Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)

Averell 04-12-2015 16:49

Quote:

Originariamente inviato da SysAdmNET (Messaggio 43142057)
Ciao !

che programma mi consigliate per clonare gli ssd ? possibilmente free...

devo passare l'os da uno da 500 gb su uno di 1 Terabyte entrambi samsung evo:O

Per il tuo caso, Samsung Data Migration [Manuale in italiano!]

Marok 04-12-2015 16:50

Quote:

Originariamente inviato da SysAdmNET (Messaggio 43142057)
Ciao !

che programma mi consigliate per clonare gli ssd ? possibilmente free...

devo passare l'os da uno da 500 gb su uno di 1 Terabyte entrambi samsung evo:O

consigli ??

:help: :help: :help:

ps dopo per estendere lo spazio su quello da 1 teara voi come procederesti ?

tenete presente che ho una partizione riservata per l'os e una di ripristino oltre a quella dell'os:D

grazie a eventuali risposte:)

Macrium reflect sempre nel cuore.

roberto1 04-12-2015 16:57

per estendere la partizione usa aomei partition standard free, gratuito e in italiano, come nel tuo caso ho clonato tramite un doking un Samsung 840 evo su un Samsung 850 pro da 1 tb e ho allargato la partizione rimanente con aomei.

MrBattiloca 04-12-2015 17:10

Quote:

Originariamente inviato da x_Master_x (Messaggio 43138956)
Mi sa che non hai visto bene...blocchi l'installazione SOLO per il dispositivo a cui corrisponde quell'ID Hardware e non per TUTTI, é l'esatto opposto!

Si e poi non posso più installare neanche i nuovi driver se non faccio ogni volta lo sblocco...è una rottura.

dratta 04-12-2015 17:11

Piccolo ot

Hai ragione per "Macrium reflect sempre nel cuore" peccato sia in lingua inglese, se fosse stato in lingua nostrana l'avrei comprato già da svariati anni, con le nuove versioni si incorre ad errori

SysAdmNET 04-12-2015 17:14

grazie 1000 raga fatto il clone con Macrium reflect ed allargato con un tool freeware!:)

Averell 04-12-2015 17:15

Quote:

Originariamente inviato da dratta (Messaggio 43142437)
Piccolo ot

Hai ragione per "Macrium reflect sempre nel cuore" peccato sia in lingua inglese, se fosse stato in lingua nostrana l'avrei comprato già da svariati anni, con le nuove versioni si incorre ad errori

In qualità di utilizzatore della versione 6 gratuita, sono particolarmente interessato a conoscere i dettagli degli errori di cui fai cenno.

Per l'inglese: saranno si e no 2 parole in croce...

dratta 04-12-2015 17:25

siamo già stati richiamati da ezio siamo ot
Ho da tempo che non uso le ultime sto usando Acronis ch'è nella mia lingua.
Saluti

Averell 04-12-2015 17:32

ah...

luca264 04-12-2015 17:36

Dopo avere già aggiornato a Windows 10 e fatto un'istallazione pulita posso cancellare le partizioni Recovery,System e una partizione senza nome da 844 mb del mio portatile Hp G61-420SL ?

tallines 04-12-2015 17:46

Quote:

Originariamente inviato da luca264 (Messaggio 43142542)
Dopo avere già aggiornato a Windows 10 e fatto un'istallazione pulita posso cancellare le partizioni Recovery,System e una partizione senza nome da 844 mb del mio portatile Hp G61-420SL ?

La Recovery serve per riportare il pc alle impostazioni di fabbrica, System e la partizione senza lettera servono per l' avvio .

Al limite reinstalli W10, se non ti interessa la partizione di recovery e le altre......prima le elimini .

Le partizioni System e l' altra partizione da 844 mb che servono per l' avvio, se le tocchi......non si avvia più il SO .

La recovery se vuoi puoi cancellarla, però sei sicuro che magari un giorno non ti possa servire per ritornare al SO d' origine ?

NetIdeos 04-12-2015 17:56

Installare windows 10

..banale domanda.
Ho prenotato l'aggiornamento a windows 10 dal 19 di novembre, ma non sta arrivando. ho la voce "Ok notifica quando è pronto" ma esso non arriva ancora..
Però ho notato che nel Media CReation Tool c'è la voce Aggiorna ora.
Volevo sapere: se io faccio partirte quello, mi riconosce la licenza di windows 7 (originale) come se facesse l'aggiornamento lui?
Nel senso: usare il media creation tool è un modo veloce (senza aspettare, insomma..) per aggiornare il mio pc ? Equivale quindi a quello automatico di microsoft ?
Grazie per i suggerimenti...

tallines 04-12-2015 17:58

Quote:

Originariamente inviato da NetIdeos (Messaggio 43142625)
..banale domanda.
Ho prenotato l'aggiornamento a windows 10 dal 19 di novembre, ma non sta arrivando. ho la voce "Ok notifica quando è pronto" ma esso non arriva ancora..
Però ho notato che nel Media CReation Tool c'è la voce Aggiorna ora.
Volevo sapere: se io faccio partirte quello, mi riconosce la licenza di windows 7 (originale) come se facesse l'aggiornamento lui?
Nel senso: usare il media creation tool è un modo veloce (senza aspettare, insomma..) per aggiornare il mio pc ? Equivale quindi a quello automatico di microsoft ?
Grazie per i suggerimenti...

Si, tutto esatto :)

Chiaramente, prima di installare W10, accertati di poter ritornare al SO d' origine, ossia a W7 tramite :

dvd di ripristino o partizione di ripristino nascosta o dvd d' installazione originale o immagine di backup fatta prima di aggiornare a W10 .

Il product-key se non l' ha scritto nell' etichetta adesiva (COA), sempre meglio recuperarlo e averlo a portata di mano, con tool tipo ProduKey freeware della Nirsoft .

NetIdeos 04-12-2015 18:01

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 43142634)
Si, tutto esatto :)

Grazie della risposta.
Avrei un'altra domanda: io mettiamo aggiorno oggi per avere win 10, e lunedi mi arriva un SSD al posto del mio attuale HD installato.
Quindi voglio fare un'installazione "pulita"!
Quindi da mediacreationtools creo la pennetta.. ma la licenza, o un product key, dove lo prendo?
Lo estrapolo con aida o simili, e poi uso quello quando mi chiede il product key (se me lo chiede?)
Poi la smetto, giuro :D

tallines 04-12-2015 18:03

Quote:

Originariamente inviato da NetIdeos (Messaggio 43142641)
Grazie della risposta.
Avrei un'altra domanda: io mettiamo aggiorno oggi per avere win 10, e lunedi mi arriva un SSD al posto del mio attuale HD installato.
Quindi voglio fare un'installazione "pulita"!
Quindi da mediacreationtools creo la pennetta.. ma la licenza, o un product key, dove lo prendo?
Lo estrapolo con aida o simili, e poi uso quello quando mi chiede il product key (se me lo chiede?)
Poi la smetto, giuro :D

Per cosi poco :) , ti ho risposto nel post sopra, che ho modificato, perchè ti ho letto nel pensiero per il product-key :)

Per l' ssd, se lo metti al posto dell' hd attuale, non dovrebbe servire il product-key, ma meglio sempre averlo a portata di mano .

NetIdeos 04-12-2015 18:08

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 43142654)
Per cosi poco :) , ti ho risposto nel post sopra, che ho modificato, perchè ti ho letto nel pensiero per il product-key :)

Per l' ssd, se lo metti al posto dell' hd attuale, non dovrebbe servire il product-key, ma meglio sempre averlo a portata di mano .

quindi scariin windows 10 il product key e me lo tengo a portata di mano? quello di windows 7 ce l'ho già ovvio, ma penso che venga convertito a quello di win 10.. insomma cambi!

tallines 04-12-2015 18:19

Quote:

Originariamente inviato da NetIdeos (Messaggio 43142669)
quindi scariin windows 10 il product key e me lo tengo a portata di mano? quello di windows 7 ce l'ho già ovvio, ma penso che venga convertito a quello di win 10.. insomma cambi!

Inzialmente, se ti chiede un product-key, chiaramente ti chiede il product-key originale del SO che stai usando e da cui vuoi fare l' upgrade a W10, nel tuo caso, devi mettere il product-key di W7 .

x_Master_x 04-12-2015 18:42

Quote:

Originariamente inviato da MrBattiloca (Messaggio 43142435)
Si e poi non posso più installare neanche i nuovi driver se non faccio ogni volta lo sblocco...è una rottura.

"Sblocco" che, per inciso, richiede massimo mezzo secondo ( due click del mouse su un file e un terzo per conferma ) e non credo installi un driver all'ora/giorno. Se per te é un rottura la soluzione é semplice, lascia che l'OS installi i driver che vuole lui e vivi felice...finché non avrai problemi.

NetIdeos 04-12-2015 19:38

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 43142718)
Inzialmente, se ti chiede un product-key, chiaramente ti chiede il product-key originale del SO che stai usando e da cui vuoi fare l' upgrade a W10, nel tuo caso, devi mettere il product-key di W7 .

Io pensavo che al momento deull'upgrade ti desse un nuovo pèroduct key, e poi per fare l'installazione pulita voglia quello nuovo (cioè di win 10) e non quello vecchio (cioè di win 7).
Quindi io adesso ho il product di seven, lo tengo qua, aggiorno, e poi quando piallo ed installo pulito rimetto quello di seven?
Se me lo chiede ovvio, non lo so mica :D

backstage_fds 04-12-2015 19:54

Ciao a tutti. Alcuni dubbi su Edge.
Il primo riguarda la condivisione dello schermo su tv usando Chromecast.
Non capisco perché non ho attiva l'opzione che mi permetterebbe di farlo.
Consigli?? Sbaglio qualcosa?
E poi... come importo i miei preferiti?
Devo per forza prima importarli in Explore e poi in Edge?

Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:49.