devo fare, faccio davvero un altro ripristino che tra l'altro mi richiederà del tempo.. oppure lascio così ?? :read:

se si è spento all'11% in generale è la batteria che ha problemi, i dubbi son pochi.

anche a me successe con l'iphone 6, avevo raccontato la cosa nel thread apposito (e l'assistenza mi diceva che la batteria era in buono stato).

dopo un po' di insistenza al genius bar (sono andato un po' di volte, assecondando quello che mi dicevano di fare, anche se mi sembravano robe assurde) mi han cambiato il telefono (c'è da dire che il mio problema era più grave, a me si spegneva spesso al 30% e avevo crolli istantanei di 10-20 punti percentuali, ma i sintomi son gli stessi).

controlla la situazione, se non lo fa più potrebbe essere stato un problema temporaneo (magari fai un reset della batteria, lasciandolo spegnere e lasciandolo qualche ora spento prima di ricaricarlo).

se lo fa ancora insisti con l'assistenza, perché problemi software che fan spegnere il telefono con oltre il 10% della batteria non ne ho mai visti.

ais001 08-10-2016 18:53

@Mr_Paulus

... il 6 ha sempre avuto problemi di batteria (e li ha tuttora)... il 6s ha il problema che iOS10 è tarato male :D


... leggiti le discussioni sul forum Apple e vedrai che scopri che uscirà una patch... la gente è incaxxata nera xchè con iOS9 non avevano tutti questi problemi :asd:

Mr_Paulus 08-10-2016 19:00

dei 6 che ho visto passare il mio era l'unico che si spegneva al 30%

per quanto riguarda il 6s, un conto è il consumo anomalo (del quale si discute nei forum apple), un conto è lo spegnimento con carica residua, sintomo di una batteria non in perfette condizioni.

ais001 08-10-2016 20:16

... no, perchè se leggi il problema è che il contatore è sballato e ti si spegne con meno batteria di quella che visualizzi. E' il software che è starato e ti fa credere a te e all'hardware che la batteria è più carica di quello che è.


... almeno così è quello che si intuisce se ti leggi tutti i commenti. Hanno tutti lo stesso difetto.... impossibile che chi ha iOS10 abbia automaticamente tutti lo stesso difetto allo stesso modo con le batterie.... ok che è "made in cina" ma neanche le sottomarche sono così deficienti :fagiano:

Hanno fatto qualche errore con l'aggiornamento... è comprensibile anche se stupido... c'è poco da fare :D

M@n 09-10-2016 09:11

Quote:

Originariamente inviato da ais001 (Messaggio 44103412)
... no, perchè se leggi il problema è che il contatore è sballato e ti si spegne con meno batteria di quella che visualizzi. E' il software che è starato e ti fa credere a te e all'hardware che la batteria è più carica di quello che è.


... almeno così è quello che si intuisce se ti leggi tutti i commenti. Hanno tutti lo stesso difetto.... impossibile che chi ha iOS10 abbia automaticamente tutti lo stesso difetto allo stesso modo con le batterie.... ok che è "made in cina" ma neanche le sottomarche sono così deficienti :fagiano:

Hanno fatto qualche errore con l'aggiornamento... è comprensibile anche se stupido... c'è poco da fare :D

Beh, è geniale: hanno risolto il problema del consumo anomalo della batteria: ora l'indicatore lo lasciano sempre al 100% o al massimo lo fanno calare un pochino.
Poi, vabbè, ti si spegne di colpo.... :sofico: :sofico:

cangia 09-10-2016 11:46

se eseguo un backup da iTunes, reinstallo iOS10 da 0 dalla modalità DFU e ricarico il backup, mi ritrovo TUTTI i dati che avevo prima ( foto, video, conversazioni WA, ecc ecc ) ? E' la prima volta che faccio una cosa del genere su un dispositivo iOS :fagiano:

Wuillyc2 09-10-2016 14:14

Quote:

Originariamente inviato da cangia (Messaggio 44104290)
se eseguo un backup da iTunes, reinstallo iOS10 da 0 dalla modalità DFU e ricarico il backup, mi ritrovo TUTTI i dati che avevo prima ( foto, video, conversazioni WA, ecc ecc ) ? E' la prima volta che faccio una cosa del genere su un dispositivo iOS :fagiano:

sì, e se il backup lo fai codificato ti ripristina anche password e dati salute.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:42.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.