Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


traskot 29-01-2010 11:52

Ma macchia e basta? Io ricordavo che corrodeva proprio a lungo andare...oltre ai problemi già citati da Soulman84

Soulman84 29-01-2010 11:57

Quote:

Originariamente inviato da traskot (Messaggio 30658390)
Ma macchia e basta? Io ricordavo che corrodeva proprio a lungo andare...oltre ai problemi già citati da Soulman84

non è un fenomeno di corrosione, credo sia più simile ad un fenomeno di diffusione, ma non ne sono sicuro al 100%

traskot 29-01-2010 12:05

Quote:

Originariamente inviato da Soulman84 (Messaggio 30658480)
non è un fenomeno di corrosione, credo sia più simile ad un fenomeno di diffusione, ma non ne sono sicuro al 100%

Perchè mi ricordo di gente che lappava ma non per un colorito grigiastro ma proprio per fenomeni di corrosione e dunque basi non + planari!

Soulman84 29-01-2010 12:17

ho controllato, sono sicuro che non è un problema di corrosione, è proprio un problema dovuto alla diffusione del metallo liquido all'interno del rame del wb..ovvio che è una diffusione superficiale ma per essere rimossa ovviamente devi asportare il materiale che la contiene..

213 29-01-2010 13:40

Secondo me è inutile sbattersi tanto per la pasta termoconduttiva, di certo la temperatura fra l'una e l'altra al massimo può variare di 1-2 gradi. Una Artic Silver è più che sufficente, piuttosto un shroud sul radiatore o delle ventole specifiche per il radiatore in uso fanno la differenza, anche di diversi gradi.

colex 30-01-2010 18:06

Baschetta Bitspower arrivata dall'UK (stendo un velo pietoso sulle Poste Italiane...) è molto bella, piccola e fatta veramente bene!





H acquistato anche quell'aggeggio gelatinoso trasparente che vedete a sx della foto... sembra il silicone che usano per le "tette". Comunque dovrebbe servire per annullare qualsiasi vibrazione della Laing (o altra pompa) mettendolo sotto, se tenete la pompa sul fondo del case.

Appena monto tutto, vi dirò come vanno.

rollo82 30-01-2010 18:17

Quote:

Originariamente inviato da colex (Messaggio 30677544)
Baschetta Bitspower arrivata dall'UK (stendo un velo pietoso sulle Poste Italiane...) è molto bella, piccola e fatta veramente bene!





H acquistato anche quell'aggeggio gelatinoso trasparente che vedete a sx della foto... sembra il silicone che usano per le "tette". Comunque dovrebbe servire per annullare qualsiasi vibrazione della Laing (o altra pompa) mettendolo sotto, se tenete la pompa sul fondo del case.

Appena monto tutto, vi dirò come vanno.

ma secondo te è meglio di quella della xspc? una domanda su queste pompe: essendo che arriva dall'alto il liquido, non è che si sente cadere?? non vorrei trovarmi un rubinetto nel computer :(

Snowfortrick 30-01-2010 18:18

Quote:

Originariamente inviato da rollo82 (Messaggio 30677687)
ma secondo te è meglio di quella della xspc? una domanda su queste pompe: essendo che arriva dall'alto il liquido, non è che si sente cadere?? non vorrei trovarmi un rubinetto nel computer :(

no ovviamente non esiste questo problema

Soulman84 30-01-2010 18:20

Quote:

Originariamente inviato da rollo82 (Messaggio 30677687)
ma secondo te è meglio di quella della xspc? una domanda su queste pompe: essendo che arriva dall'alto il liquido, non è che si sente cadere?? non vorrei trovarmi un rubinetto nel computer :(

a vaschetta piena il rumore non c'è, in quanto l'acqua ritorna dentro alla vaschetta sotto al livello dell'acqua stessa..una volta spurgata l'aria il liquido circolante nell'impianto non fa rumore..

colex 30-01-2010 18:24

Quote:

Originariamente inviato da rollo82 (Messaggio 30677687)
ma secondo te è meglio di quella della xspc? una domanda su queste pompe: essendo che arriva dall'alto il liquido, non è che si sente cadere?? non vorrei trovarmi un rubinetto nel computer :(

Non credo, comunque all'interno c'è anche una spugnatta... credo serva ad evitare la cavitazione del liquido e quindi... il rumore!

E' chairo che se dovesse provocare un qualunque rumore tornerei alla XSPC, ma la Bitspower secondo me per il liquid cooling è la migliore in circolazione, quindi l'ho presa con molta fiducia!

traskot 30-01-2010 18:53

Quote:

Originariamente inviato da colex (Messaggio 30677778)
Non credo, comunque all'interno c'è anche una spugnatta... credo serva ad evitare la cavitazione del liquido e quindi... il rumore!

E' chairo che se dovesse provocare un qualunque rumore tornerei alla XSPC, ma la Bitspower secondo me per il liquid cooling è la migliore in circolazione, quindi l'ho presa con molta fiducia!

Ordinate 2 anche io...sembrano davvero ben fatte e piccole quanto mi servivano!

rollo82 30-01-2010 19:14

Quote:

Originariamente inviato da Soulman84 (Messaggio 30677730)
a vaschetta piena il rumore non c'è, in quanto l'acqua ritorna dentro alla vaschetta sotto al livello dell'acqua stessa..una volta spurgata l'aria il liquido circolante nell'impianto non fa rumore..

bella questa... penso che la capirò solo da montata... se entra dall'alto come fa a rientrare sotto il livello del liquido non lo capisco... sarà divertente montare sto impianto.. ora però che devo comprare la vaschetta (ormai ho deciso tutto, lunedì compro sui vari siti) mi fate venire il dubbio se prendere sta xspc o la bitspower che dite adesso... solo che la bitspower non la vedo in vendita sui siti che ho guardato...:muro: :muro: se continuo a essere così indeciso non lo comprerò mai sto impianto

rollo82 30-01-2010 20:08

va beh avevo tempo e alla fine ho fatto la lista completa. allora

- WB Ybris black sun per cpu
- WB EX 5 per chipset
- Radiatore magicool slim dual 240
- Pompa laing
- Vaschetta xspc per pompe laing
- Tubo PVC 3/8 ID 1/2 OD BLUE UV (il Masterkleer costa di più e reagisce meno...)
- Raccordi a compressione 10/13 black nickel e se non ci stanno sul wb ek ci metterò 2 portatubi su quello
- 2 neon 30cm UV
-acqua bidistillata della ybris con additivo primochill uv blue

mi manca da scegliere solo le ventole ma penso che prenderò 2 ventole con led blu, le prime che capitano e amen, con ste ventole c'è da diventar scemi! le prendo da 1000/1200 rpm e provo.

La pompa cosa cambia dalla 350 alla 500? calcolando che aggiungerò o un full cover o un wb gpu alla scheda video...

grazie

oclla 30-01-2010 22:48

Io posso darti le misure dei raccordi knurling di aqua: sono 20mm esatti di diametro esterno.

La 500 è più potente. Ma la 350 si difende benissimo.

Io non prenderei il primochill, ho sentito pessimi feedback.
Io ho preso il Nanoxia Hyperzero Clear/BLU UV, per il momento pare ottimo, non so dirti con il tempo cosa accadrà...

rollo82 31-01-2010 00:45

Quote:

Originariamente inviato da oclla (Messaggio 30680044)
Io posso darti le misure dei raccordi knurling di aqua: sono 20mm esatti di diametro esterno.

La 500 è più potente. Ma la 350 si difende benissimo.

Io non prenderei il primochill, ho sentito pessimi feedback.
Io ho preso il Nanoxia Hyperzero Clear/BLU UV, per il momento pare ottimo, non so dirti con il tempo cosa accadrà...

:doh: su ybris hanno solo quello... vedo su aqua cos'hanno

rollo82 31-01-2010 01:19

per le ventole del radiatore ho deciso per 2 noctua p12, quelle con tante pale che mettono sui dissi. alla fine sembra che per i radiatori siano le migliori, durano molto e posso metterle a 800rpm senza controller ma solo col loro adattatore. e se a 800 è troppo poco le metto a 1100... per fortuna riesco a trovarle a 14€ e quindi risultano accettabili solo 2.

per il liquido prenderò il nanoxia, gli altri di aqua non li conosco e quindi boh! non che conosco il nanoxia, ma se me lo consigli vado tranquillo!

rollo82 31-01-2010 02:11

ah una domanda scema: quanti litri di liquido e quanti metri di tubo mi servono?? il tubo prendo questo:
http://www.ybris-cooling.it/tubo-blu...l?amp;cPath=40

oclla 31-01-2010 10:48

Quote:

Originariamente inviato da rollo82 (Messaggio 30680695)
:doh: su ybris hanno solo quello... vedo su aqua cos'hanno

Mi pare dovevi fare comunque un ordine anche da aqua
Quote:

Originariamente inviato da rollo82 (Messaggio 30680831)
per il liquido prenderò il nanoxia, gli altri di aqua non li conosco e quindi boh! non che conosco il nanoxia, ma se me lo consigli vado tranquillo!

Rischiamo in due :D
Quote:

Originariamente inviato da rollo82 (Messaggio 30680952)
ah una domanda scema: quanti litri di liquido e quanti metri di tubo mi servono?? il tubo prendo questo:
http://www.ybris-cooling.it/tubo-blu...l?amp;cPath=40

Con una vaschetta compatta, stai sicuro sotto al litro.
Tubo dovrebbero bastare 2 metri.

Soulman84 31-01-2010 11:58

visto che è il primo impianto, prendi un metro in più di tubo, al limite ti rimane di scorta e lo usi per eventuali upgrade..per la quantità di liquido, 1L basta e avanza..

oclla 31-01-2010 12:46

Quote:

Originariamente inviato da Soulman84 (Messaggio 30683775)
visto che è il primo impianto, prendi un metro in più di tubo, al limite ti rimane di scorta e lo usi per eventuali upgrade..per la quantità di liquido, 1L basta e avanza..

:asd: Quando invece sei al 7° o 8° (boh) upgrade ti ritrovi con scatole piene di spezzoni, colorati in tutti i modi :D, di tutte le misure..

Finito l'ultimo lavoro, sto mettendo in ordine :mc:


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:41.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.