Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Apple iPhone e iPod (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=147)
-   -   [Thread Ufficiale] iPhone 6s / 6s Plus (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2729866)


Matteo[V] 10-11-2015 11:51

@ais001 io son contento così, non mi fido più molto del metallo nelle cover, avevo provato un bumper in alluminio, il taurus per l'esattezza e mi diminuiva un pò il segnale, dove abitavo prima era una zona a bassa ricezione quindi ci voleva qualunque cosa per avere più linea possibile.

Ho provato anche una bellissimissima cover in carbonio per il 4s ma quella mi faceva perdere una tacca di segnale e di wifi... peccato perché era stupenda.
Adesso ho visto che le nuove cover in carbonio hanno degli accorgimenti per non far perdere segnale.

ais001 10-11-2015 12:22

... certo che in plastica è più comoda e gestibile (e più leggera anche)... ma avere una plastica che esteticamente ti fa credere di avere metallo.... per me è un controsenso: non è metallo quindi non ha senso "farla sembrare"... io ragiono così :D

sicofante 10-11-2015 12:29

Quote:

Originariamente inviato da iNovecento (Messaggio 43047774)
Le considerazioni sul mercato dell'usato da fare, secondo me sono:

- il valore del telefono usato, piaccia o non piaccia, lo fa quasi totalmente il taglio più basso di Gb, ossia i 16 Gb per ora. Il mercato non paga moltissimo la differenza dei Gb, ossia le (assurde) 110 euro della Apple ad ogni gradino superiore di capacità. Chi va a comprare un usato la maggior parte dei casi vuole un iPhone, ma vuole anche risparmiare (se no non andrebbe sull'usato)... e quindi bada meno al taglio rispetto a chi lo compra nuovo;

- La AC+ nella maggior parte dei casi non è più conveniente, specie ora che costa 149 euro + 99 a intervento e che sul mercato non fa salire il prezzo nemmeno di un euro, ma al limite fa vendere prima. E nemmeno sempre se si vede llMenne che non ha venduto al medesimo prezzo un 128 con Ac+ a fronte del mio 64 senza Ac+.

- Quest'anno più che mai mi pare che la nostra mania per cover, vetrini e quant'altro è appunto solo un nostro modo maniacale di utilizzare un oggetto in tranquillità, senza però una reale convenienza economica alla rivendita. Gli anni scorsi quando vendevo mi venivano richieste mille cose sulle condizioni (vendo telefoni sempre perfetti :p ), quest'anno invece nessuno, solo dov'era stato comprato e se scambiavo con nonna, suocera, tostapane, macchina del vicino ecc.

Se torni al thread del 6 vedi che dicevo queste stesse cose discutendone con samsamsam.

Quote:

Originariamente inviato da iNovecento (Messaggio 43047802)
Beh qui siamo a un livello di professionalità che batte ogni limite :D

Quote:

Originariamente inviato da Matteo[V] (Messaggio 43048593)
Ma sei un genioooo :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
Superiore

Grassssie ma .. per meritare appieno il titolo di Professionista Supremo del nuovusatone
devo aggiungere che faccio ancora quattro cose.
1) fotografo l'oggetto assieme ai liquidi, pennelli, panni daino con cui viene pulito soffermandomi sulle mie mani che indossano guanti da chirurgo per non lasciare ditate.
2) fotografo le fasi del posizionamento dell'oggetto nella sua scatola originale completa di manuali, ferramenta, ed accessori intonsi e sigillati,
3) fotografo il confezionamento della scatola di trasporto, l'imbottitura, la nastratura e l'etichetta di spedizione.
4) fotografo la bolla firmata dal Corriere o dalle Poste.

Questo bendiddio fotografico viene inviato a rate successive via e-mail o WhatsApp al buongustaio per rendere più eccitante e sbavante la sua attesa.

PS:
il mio motto sui nuovusatoni è chiamate i RIS perché solo loro riescono con i microscopi elettronici a capire se l'oggetto è un usato.

DarthFeder 10-11-2015 12:33

Quote:

Originariamente inviato da sicofante (Messaggio 43049588)
Se torni al thread del 6 vedi che dicevo queste stesse cose discutendone con samsamsam.





Grassssie ma .. per meritare appieno il titolo di Professionista Supremo del nuovusatone
devo aggiungere che faccio ancora quattro cose.
1) fotografo l'oggetto assieme ai liquidi, pennelli, panni daino con cui viene pulito soffermandomi sulle mie mani che indossano guanti da chirurgo per non lasciare ditate.
2) fotografo le fasi del posizionamento dell'oggetto nella sua scatola originale completa di manuali, ferramenta, ed accessori intonsi e sigillati,
3) fotografo il confezionamento della scatola di trasporto, l'imbottitura, la nastratura e l'etichetta di spedizione.
4) fotografo la bolla firmata dal Corriere o dalle Poste.

Questo bendiddio fotografico viene inviato a rate successive via e-mail o WhatsApp al buongustaio per rendere più eccitante e sbavante la sua attesa.

PS:
il mio motto sui nuovusatoni è chiamate i RIS perché solo loro riescono con i microscopi elettronici a capire se l'oggetto è un usato.

Quando avrai qualcosa da vendere fammi un fischio :asd:
Io vi seguo in silenzio ma interessato, mi son ripromesso di aspettare iPhone 7 per dismettere il mio Nexus 5 ma leggervi sta alimentando la scimmia, chi lo sa se resisterò per ancora più di un anno con questo telefono... :stordita:

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

shoxblackify 10-11-2015 12:35

Quote:

Originariamente inviato da ais001 (Messaggio 43049416)
@Matteo[V]
.... la cover mi piace molto, peccato che la parte dorata sia plastica e non metallo. Mi sarebbe piaciuta molto di più.

sembra una cover stile "blindato" :D
è una cosa soggettiva... e per me la migliore resta la cotenna, nero panteronaa da mettere paura...

PS: ma accessori in metallo non sono sconsigliati sugli smartphone ?

iNovecento 10-11-2015 12:59

Cover Rock Royce
 
Quote:

Originariamente inviato da Matteo[V] (Messaggio 43048958)
Per la gioia di @ais001 di aggiornare i topic iniziali è arrivata la nuova cover più protettiva della Rock Royce.

Bella recensione fotografica, un'opzione in più per chi vuol comprare qualcosa di protettivo!

Sembra bella e di qualità, ,ma per i miei gusti è forse un po' troppo ingombrante, così a occhio sembra anche più di una cover Apple in silicone o sbaglio? Perché questo è il massimo di spessore a cui mi sono fermato.

paolob79 10-11-2015 13:08

Quote:

Originariamente inviato da DarthFeder (Messaggio 43049598)
Quando avrai qualcosa da vendere fammi un fischio :asd:
Io vi seguo in silenzio ma interessato, mi son ripromesso di aspettare iPhone 7 per dismettere il mio Nexus 5 ma leggervi sta alimentando la scimmia, chi lo sa se resisterò per ancora più di un anno con questo telefono... :stordita:

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Passa alla mela... io ogni tot mesi cambio... ho dato via poco fa il 6 per l'edge+ ed ora voglio il 6s... azz... però a sto giro mi dovrei prendere pure l'orologio e va via mezzo stipendio diamine..

DarthFeder 10-11-2015 13:14

Quote:

Originariamente inviato da paolob79 (Messaggio 43049727)
Passa alla mela... io ogni tot mesi cambio... ho dato via poco fa il 6 per l'edge+ ed ora voglio il 6s... azz... però a sto giro mi dovrei prendere pure l'orologio e va via mezzo stipendio diamine..

Io son passato dal glorioso iPhone 4S a Nexus 5 per via dei costi e del fatto che all'epoca iOS 7 aveva ancora troppi vincoli sulla gestione di files, allegati mail e condivisione.
Ora che la batteria del N5 sta andando sempre più a quel paese e che con iOS 8 e 9 hanno sistemato un po' la gestione dei files (iCloud che finalmente fa da storage cloud, files allegabili e condivisibili più liberamente) non vedo l'ora che esca il 7 per ripassare ad Apple. Non cambio quest'anno perché mi sento in colpa, il Nexus ha appena un anno e mezzo scarso di vita!

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

ais001 10-11-2015 13:19

Quote:

Originariamente inviato da shoxblackify
PS: ma accessori in metallo non sono sconsigliati sugli smartphone ?

... se cerchi online ne trovi a migliaia di cover in metallo... secondo me hanno senso si ma fino ad un certo punto.
Il metallo è più resistente della plastica ma assorbe/ammortizza meno ma dissipa meglio il calore.


... tipo questi??? :asd:

-> http://img.diytrade.com/cdimg/190762...phone_5_4s.jpg
-> http://thumbs4.ebaystatic.com/d/l225...7jgNcwMJuQ.jpg
-> https://img0.etsystatic.com/012/0/72...15174_pt95.jpg
-> http://i00.i.aliimg.com/wsphoto/v0/3...he-Lord-of.jpg



Ci sono cover in metallo come questa ( http://g03.a.alicdn.com/kf/HTB1ssAQH...-Cover-for.jpg ) che secondo me sono molto belle ma delicate.



Oppure queste:
- http://melapolis.com/wp-content/uplo...-iphone-4s.jpg
- http://i00.i.aliimg.com/wsphoto/v0/1...th-Gorilla.jpg



... questa è bella ma non ho capito l'utilità di avere l'occhio regolabile :asd:
- http://media.gadgetsin.com/2014/04/m...preorder_2.jpg



... oppure questa è per chi va in campeggio :asd:
-> http://cdn1.bigcommerce.com/n-yp39j5...0.1280.JPG?c=2





Questa invece è la prossima cover del sico :asd:
-> http://usih.merchantrunglobal.com/Im...DisplaySize=-1

iNovecento 10-11-2015 13:21

Recensione Pellicole vetro temperato JETech iPhone 6/6s
 
Sono arrivate le (3x) pellicole in vetro temperato della JETech prese a 12,95 euro su Amazon!
Mi lancio in una piccola recensione. La qualità delle foto è quella che è, ma oggi avevo a portata di mano solo un vecchio Samsung :p

LINK Album di foto a dimensione originale (iPhone 6s)
LINK Foto Sicofante (suo ex iPhone 6)


Confezione: i tre vetri temperati arrivano ognuno con il suo kit di adesivi e panno pulisci polvere, rendendo quindi il prodotto divisibile anche tra più persone, caso voleste risparmiare. La scatoletta è rigida ed evita quindi che il classico corriere sbadato recapiti il prodotto piegato a metà.
Il tutto ha un aspetto abbastanza essenziale, laddove ad esempio le Anker sembravano un prodotto assai più lussuoso, ma in fondo, visto il tipo di oggetto di cui parliamo, è un aspetto del tutto secondario.



Applicazione: semplice come ogni vetro. Ci sono i vari adesivi per applicarle e/o tirar via l'eventuale pulviscolo e, se si fa un po' di attenzione nel pulire bene lo schermo, non ci si posiziona accanto a una segheria in funzione :p e si è veloci a rimuovere la pellicola protettiva del vetro e ad applicarlo, è davvero difficile sbagliare.

Il mio consiglio è di posare SUBITO il vetro anche senza essere troppo precisi in modo da non rischiare ci vada del pulviscolo sotto. A quel punto, se NON avrete premuto sul vetro, avrete ancora la possibilità di metterla precisa al millimetro agendo sui bordi e facendola scivolare piano nella giusta posizione. Fatto ciò, una volta soddisfatti, premerete finalmente col ditone facendo uscire l'aria tra i due vetri, con relativo effetto ventosa, et voilà, il vetro è bello fissato e pronto!
Io per far uscire l'aria in eccesso uso una spatoletta gommosa, in modo da non rischiare di rigare il vetro, ma anche il dito e uno straccetto andranno benissimo.



Dimensioni: la pellicola è grande esattamente come il display del telefono (la parte che si illumina per capirci), forse solo un mezzo millimetro più grande ai lati, ma una cosa impercettibile e ha tutti i fori per fotocamera, led ecc. Il fatto che sia di dimensione ridotta fa sì che non vi sia alcun effetto "cornice" sui bordi causato dall'aria che si insinua ai lati.



PRO:
- Robustezza H9;
- Facile da applicare;
- Trasparenza totale (per ora nessun effetto striatura di colla, cosa che, ad esempio, alcuni clienti su Amazon lamentavano circa la Anker).

CONTRO:
- lo spessore, come ogni vetro, questo poi è di ben 0,33mm. Detto ciò non dà alcuna noia nell'utilizzo del 3D Touch e ci si abitua velocemente allo scalino;
- non protegge tutto il display, coprisse l'intera parte anteriore sarebbe ovviamente meglio, annullando peraltro anche il difetto sopraddetto.


VOTO: 8
Pienamente soddisfatto del prodotto, probabilmente anche per il fatto che avendo letto qui le vostre impressioni, sapevo già cosa aspettarmi, nel bene e nel male :)
Il fattore prezzo, 4 euro e qualcosa a vetrino poi, lo rende un prodotto estremamente conveniente.
Le cambierò solo se dovessero uscire, a un prezzo decente logicamente, dei vetri curvi e sagomati perfettamente sul frontale del nostro telefono. Dato che questo so non avverrà a breve, quest'anno i miei ditoni accarezzeranno probabilmente solo vetro JETech! :D

• • •

EDIT - Dopo averla utilizzata un po' posso dire che forse lato oleofobicità si sarebbe potuto fare qualcosa di più. Comunque c'è anche da dire che ero abituato allo schermo nudo e a una matte (opaca e anti impronta) e quindi questo probabilmente mi fa soffrire maggiormente la presenza delle impronte.

ais001 10-11-2015 13:23

.... questa si che è un bel post/recensione..... finalmente qualcuno che lo fa come Dio comanda :D

... ti sei classificato in PolePosition in prima pagina




P.S. eventuale foto mettila nello stesso post così facciamo prima ;)

Jianlucah 10-11-2015 13:28

Quote:

Originariamente inviato da iNovecento (Messaggio 43049783)
Sono arrivate le (3x) pellicole in vetro temperato della JETech prese a 12,95 euro su Amazon!
Evito le foto giacché se sono passate già tantissime nel thread, aggiungo però, di getto, la mia opinione in merito al prodotto.

Confezione: le 3 pellicole/vetro sono ognuna con il suo kit separato, quindi il pacchetto è divisibilissimo anche tra più persone caso si voglia risparmiare.
La scatoletta è rigida e quindi non si rischia che il corriere sbadato recapiti il prodotto piegato a metà (mi è successo). Ecco, diciamo soltanto che lato estetica le Anker sembravano un prodotto più lussuoso, ma è davvero un aspetto secondario.

Applicazione: semplice come ogni vetro. Ci sono i vari adesivi per applicarle e/o pulire l'eventuale pulviscolo, ma se si fa un po' di attenzione pulire bene lo schermo, non ci si posiziona accanto a una segheria in funzione e si è veloci a rimuovere la pellicola protettiva, è davvero difficile sbagliare.
Il consiglio è di posare SUBITO il vetro anche senza essere troppo precisi e senza però premere sullo stesso, in modo da avere ancora possibilità di metterla precisa al mm agendo sui bordi. Fatto ciò premerete col ditone facendo uscire l'aria tra i due vetri, con relativo effetto ventosa et voilà!

Dimensioni: la pellicola è grande esattamente come il display del telefono (la parte che si illumina :D), forse solo un mm più grande per lato, ma una cosa impercettibile. Ed ha tutti i fori per fotocamera, led ecc. Il fatto che sia di dimensione ridotta fa sì che non vi sia alcun effetto "cornice" sui bordi causato dall'aria che si insinua ai lati.

PRO:
- Robustezza H9;
- Facile da applicare;
- Trasparenza totale (per ora nessun effetto striatura di colla, cosa che lamentavano di alcune Anker ad esempio).

CONTRO:
- lo spessore, come ogni vetro, questo poi è ben 0,33mm. Detto ciò non dà alcuna noia nell'utilizzo del 3D Touch e ci si abitua velocemente allo scalino;
- non protegge tutto il display, coprisse l'intera parte anteriore sarebbe ovviamente meglio, annullando peraltro anche il difetto sopraddetto.

VOTO: 8
Pienamente soddisfatto del prodotto, probabilmente anche per il fatto che avendo letto qui le vostre impressioni, sapevo già cosa aspettarmi, nel bene e nel male.
IL fattore prezzo, 4 euro e qualcosa a vetrino poi, lo rende un prodotto estremamente conveniente.
Le cambierò solo se dovessero uscire, a un prezzo decente, dei vetri curvi e sagomati perfettamente sul frontale del nostro telefono. Dato che questo so non avverrà a breve, quest'anno i miei ditoni accarezzeranno solo vetro JETech! :D

Mi confermi che non si crea quell'effetto "bolle" sui lati del vetro che sono fastidiosissimi?

Per caso puoi postare una foto del risultato finale? Vorrei prendere anche io questi vetri e sono un pò indeciso.

Grazie!

sicofante 10-11-2015 13:44

Quote:

Originariamente inviato da Jianlucah (Messaggio 43049824)
Mi confermi che non si crea quell'effetto "bolle" sui lati del vetro che sono fastidiosissimi?

Per caso puoi postare una foto del risultato finale? Vorrei prendere anche io questi vetri e sono un pò indeciso.

Grazie!

Leggi e guarda qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=2667

DjLode 10-11-2015 13:44

Quote:

Originariamente inviato da Jianlucah (Messaggio 43049824)
Mi confermi che non si crea quell'effetto "bolle" sui lati del vetro che sono fastidiosissimi?

Per caso puoi postare una foto del risultato finale? Vorrei prendere anche io questi vetri e sono un pò indeciso.

Grazie!

Sul lato nessuna bolla, il vetro temperato è abbastanza spesso da non creare bolle in (praticamente) nessun modo.

ais001 10-11-2015 13:48

Quote:

Originariamente inviato da sicofante
Leggi e guarda qui

... restando a parlare di "metodo nel posare" pellicole in vetro..... voi quanto avete poi lasciato "fermo" il cell prima di usarlo?

Con le pellicole di solito si andava da qualche ora fino a 24h per le ZAGG... col vetro come funziona? 2-3h bastano?

Perchè se lo prendi e "usi" subito rischi si che si creino bolle/difetti avendo il display che si scalda subito mentre l'adesivo del vetro deve ancora stabilizzarsi (e metti caso che poi il vetro abbia un difetto di suo e magari si accentua) :mbe:

iNovecento 10-11-2015 13:54

Quote:

Originariamente inviato da ais001 (Messaggio 43049797)
.... questa si che è un bel post/recensione..... finalmente qualcuno che lo fa come Dio comanda :D

... ti sei classificato in PolePosition in prima pagina
P.S. eventuale foto mettila nello stesso post così facciamo prima ;)

Cavolo, allora mi sa mi tocca rileggerla almeno :D


Oggi, non appena ho due minuti, metto un paio di foto, giusto per completezza e praticità di chi dovesse fare una ricerca, perché in giro per il thread c'erano appunto tutte quelle di Kostanz e Sicofante :)

Jianlucah 10-11-2015 14:00

Grazie ad entrambi :)

DjLode 10-11-2015 14:12

Quote:

Originariamente inviato da ais001 (Messaggio 43049934)
... restando a parlare di "metodo nel posare" pellicole in vetro..... voi quanto avete poi lasciato "fermo" il cell prima di usarlo?

Con le pellicole di solito si andava da qualche ora fino a 24h per le ZAGG... col vetro come funziona? 2-3h bastano?

Perchè se lo prendi e "usi" subito rischi si che si creino bolle/difetti avendo il display che si scalda subito mentre l'adesivo del vetro deve ancora stabilizzarsi (e metti caso che poi il vetro abbia un difetto di suo e magari si accentua) :mbe:

Io l'ho sempre usato da subito senza problemi. Se la cosa ti spaventa, l'ideale sarebbe mettere il vetro e poi andare a letto, così lo lasci fermo per qualche ora.

iNovecento 10-11-2015 14:19

@Jianlucah è presto per dirlo per me, ma viste anche le testimonianze degli altri, direi che non dovrebbero presentare difetto alcuno. I vetri che avevo preso qualche mese fa (cercherò la marca, ora non la ricordo) si erano alzati quasi subito su tutti e 4 i lati, formando una antiestetica cornicetta più chiara.

Quote:

Originariamente inviato da ais001 (Messaggio 43049934)
... restando a parlare di "metodo nel posare" pellicole in vetro..... voi quanto avete poi lasciato "fermo" il cell prima di usarlo?

Anch'io usato quasi da subito, il vetro non mi ha mai dato impressione di necessitare tale cura. A differenza delle pellicole clear per esempio.
Lo schiaccio subito bene all'inizio con una spatolina gommosa (per non rigare il vetro) ma giusto per accentuare l'effetto ventosa facendo uscire eventuale aria intrappolata e null'altro.

DjLode 10-11-2015 16:04

Il touch id comunque l'hanno velocizzato in modo imbarazzante rispetto al 5S, prima usavo il tasto centrale per vedere se era arrivata qualche notifica, ora se uso una delle dita registrate si sblocca istantaneamente. Col 5S non mi capitava mai (se rimanevo una frazione in più col polpastrello ovviamente si sbloccava).

Seconda cosa, questa strana, quando lo sblocco la barra di stato (segnale batteria eccetera) impiega un pò ad "arrivare". Qualcuno col 6S Plus vede lo stesso effetto?


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:00.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.