Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)


amd-novello 21-11-2018 21:56

Quote:

Originariamente inviato da Fatal Frame (Messaggio 45899855)
Ma sulla 1809 sono cambiati i font ??

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

non l'ho notato

FulValBot 21-11-2018 23:27

Quote:

Originariamente inviato da Paky (Messaggio 45899946)
ragazzi , con gli ultimi aggiornamenti è capitato a qualcuno di trovarsi con il mouse logitech che di colpo scrolla ad 1 riga per volta? (roba lentissima)

lo fa random , di colpo smette di scrollare a 6 righe (come impostato) e l'unica cosa da fare e riavviare
ci sono fix? :stordita:

reinstalla il software logitech

tomahawk 22-11-2018 00:15

Quote:

Originariamente inviato da Styb (Messaggio 45897604)
Lo hanno rimesso in circolo.
Vi sono problemi noti, leggi qui: https://support.microsoft.com/en-us/...update-history

1- Problemi con iCloud della Apple
2- Problemi con la VPN di F5
3- Problemi nel mappare le unità di rete
4- Problemi con alcuni software della Trend Micro
5- Le Radeon HD2000 e HD4000 non sono più supportate (per il momento)

I valori della CPU sballati... in che senso?

Ok, grazie ho letto.
No, i valori della CPU sono giusti in task manager, ho sbagliato. Cmq mi pare richiedere più risorse in termini di cpu. Vabbè.

Nicodemo Timoteo Taddeo 22-11-2018 07:21

Quote:

Originariamente inviato da Fatal Frame (Messaggio 45899864)
Nel primo link... cosa leggo
No non c'entrano le email dice l'esperto di sicurezza . È arrivato il 4 novembre a cag@re la minkia su sta cosa

Regola numero uno su Internet: diffidare sempre da quelli che si atteggiano a Domineiddio in terra ed accusano gli altri di non essere sufficientemente "Pro"...:sofico:

Certo che il worm si è diffuso in buona parte anche grazie agli allegati email, gli antivirus ci sguazzavano all'epoca su questo. Un utente di computer lanciava l'allegato malevolo nella sua postazione, questo andando in esecuzione sfruttava la vulnerabilità dei sistemi non ancora patchati ed infettava gli altri computer presenti sulla LAN.

L'altro scenario erano i computer e server attaccati direttamente ad internet con le porte 139 e 445 raggiungibili, si infettavano loro che poi provvedevano a infettare le altre macchine vulnerabili che potevano raggiungere.

Ognuno dei sistemi una volta "posseduti" dal malware, provvedeva anche a criptare i file e chiedere il riscatto. È storia recente eh, negarla sarebbe assurdo.

Fatal Frame 22-11-2018 08:02

Quote:

Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo (Messaggio 45900378)
Regola numero uno su Internet: diffidare sempre da quelli che si atteggiano a Domineiddio in terra ed accusano gli altri di non essere sufficientemente "Pro"...:sofico:

Ma infatti non lo calcolo proprio quel personaggio. A parte che i suoi post sono completamente OT in questo topic. Quello giusto lo conosce benissimo visto che l'ha linkato da solo, ma continua a postare qui dentro. Non la capirò mai certa gente che strasgredisce il regolamento solo per il gusto di farlo ... :read: :read:

nickdc 22-11-2018 08:51

Solo a me non compaiono più la maggior parte dei popup delle notifiche?

omonimo 22-11-2018 09:00

scusate mi trovo a chiedere di un comportamento anomalo di un PC nuovo di zecca (portatile HP), disimballato si avvia e propone gli aggiornamenti, ci sta tutta la notte ed al mattino c'è scritto che è stato impossibile fare gli aggiornamenti, ed è stato ripristinato studia che ti ristudia si scopre che il problema consiste nel fatto che NON è stato attivato ! Il "titolare" non sapeva dell'attivazione finché non ha scoperto il bollo sotto il PC, ma è un comportamento normale di WIN 10 questo ? Io ho i miei dubbi. Non dovrebbe funzionare normalmente per 30 giorni ?

Fatal Frame 22-11-2018 09:02

Quote:

Originariamente inviato da omonimo (Messaggio 45900583)
scusate mi trovo a chiedere di un comportamento anomalo di un PC nuovo di zecca (portatile HP), disimballato si avvia e propone gli aggiornamenti, ci sta tutta la notte ed al mattino c'è scritto che è stato impossibile fare gli aggiornamenti, ed è stato ripristinato studia che ti ristudia si scopre che il problema consiste nel fatto che NON è stato attivato ! Il "titolare" non sapeva dell'attivazione finché non ha scoperto il bollo sotto il PC, ma è un comportamento normale di WIN 10 questo ? Io ho i miei dubbi. Non dovrebbe funzionare normalmente per 30 giorni ?

Direi che la prima cosa da fare è attivare Windows ...

Comunque si, dovrebbe essere già attivo. Il portatile l'hai comprato in un "negozietto" o in una grossa catena ??

Averell 22-11-2018 09:15

Quote:

Originariamente inviato da omonimo (Messaggio 45900583)
scusate mi trovo a chiedere di un comportamento anomalo di un PC nuovo di zecca (portatile HP), disimballato si avvia e propone gli aggiornamenti, ci sta tutta la notte ed al mattino c'è scritto che è stato impossibile fare gli aggiornamenti, ed è stato ripristinato studia che ti ristudia si scopre che il problema consiste nel fatto che NON è stato attivato ! Il "titolare" non sapeva dell'attivazione finché non ha scoperto il bollo sotto il PC, ma è un comportamento normale di WIN 10 questo ? Io ho i miei dubbi. Non dovrebbe funzionare normalmente per 30 giorni ?

a me tutta la storia sembra paradossale ma evidentemente, se la dici, sarà vera :rolleyes:
Anzitutto il fatto che impieghi una notte per applicare i cambiamenti è una cosa che, alle soglie del 2019 su un PC nuovo di pacca, mi sembra francamente fuori dal tempo anche su una macchina che non rappresenta lo stato dell'arte della forza bruta computazionale, in secondo luogo il fatto che pare non riesca ad applicarli per via della mancata attivazione della licenza è la prima volta che la sento dire e non vedo infatti alcuna relazione tra le due cose...

Ad ogni modo, prendendo per buono il fatto che la storia raccontata sia vera, una volta attivata la licenza il PC che fa?
Applica i cumulativi nel frattempo individuati o...e, + che altro, funziona?
In caso di risposta negativa là dove non sia in grado di venirne a capo, lo restituirà al venditore per le opportune verifiche...

Fatal Frame 22-11-2018 09:20

Quote:

Originariamente inviato da Averell (Messaggio 45900629)
a me tutta la storia sembra paradossale ma evidentemente, se la dici, sarà vera :rolleyes:
Anzitutto il fatto che impieghi una notte per applicare i cambiamenti è una cosa che, alle soglie del 2019 su un PC nuovo di pacca, mi sembra francamente fuori dal tempo anche su una macchina che non rappresenta lo stato dell'arte della forza bruta computazionale, in secondo luogo il fatto che pare non riesca ad applicarli per via della mancata attivazione della licenza è la prima volta che la sento dire e non vedo infatti alcuna relazione tra le due cose...

Ad ogni modo, prendendo per buono il fatto che la storia raccontata sia vera, una volta attivata la licenza il PC che fa?
Applica i cumulativi nel frattempo individuati o...e, + che altro, funziona?
In caso di risposta negativa là dove non sia in grado di venirne a capo, lo restituirà al venditore per le opportune verifiche...

La cosa puzza anche a me ... comunque confidiamo nella buona fede del venditore :D

Averell 22-11-2018 09:41

Quote:

Originariamente inviato da Averell (Messaggio 45897176)
in effetti detto da un personaggio che fa testing servendosi di CLT è tutto dire...

ta-dà, :asd: (e chiaramente è anche la mia ultima parola su questo argomento)






Tornando alle cose serie:
il bug che, su 1809, talvolta mi trovo di fronte (ora anzi lo segnalo)...


Cioè, Store non ha contenuto...e funziona solo il pulsante indicato dalla freccia (finchè quantomeno non chiuda e lo riapra)

Nicodemo Timoteo Taddeo 22-11-2018 09:42

Quote:

Originariamente inviato da omonimo (Messaggio 45900583)
scusate mi trovo a chiedere di un comportamento anomalo di un PC nuovo di zecca (portatile HP), disimballato si avvia e propone gli aggiornamenti, ci sta tutta la notte ed al mattino c'è scritto che è stato impossibile fare gli aggiornamenti, ed è stato ripristinato studia che ti ristudia si scopre che il problema consiste nel fatto che NON è stato attivato ! Il "titolare" non sapeva dell'attivazione finché non ha scoperto il bollo sotto il PC, ma è un comportamento normale di WIN 10 questo ? Io ho i miei dubbi. Non dovrebbe funzionare normalmente per 30 giorni ?

Ha scoperto il bollo sotto il portatile HP con Windows 10? L'etichetta con il product key non la mettono più dal 2012 perché fa fede l'UEFI della scheda madre.

Sicuro che è un computer nuovo di ultima generazione e non un vecchio residuato dello scorso decennio su cui qualcuno ha volutamente installato 10?

Che modello di notebook HP è?

Averell 22-11-2018 09:51

ci sta che sia un residuato bellico...
D'altro canto io che, alle soglie appunto del 2019 mi ritrovo un PC computazionalmente "sufficiente", lo vedete quanto ci metta ad applicare gli aggiornamenti:
5 minuti, 10 toh (su SSD)...ma anche fosse HD meccanico, non credo che possano volerci più di 30-45 minuti (per le prove vedi tutti i miei interventi a ridosso dei vari patch Tuesday, di solito non manco mai di intervenire) :)


Ma mettiamole in chiaro, va:
8 minuti (compreso il tempo di postare la foto) il 13.11 (escono alle 19 e alle 19.08 metto la foto del PC aggiornato),
23 minuti (comprensivo di tempo necessario a documentarmi prima di fare la domanda che pongo) il 9.10,

ecc ecc...

PC oggi di media portata e ADSL 7mega!

omonimo 22-11-2018 10:03

che modello è non me l'ha voluto dire (non l'ho visto di persona)
è un PC destinato a diventare il terminale di un SW di gestione di una
macchina utensile con SO UNIX personalizzato, quanto al bollo certi PC nuovi ce l'hanno ancora ma attaccato su una scheda cartacea
allegata, dopo l'attivazione si è aggiornato alla 1809 senza problemi,
a me è venuto il dubbio che sia il "titolare" che odia MS e tutto ciò
che da lì è uscito a non aver visto la richiesta di attivazione, quindi
l'ipotesi più probabile è che la macchina sia un fondo di magazzino magari
con installata la 1511 (spiegherebbe la lunghezza dell'aggiornamento).
Ma finché non vedo il PC non posso essere più preciso.
Tanto per identificare il personaggio (grande esperto di UNIX sì ma...)
non conosceva il CRTL+ALT+freccia e gli si girava lo schermo :)

Fatal Frame 22-11-2018 10:07

Io oramai vado nelle grosse catene ad acquistare i computer (portatili, tablet, ma non fissi).

Averell 22-11-2018 10:10

Quote:

Originariamente inviato da omonimo (Messaggio 45900781)
che modello è non me l'ha voluto dire (non l'ho visto di persona)
è un PC destinato a diventare il terminale di un SW di gestione di una
macchina utensile con SO UNIX personalizzato, quanto al bollo certi PC nuovi ce l'hanno ancora ma attaccato su una scheda cartacea
allegata, dopo l'attivazione si è aggiornato alla 1809 senza problemi,
a me è venuto il dubbio che sia il "titolare" che odia MS e tutto ciò
che da lì è uscito a non aver visto la richiesta di attivazione, quindi
l'ipotesi più probabile è che la macchina sia un fondo di magazzino magari
con installata la 1511 (spiegherebbe la lunghezza dell'aggiornamento).
Ma finché non vedo il PC non posso essere più preciso.
Tanto per identificare il personaggio (grande esperto di UNIX sì ma...)
non conosceva il CRTL+ALT+freccia e gli si girava lo schermo :)

bah, ok (nulla chiaramente contro di te che riporti semplicemente un'esperienza per quanto non toccata con mano)...

Anche fosse la 1511, una notte resta un tempo da 20° secolo (o indicatore di altri problemi a monte):
se è nuova per quanto su componentistica datata, reso (giusto, a meno proprio non sia un Intel Atom ma allora è proprio sbagliato l'acquisto per quell'uso)...

Fatal Frame 22-11-2018 10:13

Che poi SO UNIX su macchina virtuale ??

Averell 22-11-2018 10:17

@ omonimo:
cmq puoi sempre dire alla capra...ehm: si, il tuo amico dai...che se odia Windows (e ci sta), poteva scegliere (visto che la macchina è per lavoro) un PC *privo* di OS (da qui il capra...e non mi può nemmeno denunciare visto che non è un insulto).

Fatal Frame 22-11-2018 10:29

Quote:

Originariamente inviato da Averell (Messaggio 45900833)
@ omonimo:
cmq puoi sempre dire alla capra...ehm: si, il tuo amico dai...che se odia Windows (e ci sta), poteva scegliere (visto che la macchina è per lavoro) un PC *privo* di OS (da qui il capra...e non mi può nemmeno denunciare visto che non è un insulto).

Quando ero piccolo mio padre (anni 90) prendeva i computer da un suo amico. Io non ne capivo ancora nulla purtroppo, mio padre ne capiva poco, e non immagini le inchiappettate che ci propinava quel presunto "amico" ... pc vecchi/cessi a prezzi super maggiorati

omonimo 22-11-2018 10:30

Quote:

Originariamente inviato da Averell (Messaggio 45900833)
@ omonimo:
cmq puoi sempre dire alla capra...ehm: si, il tuo amico dai...che se odia Windows (e ci sta), poteva scegliere (visto che la macchina è per lavoro) un PC *privo* di OS (da qui il capra...e non mi può nemmeno denunciare visto che non è un insulto).

Averell... hai ragione, basta l'episodio del CRTL+ALT per definirlo,
poi ha scoperto WSL ed è andato in un brodo di giuggiole,
non vedo l'ora di vedere il catorcio (ehm il PC) va da sé che il conoscente
(amico è una parola grossa) ha riconosciuto di essere un pirla, almeno quello.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:40.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.