Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


TigerTank 12-06-2009 11:11

Quote:

Originariamente inviato da fireradeon (Messaggio 27819840)
Perfetto, grazie mille sei stato gentilissimo. Ho già tutto mi mancano solo gli adattatori, a saperlo prima prendevo l'altro modello con gli attacchi "normali". Per il teflon l'ho messo su tutti i raccordi in senso antiorario come descritto nella guida. ;)

Ok ;)
Cmq il teflon serve solo in questi casi, per il resto i raccordi di solito hanno un oring. Ciao!

Fraggerman 12-06-2009 12:14

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 27816039)
Oggi mi sono arrivati i ventolozzi NMB(Minebea) 120x120x38, codice 4715KL-04W-B49. Sono dei bei mattoncini e il fatto che le abbia pagate 3€ l'una compensa la mancanza di connettore.



Un ringraziamento speciale a Soulman84 per le sue dritte ;)

e ora vai di saldatore, connettori e stagno, buon lavoro :cool:

Quote:

Originariamente inviato da fireradeon (Messaggio 27817223)
Ecco le foto:

Questo è il problema a cui mi riferisco, visto che i connettori della pompa sono da 1/4", cioè filettati (come si vede dalla foto che ho messo nel post precedente) anche se inserisco il tubo così





e lo stringo con una fascetta, il liquido gocciola fuori questo perchè secondo me va avvitato qualcosa sui connettori della pompa, solo che non capisco cosa (non sono esperto quindi non riesco a capire cosa mi manchi per completare l'impianto).

per il secondo problema ci siamo, molto bene...
Per quanto riguarda la laing:
io ho sempre visto che la gente ci calzava i tubi direttamente sui raccordi della laing. Sei sicuro che siano filettati e ci vada su qualcosa?? mi pare mooolto strano. Secondo me infili bene su il tubo e fascetti per bene e sei a posto... correggetemi se mi sto sbagliando (o se mi sono perso le laing con attacchi filettati :D)

TigerTank 12-06-2009 12:39

Quote:

Originariamente inviato da Fraggerman (Messaggio 27820913)
e ora vai di saldatore, connettori e stagno, buon lavoro :cool:

GRAZIE ;)


Quote:

Originariamente inviato da Fraggerman (Messaggio 27820913)
Per quanto riguarda la laing:
io ho sempre visto che la gente ci calzava i tubi direttamente sui raccordi della laing. Sei sicuro che siano filettati e ci vada su qualcosa?? mi pare mooolto strano. Secondo me infili bene su il tubo e fascetti per bene e sei a posto... correggetemi se mi sto sbagliando (o se mi sono perso le laing con attacchi filettati :D)

Io pensavo fosse come per la Sanso, ovvero delle femmine filettate in cui avvitare appunto i raccordi....invece se vai a vedere su aquatuning sono dei maschi per cui occorre fare tutta la menata che ho scritto nella pagina precedente con teflon, adattatore e quindi raccordi, così come indicano nella descrizione del suo modello di pompa :muro:

Soulman84 12-06-2009 12:42

Quote:

Originariamente inviato da Fraggerman (Messaggio 27820913)
per il secondo problema ci siamo, molto bene...
Per quanto riguarda la laing:
io ho sempre visto che la gente ci calzava i tubi direttamente sui raccordi della laing. Sei sicuro che siano filettati e ci vada su qualcosa?? mi pare mooolto strano. Secondo me infili bene su il tubo e fascetti per bene e sei a posto... correggetemi se mi sto sbagliando (o se mi sono perso le laing con attacchi filettati :D)

dalla foto a me sembrano filettati...fireradeon confermi?

TigerTank 12-06-2009 12:48

Quote:

Originariamente inviato da Soulman84 (Messaggio 27821418)
dalla foto a me sembrano filettati...fireradeon confermi?

filettati esternamente.



ergo adattatore doppia femmina 1/4" + raccordo ;)

Fraggerman 12-06-2009 12:50

Quote:

Originariamente inviato da Soulman84 (Messaggio 27821418)
dalla foto a me sembrano filettati...fireradeon confermi?

azzo, vero... sono filettati!





ed in effetti sono pure maschi...

compra un porta tubo che si avviti su quelli... li ho visti in giro, li avevo sul mio vecchio raccordo a T

Soulman84 12-06-2009 12:52

Quote:

Originariamente inviato da Fraggerman (Messaggio 27821546)
azzo, vero... sono filettati!





ed in effetti sono pure maschi...

compra un porta tubo che si avviti su quelli... li ho visti in giro, li avevo sul mio vecchio raccordo a T

l'unica soluzione è usare come ha detto tigertank un nipple femmina-femmina..non so se da aquatuning trovi dei raccordi col filetto femmina(io pneumatici li ho:ciapet: )e sinceramente nel mondo watercooling non ne ho mai visti in nessuno shop..

fireradeon 12-06-2009 12:56

Quote:

Originariamente inviato da Soulman84 (Messaggio 27821575)
l'unica soluzione è usare come ha detto tigertank un nipple femmina-femmina..non so se da aquatuning trovi dei raccordi col filetto femmina(io pneumatici li ho:ciapet: )e sinceramente nel mondo watercooling non ne ho mai visti in nessuno shop..

Questi vanno bene?

http://www.drako.it/drako_catalog/pr...oducts_id=6337

Chiedo scusa se linko lo shop, ma in giro è difficile pure trovarle le immagini. :(

Snowfortrick 12-06-2009 12:59

Si potrebbe provare con dei giri infiniti di teflon e tubo a calzare sopra,io con il teflon ho visto accadere dei miracoli:D.Altrimenti o ti trovi 2 adattatori e prendi due raccordi,oppure cambi il top della pompa (dovevi stare un po' più attento al momento dell'acquisto:p )

Soulman84 12-06-2009 13:03

Quote:

Originariamente inviato da fireradeon (Messaggio 27821624)
Questi vanno bene?

http://www.drako.it/drako_catalog/pr...oducts_id=6337

Chiedo scusa se linko lo shop, ma in giro è difficile pure trovarle le immagini. :(

si dovrebbe andare bene...poi ovviamente devi pure prendere 2 raccordi;)

Soulman84 12-06-2009 13:04

Quote:

Originariamente inviato da johnp1983 (Messaggio 27821731)
E se provasse con del tubo da diametro interno più stretto di quello che userà per il circuito... in modo da spessorare... fissando poi con fascette?

non credo che riesca cmq...l'acqua trafila dal filetto...non è un portatubo, non offre la resistenza giusta per calzare un tubo,anche se stretto..

fireradeon 12-06-2009 13:04

Quote:

Originariamente inviato da Soulman84 (Messaggio 27821738)
si dovrebbe andare bene...poi ovviamente devi pure prendere 2 raccordi;)

Ho risolto su altro shop, sono IDENTICI a quelli che ha messo in link TigerTank e sono femmina-femmina da 1/4". I raccordi già li ho, li avevo presi in più ;)

Snowfortrick 12-06-2009 13:05

meglio così va:rolleyes:

fireradeon 12-06-2009 13:10

Quote:

Originariamente inviato da Soulman84 (Messaggio 27821746)
non credo che riesca cmq...l'acqua trafila dal filetto...non è un portatubo, non offre la resistenza giusta per calzare un tubo,anche se stretto..

Esattamente, l'acqua infatti esce proprio dalle filettature.

Soulman84 12-06-2009 13:11

Quote:

Originariamente inviato da fireradeon (Messaggio 27821752)
Ho risolto su altro shop, sono IDENTICI a quelli che ha messo in link TigerTank e sono femmina-femmina da 1/4". I raccordi già li ho, li avevo presi in più ;)

Quote:

Originariamente inviato da johnp1983 (Messaggio 27821778)
Giusto... sarebbe un metodo da utilizzare, al limite, con ingresso\uscita senza filettatura.

Quote:

Originariamente inviato da fireradeon (Messaggio 27821826)
Esattamente, l'acqua infatti esce proprio dalle filettature.

beh cmq hai risolto dai..armati di teflon per montare quei nipple,altrimenti c'è il rischio che perdano lo stesso:)

Snowfortrick 12-06-2009 13:12

Quote:

Originariamente inviato da fireradeon (Messaggio 27821826)
Esattamente, l'acqua infatti esce proprio dalle filettature.

per forza,guarda io se fossi in te con il teflon sotto mano proverei a darci mille giri e poi a metterci su il tubo,secondo me risolvi e non stai ad aspettare gli adattatori:O

Soulman84 12-06-2009 13:15

Quote:

Originariamente inviato da Snowfortrick (Messaggio 27821855)
per forza,guarda io se fossi in te con il teflon sotto mano proverei a darci mille giri e poi a metterci su il tubo,secondo me risolvi e non stai ad aspettare gli adattatori:O

mmm imho non è detto che risolve,in quanto il teflon non è che faccia tutto questo spessore...c'è la possibilità che il liquido trafili lo stesso...

fireradeon 12-06-2009 13:19

Quote:

Originariamente inviato da Snowfortrick (Messaggio 27821855)
per forza,guarda io se fossi in te con il teflon sotto mano proverei a darci mille giri e poi a metterci su il tubo,secondo me risolvi e non stai ad aspettare gli adattatori:O

Quote:

Originariamente inviato da Soulman84 (Messaggio 27821896)
mmm imho non è detto che risolve,in quanto il teflon non è che faccia tutto questo spessore...c'è la possibilità che il liquido trafili lo stesso...

Vabbè provare non costa nulla, ho tanto di quel teflon da arrotolarci casa. :D Faccio subito una prova e vi faccio sapere se perde lo stesso. ;)
Cmq l'ordine l'ho fatto e ho preso anche delle spiraline. Cmq devo dire che il liquid cooling me gusta mucho. :cool:

Snowfortrick 12-06-2009 13:21

Quote:

Originariamente inviato da Soulman84 (Messaggio 27821896)
mmm imho non è detto che risolve,in quanto il teflon non è che faccia tutto questo spessore...c'è la possibilità che il liquido trafili lo stesso...

eh si,perciò ho detto giri infiniti:D .Alla fine provare non gli costa nulla;)

J3DI 12-06-2009 13:27

Ragazzi l'acqua erode le montagne, ricordatevelo e non sottovalutate il suo potere :asd:


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:57.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.