Segui il consiglio di mark1000, il terzo post sopra il seguente.
Poi se non si attiva via rete(potresti avere l' errore 0xC004C003) prova a fare l'attivazione via telefono, non è nulla di trascendentale.
Per avviare rapidamente la procedura di attivazione via tel, premi e tieni premuto il tasto con il simbolo di windows poi premi il tasto R. Nella finestrella di Esegui, che si aprirà, digita: slui 4, e segui le istruzioni.
Verrai messo in contatto con un risponditore automatico ti chiederà di digitare sulla tastiera
le stringhe numeriche che compaiono sulla pagina della procedura di attivazione via tel e a ritroso
ti comunicherà delle stringhe numeriche da inserire in apposite caselle.
Ti converrebbe registrare i numeri su carta e poi inserirli con calma.
Se non si attiva via telefono contatta l'assistenza di Ms come indicato nel seguente post:
Quote:
Originariamente inviato da Drakonia
(Messaggio 42864053)
Nella schermata attivazione di windows l'errore riportato è : 0xC004C003
Ho fatto il numero clienti microsoft : 0238591444 poi
1.utente privato
1. problemi di attivazione
2.problemi con il product code
alla fine ti risponde il call center dove ti chiedono il product key di provenienza (io avevo aggiornato da windows 8 pro) e ti chiedono se possono collegarsi al tuo PC per verificare alcuni dati (guardano il serial number di windows).
Se tutto fila liscio e i server funzionano bene ti inseriscono loro il product key nuovo altrimenti te lo mandano via mail (come hanno fatto con me)
ovviamente questo vale per le licenze non legate all'Hardware (OEM). ma solo quelle comprate a parte (Retail).
Comunque cercando in rete alcuni hanno risolto anche facendo l'attivazione telefonica (andare su esegui e digitare "SLUI 4" (senza virgolette) appare la schermata di attivazione telefonica.
Spero di non aver dimenticato niente.
|
Quote:
Ultima domanda, se installo da zero la Tecnical Preview e poi la 10 RTM mi chiedono cmq un seriale?
|
Dopo l'uscita di Win 10 (RTM => build 10240) avevo installato, con seriale fornito da Ms per le preview, su un seondo HDD la Preview 10166 attivata via rete in automatico. Successivamente aggiornata( il seriale non viene chiesto) a "manina"a Win RTM ed attivata via rete.
Però Win 10 RTM ora e aggiornato alla build 10547.
Cioè se configuri Win come Insider devi accettare tutti gli aggiornamenti di Win dedicati ai tester(Insider) che ovviamente tendono a rendere Win instabile per loro natura. Penso, opinione personale, ha senso dotare il Pc con un secondo Hdd/SDD e li instalare Win configurato come Insider o su un "muletto", ma non su dispositivo diciamo "principale" dove tutto deve(dovrebbe) essere sempre oK.
Oviamente se si cacella l'adesione a Win Insider, da impostazioni -> sicurezza aggiornamenti -> avanzate, l'S.O. si disattiva.
P.S.
Hai installato Win 10 con Account Microsoft?