Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)

frace 01-02-2016 16:52

Quote:

Originariamente inviato da Donagh (Messaggio 43331340)
good ma il tasto ora va ?

Si va, si attiva finalmente.

Pelvix 01-02-2016 18:45

Quote:

Originariamente inviato da roberto1 (Messaggio 43333675)
personalmente darei una controllata a tutti i cavetti, sia i sata, quelli che dal case danno l'input e quelli che dall'alimentatore vanno sulla mobo, al limite imposta il bios su default, riavvi, rientri e controlli le impostazioni, se le hai modificate.

I controlli hardware li ho giÓ fatti tempo addietro, questo difetto la mia mobo (e tutte le Asus Hero VI, a quanto mi risulta) lo fanno da sempre, solo che con W 7 non ho mai avuto problemi di SO che non si carica pi¨, mentre con W 10 si.

Premetto che dai tempi di W7 non ho cambiato nulla a livello hardware, neppure le configurazioni bios... :mc: :help:

NeverKnowsBest 01-02-2016 19:05

domanda piuttosto seria: come posso fare per verificare se la copia di 8.1 dalla quale ho aggiornato a 10 era originale? Chiedo perchŔ per un mio muletto ho aggiornato a Windows 10 da Windows 8.1 installatomi da un "tecnico", l'aggiornamento Ŕ andato a buon fine e lo stato attivazione mi dice che il dispositivo Ŕ attivato con diritto digitale, ma visto che con l'esperienza ho notato che tanti presunti tecnici installano versioni crackate, non vorrei che tra qualche mese mi bloccassero Windows 10 o che possano mettere in blacklist il mio pc/product key. C'Ŕ modo di verificare online?

mark1000 01-02-2016 19:19

Quote:

Originariamente inviato da NeverKnowsBest (Messaggio 43334194)
domanda piuttosto seria: come posso fare per verificare se la copia di 8.1 dalla quale ho aggiornato a 10 era originale? Chiedo perchŔ per un mio muletto ho aggiornato a Windows 10 da Windows 8.1 installatomi da un "tecnico", l'aggiornamento Ŕ andato a buon fine e lo stato attivazione mi dice che il dispositivo Ŕ attivato con diritto digitale, ma visto che con l'esperienza ho notato che tanti presunti tecnici installano versioni crackate, non vorrei che tra qualche mese mi bloccassero Windows 10 o che possano mettere in blacklist il mio pc/product key. C'Ŕ modo di verificare online?

telefoni a microsoft e chiedi a loro, vorranno il seriale e ti risponderanno

ubanton 01-02-2016 19:38

info su start

ragazzi sul notebook da diverso tempo quando provo a cercare qualcosa presente sul computer direttamente da start tipo la calcolatrice o un file questo tipo di ricerca non me la fa fare proprio, cerca solo online
che sarÓ successo?

monster.fx 02-02-2016 14:01

Salve a tutti.
Vorrei porre una domanda "banale" e sicuramente di argomento trattato.

Vorrei formattare(o comunque installare su nuovo HDD) , Win10 x64 che giÓ utilizzo dal day one, solo che la versione attualmente in funzione Ŕ , come in molti casi, un Upgrade di Win8.1 x64 originale(naturalmente). Volendo fare un'installazione pulita , che seriale devo inserire?

Grazie a tutti.

Styb 02-02-2016 14:07

Ciao, il product key Ŕ memorizzato nel BIOS/UEFI e durante l'installazione viene riconosciuto in automatico e quindi non hai necessitÓ di inserirlo manualmente. Se vuoi conoscere il tuo seriale puoi usare una delle tante utility che permettono di visualizzarlo, tra cui Produkey della Nirsoft.

monster.fx 02-02-2016 14:25

Quote:

Originariamente inviato da Styb (Messaggio 43336942)
Ciao, il product key Ŕ memorizzato nel BIOS/UEFI e durante l'installazione viene riconosciuto in automatico e quindi non hai necessitÓ di inserirlo manualmente. Se vuoi conoscere il tuo seriale puoi usare una delle tante utility che permettono di visualizzarlo, tra cui Produkey della Nirsoft.

Ho visto ... ma il seriale Ŕ presente anche se non Ŕ un NB?
Sapevo dell' UEFI con tutti i NB con Win8 in poi.

roberto1 02-02-2016 14:41

Quote:

Originariamente inviato da monster.fx (Messaggio 43337026)
Ho visto ... ma il seriale Ŕ presente anche se non Ŕ un NB?
Sapevo dell' UEFI con tutti i NB con Win8 in poi.

in tutti pc fissi e portatili con bios uefi salvano la key nell'uefi, anche se non ho mai capito sotto che voce.

NeverKnowsBest 02-02-2016 14:49

non hai bisogno di PK, il tuo hardware Ŕ sui server MS ed Ŕ quindi registrato tra quelli aggiornati a Windows 10, per cui basterÓ essere connesso a internet durante l'installazione e non avrai problemi (ovviamente ti chiederÓ il seriale su un'installazione pulita, basterÓ saltare/ignorare). L'ho fatto settimana scorsa ed Ŕ andata bene, quindi vai tranquillo

roberto1 02-02-2016 15:07

Quote:

Originariamente inviato da NeverKnowsBest (Messaggio 43337127)
non hai bisogno di PK, il tuo hardware Ŕ sui server MS ed Ŕ quindi registrato tra quelli aggiornati a Windows 10, per cui basterÓ essere connesso a internet durante l'installazione e non avrai problemi (ovviamente ti chiederÓ il seriale su un'installazione pulita, basterÓ saltare/ignorare). L'ho fatto settimana scorsa ed Ŕ andata bene, quindi vai tranquillo

concordo, se hai registrato una copia autentica di Windows 7 o 8 scarica la iso con il tool (l'ultima versione che trovi su ms ) e installa ex novo senza inserire nessuna key -ignora- verrÓ attivato con firma digitale dalla ms, fatto pure io a dicembre.

Averell 02-02-2016 18:05

imminente la versione .79:
Cumulative Update for Windows 10 Version 1511 KB3136562

gabmamb 02-02-2016 19:05

scusate: Ŕ ancora impossibile bloccare gli aggiornamenti dei drivers?
vorrei tornare ai catalyst e mollare i crimson...:muro:

Donagh 02-02-2016 19:45

Quote:

Originariamente inviato da gabmamb (Messaggio 43338118)

vai in fondo e indica l opzione

http://www.howtogeek.com/223864/how-...on-windows-10/

fabioalessandro 02-02-2016 20:25

oggi ho aggiornato i driver della scheda amd r9 200
dopo poco per˛ si Ŕ bloccato il pc con scritta critical structure corruption
sapete cosa Ŕ?

tallines 02-02-2016 20:28

Quote:

Originariamente inviato da gabmamb (Messaggio 43338118)

Forse intendevi : Ŕ ancora possibile bloccare gli aggiornamenti dei drivers ? >

[WIN 10] Disattivare aggiornamenti driver di Windows Update

jeremj 02-02-2016 21:52

Ragazzi purtroppo il notebook di mia moglie dove Ŕ installato win 7, sono andato a verificare Windows Update e mi sono trovato la sorpresa!!!:eek: :eek:

Posso bloccarlo?? Io non lo voglio!!!
Ho cambiato le impostazione di Windows Update in modo da lasciar decidere all'utente cosa installare, ma non vorrei che fosse troppo tardi!!!:mad: :mad: :mad:
:help: :help: :help: :help: :help: :help:

Paky 02-02-2016 22:01

una domanda

sin dai tempi di windows 7 riscontro un fastidioso problema nel creare pendrive di boot

cosa che che si trascina anche alle ISO di 10

in sostanza accade questo:
creo la pendrive con Winsows 7usbDVDdownload , Rufus o con quello che vi pare

avvio , arrivo al punto dove bisogna specificare/formattare la partizione del disco dove si vuole installare il sistema e li si ferma

dice che sulla partizione non Ŕ possibile installare.

tutto questo accade con alcune pendrive , soprattutto se devo installare su portatili

sulla macchina dove si verifica non posso fare altro che cambiare pendrive
beccare quella che gli piace e finalmente iniziare l'installazione

immagino sia accaduto anche ad altri

esiste una soluzione scientifica?

D4N!3L3 02-02-2016 22:11

Quote:

Originariamente inviato da jeremj (Messaggio 43338726)
Ragazzi purtroppo il notebook di mia moglie dove Ŕ installato win 7, sono andato a verificare Windows Update e mi sono trovato la sorpresa!!!:eek: :eek:

Posso bloccarlo?? Io non lo voglio!!!
Ho cambiato le impostazione di Windows Update in modo da lasciar decidere all'utente cosa installare, ma non vorrei che fosse troppo tardi!!!:mad: :mad: :mad:
:help: :help: :help: :help: :help: :help:

Non credo sia un problema, a me compare negli aggiornamenti di continuo e mi compaiono continui pop up. Se lo lasci perdere non dovrebbe fare nulla.

jeremj 02-02-2016 22:25

Quote:

Originariamente inviato da D4N!3L3 (Messaggio 43338790)
Non credo sia un problema, a me compare negli aggiornamenti di continuo e mi compaiono continui pop up. Se lo lasci perdere non dovrebbe fare nulla.

Speriamo bene, perchŔ quello di mia moglie ci sono dei programmi per quanto riguarda la vista e non vorrei incappare in qualche brutta sorpresa.

Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:18.