|
Quote:
|
Quote:
Per l'ennesima volta: a Bologna ci sono grossi problemi di banda/routing di cui Vodafone è perfettamente a conoscenza, ho avuto la visita 2 volte dei tecnici di Metroweb e sono riuscito pure a convincerli a mandarmi quelli di Vodafone: si erano collegati alla station e controllavano il traffico , processore, ram etc, ad ogni tot riavvii la banda era segata a 10-20Mbps provato con download, speedtest, ftp... Solo il server di Vodafone a Milano andava sempre a 280-290Mbps. Poi se vuoi ti faccio tutti gli speed test che vuoi, ma di prove ne sono già state fatte fin troppe, chi si sta lamentando di questi problemi non lo fa perché non ha altro da fare ;) Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Io spesso scarico a 12/14 MB/s su singolo file. Però se riavvio la VSR, capita che scarico a banda piena, come che non supero i 4 MB/s |
Quote:
|
che tartaruga :sofico:
|
Quote:
|
Quote:
Ieri scaricavo a piena banda da quel server. Oggi pomeriggio, a 14MB/s. Poco fa di nuovo a piena banda. Riprovato adesso, ancora a 14MB/s. La cosa ancora più strana che se uso la stessa estensione che si vede nello screenshot, mi scarica solo a 7MB/s :mbe: |
edit
|
@barbarolo: io infatti sono di milano, e fin'ora, non avevo mai riscontrato problemi.
magari qualche calo di banda momentaneo l'avrò anhe avuto senza accorgermente, però mai così. infatti ho chiamato l'assistenza, e, stranamente, mi hanno dato ragione, dicendomi che rillevano un problema, localizzato nella mia zona a sentire loro. hanno quindi aperto una segnalazione tecnica. piuttosto, com'è la storia dei riavvi della VS ? cioè riavviando il router vi capitano degli sbalzi di banda ? io solitamente la spengo la sera e la riaccendo la mattina, e fin'ora problemi non mi è parso di averne. |
Quote:
settalo a 10 slices, è un pò aggressivo ma tira bene dai server che te lo permettono |
@Rubberick
Complimenti, ma digiti da MI o da BO ? :D |
Quote:
Comunque così facendo non riesci a capire quando il singolo download va bene. Come ho detto prima, ho casi in cui scarico a piena banda e casi in cui scarico a 3MB/s :D |
Quote:
|
Quote:
In un mondo dove la banda costa assai e i server buttano al risparmio con 1000 trucchi e algoritmi vari di cui quello sopra tra i + banali in assoluto.. considerando anche che parliamo non di 15-20 mbit bensì di 300 mbit quando molti rivenditori di servers se vuoi più di 100 mbit in up ti fanno pagare molto salato, chi metterebbe su singolo socket banda piena su server http? giusto un pazzo.. OVVIO che va fatto multiconn aggressivo :stordita: |
Quote:
Pertanto, come giustamente affermi, con una connessione dell'ordine delle centinaia di Megabit, pretendere di andare a cannone su file singolo ce ne vuole. :D |
Il fatto è che quando scarichiamo a poco da questi server con una singola connessione (come quello debian fastweb) il problema non sembra del server, ma nostro.
Infatti in queste situazioni il download risulta lento anche da tutti gli altri server dove, in condizioni "normali", noi viaggiamo a piena banda o comunque sia molto veloce (sopra i 10 MB/s). Anche gli speedtest da server che non sia quello Vodafone infatti risultano fortemente penalizzati, come quello sul server H3G, che in tali situazioni non supera i 20MB/s, quando di norma va al massimo. @DarkNiko: non dico che dobbiamo sempre saturare la banda su singolo file, ma se con un riavvio della VSR passiamo a scaricare da 34MB/s a 3MB/s, e lo speedtest da server diversi da quello Vodafone passano da 290 a 20, un problema c'è. E non parlo di riavvi automatici ma manuali. |
Quote:
La causa ? Da quanto ho capito riguarda certe classi di IP pubblici. Ora, non so se nel caso della 300 Mega di Vodafone la causa sia imputabile agli indirizzi IP o alla Vodafone Station Revolution, ma nulla sembra escluso a priori. :) |
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:52. |
|