Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


gekko75 12-06-2012 11:20

si vedrai che montando i wb si calma..

Wuillyc2 12-06-2012 11:49

I miei tubi primochill dopo 2 mesi sono ancora belli e ludici, l'ho confrontanti con la scorta che ho in armadio e sono rimasto colpito, pensavo iniziasse già ad opacizzare.

Wuillyc2 12-06-2012 11:51

Quote:

Originariamente inviato da fr4nc3sco (Messaggio 37614456)
raga ho bisogno di un consiglio:
vorrei cambiare la pompa adesso come sistema ho un mo.ra.3 e come wb un ybris ultimo modello vorrei una pompa silenziosa attualmente ho su una sanso ma con solo quel wb e in posizione verticale si fa sentire troppo la notte con cosa potrei sostituirla? considerando magari in un futuro di mettere anche le mie 2 vga a liquido

Vai di doppia laing ddc 1 plus, io con Mora sotto al pc di 1 metro e olte, più un 360 devo tenerle a metà altrimenti mi va in cavitazione.

Giustaf 12-06-2012 12:45

Quote:

Originariamente inviato da Wuillyc2 (Messaggio 37619044)
I miei tubi primochill dopo 2 mesi sono ancora belli e ludici, l'ho confrontanti con la scorta che ho in armadio e sono rimasto colpito, pensavo iniziasse già ad opacizzare.

secondo me era una partita difettosa arrivata a acquatuing, siamo stati almeno in 3 ad avere i tubi opacizzati dopo pochi giorni, e tutti con impianti molto differenti l'uno dall'altro! :)

213 12-06-2012 13:09

Allora ragazzi, me lo consigliate un case su cui montare almeno 2 rad, un triventola ed un biventola? Ho guardato il Silverstone TJ11, ma ho letto commenti di gente non troppo contenta, scrivevano che si graffia facilmente e che non vale quanto costa? Come sono i case Yeong Yang? Qualcuno li conosce? Altri suggerimenti?

Goofy Goober 12-06-2012 13:27

Quote:

Originariamente inviato da Giustaf (Messaggio 37619469)
secondo me era una partita difettosa arrivata a acquatuing, siamo stati almeno in 3 ad avere i tubi opacizzati dopo pochi giorni, e tutti con impianti molto differenti l'uno dall'altro! :)

i miei primochill li ho presi da ybris a inizio anno, non so se erano la stessa partita difettosa o cosa, ma in 4 giorni e tanti saluti.

su overclock.net ho trovato altre persone che dicono la stessa cosa spalmate su vari periodi, non solo recenti.

TigerTank 12-06-2012 13:30

Ragazzi, voi per caso avete notato qualcosa di strano nei connettori dei sensori di temperatura del vostro Lamptron FC5 V2? Vi spiego...io ho collegato 2 sensori da raccordo(posizionati in entrata ed in uscita dal radiatore) stando bene attento a collegare quello in entrata sul canale 1(primo connettore dall'alto) e quello in uscita sul canale 2(secondo connettore dall'alto)...ma sul display la temperatura del liquido sul primo canale è quella più bassa (che presumo dovrebbe essere invece quella in uscita). Grazie!

javiersousa 12-06-2012 14:19

raga, un consiglio su due ventole da 120 da mettere sul rad 240, non le voglio con led ma devono avere un'ottima pressione e con degli ottimi db (vorrei tenerli intorno ai 1000 giri)....

liberato87 12-06-2012 15:08

Quote:

Originariamente inviato da javiersousa (Messaggio 37620149)
raga, un consiglio su due ventole da 120 da mettere sul rad 240, non le voglio con led ma devono avere un'ottima pressione e con degli ottimi db (vorrei tenerli intorno ai 1000 giri)....

quanto vuoi spendere? hai colori in particolare?

io ti consiglio
alpenfohn wingboost
schyte sflex o gentle typhoon
cooler master excalibur o blade master
akasa apache
Coolink Swif2
noiseblocker multiframe

aaasssdddfffggg 12-06-2012 15:31

Quote:

Originariamente inviato da liberato87 (Messaggio 37620500)
quanto vuoi spendere? hai colori in particolare?

io ti consiglio
alpenfohn wingboost
schyte sflex o gentle typhoon
cooler master excalibur o blade master
akasa apache
Coolink Swif2
noiseblocker multiframe

davvero ottime e ben progettate.Perfette per un rad a "bassa rotazione" e senza effetti scenici.

liberato87 12-06-2012 15:40

Quote:

Originariamente inviato da Nemesis Elite (Messaggio 37620655)
davvero ottime e ben progettate.Perfette per un rad a "bassa rotazione" e senza effetti scenici.

ne ho avute 2 e posso confermare sia le ottime prestazioni che la rumorosità veramente bassa anche al massimo (circa 1300rpm). intorno ai 1000rpm comunque avevano una buona pressione rispetto ad altre ventole orientate invece verso il pescaggio.

javiersousa 12-06-2012 16:17

non ho budget limitato, l'unica cosa è che le vorrei nere e che siano belle potenti e silenziose, logicamente non si possono avere tutti e due i parametri ma, regolandole non vorrei perdere tanta pressione......

fr4nc3sco 12-06-2012 16:43

ho deciso voglio provare le 2 laing se a qualcuno interessasse metto sul mercatino la mia sanso

liberato87 12-06-2012 17:14

Quote:

Originariamente inviato da javiersousa (Messaggio 37620955)
non ho budget limitato, l'unica cosa è che le vorrei nere e che siano belle potenti e silenziose, logicamente non si possono avere tutti e due i parametri ma, regolandole non vorrei perdere tanta pressione......

guardati un pò su coolingtechnique i fogli in excel delle ventole e le recensioni delle ventole che ti ho indicato (ci sono anche molte altre).

io fossi in te prenderei o le akasa apache nere o le schyte slipstream (prima ho erroneamente scritto sflex, mi riferivo alle slipstream).
ottime sono anche le noiseblocker multiframe e le alpenfohn wingboost ma costano parecchio e imho non valgono IL DOPPIO di un altra ventola.
stra consigliate anche le gentle typhoon (ma non sono tutte nere)

sickofitall 12-06-2012 17:17

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 37619762)
Ragazzi, voi per caso avete notato qualcosa di strano nei connettori dei sensori di temperatura del vostro Lamptron FC5 V2? Vi spiego...io ho collegato 2 sensori da raccordo(posizionati in entrata ed in uscita dal radiatore) stando bene attento a collegare quello in entrata sul canale 1(primo connettore dall'alto) e quello in uscita sul canale 2(secondo connettore dall'alto)...ma sul display la temperatura del liquido sul primo canale è quella più bassa (che presumo dovrebbe essere invece quella in uscita). Grazie!

I sensori sono entrambi della stessa marca?

TigerTank 12-06-2012 17:25

Quote:

Originariamente inviato da sickofitall (Messaggio 37621367)
I sensori sono entrambi della stessa marca?

Ciao Sick! Sì sono identici...e sono questi. Mi sa che sono i connettori sul Lamptron ad essere invertiti perchè è impossibile che la temp in uscita dal rad sia superiore a quella in entrata :D
Il fatto è che al momento non posso nemmeno controllare staccando uno dei 2 perchè vista la posizione sarebbe un lavoro da contorsionista senza scollegare e spostare il case in una posizione più comoda.

sickofitall 12-06-2012 17:43

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 37621410)
Ciao Sick! Sì sono identici...e sono questi. Mi sa che sono i connettori sul Lamptron ad essere invertiti perchè è impossibile che la temp in uscita dal rad sia superiore a quella in entrata :D
Il fatto è che al momento non posso nemmeno controllare staccando uno dei 2 perchè vista la posizione sarebbe un lavoro da contorsionista senza scollegare e spostare il case in una posizione più comoda.

Ho preso pure io quel sensore sull'ultimo pc e mi segnava tipo 33° in idle, quando dovrebbe stare sui 26-27

Infatti poi ho preso un secondo sensore della phobya ed ora mi segna 26.5°

Oltretutto quello aquacomputer spesso impazzisce e mi rileva 180° :mbe:

Secondo me è calibrato solo per lavorare con il rheobus della stessa marca

Matalf 12-06-2012 17:48

Quote:

Originariamente inviato da sickofitall (Messaggio 37621517)
Ho preso pure io quel sensore sull'ultimo pc e mi segnava tipo 33° in idle, quando dovrebbe stare sui 26-27

Infatti poi ho preso un secondo sensore della phobya ed ora mi segna 26.5°

Oltretutto quello aquacomputer spesso impazzisce e mi rileva 180° :mbe:

Secondo me è calibrato solo per lavorare con il rheobus della stessa marca

le termoresistenze non sono tutte uguali bisognerebbe "tarare lo strumento", ma visto che è un reobus non è certo una cosa facile....

sickofitall 12-06-2012 17:53

Quote:

Originariamente inviato da Matalf (Messaggio 37621549)
le termoresistenze non sono tutte uguali bisognerebbe "tarare lo strumento", ma visto che è un reobus non è certo una cosa facile....

Si ok, ma ci dovrebbe essere al massimo 1-2° di differenza, non 7/8 :fagiano:

Matalf 12-06-2012 18:01

Quote:

Originariamente inviato da sickofitall (Messaggio 37621575)
Si ok, ma ci dovrebbe essere al massimo 1-2° di differenza, non 7/8 :fagiano:

e perchè mai?

dipende tutto dal sensore, se è più o meno resistivo ad una determinata temperatura e sopratutto a cosa corrisponde quella resistenza per il reo....


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:59.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.