Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)

x_Master_x 05-12-2015 19:43

Quote:

Originariamente inviato da Tennic (Messaggio 43145625)
Non funziona :(

Codice:

C:\>dism /online /add-package /packagepath

Quote:

Originariamente inviato da Averell (Messaggio 43145702)
Ci gioco i maroni che x_Master, con quei log, é in grado di aiutarti!

Li hai salvati :asd:
Ma non ho bisogno dei log. Quando si esegue il prompt dei comandi come amministratore ci si trova nel percorso:
Codice:

C:\Windows\System32
Tennic invece si è spostato nella root del disco e, ammesso che sia DISM sia presente in quella directory cosa che posso escludere, non è la versione a 64 Bit. Da questo nasce l'errore 11.

Il comando corretto per evitare il re-indirizzamento è:
Codice:

C:\Windows\System32\dism.exe /online /add-package /packagepath
Oppure eseguire DISM dalla directory corretta cioè System32 dove c'è la versione a 64 Bit altrimenti viene eseguito quello in SysWOW64 cioè quello a 32 Bit.

Tennic 05-12-2015 21:30

Quote:

Originariamente inviato da x_Master_x (Messaggio 43146034)
Tennic invece si è spostato nella root del disco e, ammesso che sia DISM sia presente in quella directory cosa che posso escludere, non è la versione a 64 Bit. Da questo nasce l'errore 11.

Il comando corretto per evitare il re-indirizzamento è:
Codice:

C:\Windows\System32\dism.exe /online /add-package /packagepath
Oppure eseguire DISM dalla directory corretta cioè System32 dove c'è la versione a 64 Bit altrimenti viene eseguito quello in SysWOW64 cioè quello a 32 Bit.

Ho effettuato lo screenshot al secondo tentativo, quello nella root, dato che il primo tentativo (quello in system32) non aveva avuto successo, eccolo:

Codice:

C:\WINDOWS\system32>dism /online /add-package /packagepath:C:\Windows\SoftwareDistribution\Download\c4a1b8896ce9fbfea96c1ee6890d52a5\windows10.0-kb3122947-x64.cab

Strumento Gestione e manutenzione immagini distribuzione
Versione: 10.0.10586.0

Errore: 11

Impossibile eseguire la manutenzione di un sistema operativo a 64 bit in esecuzione con una versione a 32 bit di Gestione e manutenzione immagini distribuzione.
Utilizzare la versione di Gestione e manutenzione immagini distribuzione corrispondente all'architettura del computer in uso.

Il file di registro di Gestione e manutenzione immagini
distribuzione è disponibile in C:\WINDOWS\Logs\DISM\dism.log

C:\WINDOWS\system32>

Anche l'ultimo comando da te riportato da lo stesso effetto :(

Blue_screen_of_death 05-12-2015 22:19

Ho problemi con il disco rigido. Ovvero, sembra che Windows ignori le opzioni di risparmio energia (timer di spegnimento disattivati) e che spenga il disco appena non viene utilizzato.

C'è qualcun altro con questo problema? Esiste qualche soluzione nota?

Potrebbe essere collegato al riconoscimento errato di alcune periferiche in TH2 (pen drive USB, hard disk USB, masterizzatori, ...). E se è così non dovrei essere l'unico ad averlo.

x_Master_x 05-12-2015 22:40

Quote:

Originariamente inviato da Tennic (Messaggio 43146305)
Ho effettuato lo screenshot al secondo tentativo, quello nella root, dato che il primo tentativo (quello in system32) non aveva avuto successo, eccolo...Anche l'ultimo comando da te riportato da lo stesso effetto :(

Vai nelle cartelle System32 e SySWOW64 e controlla che DISM sia presente. Se sì, accertati che abbiano dimensioni diverse, utilizza Sigcheck di sysinternal per controllare l'architettura dell'eseguibile. Posta il .log ma non credo dirà nulla di diverso, utilizzi la versione a 32 bit invece di quella a 64 bit.

FulValBot 05-12-2015 22:48

Quote:

Originariamente inviato da Blue_screen_of_death (Messaggio 43146408)
Ho problemi con il disco rigido. Ovvero, sembra che Windows ignori le opzioni di risparmio energia (timer di spegnimento disattivati) e che spenga il disco appena non viene utilizzato.

C'è qualcun altro con questo problema? Esiste qualche soluzione nota?

Potrebbe essere collegato al riconoscimento errato di alcune periferiche in TH2 (pen drive USB, hard disk USB, masterizzatori, ...). E se è così non dovrei essere l'unico ad averlo.

su gestione dispositivi in qualunque periferica che trovi disattivane lo spegnimento automatico

poi nelle opzioni del risparmio energetico prima resettalo e poi configuralo

se l'hdd è un caviar green c'è poco da fare...

fai anche un reset del bios e magari aggiornalo

Blue_screen_of_death 05-12-2015 23:11

Quote:

Originariamente inviato da FulValBot (Messaggio 43146469)
su gestione dispositivi in qualunque periferica che trovi disattivane lo spegnimento automatico

E' un WD Blue montato in un notebook Acer V3-572G.

Ho disattivato il risparmio energia di ogni periferica e ricreato la config di risparmio energia.

Vedremo.

Blue_screen_of_death 05-12-2015 23:18

Quote:

Originariamente inviato da FulValBot (Messaggio 43146469)

Niente. Continua a farlo.

A questo punto credo sia un problema comune, ma forse non è facile accorgersene.

Il portatile in questione è molto silenzioso. Si sente solo il motore dell'hard disk, quindi me ne accorgo facilmente.
Se lo lascio inattivo per un minuto (forse anche meno) l'hard disk si spegne e si riaccende dopo 2 secondi.

Se possibile, verificate. E' un problema da non sottovalutare, dato che a lungo andare i dischi potrebbero risentirne.

Bidduzzo 05-12-2015 23:45

ciao, anche a voi l'ultimo aggiornamento versione 1511 per sistemi x64 (KB3122947) da errore e non si scarica? me lo fa da un paio di giorni..
Grazie

Pozhar 05-12-2015 23:50

BSOD, nelle impostazioni avanzate del risparmio energetico, nelle opzioni disco rigido, su disattiva disco rigido, hai già impostato su "mai"?

Cmq questi sono tutti vari problemi di gestione energetica che ancora non sono stati risolti. non è detto che capiti a tutti cmq. e può dipendere dalla configurazione del pc, componenti etc... come ben sai, se ti ricordi, anch'io ho problemi simili su uno dei miei pc... non risolti nemmeno con th2.

se per te è importante che non si spegne e riattiva continuamente, e se non riesci a risolvere in alcun modo tramite le varie impostazioni di windows, allora, puoi usare NoSleepHD.

Blue_screen_of_death 06-12-2015 00:02

Quote:

Originariamente inviato da Pozhar (Messaggio 43146583)
BSOD, nelle impostazioni avanzate del risparmio energetico, nelle opzioni disco rigido, su disattiva disco rigido, hai già impostato su "mai"?

Cmq questi sono tutti vari problemi di gestione energetica che ancora non sono stati risolti. non è detto che capiti a tutti cmq. e può dipendere dalla configurazione del pc, componenti etc... come ben sai, se ti ricordi, anch'io ho problemi simili su uno dei miei pc... non risolti nemmeno con th2.

se per te è importante che non si spegne e riattiva continuamente, e se non riesci a risolvere in alcun modo tramite le varie impostazioni di windows, allora, puoi usare NoSleepHD.

Si, lo è perché certamente non fa bene al disco.

A me è successo il contrario. Il problema è venuto con TH2 :( Prima funzionava tutto perfettamente.

Proverò NoSleepHD ;)

Inoltre segnalo il problema tramite Windows Feedback. Speriamo che prendano in considerazione le richieste/proposte degli utenti.

ribaja 06-12-2015 00:35

Quote:

Originariamente inviato da Bidduzzo (Messaggio 43146571)
ciao, anche a voi l'ultimo aggiornamento versione 1511 per sistemi x64 (KB3122947) da errore e non si scarica? me lo fa da un paio di giorni..
Grazie

Si, a me ci è riuscito solo dopo tre giorni e dopo numerosi tentativi.
Ad ogni modo visto che il download è di 3 Gbyte, conviene scaricarsi e la iso 1511 e fare finalmente l'installazione pulita.

Saluti

Bidduzzo 06-12-2015 01:31

Quote:

Originariamente inviato da ribaja (Messaggio 43146634)
Si, a me ci è riuscito solo dopo tre giorni e dopo numerosi tentativi.
Ad ogni modo visto che il download è di 3 Gbyte, conviene scaricarsi e la iso 1511 e fare finalmente l'installazione pulita.

Saluti

un attimo, io quello "grande" l'ho già fatto con successo giorni fa.. questo è un altro da 3gb?? :rolleyes:

Blue_screen_of_death 06-12-2015 01:45

Quote:

Originariamente inviato da Bidduzzo (Messaggio 43146571)
Grazie

E' un problema noto:
http://www.tenforums.com/windows-10-...-else-get.html

Qui una possibile soluzione:
https://www.reddit.com/r/Windows10/c...122947_update/

Flying Tiger 06-12-2015 06:46

Quote:

Originariamente inviato da Growan (Messaggio 43146246)
Installato Windows 10 sulla piattaforma con Skylake da zero, e devo dire che sono molto soddisfatto al momento...

Ho messo tutto senza problemi ed è veramente una scheggia, e per ora mi piace ;)

Adesso installerò dei giochi e lo testerò ancora più a fondo...

In confronto la piattaforma X99 con Windows 7 sembra un PC datato :D

Ma infatti ,con rispetto parlando installare ancora Win 7 su una piattaforma X99 è poco sensato , rende molto di meno per tanti motivi tra cui il fatto che data la sua anzianità non è in grado per ovvi motivi di ottimizzare il funzionamento dell' hardware di ultimissima generazione.

Installa Win 10 anche sulla Sabertooth e poi vedi come vola....:)

Quote:

Originariamente inviato da Blue_screen_of_death (Messaggio 43146681)

Confermo , per il momento in attesa del fix dedicato pere risolvere il problema della mancata installazione dell' aggiornamento basta usare la soluzione indicata nel secondo link.

:)

DMD 06-12-2015 08:48

Buon giorno

Chiedo gentilmente come creare una cartella personale nel menu start come normalmente lo si poteva fare in Windows 7, in cui bastava inserirla nel percorso "C:\ProgramData\Microsoft\Windows\Start Menu\Programs" oppure nel percorso utente "C:\Users\USER NAME\AppData\Roaming\Microsoft\Windows\Start Menu\Programs".

In Windows 10 ho provato, ma non si riesce a far comparire la cartella personale nel menu "Tutte le app", è possibile farlo?

Grazie

x_Master_x 06-12-2015 09:17

DMD,
Se le cartelle sono vuote non le visualizzi, dvi aggiungere i collegamenti all'interno. E' possibile:
http://hwupgrade.it/forum/showpost.p...ostcount=11434

DMD 06-12-2015 09:40

Quote:

Originariamente inviato da x_Master_x (Messaggio 43146951)
DMD,
Se le cartelle sono vuote non le visualizzi, dvi aggiungere i collegamenti all'interno. E' possibile:
http://hwupgrade.it/forum/showpost.p...ostcount=11434

E' vero!
la cartella deve contenere per forza un file .lnk

guidgip 06-12-2015 10:01

Salve ragazzi, ho appena acquistato un nuovo pc portatile equipaggiato con windows 8.1. Premetto che il pc è per mio padre, che lo utilizzerà per lavoro, e a lui che ci sia win 8 piuttosto che 7 o 10 non gli cambia nulla.
Tornando al discorso, appena l'ho acceso, dopo le configurazioni iniziali mi ha proposto l'aggiornamento gratuito a win 10.
Quello che non ho capito è, se faccio questo aggiornamento, mi aggiorna a win 10 per sempre o dopo 1 anno poi bisogna pagarlo?
Perché ancora non mi è chiara sta storia delle licenze.

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

ma_quando_mai 06-12-2015 10:03

Quote:

Originariamente inviato da guidgip (Messaggio 43147079)
Salve ragazzi, ho appena acquistato un nuovo pc portatile equipaggiato con windows 8.1. Premetto che il pc è per mio padre, che lo utilizzerà per lavoro, e a lui che ci sia win 8 piuttosto che 7 o 10 non gli cambia nulla.
Tornando al discorso, appena l'ho acceso, dopo le configurazioni iniziali mi ha proposto l'aggiornamento gratuito a win 10.
Quello che non ho capito è, se faccio questo aggiornamento, mi aggiorna a win 10 per sempre o dopo 1 anno poi bisogna pagarlo?
Perché ancora non mi è chiara sta storia delle licenze.

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Per sempre. ;)

Averell 06-12-2015 11:03

Quote:

Originariamente inviato da Growan (Messaggio 43147039)
A proposito, qualcuno sa come mai non mi fa installare AI Suite?...

da un lato ti direi meglio cosi' visto che quel genere di software è un importante fattore di instabilità...e, oltretutto, non fa nulla di più di quanto ti è permesso fare direttamente via BIOS.

Detto questo, se proprio sei interessato a capire il motivo per cui non si avvia il setup, assicurati che sia la versione compatibile con 10 e, in subordine, dai un'occhiata sul forum ufficiale ASUS...

Magari facci sapere gli sviluppi

Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:31.