Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)


Blue_screen_of_death 11-10-2015 15:17

Quote:

Originariamente inviato da randymoss (Messaggio 42948554)
no. comunque vorrei aggiungere una cosa visto che è il thread ufficiale del 10, e cioè che questo os è secondo me ancora acerbo, hanno avuto fretta a metterlo fuori. Avevo windows 8.1 64 bit e non ho mai avuto un ben che minimo problema a dispetto di quanto è stato massacrato dalla critica.

Non si può negare che W10 abbia i suoi problemi. Ma si tratta di un sistema operativo che destinato alle configurazioni hardware/software più disparate. E' normale che a 3 mesi dalla sua uscita di tanto in tanto esca fuori qualche problema.

Però c'è da aggiungere che l'utenza spesso attribuisce al sistema operativo colpe che non ha. Spesso è il software di terze parti o l'hardware o il driver che non sfrutta correttamente le API per integrarsi correttamente con il sistema.
E' proprio quello che succede con gli antivirus di terze parti ed è il motivo per cui continuo a ripetere che conviene sempre utilizzare gli strumenti integrati nel sistema (per quanto possibile).

Questo per dire, che frequentemente il problema sembra del sistema operativo ma in realtà è dell'hardware o del software. Quindi, comincia con le verifiche hardware/software:

- avvio pulito (http://answers.microsoft.com/it-it/w...9-d8894a9627c6)
- disattivazione antivirus e sw di sicurezza di terze parti
- disattivazione programmi e servizi in avvio automatico
- verifica compatibilità programmi e hardware
- aggiornamento driver.

Ciao

Sergio... 11-10-2015 18:00

MSI Top Wind, all-in-one con GMA 3600 e schermo 1366...
 
Cari amici...il titolo dice tutto.

Dopo l'installazione di Win10 (32) sto andando con scheda video generica, monitor generico...e la visualizzazione modalità "Ollio" (tutti col volto cicciottello), ovvero 1024x768 su un 1366x768...

Ho letto di un possibile interessamento da parte di Sua Maesta gli sviluppatori, sempre che gli avanzi un po' di tempo, a sviluppare su Win10 anche il driver per la 3600.

Nel frattempo ci sono alternative? Smanettamenti che potrebbero permettermi di inserire anche la risoluzione 1366 per lo schermo generico? Simulare virtualmente questa risoluzione per tornare a vedere in modalità "Stanlio"?

Grazie veramente a tutti, Sergio.

Blue_screen_of_death 11-10-2015 18:15

Quote:

Originariamente inviato da Sergio... (Messaggio 42949523)
Cari amici...il titolo dice tutto.

Dopo l'installazione di Win10 (32) sto andando con scheda video generica, monitor generico...e la visualizzazione modalità "Ollio" (tutti col volto cicciottello), ovvero 1024x768 su un 1366x768...

Ho letto di un possibile interessamento da parte di Sua Maesta gli sviluppatori, sempre che gli avanzi un po' di tempo, a sviluppare su Win10 anche il driver per la 3600.

Nel frattempo ci sono alternative? Smanettamenti che potrebbero permettermi di inserire anche la risoluzione 1366 per lo schermo generico? Simulare virtualmente questa risoluzione per tornare a vedere in modalità "Stanlio"?

Grazie veramente a tutti, Sergio.

Installa i driver proprietari. Con quelli nativi non è possibile avere risoluzioni elevate.

Ciao

*Jumper* 11-10-2015 19:09

Dopo aver fatto un'installazione pulita di W10 mi sono accorto che non funziona più nemmeno un gioco. Crysis 3 non si installa nemmeno, Far Cry 4 non parte. Tutti i problemi sono legati a errori o file mancanti delle Dx. Anche reinstallando il pacchetto dal sito della microsoft anche lì un errore. Pazzesco :mc:

tallines 11-10-2015 19:49

Quote:

Originariamente inviato da Wikkle (Messaggio 42948726)

Alla grande :asd:

Su W10 non uso nessun antivirus, quindi.......:)

In effetti sembra che ci sia una gara a chi fa prima più soldi.......:asd:

ironman72 11-10-2015 20:14

C'e' la possibilita' di rimuovere una testata giornalistica dalla prima pagina di notizie di EDGE?

Tennic 11-10-2015 20:20

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 42949847)

Su W10 non uso nessun antivirus, quindi.......:)

Usi quello integrato (Defender)? O proprio nessuno nessuno perchè magari non introduci memorie di altre persone etc? :)

Fatal Frame 11-10-2015 20:32

Da Win 10 uso Defender, è tutto più reattivo senza inutili antivirus (che ho sempre avuto nel PC)

Fatal Frame 11-10-2015 20:47

Su un portatile ho il problema dello spegnimento e del riavvio ...

http://www.uagna.it/tecnologia/windo...isolvere-60732

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Blue_screen_of_death 11-10-2015 21:16

Quote:

Originariamente inviato da *Jumper* (Messaggio 42949726)
Dopo aver fatto un'installazione pulita di W10 mi sono accorto che non funziona più nemmeno un gioco. Crysis 3 non si installa nemmeno, Far Cry 4 non parte. Tutti i problemi sono legati a errori o file mancanti delle Dx. Anche reinstallando il pacchetto dal sito della microsoft anche lì un errore. Pazzesco :mc:

Leggi qui:
http://hwupgrade.it/forum/showpost.p...37&postcount=2

Metalgta 11-10-2015 21:37

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 42949847)
Alla grande :asd:

Su W10 non uso nessun antivirus, quindi.......:)

In effetti sembra che ci sia una gara a chi fa prima più soldi.......:asd:

Ohhh maestro tallines, anche io farò come lei :)

Edit: e sembra che funzioni! Non ci sono problemi col tasto start!

X360X 11-10-2015 21:43

Quote:

Originariamente inviato da Fatal Frame (Messaggio 42949977)
Da Win 10 uso Defender, è tutto più reattivo senza inutili antivirus (che ho sempre avuto nel PC)

Io e molti altri abbiamo riscontrato tutt'altro, defender è un antivirus e sfrutta risorse, per quel che ho visto peggio di altri antivirus (non di tutti) oltretutto.

Poi se ti trovi bene così buon per te, basta tener presente che integrato non significa miglior sfruttamento delle risorse a prescindere come erroneamente qualcuno potrebbe pensare

Tennic 11-10-2015 21:53

Quote:

Originariamente inviato da X360X (Messaggio 42950175)
Io e molti altri abbiamo riscontrato tutt'altro, defender è un antivirus e sfrutta risorse, per quel che ho visto peggio di altri antivirus (non di tutti) oltretutto.

Poi se ti trovi bene così buon per te, basta tener presente che integrato non significa miglior sfruttamento delle risorse a prescindere come erroneamente qualcuno potrebbe pensare

Io direi che, vedendo i test, è peggio di tutti gli antivirus, tanto vale tenerlo disattivato, fatto 30 facciamo 31 :D

Poi, come giustamente dici, credere che un programma (integrato o meno) non sfrutti risorse contrasta leggermente con i principi secondo i quali funzionano i software :)

Ma ognuno sul proprio computer fa come crede, ho visto gente installare rootkit di propria iniziativa (e poi perdere il controllo del computer), si chiamavano SuperAntivirus 20xx o roba del genere, contenti loro contenti tutti :D

daniel123 11-10-2015 23:43

Quote:

Originariamente inviato da fukka75 (Messaggio 42941318)
Quando esegui l'aggiornamento da Win7/8, viene creato un ID hardware associato all'hw del tuo PC (generalmente in base alla scheda madre, ma la cosa non è ancora molto chiara), che viene registrato sui server di attivazione m$; se dopo aver aggiornato si esegue un clean install sullo stesso PC, NON si deve inserire alcun seriale in fase di installazione, proprio perché l'ID hardware creato in precedenza viene riconosciuto e Win10 viene quindi attivato automaticamente alla prima connessione internet rilevata (è quindi ovvio che un clean install sia possibile solo per PC su cui sia stato eseguito l'aggiornamento in precedenza, se non si possiede un seriale valido): in realtà in molti, soprattutto all'inizio, non sapendo come operare, inserivano il seriale generico o quello di Win7/8, ritrovandosi, ovviamente, con una copia di Win10 non attivata
Puoi sempre scaricare la iso di Win8.1 dal sito m$, come indicato qui

Va bene
Ho rifatto tutta la procedura, ovvero:
1-Reinstallato W8, fatti gli aggiornamenti e fatto l'update a 8.1
2-Fatti aggiornamenti e poi con l'ISO (montata dal sistema) ho installato W10, scegliendo di togliere file e app
Ma non capisco, sembra che abbia già cancellato i file e apps, perciò ho fatto già la cosiddetta installazione pulita, no? Non occorre ripeterla?
Ho visto che Windows è attivato, perciò sembra che sia tutto andato bene...

Non capisco allora chi deve fare la doppia procedura, aggiornare da iso una volta e poi far l'installazione pulita, sembra che a me sia andata al primo tentativo sta volta, a meno che abbia sbagliato di nuovo qualcosa XD

Se mi dite che è tutto a posto comincerò domani ad aggiornare i driver e l'inaugurazione del SO. :mc: :sofico:

ekboz1 12-10-2015 07:35

Quote:

Originariamente inviato da morpheus89 (Messaggio 42947262)
Eh si, infatti non c'è traccia di qualche impostazione che mi permetta di cambiare il font...
...comunque sospetto che sia stato l'ultimo aggiornamento di Windows 10 ad incasinarmi un po' di cose, per esempio adesso neanche le gesture del trackpad mi funzionano più...e meno male che ho scelto di non ricevere le build insider per non incappare in possibili bug o instabilità. Di Microsoft non ci si può mai fidare :muro:

peccato che la build insider funziona benissimo, anzi hanno corretto/aggiunto/modificato molte cose che nella stable ancora danno problemini vari...

Per quanto riguarda il problema di start/cortana ecc che non vanno è successo pure ad un pc di un mio cliente con la build standard, in quanto sulle insider non ho riscontrato il problema

In pratica aveva praticamente il sistema inutilizzabile; guardo un po qua e la e poi mi ha detto che voleva aprire una foto; a quel punto il visualizzatore di default ha mostrato un messaggio che il sistema stava completando degli update e non poteva utilizzare le app.

Ho riavviato, a fare il boot ci ha messo molto più del solito, ma alla fine era tutto di nuovo funzionante.

I casi sono due: o MS ha mandato un update silenzioso o qualche aggiornamento richiedeva un riavvio pena il semi-blocco del sistema.

Certo che una finestrella del tipo "riavvia che è meglio" potevano pure mettercela

gianluca.pirro 12-10-2015 08:04

Scusate quanto ci mettono per la convalida della copia online? A me saranno passati 10 gg

Inviato da LG G4 mobile

ludico66 12-10-2015 09:19

mancato avvio windows 10
 
Ciao, di nuovo. Dopo aver installato windows 10, ho notato che ad ogni avvio da spento, il caricamento di windows si ferma quando appare il simbolo della finestrella blu; non si vedono le "palline che girano" sotto:D Devo quindi riavviare e il So parte regolarmente. Da cosa può dipendere? Lo fa ogni volta che lo accendo.. Può essere l'antivirus (ho l'ultima versione di AVG internet security)?
Grazie

Fatal Frame 12-10-2015 09:40

Quote:

Originariamente inviato da Fatal Frame (Messaggio 42950038)
Su un portatile ho il problema dello spegnimento e del riavvio ...

http://www.uagna.it/tecnologia/windo...isolvere-60732

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

.

The_Kraker 12-10-2015 10:08

Quote:

Originariamente inviato da The_Kraker (Messaggio 42930321)
Sono attualmente su Windows 8.1 (con key comprata all'uscita), vorrei aggiornare a Windows 10 (e sfruttare l'upgrade gratuito del primo anno)

Consigliate di seguire la procedura guidata del sistema operativo? Volevo evitare di perdere tutto perchè attualmente il sistema operativo è molto veloce (non l'ho appesantito con miriadi di programmi, cerco di tenerlo abbastanza libero)

Uppo :)

Nicos18 12-10-2015 10:11

Quote:

Originariamente inviato da The_Kraker (Messaggio 42951063)
Uppo :)

Si, almeno la prima volta segui la procedura guidata. Poi, una volta accertato che la tua copia è attiva, potresti fare un'installazione pulita


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:38.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.