Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)


Macco26 17-08-2017 09:41

Quote:

Originariamente inviato da goldrake68 (Messaggio 44951542)
Salve, Ho un problema- In pratica spesso e volentieri mi capita che il tasto Start non e' piu' cliccabile, mi tocca riavviare. Ho provato un fix tramite powershell ma non funziona. Ho windows Home 64



Da un paio di build a questa parte é capitato pure a me su due device. Funziona ancora via tastiera, ma no mouse e touch. Riavvio. Forse con l'ultimo update é migliorato. Se me lo fa, lo fa da subito, dopo l'avvio.



Quote:

Originariamente inviato da Fatal Frame (Messaggio 44950864)
Ok grazie. Però aggiornamenti non ne ho da fare.



Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk



Sent from mTalk

Macco26 17-08-2017 09:43

Quote:

Originariamente inviato da Fatal Frame (Messaggio 44950864)
Ok grazie. Però aggiornamenti non ne ho da fare.



Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk



Prima mi é partito il msg e non posso editare in mtalk. ^_~ Assicurati di settare come rete Wifi a consumo la rete del cell. Smetterà di scaricarti il mondo.

Sent from mTalk

curvanord 17-08-2017 13:07

Ciao,

volendo disattivare gli aggiornamenti automatici dei driver per una scheda video, in windows 10 home, ho eseguito la procedura che è presente in prima pagina.

Per quanto riguarda però ID hardware di gestione dispositivi, esistono diverse voci in quella periferica. Nella scheda video integrata ed amd ne ho 4..
PCI\VEN_8086&DEV_0126&SUBSYS_3388103C&REV_09
PCI\VEN_8086&DEV_0126&SUBSYS_3388103C
PCI\VEN_8086&DEV_0126&CC_030000
PCI\VEN_8086&DEV_0126&CC_0300

quale dovrei copiare?

Edit: risolto. Ho eseguito la procedura per tutti gli ID

Averell 17-08-2017 18:38

ragazzi, anzitutto ciao a tutti (ero in "ferie forzate" :asd: ).

Beh, scaldate i motori perchè tra meno di un mese ci sarà il nuovo Service Pack :yeah:...e cosi' potremo ripartire con i soliti discorsi :asd:

Averell 17-08-2017 18:44

rapidi esempi (di soliti discorsi):

- se fino ad oggi leggevamo frasi del tipo "tieni AU, CU è buggato", a breve ci sarà solo uno switch di voci fermo restando il risultato (AU sarà infatti sostituito da CU mentre CU diverrà FCU), per cui la frase corretta&attualizzata assumerà la forma "tieni CU, FCU è buggato" :D (e cosi' via per i secoli a venire -peraltro ciò che fino ad oggi è considerato Satana diventerà improvvisamente il Paradiso ma lasciamo perdere questo passaggio-)..
- ragazzi, che ha FCU in più di CU? (e questa ci sta, dai)...
- WU non me lo scarica, è normale? (e qui teorie/complotti tesi a spiegarne i motivi reconditi)...
- poniamo che voglia forzare l'aggiornamento...

...


Chiaramente un backup lo fanno in 3 in croce e via, olè' :D :D (spesso infatti sembra più un forum di punto a croce invece che uno d'informatica per quanto casereccia)...

ulukaii 17-08-2017 19:59

Ragazzi, a qualcuno di voi è capitato che con le ultime build (stable) la funzione di rimozione dispositivi USB (siano essi hdd esterni o pennette) crei immediatamente errore e inconsistenza dati ed errori sul dispositivo?

Parlando di un portatile, ho fatto dei test con dispositivi USB diversi e medesimo risultato, solo togliendo il dispositivo senza prima fare la rimozione da sistema, c'è consistenza dati, se faccio la rimozione invece da subito segnalazione d'errore e tentativo di recupero dati. Quindi ho pensato fosse un problema delle porte USB (tutte e 4), ma ho fatto un'installazione pulita con 8.1 e nessun problema :mbe:

tallines 17-08-2017 20:35

Quote:

Originariamente inviato da ulukaii (Messaggio 44954370)
Ragazzi, a qualcuno di voi è capitato che con le ultime build (stable) la funzione di rimozione dispositivi USB (siano essi hdd esterni o pennette) crei immediatamente errore e inconsistenza dati ed errori sul dispositivo?

Parlando di un portatile, ho fatto dei test con dispositivi USB diversi e medesimo risultato, solo togliendo il dispositivo senza prima fare la rimozione da sistema, c'è consistenza dati, se faccio la rimozione invece da subito segnalazione d'errore e tentativo di recupero dati. Quindi ho pensato fosse un problema delle porte USB (tutte e 4), ma ho fatto un'installazione pulita con 8.1 e nessun problema :mbe:

Non mi è mai capitato, quello da te detto, anche perchè è da un bel pò che non faccio la rimozione sicura, visto che non serve :) >

https://www.ilsoftware.it/articoli.a...-davvero_10202

ulukaii 18-08-2017 08:11

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 44954469)
Non mi è mai capitato, quello da te detto, anche perchè è da un bel pò che non faccio la rimozione sicura, visto che non serve :) >

https://www.ilsoftware.it/articoli.a...-davvero_10202

Sì, ne sono al corrente, ma la mia è anche una vecchia abitudine e spesso lo faccio totalmente fuori pensiero. Tuttavia è un comportamento anomalo che non avevo mai riscontrato prima delle ultime due build, per questo chiedevo se qualcun altro lo avesse notato.

Toucan 18-08-2017 09:21

Riattivazione di Windows 10 CU (dopo ripristino da immagine)
 
Ho un problema con l'attivazione di Windows 10 Pro.

Ho ripristinato da immagine la partizione di sistema di Windows 10 CU (che naturalmente era già attivato quando avevo creato l'immagine): al primo avvio Windows appare regolarmente attivato... ma, non appena lo connetto alla rete, si disattiva. :(
La licenza è associata all'account MS... e, nell'apposita schermata dove c'è l'elenco delle licenze associate all'account, anche questo pc compare come attivato.
Il codice d'errore che compare nella sezione "Attivazione" (che ovviamente non ha nulla a che fare col mio caso) è 0xC004F034.

Come posso fare per riattivarlo?


P.S.
Se formatto tutto e riparto da zero, il pc si riattiva regolarmente... ma vorrei evitarlo (come ho sempre fatto fino ad AU).

rack43 18-08-2017 17:26

Ciao, devo reinstallare Windows 10, chiedo come fare per formattare completamente l'hard disk; qualcuno di voi si ricorderà i tempi di Windows XP in cui si poteva selezionare formattazione completa o formattazione rapida, come si può fare per formattare completamente l'hard disk in Windows 10?

backstage_fds 18-08-2017 18:03

Ciao a tutti.
Già in passato ho sollevato il problema e ricordo che qualcuno mi ha suggerito una procedura
che ho seguito alla lettera ma senza nessun risultato.
Il problema è questo.
L'applicazione Maps non mi permette di scaricare le mappe.
E ho anche avuto la conferma che qualcosa non va,
infatti gli ultimi aggiornamenti permettono di scegliere l'interfaccia scura
per l'applicazione.
Peccato che non mi permette di farlo.
A questo punto pensavo di rimuoverla e reinstallarla.
Che ne pensate?? Suggerimenti, consigli, soluzioni?

tallines 18-08-2017 18:07

Quote:

Originariamente inviato da Toucan (Messaggio 44955073)
Ho un problema con l'attivazione di Windows 10 Pro.

Ho ripristinato da immagine la partizione di sistema di Windows 10 CU (che naturalmente era già attivato quando avevo creato l'immagine): al primo avvio Windows appare regolarmente attivato... ma, non appena lo connetto alla rete, si disattiva. :(
La licenza è associata all'account MS... e, nell'apposita schermata dove c'è l'elenco delle licenze associate all'account, anche questo pc compare come attivato.
Il codice d'errore che compare nella sezione "Attivazione" (che ovviamente non ha nulla a che fare col mio caso) è 0xC004F034.

Come posso fare per riattivarlo?


P.S.
Se formatto tutto e riparto da zero, il pc si riattiva regolarmente... ma vorrei evitarlo (come ho sempre fatto fino ad AU).

Trova il product-key con il tool freeware ProduKey della Nirsoft, disponibile anche in versione portable e ri-attivalo .

Altrimenti puoi chiamare l' Assistenza Clienti Microsoft Italia, tramite i numeri verdi .
Quote:

Originariamente inviato da rack43 (Messaggio 44956131)
Ciao, devo reinstallare Windows 10, chiedo come fare per formattare completamente l'hard disk; qualcuno di voi si ricorderà i tempi di Windows XP in cui si poteva selezionare formattazione completa o formattazione rapida, come si può fare per formattare completamente l'hard disk in Windows 10?

Durante la procedura di installazione, quando sei nella finestra "Dove vuoi installare windows ?", finestra dove ti fa scegliere dove vuoi installare il SO, selezioni la voce in basso a destra Opzioni avanzate e tra le voci che vedi, selezioni Formatta .

I tempi di Xp non ci sono più.....non serve più fare una formattazione completa o rapida con i nuovi SO .

La formattazione che viene fatta, comunque è quella rapida, che basta e avanza .

Al limite, sempre con le voci che ti ritrovi in basso, puoi eliminare il Volume > Elimina .

Il Volume Eliminato, diventa Spazio non allocato;

lo selezioni e ricrei il Volume dove devi installare il SO > Nuovo

e poi lo formatti > Formatta


rack43 19-08-2017 09:32

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 44956208)
Durante la procedura di installazione, quando sei nella finestra "Dove vuoi installare windows ?", finestra dove ti fa scegliere dove vuoi installare il SO, selezioni la voce in basso a destra Opzioni avanzate e tra le voci che vedi, selezioni Formatta .

I tempi di Xp non ci sono più.....non serve più fare una formattazione completa o rapida con i nuovi SO .

La formattazione che viene fatta, comunque è quella rapida, che basta e avanza .

Al limite, sempre con le voci che ti ritrovi in basso, puoi eliminare il Volume > Elimina .

Il Volume Eliminato, diventa Spazio non allocato;

lo selezioni e ricrei il Volume dove devi installare il SO > Nuovo

e poi lo formatti > Formatta


Grazie, se si volesse vendere il Pc per evitare che possano essere recuperati alcuni dati, non c'è un modo (anche tramite altri software) per eseguire una formattazione completa del disco?

Toucan 19-08-2017 09:43

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 44956208)
Trova il product-key con il tool freeware ProduKey della Nirsoft, disponibile anche in versione portable e ri-attivalo .

Altrimenti puoi chiamare l' Assistenza Clienti Microsoft Italia, tramite i numeri verdi .

Il Product Key già lo conosco (poiché si tratta di un upgrade da Windows 8).

Se provo a reinserirlo manualmente in "Impostazioni/Attivazione/Cambia Product Key", mi compare questo messaggio:




Se avvio lo strumento "Risoluzione dei problemi", compare questo messaggio:



Ovviamente questo messaggio non ha senso... poiché mi dice che la mia "licenza digitale" vale solo per Windows 10 Pro, e io ho installato proprio Windows 10 Pro!!



Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 44956208)
Altrimenti puoi chiamare l' Assistenza Clienti Microsoft Italia, tramite i numeri verdi .

Quali sono i numeri verdi per l'assistenza?

Grazie

wolverine 19-08-2017 13:57

Quote:

Originariamente inviato da Toucan (Messaggio 44956898)
Il Product Key già lo conosco (poiché si tratta di un upgrade da Windows 8).

Se provo a reinserirlo manualmente in "Impostazioni/Attivazione/Cambia Product Key", mi compare questo messaggio:




Se avvio lo strumento "Risoluzione dei problemi", compare questo messaggio:



Ovviamente questo messaggio non ha senso... poiché mi dice che la mia "licenza digitale" vale solo per Windows 10 Pro, e io ho installato proprio Windows 10 Pro!!





Quali sono i numeri verdi per l'assistenza?

Grazie

Se inserisci il seriale di win 8 non si attiverà mai, devi mettere quello che ti viene dato dopo aver fatto l'update a win 10.
Se non lo sai devi rifare la procedura win 8 > update > win 10. :)
A parte che nel bios uefi dovrebbe rimanere memorizzato, infatti nella procedura di installazione ti dice che puoi anche non inserirlo.

roberto1 19-08-2017 14:02

hai provato ad attivarlo tramite il tuo accaunt Microsoft ?

Toucan 19-08-2017 14:28

Quote:

Originariamente inviato da wolverine (Messaggio 44957383)
Se inserisci il seriale di win 8 non si attiverà mai, devi mettere quello che ti viene dato dopo aver fatto l'update a win 10.
Se non lo sai devi rifare la procedura win 8 > update > win 10. :)

Beh... dopo l'aggiornamento da Win 8 a Win 10 vedo il solito seriale standard di aggiornamento (cioè quello che finisce con 3V66T).

Il pc in ogni caso, se faccio un'installazione pulita, mi si attiva automaticamente tramite "diritto digitale" (senza dover reinserire il seriale ogni volta).
Il problema si manifesta solo se ripristino da immagine (correttamente attivata): al primo avvio Win 10 risulta attivato... ma, non appena mi collego a internet, mi si disattiva. :cry:

Con Win 10 AU non succedeva: ripristinavo l'immagine di sistema... e mi ritrovavo col pc regolarmente attivato!!



Quote:

Originariamente inviato da roberto1 (Messaggio 44957396)
hai provato ad attivarlo tramite il tuo accaunt Microsoft ?

Sì... uso l'account MS.

Aggiungo che, nelle proprietà dell'account, il pc viene elencato tra quelli regolarmente attivati (associati a quell'account MS).

Sembra quasi che i server non riconoscano il mio pc dopo il ripristino da immagine e che quindi considerino quella licenza già in uso... :(

wolverine 19-08-2017 15:13

Quote:

Originariamente inviato da Toucan (Messaggio 44957447)
Beh... dopo l'aggiornamento da Win 8 a Win 10 vedo il solito seriale standard di aggiornamento (cioè quello che finisce con 3V66T).

Il pc in ogni caso, se faccio un'installazione pulita, mi si attiva automaticamente tramite "diritto digitale" (senza dover reinserire il seriale ogni volta).
Il problema si manifesta solo se ripristino da immagine (correttamente attivata): al primo avvio Win 10 risulta attivato... ma, non appena mi collego a internet, mi si disattiva. :cry:

Con Win 10 AU non succedeva: ripristinavo l'immagine di sistema... e mi ritrovavo col pc regolarmente attivato!!




Sì... uso l'account MS.

Aggiungo che, nelle proprietà dell'account, il pc viene elencato tra quelli regolarmente attivati (associati a quell'account MS).

Sembra quasi che i server non riconoscano il mio pc dopo il ripristino da immagine e che quindo considerino quella licenza già in uso... :(

Non mi stupirei se Creators Update, fra i vari piccoli bug abbia anche questo... :confused:
Mi sa che ti conviene telefonare a MS. :)

roberto1 19-08-2017 15:15

Il numero verde per l’attivazione dei prodotti è 800-531-042, disponibile dal Lunedì al Venerdì, dalle 9.00 alle 19.00.

Per l'Italia:Microsoft ... In Italia telefonare al numero 0270 398 398 dalle 9.00 alle 18.00 dal lunedì al venerdì, ..... Centro di contatto Microsoft: 020-500100

è un copia/incolla.

Styb 19-08-2017 15:22

Quote:

Originariamente inviato da Toucan (Messaggio 44957447)
Sembra quasi che i server non riconoscano il mio pc dopo il ripristino da immagine e che quindo considerino quella licenza già in uso... :(

Hai provato a cambiare il programma di backup / creazione d'immagini?
Quale programma stai usando?


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:35.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.