Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)


giovanni69 13-04-2016 18:44

Quote:

Originariamente inviato da Averell (Messaggio 43572376)
permettimi, ma se il problema è lato nVidia...cosa c'entrerebbe MS?

Peraltro, anche se è evidente, aggiungo che quel bug si deve presentare solo in determinate condizioni...altrimenti con decine di milioni d'installato con VGA nVidia i forum sarebbero cosparsi dal medesimo discorso...

Mentre è frequente....ma non sistematico...

Guarda che Nvidia ha risolto il problema se hai letto il mio post.
grazie ad un ticket ed all'uso di utility di terze parti. ;)

Il problema è di MS
perchè dopo un suo KB non riuscivo più a far partire il PC. Ed in tutto questo Nvidia non c'entra.

E guarda che con le Geforce dei 'gamers' è successo ben peggio. Leggi i forum Geforce con PC che non partono o schede addirittura rovinate. E nel mio caso si parla di Quadro che sono schede della serie professionale, anche se base.

Ma il mio 'è questo è grave' è un problema proprio dell'affidabilità del codice aggiornamento sicurezza Microsoft che non ha nulla a che vedere con il mio hardware (su cui non ho mai avuto punti di domanda o driver mancanti). Da qui il fatto che un LTSB non è ancora pronto per il prime time. Poi per il resto delle versioni, possiamo discutere.

buzzard 13-04-2016 18:45

Quote:

Originariamente inviato da giovanni69 (Messaggio 43572330)
Ed invece no. ;) E' proprio un problema software comune sia in Windows 8.1 che Windows 10 che quelli di Nvidia si sono portati dietro.
Vedi soluzione appena arrivata grazie al ticket con Nvidia

Il che ripropone il fatto che l'aggiornamento citato ha crashato una LTSB di suo, cosa grave.

Perdonami ma se oltre a selezionare il "pianica riavvio" selezioni anche un bel "ritarda aggiornamenti"? Credo che così facendo ti possa togliere dagli zebedei questi problemi di driver, no?

giovanni69 13-04-2016 18:53

Se hai letto quel thread, la necessità di mettere i driver Nvidia non da Windows Update ma per attivare delle risoluzioni altrimenti non accessibili.
Quel thread parla di due cose: un problema con driver affrontato e risolto grazie a DDU e ticket Nvidia e... cosa ben più grave un MS KB di sicurezza che non puoi e non devi escludere dagli aggiornamenti.
P.S. Ho appena re-installato quel KB dopo aver sistemato il problema dei drivers Nvidia e... PC ancora con schermata completamente nera. Quindi altro che drivers...

TearsDuct 13-04-2016 19:08

Salve a tutti, da un po' di giorni ho questo problema:




Praticamente i quadrettoni del menu start mi compaiono in questo modo...
Qualcuno potrebbe aiutarmi? Grazie in anticipo. :)

FulValBot 13-04-2016 20:38

Quote:

Originariamente inviato da giovanni69 (Messaggio 43572507)
Se hai letto quel thread, la necessità di mettere i driver Nvidia non da Windows Update ma per attivare delle risoluzioni altrimenti non accessibili.
Quel thread parla di due cose: un problema con driver affrontato e risolto grazie a DDU e ticket Nvidia e... cosa ben più grave un MS KB di sicurezza che non puoi e non devi escludere dagli aggiornamenti.
P.S. Ho appena re-installato quel KB dopo aver sistemato il problema dei drivers Nvidia e... PC ancora con schermata completamente nera. Quindi altro che drivers...

schermata nera con trattino lampeggiante a sinistra che rimane fisso? (ovvero prima che appaia il logo)

saturno 13-04-2016 20:40

Esiste un sistema per far partire Internet explorer senza passare da edge?

voit 13-04-2016 21:09

Da quando ho effettuato l'ultimo update in modalità tablet non riesco a far comparire la tastiera con il semplice "tap", per inserire la password. Qualcuno è afflitto dallo stesso bug?

biometallo 14-04-2016 08:19

Quote:

Originariamente inviato da saturno (Messaggio 43572823)
Esiste un sistema per far partire Internet explorer senza passare da edge?

Nel menu start dovresti trovarlo sotto "tutte le app\accessori di windows\internet explorer", oppure digita "explorer" e vedrai che salta fuori, in alternativa puoi trovarlo in C:\programmi\internet explorer\iexplore.exe

Una volta avviato puoi anche "pinnarlo" nella task bar premendo con il tasto destro e selezionando "aggiungi alla barra delle aplicazioni" in questo modo lo avrai sempre a portata di mano.

X360X 14-04-2016 09:26

un update che crea problemi può essere sempre rilasciato purtroppo, è successo, succede e facilmente succederà. a prescindere da 10.

Windows 7 ha avuto un update che ha creato problemi nel 2015, a 6 anni dal rilascio. E parliamo di un bug infinitamente più diffuso di quello che ha riscontrato giovanni69 con l'ultimo update.

fraussantin 14-04-2016 09:35

Quote:

Originariamente inviato da X360X (Messaggio 43573807)
un update che crea problemi può essere sempre rilasciato purtroppo, è successo, succede e facilmente succederà. a prescindere da 10.

Windows 7 ha avuto un update che ha creato problemi nel 2015, a 6 anni dal rilascio. E parliamo di un bug infinitamente più diffuso di quello che ha riscontrato giovanni69 con l'ultimo update.

Il problema è che con w7 aspettavo 5,6 gg a updatare , questo al d0 updata da solo.

mark1000 14-04-2016 09:50

Quote:

Originariamente inviato da fraussantin (Messaggio 43573842)
Il problema è che con w7 aspettavo 5,6 gg a updatare , questo al d0 updata da solo.

puoi scegliere di ritardare

S@ibbu 14-04-2016 12:52

C'è l'opzione o si deve mettere mano a registro ?

inviato da un telefono marshmelloso

Fatal Frame 14-04-2016 12:54

Devo fare l'aggiornamento di un portatile appena preso, da Win 7 Pro a Win 10 Pro. Non chiedetemi perché ha ancora sopra Win 7 che non lo so.

Il problema è che se vado su "Aggiorna ora a Win 10" girano i pallini ma non si scarica Win 10.

Avete qualche soluzione ?? Mesi fa non ho avuto questo problema purtroppo.

fraussantin 14-04-2016 13:00

Quote:

Originariamente inviato da mark1000 (Messaggio 43573906)
puoi scegliere di ritardare

Come si fa?

Averell 14-04-2016 13:01

Quote:

Originariamente inviato da Fatal Frame (Messaggio 43574648)
Avete qualche soluzione ??

iso da MCT, monti e voilà

fraussantin 14-04-2016 13:11

Quote:

Originariamente inviato da Fatal Frame (Messaggio 43574648)
Devo fare l'aggiornamento di un portatile appena preso, da Win 7 Pro a Win 10 Pro. Non chiedetemi perché ha ancora sopra Win 7 che non lo so.

Il problema è che se vado su "Aggiorna ora a Win 10" girano i pallini ma non si scarica Win 10.

Avete qualche soluzione ?? Mesi fa non ho avuto questo problema purtroppo.

Dopo che hai fatto aggiorna ora , puoi chiudere quel tool . Non serve più .

Apri wupdate , e fagli fare tutti gli aggiornamenti in coda finché non appare windows 10.


Oppure , ma aspetta conferma , penso basti inserire uan iso di w10 e fare aggiorna. ( ma non ho mai avuto modo di provare).

Fatal Frame 14-04-2016 13:58

Quote:

Originariamente inviato da fraussantin (Messaggio 43574705)
Dopo che hai fatto aggiorna ora , puoi chiudere quel tool . Non serve più .

Apri wupdate , e fagli fare tutti gli aggiornamenti in coda finché non appare windows 10.


Oppure , ma aspetta conferma , penso basti inserire uan iso di w10 e fare aggiorna. ( ma non ho mai avuto modo di provare).

Non esce

biometallo 14-04-2016 14:08

Io ti consiglio di fare come dice il più alto dei fratelli Dalton:

Quote:

Originariamente inviato da Averell (Messaggio 43574676)
iso da MCT, monti e voilà

In questo modo ti crei il supporto d'installazione che può essere utile anche pre ripristinare windows nel caso non dovesse più partire (sia nel senso di poterlo formattare, ma anche solo per lanciare i vari strumenti di ripristino) o dovessi cambiare hard disk, o installarlo su un altro pc ecc...

Comunque se proprio non vuoi creare il supporto d'installazione dal Media Creator Tool stesso puoi anche avviare direttamente l'aggiornamento a 10

Averell 14-04-2016 14:10

Quote:

Originariamente inviato da biometallo (Messaggio 43574913)
Io ti consiglio di fare come dice il più alto dei fratelli Dalton...

e già mi stai simpatico :D perchè conosci Luke...

fraussantin 14-04-2016 14:23

Quote:

Originariamente inviato da Fatal Frame (Messaggio 43574875)
Non esce

prova a ripristinare alcuni update nascosti.

deve uscire


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:06.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.