Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


Nick.sf 20-11-2015 12:10

Quote:

Originariamente inviato da Gundam1973 (Messaggio 43086741)
La seconda che hai detto.....

I rigidi sono belli a vedersi ma se devi mettere mano all'impianto devi cmq svuotare! :D

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 43086759)
essendo rigido non hanno nessuna flessibilità. quindi devi svuotare e smontare l'impianto. altrimenti se vuoi poter cambiare facilmente l'hw, puoi usare delle coppie di sgancio rapido prima e dopo l'hw in modo che in caso di manutenzione o cambio di hw, smonti solo la parte interessata. come ho fatto io con pc 1 in firma dove la parte hw è divisa dal resto dell'impianto da sganci rapidi, quindi smonto e svuoto solo quella parte, mantenendo il resto del loop intatto e pieno. devo solo poi rabboccare il liquido mancante e fare un veloce spurgo.

ringrazio entrambi per la risposta, speravo avessero un minimo di flessibilità... tipo un classico righello da disegno, quelli di plastica che un minimo si flettono, poi se si esagera si spezzano.

p.s. blackSLI mi puoi lincare i raccordi a sgancio rapido, o mandarmi in pm qualche link di shop in cui li vendono?? qualcuno di bello esteticamente che si possa adattare con i raccordi bitspower neri?
immagino che metti anche un rubinetto per svuotare quella parte del circuito?

TigerTank 20-11-2015 12:11

Quote:

Originariamente inviato da mattxx88 (Messaggio 43086267)
stasera la si frulla :D

bella lì Matt, attendiamo i tuoi esiti di là ;)

Black"SLI"jack 20-11-2015 13:12

Quote:

Originariamente inviato da Nick.sf (Messaggio 43086978)
ringrazio entrambi per la risposta, speravo avessero un minimo di flessibilità... tipo un classico righello da disegno, quelli di plastica che un minimo si flettono, poi se si esagera si spezzano.

p.s. blackSLI mi puoi lincare i raccordi a sgancio rapido, o mandarmi in pm qualche link di shop in cui li vendono?? qualcuno di bello esteticamente che si possa adattare con i raccordi bitspower neri?
immagino che metti anche un rubinetto per svuotare quella parte del circuito?

principalmente gli sgancio rapido sono della koolance e della bitspower.

li vendono i soliti shop, ybris, aquatuning, highflow, drako, caseking, e via dicendo.

aggiungo, li ho visti adesso su aquatuning, ci sono pure dell'alphacool, di tipo diverso dai classici sgancio rapido, sono da vistare, quindi non sò se hanno la valvola di chiusura per evitare perdite. non costerebbero nemmeno tanto. quasi quasi al primo ordine su aqua ne prendo un paio.

killeragosta90 20-11-2015 13:58

Ragazzi alex di ybris mi ha già risposto, quelli di EK hanno già inviato il materiale mancate!! Spero mi arrivi quanto prima!! :) Servizio eccellente come al solito!

Nick.sf 20-11-2015 15:11

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 43087259)
principalmente gli sgancio rapido sono della koolance e della bitspower.

li vendono i soliti shop, ybris, aquatuning, highflow, drako, caseking, e via dicendo.

aggiungo, li ho visti adesso su aquatuning, ci sono pure dell'alphacool, di tipo diverso dai classici sgancio rapido, sono da vistare, quindi non sò se hanno la valvola di chiusura per evitare perdite. non costerebbero nemmeno tanto. quasi quasi al primo ordine su aqua ne prendo un paio.

Beh grazie mille!
Daro un occhiata e decidero... Sti tubi rigidi al momento mi convincono poco! Sono molto belli ma poco pratici!

Reby92 20-11-2015 15:23

Al massimo fai un misto. Lascia qualche cm di morbido ai lati del waterblock. Mi pare esistano raccordi che permettano sta cosa

Inviato a ritmo di musica dal cinguettante Oneplus One

Black"SLI"jack 20-11-2015 15:37

Quote:

Originariamente inviato da Nick.sf (Messaggio 43087903)
Beh grazie mille!
Daro un occhiata e decidero... Sti tubi rigidi al momento mi convincono poco! Sono molto belli ma poco pratici!

come ti ho già detto nel pc 1 che ho in firma ho usato 4 coppie di sgancio rapido, ma in determinate zone ho preferito usare i tubi normali, proprio in corrispondenza degli s.r.
Questo per poter effettuare lo sgancio delle tre sezioni del loop senza dover ammattire con svuotare l'intero impianto.

anche sul secondo pc uso delle sezioni totalmente in tubo morbido, in particolare quella che va (guarda caso) dagli s.r. allo stand porta rad esterno (di cui ho postato alcune foto qualche pagina indietro).

i tubi rigidi hanno i loro pro e contro allo stesso modo dei morbidi.
considerando ad esempio che entrambi i miei pc sono su piattaforma x99 con un discreto numero di wb (cpu, mosfet, 2x ram, chipset, vga), l'uso dei tubi morbidi sarebbe più difficoltoso nell'ottica di fare curve strette che tendono a strozzarsi con il passare del tempo. al contrario i rigidi una volta sagomati a caldo nella loro forma definitiva, restano così a vita. di contro vedi la difficoltà di usare gli sgancio rapido.
altro fattore a favore dei rigidi è quello di poter creare sezioni anche lunghe senza che il tubo per il suo stesso peso tenda a curvarsi.

bisogna sempre considerare quelle che sono le proprie necessità ed abitudini.
cambio spesso hw, ma lo cambio in blocco, quindi la necessità di smontare un singolo wb è relativamente bassa, soprattutto quello della cpu.

mattxx88 20-11-2015 15:59

inoltre i rigidi non opacizzano, restano sempre perfetti

marn3us 20-11-2015 16:14

Quote:

Originariamente inviato da mattxx88 (Messaggio 43088149)
inoltre i rigidi non opacizzano, restano sempre perfetti

Vero, ma per fortuna per chi usa i morbidi esistono anche i primochill advanced LRT :)

mattxx88 20-11-2015 16:25

Quote:

Originariamente inviato da marn3us (Messaggio 43088229)
Vero, ma per fortuna per chi usa i morbidi esistono anche i primochill advanced LRT :)

li ho avevo prima di passare ai rigidi, han fatto grossi passi avanti rispetto agli altri morbidi ma dopo 6 mesi gia non sono come appena montati, cosa che invece mantengono i rigidi :D

io personalmente indietro ai morbidi non ci torno, piuttosto torno ad aria

marn3us 20-11-2015 17:28

Quote:

Originariamente inviato da mattxx88 (Messaggio 43088271)
li ho avevo prima di passare ai rigidi, han fatto grossi passi avanti rispetto agli altri morbidi ma dopo 6 mesi gia non sono come appena montati, cosa che invece mantengono i rigidi :D

io personalmente indietro ai morbidi non ci torno, piuttosto torno ad aria

Anche secondo me i rigidi sono molto più belli ma non ho assolutamente voglia di investire i soldi e il tempo per cambiare tutti i raccordi e i tubi :fagiano:

Comunque strano, i miei primochill rossi che hanno ben più di un anno sono perfetti e quelli bianchi che hanno ormai qualche mesetto sono uguali a quelli nuovi (però in effetti i miei bianchi non sono trasparenti quindi è più difficile vedere un'eventuale perdita di colore)... Inoltre non ho mai avuto problemi di plasticizer e il liquido è sempre rimasto trasparentissimo :)

Tu avevi i primochill pro o gli advanced LRT? perché i primi non sono granché

muppo 20-11-2015 18:57

un aiuto : sto pulendo un wb per la scheda video, devo rimontare le guarnizioni, da qualche parte ho letto che andrebbe usato un grasso (??) apposito, nessuno può illuminarmi? o magari ha un sistema smart per farle restare in sede perfettamente senza che si muovano durante il rimontaggio? danke

methis89 20-11-2015 19:11

Quote:

Originariamente inviato da muppo (Messaggio 43088895)
un aiuto : sto pulendo un wb per la scheda video, devo rimontare le guarnizioni, da qualche parte ho letto che andrebbe usato un grasso (??) apposito, nessuno può illuminarmi? o magari ha un sistema smart per farle restare in sede perfettamente senza che si muovano durante il rimontaggio? danke

io mai messo nessun grasso, in ogni caso su guarnizioni ed or si usa grasso siliconico

muppo 20-11-2015 19:12

Quote:

Originariamente inviato da methis89 (Messaggio 43088932)
io mai messo nessun grasso, in ogni caso su guarnizioni ed or si usa grasso siliconico

grazie 1000 methis

bpi 20-11-2015 20:50



Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

deadbeef 20-11-2015 21:59

Quote:

Originariamente inviato da mattxx88 (Messaggio 43086267)
stasera la si frulla :D




bella matt, trovato l'ek plexy alla fine?

mattxx88 21-11-2015 00:15

Quote:

Originariamente inviato da deadbeef (Messaggio 43089428)
bella matt, trovato l'ek plexy alla fine?

No :( ho ancora quello rotto (è crepato ma non perde) ho scritto a ek che intanto gli mando avanti il WB GPU, visto che l'ho appena comprato nuovo, e appena ordino/trovò un altro supremacy plexy gli mando anche il WB CPU rotto
Stasera ho rimontato tutto, è venuto una figata assurda :D
Il backplate nikel è una cosa unica!
Mo dormo che domani lavoro, nel pomeriggio vi posto delle fotine :)

Sealea 21-11-2015 02:28

ciao ragazzi, voi per caso sapete se i wb usati per le evga 980 ti hydro hanno qualche illuminazione particolare?

ho visto che quelli per le 980 hanno una luce bianca/fredda tendente all'azzurro. non vorrei che fossero così anche le 980Ti...

edit:

ho trovato questa immagine



non ho capito però se la luce è selezionabile o no. se rimane così, prenderò li G1. farò il pc rosso e nero, quei led bianchi non ci stanno per nulla.

AndreaMan 21-11-2015 08:32

Quote:

Originariamente inviato da mattxx88 (Messaggio 43089633)
No :( ho ancora quello rotto (è crepato ma non perde) ho scritto a ek che intanto gli mando avanti il WB GPU, visto che l'ho appena comprato nuovo, e appena ordino/trovò un altro supremacy plexy gli mando anche il WB CPU rotto
Stasera ho rimontato tutto, è venuto una figata assurda :D
Il backplate nikel è una cosa unica!
Mo dormo che domani lavoro, nel pomeriggio vi posto delle fotine :)

Bravo matte! Mi raccomando le anteprime eh!
PS tutto cromato....... l'ho sempre saputo: sei un tamarro! Ahahahahhahahahahahhahaha
Già mi avevi convinto l'anno scorso con la canzone per capodanno, oggi mi hai tolto ogni dubbio xD

Inviato dal mio Nexus 6

egounix 21-11-2015 10:43

Bpi ma sono due progetti o sopra a questa immagine c'è il banchetto della bp con la godlike?
Nel secondo caso non voglio vedere il lavoro finito, non mi reggerebbe il cuore.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:18.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.