Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)


Lian_Sps_in_ZuBeI 07-12-2015 17:37

da quando ho reinstallato win10,perche' volevo un'installazione pulita,ora mi escono messaggi di memoria video insufficente che non mi erano mai usciti prima..

ho 16gb di ram
6gb di vram
8-10gb di pagefile

possibile che pirma potevo giocare in 4k tranquillo ora mi esce sto avviso ridicolo,che mi fa ridurre ad icona il gioco..che poi ovviamente casini che sorgono a riddure un gioco in dsr 4k quando il desktop è 1080p

queste sono le genialate di Microsoft che mi spingono a rimettere windows 7
se non trovo rimedio.

wappazzo 07-12-2015 17:37

Ragazzi scusate ma se scarico con mediacreat tool l'iso oggi ha gli aggiornamenti fino ad oggi oppure è sempre la stessa versione uscita più di un mese fa?

Inviato dal mio Z00D utilizzando Tapatalk

tallines 07-12-2015 17:50

Quote:

Originariamente inviato da wappazzo (Messaggio 43152036)
Ragazzi scusate ma se scarico con mediacreat tool l'iso oggi ha gli aggiornamenti fino ad oggi oppure è sempre la stessa versione uscita più di un mese fa?

Scarichi Windows 10 versione 1511 Build 10586, W10 November Update, uscita il 12 novembre 2015 .

fukka75 07-12-2015 18:00

Quote:

Originariamente inviato da dratta (Messaggio 43151941)
Scusa se faccio un piccolo appunto. Forse, una dimenticanza che testé detto sopra, sia vero, dimentichi di scrivere che i codici sono i famosi generici secondo il sistema in essere

cioè? :confused::confused:
Il seriale di Win7/8 utilizzabile dal 12 novmebre per l'ativazione del clean install di Win10 non ha nulla a che vedere con i seriali generici di Win10

redheart 07-12-2015 18:25

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 43152092)
Scarichi Windows 10 versione 1511 Build 10586, W10 November Update, uscita il 12 novembre 2015 .

sai esatto, cmq in questo ultimo mese sono usciti pochissimi update... confrontati con quelli rilasciati nei primi 3 mesi!

Macco26 07-12-2015 21:01

Segnalo un piccolo problema certamente indotto dall'aggiornamento in-place.

In Win8.1 avevo pinnato sulla Taskbar il Pannello di Controllo.

Ebbene, me lo ritrovo anche qua in 10, però:
- non ha alcun menù contestuale (se premo tasto destro non succede nulla)
- se lo clicco con sinistro funziona (ok)
- non posso rimuoverlo in alcun modo

Se per giri vari vado ad una icona del Pannello di Controllo in Esplora risorse e da là faccio tasto destro, trovo "Aggiungi a Start" o "Accesso rapido", mai Taskbar, nè dunque posso rimuoverlo.

Cercando in rete sono andato nella cartella:
%APPDATA%\Microsoft\Internet Explorer\Quick Launch\User Pinned\

- ed ho rimosso dalla cartella Taskbar il collegamento al Pannello di Controllo
- come anche tutti i collegamenti ImplicitAppShortcuts nell'altra cartella (già che c'ero).

Non è cambiato niente. :mbe:
L'icona del Pannello di Controllo regna sovrana e immota sulla Taskbar. :asd:

Qualche idea per forzare l'eventuale refresh della Taskbar??? Disconnetti utente non serve...

Oppure qualche altro meandro del registro dove 'sto cretino abbia associato - male - il Pannello di Controllo?

Senza menù contestuale faccio prima a cercarlo con win-x.. :rolleyes:

UPDATE: CE L'HO FATTA! Le cancellazioni nelle cartelle citate sopra sono servite. E' stato necessario terminare Esplora risorse e cliccare sull'icona. Mi è apparso un popup che il collegamento non funzionava più e chiedeva di rimuoverlo. Fatto!!

X360X 07-12-2015 21:03

Quote:

Originariamente inviato da Lian_Sps_in_ZuBeI (Messaggio 43152032)
da quando ho reinstallato win10,perche' volevo un'installazione pulita,ora mi escono messaggi di memoria video insufficente che non mi erano mai usciti prima..

ho 16gb di ram
6gb di vram
8-10gb di pagefile

possibile che pirma potevo giocare in 4k tranquillo ora mi esce sto avviso ridicolo,che mi fa ridurre ad icona il gioco..che poi ovviamente casini che sorgono a riddure un gioco in dsr 4k quando il desktop è 1080p

queste sono le genialate di Microsoft che mi spingono a rimettere windows 7
se non trovo rimedio.

che driver? ultimi dal sito? o installati dal windows update?

pulizia con DDU e ultimi driver da sito (o penultimi se hai quelli)

mi pare strano che c'entri l'OS in se

Lian_Sps_in_ZuBeI 08-12-2015 00:53

Quote:

Originariamente inviato da X360X (Messaggio 43152838)
che driver? ultimi dal sito? o installati dal windows update?

pulizia con DDU e ultimi driver da sito (o penultimi se hai quelli)

mi pare strano che c'entri l'OS in se

ultimi installati e presi dal sito Nvidia,anzi da guru3D perche' Nvidia li rilascia solo con geforce experience ora..

cmq si essendo il sistema operativo nuovo non ho fatto alcuna pulizia,ho messo subito i driver ultimi disponibili.

359.00 ora ho provato ad usare la modalita' gaming di Process Lasso,credo che cmq nel precedente windows,avevo abilitato' il file exe di GTA5 con priorita' alta.

devo monitorare il problema forse è colpa,sottolineo forse,del software gigabyte OC Guru.

FulValBot 08-12-2015 10:08

siamo ai 359.06 da diversi giorni


e i driver vanno presi da www.nvidia.it

ilcekoo 08-12-2015 10:15

Ragazzi mi serve una mano:
Ho un portatile con tastiera layout ita e un fisso con una tastiera layout us.
Il cloud di win10 mi porta ogni volta ad avere all'accensione di uno dei due pc, l'ultima tastiera usata. Posso dare due predefiniti diversi per i due pc?
oppure più semplicemente posso togliere dai dati sincronizzati la tastiera?

Vi ringrazio

Rodig 08-12-2015 10:49

Quote:

Originariamente inviato da Lian_Sps_in_ZuBeI (Messaggio 43153492)
ultimi installati e presi dal sito Nvidia,anzi da guru3D perche' Nvidia li rilascia solo con geforce experience ora..

Nvidia li rilascia completi, ma con un'installazione personalizzata puoi scegliere cosa installare....

motard_64 08-12-2015 11:25

Installazione pulita dopo aggiornamento 10 pro x64 e attivato automaticamente regolarmente. Ho avuto qualche problema di installazione di un aggiornamento da windows update risolto comunque grazie a risposte di microsoft (installazione manuale dell'aggiornamento). Mi accade praticamente sempre che dopo l'accensione il pc si riavvii dopo schermata blu con evidenziato errore incorreggibile. Questo capita almeno una volta dopo la prima accensione, poi in genere tutto funziona regolarmente anche per tutta la giornata. Ho anche provato a stressare la cpu, la gpu, ma tutto è ok... Cosa potrebbe essere? Problema hardware? Ma quale componente?

Edit: Ho effettuato da cmd il comando sfc/scannow che mi dice che ci sono errori, ho il log, come faccio a pubblicarlo affinchè qualcuno capisca quale sia il mio problema?

graziano56 08-12-2015 11:41

Problemi con il firewall in Win10
 
buongiorno ragazzi, da qualche giorno ho aggiornato a win10 ma da da l'altro ieri mi continua a dire che il firewall non funziona. Mi dice che c'è un errore; codice errore 0x6D9
Ne avete mai sentito parlare? Grazie

attack 08-12-2015 14:32

Aggiornato il mio portatile Acer V3-571G con processore i7 3632QM e GPU GF710M 2GB. Dopo qualche giorno ho fatto un installazione pulita, ed ho messo i miei vecchi driver W8.1. Gli unici driver che davano problemi sono stati quelli della scheda grafica integrata intel e l'elantech relativa al tauchpad, disinstallati, e subito windows 10 mi ha trovato dei driver generici, che per adesso vanno benissimo....

Danilo Cecconi 08-12-2015 16:17

Quote:

Originariamente inviato da motard_64 (Messaggio 43154157)
Installazione pulita dopo aggiornamento 10 pro x64 e attivato automaticamente regolarmente. Ho avuto qualche problema di installazione di un aggiornamento da windows update risolto comunque grazie a risposte di microsoft (installazione manuale dell'aggiornamento). Mi accade praticamente sempre che dopo l'accensione il pc si riavvii dopo schermata blu con evidenziato errore incorreggibile. Questo capita almeno una volta dopo la prima accensione, poi in genere tutto funziona regolarmente anche per tutta la giornata. Ho anche provato a stressare la cpu, la gpu, ma tutto è ok... Cosa potrebbe essere? Problema hardware? Ma quale componente?

Edit: Ho effettuato da cmd il comando sfc/scannow che mi dice che ci sono errori, ho il log, come faccio a pubblicarlo affinchè qualcuno capisca quale sia il mio problema?

Usa il sw CrystalDiskInfo per visualizzare la schermata dei valori S.M.A.R.T. dell'hd.
Per inserirla la devi prima catturare con lo "Strumento di cattura" presente in Windows, poi la carichi su un sito di hosting come http://postimage.org/ (Contenuto normale). Una volta caricato fai un copia/incolla con il link presente in "Anteprima forum 1".

Siccome qui saremmo molto OT, apri un thread di qua: http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=17
e postaci la schermata.

Italy 08-12-2015 16:21

Ragazzi ho un nuovo SSD da installare sul mio notebook che attualmente ha già effettuato upgrade a Windows 10 pro. (upgrade da Windows 8.1 pro).

Se scarico il tool mi fa scegliere solo il Windows 64bit ma senza specificare la versione.

Alla fine masterizzando l'iso su DVD mi sono ritrovato la versione 10 Home.

Come posso fare ad avere la pro direttamente??

Grazie

menegio 08-12-2015 16:35

Sei sicuro di avere solamente la versione "Home"?
Comunque sia se vuoi riprovare (io l'ho appena riprovato), in prima pagina al primo post trovi i collegamenti a due diversi modi per scaricarti la .iso... il primo ti scarichi la 32 o 64 bit Home-Pro comprese, mentre con il secondo link ti puoi scaricare quello che preferisci, da questo io ho quella che comprende tutti i sistemi, sia 32 che 64. Probabilmente hai saltato qualche passaggio è ti ha scaricato solo la "Home"! ;)

Italy 08-12-2015 16:40

1 Allegato(i)
Quote:

Originariamente inviato da menegio (Messaggio 43155228)
Sei sicuro di avere solamente la versione "Home"?
Comunque sia se vuoi riprovare (io l'ho appena riprovato), in prima pagina al primo post trovi i collegamenti a due diversi modi per scaricarti la .iso... il primo ti scarichi la 32 o 64 bit Home-Pro comprese, mentre con il secondo link ti puoi scaricare quello che preferisci, da questo io ho quella che comprende tutti i sistemi, sia 32 che 64. Probabilmente hai saltato qualche passaggio è ti ha scaricato solo la "Home"! ;)

Grazie, ma nel nuovo tool non mi fa scegliere la versione.

Windows 10 N cos'è?

menegio 08-12-2015 16:49

Come specificato dalla Microsoft:
Quote:

L'edizione "N" non include programmi pre-installati come Windows Media Player o le applicazioni per Camera, Musica, Film, TV e Skype.
Sempre dalla prima pagina, terzo post, trovi la versione alla quale puoi aggiornare il tuo PC:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...21&postcount=3

Edit:
Ho visto solo ora l'immagine... dal mio Tool ci sono più scelte.

Prova a riscaricare la versione della prima pagina, forse hai quello di luglio, che non predeva tutte le scelte.

Italy 08-12-2015 16:55

Quote:

Originariamente inviato da menegio (Messaggio 43155259)
Come specificato dalla Microsoft:

Sempre dalla prima pagina, terzo post, trovi la versione alla quale puoi aggiornare il tuo PC:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...21&postcount=3


Ho verificato il mio portatile N56JR-4023H

ed originariamente aveva windows 8 home.

Ergo credo sia questo il motivo per cui non mi da la versione di Windows 10 pro.

Strano però che ho upgradato attualmente a windows 10 pro.
Evidentemente quando formattai l'hard disk misi una iso di windows 8.1 pro.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:38.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.