Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)


omonimo 22-08-2017 17:54

Stranezza

ho tenuto il PC fermo 15 giorni (per ferie), al primo riavvio
quando dovrebbero apparire le palline che girano prima dell'avvio....
beh queste non si sono viste e il PC non si avviava, premo il pulsante
reset e tutto parte. Faccio un po' di riavvii e tutto va bene.
Dopo un po' spengo il PC e vado a mangiare, appena finito riavvio,
stesso problema. Un po' di riavvii e tutto sembra andare bene.
Spengo... riavvio dopo 3 ore e tutto va bene. Mi sembrava di aver letto
qualcosa a proposito dell'UEFI con questo fenomeno.
Qualcuno ha qualche idea ?

jeremj 22-08-2017 20:55

Ragazzi mi serve il vostro aiuto, quando accendo il pc, Windows 10, si avvia e poi dopo pochi secondi si spegne per poi riaccendersi e darmi questa schermata

Dopoo che entro nel Bios e gli dico di uscire senza salvare niente Windows 10 si avvia.
Domani farà la stessa cosa visto che ormai è da 2 giorni che fa così!!
Soluzioni?
Grazie

Paky 22-08-2017 21:19

scusa perchè non salvi invece di uscire solamente?

jeremj 22-08-2017 21:33

Quote:

Originariamente inviato da Paky (Messaggio 44964074)
scusa perchè non salvi invece di uscire solamente?

Ho salvato ieri e ahimè si ripete la stessa cosa, dunque che salvo o che esca senza salvare il giorno dopo sono punto e a capo!!:( :(
:help: :help: :help:

Varg87 22-08-2017 21:42

La butto là...batteria tampone scarica?

Paky 22-08-2017 21:43

hai per caso qualche problema con il drive di sistema?
provato a verificare con crystaldiskinfo?

Quote:

Originariamente inviato da Varg87 (Messaggio 44964111)
La butto là...batteria tampone scarica?

finquando non stacchi la spina non dovrebbe dare problemi

jeremj 22-08-2017 21:53

Quote:

Originariamente inviato da Paky (Messaggio 44964112)
hai per caso qualche problema con il drive di sistema?
provato a verificare con crystaldiskinfo?



finquando non stacchi la spina non dovrebbe dare problemi

Esatto, sin quando non spengo il pc nessun problema, ma questo dovrebbe farlo anche con win 7 giusto?
Cristaldiskinfo non lo conosco, che versione dovrei scaricare per un SSD Samsung?

Paky 22-08-2017 21:56

ah quindi se stacchi la spina/spegni l'interruttore
allora potrebbe aver ragione Varg87

si dovrebbe farlo anche win7 , ma diversamente da win 10
quest'ultimo ha il fast boot

jeremj 22-08-2017 22:18

Quote:

Originariamente inviato da Paky (Messaggio 44964137)
ah quindi se stacchi la spina/spegni l'interruttore
allora potrebbe aver ragione Varg87

si dovrebbe farlo anche win7 , ma diversamente da win 10
quest'ultimo ha il fast boot

Stacco la spina dalla ciabatta, ma comunque è uguale.
Dunque dici che con Win 7 potrebbe partire rispetto a win 10?
Strano....

Bestio 22-08-2017 22:30

Ma c'è un modo discuro per evitare che Win10 si riavvi automaticamente quando ca%%o vuole lui??
Ho fatto tutte le procedure lette in rete, eppure sto stramaledettissimo FDP continua a riavviarsi, ed essendo un PC dedito alla videosorveglianza non è assolutamente una cosa accettabile!
Ed ora mi tocca farmi 50km nel cuore della notte inca%%ato nero per andare ad attivarlo di persona dato che Teamviewer ogni volta che si riavvia cambia PW. :muro: :nera: :ncomment:
E a sto punto mi sa che non posso fare altro che rimetterci 7, o meglio ancora XP (o meglio ancora imparare a usare Linux), almeno queste cose non succedono! :doh:

Paky 22-08-2017 22:50

Quote:

Originariamente inviato da jeremj (Messaggio 44964195)
Stacco la spina dalla ciabatta, ma comunque è uguale.

appunto se lo fa quando levi alimentazione e la batteria tampone si è scaricata , succede quel fastidioso problema del bios che dice di confermare i settaggi

prova a cambiarla , in genere è una CR2032 a bottone
Quote:

Originariamente inviato da Bestio (Messaggio 44964222)
Ed ora mi tocca farmi 50km nel cuore della notte inca%%ato nero per andare ad attivarlo di persona dato che Teamviewer ogni volta che si riavvia cambia PW. :muro: :nera: :ncomment:

settare una password manuale o usare VNC?

jeremj 23-08-2017 00:05

Quote:

Originariamente inviato da Paky (Messaggio 44964268)
appunto se lo fa quando levi alimentazione e la batteria tampone si è scaricata , succede quel fastidioso problema del bios che dice di confermare i settaggi prova a cambiarla , in genere è una CR2032 a bottone



Devo aprire il case e controllare.

amd-novello 23-08-2017 07:35

Quote:

Originariamente inviato da Bestio (Messaggio 44964222)
Ma c'è un modo discuro per evitare che Win10 si riavvi automaticamente quando ca%%o vuole lui??

guarda è la cosa peggiore di win. io metterei l'8 o linux. seven poco sicuro per andare in rete per me

NeverKnowsBest 23-08-2017 08:52

Buongiorno, volevo sapere se c'è un modo di capire se in una precedente sessione Windows (e quindi il pc) è stato spento correttamente. Stanotte avevo il pc acceso ma stamattina era spento; il "problema" è che credo di averlo spento da mezzo addormentato ma non ne sono sicuro. Di sicuro c'è che non ci sono eventi "critici" di spegnimento anomalo o roba così dal visualizzatore eventi, c'è modo di confermarlo? Grazie

Jammed_Death 23-08-2017 09:28

non so se metterlo qua, in sezione giochi o nella sezione windows store perchè è un problema triplo...praticamente tutto ciò che riguarda le app da windows store\xbox, i codici di riscatto, le attivazioni, non funziona...in ordine:

-i download sono pessimi, si bloccano, resettano, danno errori
-devo attivare dei codici, li inserisco, mi reindirizza venti volte (dallo store al mio account, dal mio account alla pagina xbox, dalla pagina xbox alla pagina riscatto) e poi mi da errore generico, nessun codice

le app sono aggiornate, windows è aggiornato (e originale ovviamente), ho provato sia su chrome che su edge e niente...qualcuno riesce a risovlere e far andare questi problemi? Io sto sclerando

omonimo 23-08-2017 10:24

Quote:

Originariamente inviato da omonimo (Messaggio 44963673)
Stranezza

ho tenuto il PC fermo 15 giorni (per ferie), al primo riavvio
quando dovrebbero apparire le palline che girano prima dell'avvio....
Qualcuno ha qualche idea ?

stamattina è ripartito senza problemi... mah
sarà perché l'avevo staccato dalla spina del tutto ? :D :D

Rodig 23-08-2017 13:07

Quote:

Originariamente inviato da NeverKnowsBest (Messaggio 44964696)
Buongiorno, volevo sapere se c'è un modo di capire se in una precedente sessione Windows (e quindi il pc) è stato spento correttamente. Stanotte avevo il pc acceso ma stamattina era spento; il "problema" è che credo di averlo spento da mezzo addormentato ma non ne sono sicuro. Di sicuro c'è che non ci sono eventi "critici" di spegnimento anomalo o roba così dal visualizzatore eventi, c'è modo di confermarlo? Grazie

Lascia perdere il Visualizzatore eventi, controlla su "Visualizza cronologia affidabilità"

curvanord 23-08-2017 13:36

Ciao ragazzi,

volevo chiedervi qual'è l'ultima build ufficiale di windows 10, perchè sul mio pc ho la 15063.540 ma collegandomi qui https://support.microsoft.com/it-it/...update-history sembra siano rimasti un pò indietro.

jeremj 23-08-2017 13:36

Quote:

Originariamente inviato da Paky (Messaggio 44964268)
appunto se lo fa quando levi alimentazione e la batteria tampone si è scaricata , succede quel fastidioso problema del bios che dice di confermare i settaggi

prova a cambiarla , in genere è una CR2032 a bottone

Era la batteria tampone, fortunatamente ne avevo una a casa, ho provato con win 7 e funziona. Al primo avvio ho impostato l'orario e data dal Bios.
Stata riprovo con win 10,ma se parte dovrebbe essere tutto a posto.
Grazie a Varg87 e a te! E :-))

NeverKnowsBest 23-08-2017 13:51

Quote:

Originariamente inviato da Rodig (Messaggio 44965517)
Lascia perdere il Visualizzatore eventi, controlla su "Visualizza cronologia affidabilità"

Grazie, provo appena vado a casa ;)


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:42.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.