Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)


DMD 30-04-2018 19:37

Quote:

Originariamente inviato da unnilennium (Messaggio 45521593)
Per chi è interessato, la ISO scaricata con il tool preso da heidoc.net è la stessa che scarica con media creation tool, e il link viene da Microsoft stessa...

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk

Solo che quella di MTC è compressa con il formato esd e quella di HeiDoc è in formato wim.

FulValBot 30-04-2018 19:37

Quote:

Originariamente inviato da guant4namo (Messaggio 45521720)
Eccomi, ancora devo aggiornare e già problemi? :cry: :cry: :cry:


la cosa riguarda anche il windows non ancora aggiornato


nel forum geforce in troppi lamentano problemi con la 1060 e gli ultimi driver, e quelli di nvidia hanno confermato la cosa

roberto1 30-04-2018 19:40

scaricata la .iso 1080..con il tool in ca. 10 min. lo masterizzo e farò tabula rasa. installazione ex novo.

x guant4namo : solo la gtx 1060 ? ho la gtx 1080 quindi posso installare gli ultimi driver ?

FulValBot 30-04-2018 19:42

sì solo con la 1060

ci sarebbero altri problemini a parte, ma quelli valgono anche per le altre geforce (in realtà il grosso dei problemi, anche gravi, riguarda windows 7)

guant4namo 30-04-2018 19:42

Quote:

Originariamente inviato da FulValBot (Messaggio 45521728)
la cosa riguarda anche il windows non ancora aggiornato


nel forum geforce in troppi lamentano problemi con la 1060 e gli ultimi driver, e quelli di nvidia hanno confermato la cosa

:cry: :cry:
Speriamo lancino un fix prima possibile.

FulValBot 30-04-2018 19:50

eh... aspetta e spera

inoltre ddu non supporta ancora il nuovo update di windows (e chi ha avuto quel problema usando una 1060 deve per forza usare ddu...)

Averell 30-04-2018 19:57

ma insomma, i criceti che avete nel case sono sempre li' a sgambettare per consentire di finire i calcoli necessari all'aggiornamento o state prendendo confidenza con il nuovo ambiente?

Tutti con il PC impallato? :eek: :asd:

Cosa infine sulle tempistiche di tutto il processo?
Generalmente rapido, no? (altrimenti energizzante ai famosi criceti, li dovete anche motivare!!)...

guant4namo 30-04-2018 19:58

Quote:

Originariamente inviato da FulValBot (Messaggio 45521753)
eh... aspetta e spera

inoltre ddu non supporta ancora il nuovo update di windows

Andiamo beneeeeeeee!! :D :D
Di male in peggio sto update. Però credo sia " normale " , è uscito poco fa :)

Averell 30-04-2018 20:01

Quote:

Originariamente inviato da guant4namo (Messaggio 45521763)
Andiamo beneeeeeeee!! :D :D
Di male in peggio sto update. Però credo sia " normale " , è uscito poco fa :)

qual'è il problema?
Quello relativo ad alcune GPU nVidia 1060+una certa release di driver?

E se si, cosa c'azzecca MS visto che l'errore (peraltro acclarato da qualche gg) è nVidia? :mbe:

unnilennium 30-04-2018 20:05

Quote:

Originariamente inviato da Averell (Messaggio 45521768)
qual'è il problema?
Quello relativo ad alcune GPU nVidia 1060+una certa release di driver?

E se si, cosa c'azzecca MS visto che l'errore (peraltro acclarato da qualche gg) è nVidia? :mbe:

Ci azzecca perché se prima funzionava in teoria dovrebbe funzionare anche dopo l'update, ma in pratica no

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk

FulValBot 30-04-2018 20:05

infatti ho solo voluto avvertire a chi dopo l'update vuole reinstallare i driver video, visto che tra l'altro verranno sovrascritti

quel problema riguarda determinate 1060 con determinati vbios

Averell 30-04-2018 20:09

Quote:

Originariamente inviato da unnilennium (Messaggio 45521778)
Ci azzecca perché se prima funzionava in teoria dovrebbe funzionare anche dopo l'update, ma in pratica no

e se invece è già emerso che la responsabile del bug è nVidia (anche se sembra non succeda per tutte le marche di 1060), cosa continua ad incastrarci MS?
Quindi, teoria e pratica sono cose diverse..

Se prima...e ora invece è diverso...e MS, da quanto si legge, è incolpevole dato che nVidia appunto non è stata evidentemente in grado di fare qualcosa per quella specifica GPU su RS4.

Poi, se fa comodo chiamare in causa anche stavolta MS liberi, a me non me ne viene nulla anche se in generale sarei 'per dare a Cesare ciò che è di Cesare'...e qui Cesare c'entra come cavoli a merenda.

Varg87 30-04-2018 20:13

Boh. Ho aggiornato tramite iso scaricata prima e la versione è sempre 17134.1
Entrando in modalità provvisoria ho sbloccato anche l'utente standard, previa disinstallazione della patch per i temi (mi era già capitato ma aggiornando in velocità non ci ho fatto caso). Il paracadute fortunatamente non mi è servito.
Ma che numero dovrebbe riportare l'ultima versione?

*il tutto con ultimi driver Nvidia e 1060 :ciapet:

Averell 30-04-2018 20:17

Quote:

Originariamente inviato da Varg87 (Messaggio 45521792)
Ma che numero dovrebbe riportare l'ultima versione?

per voi freschi di RS4 .1, coloro che invece erano insider fino a qualche gg fà .5 (non mi chiedere il perchè).

Quote:

*il tutto con ultimi driver Nvidia e 1060 :ciapet:
io infatti avevo seguito distrattamente quel problema-nVidia visto che sono stato qualche gg insider e confermavano che non si verifica su tutte le 1060 ma solo su alcune marche (discorso di revisioni diverse??) pur a parità di driver 'apparentemente fallati' (per quella specifica GPU) :)

unnilennium 30-04-2018 20:17

Quote:

Originariamente inviato da Averell (Messaggio 45521786)
e se invece è già emerso che la responsabile del bug è nVidia (anche se sembra non succeda per tutte le marche di 1060), cosa continua ad incastrarci MS?
Quindi, teoria e pratica sono cose diverse..

Se prima...e ora invece è diverso...e MS, da quanto si legge, è incolpevole dato che nVidia appunto non è stata evidentemente in grado di fare qualcosa per quella specifica GPU su RS4.

Poi, se fa comodo chiamare in causa anche stavolta MS liberi, a me non me ne viene nulla anche se in generale sarei 'per dare a Cesare ciò che è di Cesare'...e qui Cesare c'entra come cavoli a merenda.

Lo so, purtroppo anche con Intel e AMD succede ad ogni update di ms, infatti ad ogni major release rilasciano driver dedicati, ma a volte cannano anche loro, e alla fine non sai a chi dare la colpa, l'adagio sarebbe se funziona lascialo stare, esempio puoi aspettare meglio aspettare, però la fregola dell'aggiornamento e una brutta malattia

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk

guant4namo 30-04-2018 20:18

Quote:

Originariamente inviato da Averell (Messaggio 45521768)
qual'è il problema?
Quello relativo ad alcune GPU nVidia 1060+una certa release di driver?

E se si, cosa c'azzecca MS visto che l'errore (peraltro acclarato da qualche gg) è nVidia? :mbe:

Ciao,

forse mi sono espresso male /o hai capito male la mia risposta :)
Il mio non è assolutamente un problema, anzi vivo lo stesso se anziché mettere l'ultimo driver devo (per qualche giorno/settimana), utilizzare il penultimo.
Tutto qua. Non stavo sputando me**a su MS o Nvidia anzi...
L'update è uscito qualche ora fa, ed è normale (come dicevo), che ci siano i primi/piccoli bug, i quali verranno fixati più avanti sicuramente.
Quindi stai sereno che non è successo niente :)
FINE O.T.

Averell 30-04-2018 20:19

Quote:

Originariamente inviato da unnilennium (Messaggio 45521801)
Lo so, purtroppo anche con Intel e AMD succede ad ogni update di ms, infatti ad ogni major release rilasciano driver dedicati, ma a volte cannano anche loro, e alla fine non sai a chi dare la colpa, l'adagio sarebbe se funziona lascialo stare, esempio puoi aspettare meglio aspettare, però la fregola dell'aggiornamento e una brutta malattia

lo so bene visto che mi sono sobbarcato anche la pre-RTM credendo di essere più forte :D

Averell 30-04-2018 20:21

Quote:

Originariamente inviato da guant4namo (Messaggio 45521806)
.
Quindi stai sereno che non è successo niente :)

serenissimo anzi, fosse per me, ti assicuro che mi augurerei che nessuno avesse problemi però si sa, sono macchine...e sono fatte dall'uomo che, a sua volta, sbaglia.

guant4namo 30-04-2018 20:24

Quote:

Originariamente inviato da Averell (Messaggio 45521813)
serenissimo anzi, fosse per me, ti assicuro che mi augurerei che nessuno avesse problemi però si sa, sono macchine...e sono fatte dall'uomo che, a sua volta, sbaglia.

Concordo perfettamente con te ;) :D

Fatal Frame 30-04-2018 20:25

"Va tutto benissimo dopo l'aggiornamento" era dato a 100,00 :fagiano: :eek: :cry:


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:20.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.