SISTEMA
PC PRODUTTORE sconosciuto CATEGORIA punta e clicca SOTTOCATEGORIA bho... xD VISUALE E TECNOLOGIA GRAFICA terza persona, realistico ma con colori cartoon DESCRIZIONE Si impersonava una bambina che si controllava in terza persona, si viveva all'interno di un villaggio o città e si doveva girare per risolvere le varie quest che venivano affidate. Del tipo: vai a prendere il latte, passa a prendere il pane lo so, fa ridere...ma è una scommessa e devo vincere...:D |
ciao a tutti, spero che possiate aiutarmi
vorrei fare un regalo a mio papà, giocava praticamente ogni sabato sera degli inizi anni 90 ad un gioco di elicotteri in salagiochi.. SISTEMA Non saprei..era un gioco in salagiochi PRODUTTORE non so.. CATEGORIA sparatutto verticale SOTTOCATEGORIA elicottero visto dall'alto con lo schema che scorreva tipo Riden.. VISUALE E TECNOLOGIA GRAFICA a scorrimento verticale DESCRIZIONE si pilotava un elicottero e si distruggeva tutto quello che veniva fuori mi ricordo che aveva 4 tipo di sparo -Blu erano dei bomboloni tondi che si aprivano a raggera davanti all'elicottero -rosso erano razzetti che si aprivano lateralmente e frontalmente e andavano via dritti -verde era tipo laser -giallo erano bomboloni gialli che sparavano davanti di lato e dietro... poi ovviamente c'erano le bombe.. e si partiva da una nave..(forse) purtroppo non saprei dirvi altro.. io avevo si e no 10 anni e mi ricordo che ci divertivamo un sacco |
Quote:
Twin Cobra ? |
Ciao ragazzi, cerco questo gioco: i dettagli non sono molti :)
SISTEMA Arcade PRODUTTORE - - CATEGORIA Sparatutto / platform orizzontale VISUALE E TECNOLOGIA GRAFICA Scorrimento verticale e basso alto DESCRIZIONE Ricordo che il gioco cominciava con una presentazione fumettosa con uno scienziato in un laboratorio. Credo che la presentazione durasse tipo 20 secondi. Il gioco consisteva in questo ragazzo / bambino che sparava sfere di energia dalle mani. Nei livelli c'erano vari potenzialmenti. Era un misto di sprattutto / platform. Non ricordo altro :D Grazie |
Quote:
thunder hoop 1 http://www.youtube.com/watch?v=fMkUXqJv2hk c è anche il seguito thunder hoop 2 (non ancora perfettamente emulato) http://www.youtube.com/watch?v=zeK00v5f4uQ |
Impressionante, grazie! :D
|
Ciao ragazzi,
Eccovi due richieste. Prima SISTEMA Cabinet da bar PRODUTTORE non so CATEGORIA sportivo SOTTOCATEGORIA Pallacanestro VISUALE*E*TECNOLOGIA*GRAFICA a scorrimento orizzontale e basso/alto, bidimensionale DESCRIZIONE Era un gioco di pallacanestro credo a 2 vs 2 abbastanza comico. Si poteva pestare l'avversario ed eseguire supplex che lo lasciavano agonizzante per qualche tempo. Il campo era disseminato di ostacoli. Di più non ricordo. Seconda SISTEMA Cabinet da bar PRODUTTORE non so CATEGORIA Picchiaduro VISUALE*E*TECNOLOGIA*GRAFICA a scorrimento orizzontale, e basso alto DESCRIZIONE Era un gioco di pirati in cui si combatteva con una spada in scenari diversi, su una nave abbordata, oppure a terra. Mi ricordo in particolare di uno scenario in cui si affrontava Medusa e bisognava combattere restando girati dalla parte opposta per non confrontarne lo sguardo. Grazie!!! |
Quote:
http://www.youtube.com/watch?v=ujpZ3SmCOBc il secondo è Skull& Crossbones http://www.youtube.com/watch?v=UgL7heOeE6Y |
Quote:
|
penso che quel filmato abbia problemi
questi sono molto meglio http://www.youtube.com/watch?v=paIzUCauZyw http://www.youtube.com/watch?v=ddzLs...feature=relmfu |
Quote:
Sei un mito, grazie!!! |
SISTEMA
Snes PRODUTTORE Sconosciuto CATEGORIA Platform (forse) SOTTOCATEGORIA Platform a scorrimento orizzontale e verticale VISUALE E TECNOLOGIA GRAFICA Vista "di lato" DESCRIZIONE Non ricordo precisamente il gioco ma il personaggio era tutto giallo con i capelli punk verdi o viola (dipendeva dai livelli se non ricordo male) e aveva delle cuffie nelle orecchie, infatti si vedeva il filo, il cui scopo :confused: forse era prendere cd nei livelli. I livelli erano abbastanza psichedelici, ah e riusciva anche a correre sui muri. Vi prego aiutatemi a trovarlo non trovo più la cassetta :muro: !!!!!!!! Se vedrei la copertina del gioco lo riconoscerei |
Quote:
Mohawk & Headphone Jack |
Quote:
Come hai fatto a trovarlo? |
Quote:
|
Nome gioco anni 80
Salve a tutti, questo è il mio 1° post vediamo se riesco a farvi capire quello che cerco.
Sto cercando il nome di un gioco degli anni 80. Ci giocavo al bar. C’era un pinguino che doveva spostare dei blocchi di ghiaccio (azzurri se non ricordo male) uno alla volta schiacciando i nemici. Mi ricordo che quando si rompevano davano dei bonus e quando trovavi il diamante non ricordo se vincevi una vita o addirittura un’altra partita. Naturalmente il diamante era molto raro. Grazie a tutti e spero di essermi spiegato. |
Quote:
|
Quote:
edit: sapete per caso come si personalizzano i tasti con l'emulatore mame per nokia sv3? Grazie di nuovo. |
...un vecchissimo...ed amato giocuccio...SOB!
SISTEMA
Commodore64 su cassetta PRODUTTORE Sconosciuto ...sob. CATEGORIA Direi strategia a turni. SOTTOCATEGORIA Nulla...sob VISUALE E TECNOLOGIA GRAFICA Scorrimento verticale ed orizzontale Grafica Bidimensionale DESCRIZIONE Era un war game molto stilizzato. Inizialmente veniva generata una mappa casuale generalmente - bicolor - su cui erano sparse delle città dalla forma quadrata grigia. Dette città, una volta conquistate, producevano dopo x turni, solo unità terrestri e marine (le marine solo se la città era posizionata sul bordo mare) e le stesse venivano posizionate attorno alla città stessa. Se non ricordo male l'unità terrestre era una sola mentre quelle marine erano diverse (sicuramente una unità trasporto, una sottomarina..e poi un altro paio di cui non sono sicuro forse una nave da battaglia e forse un cacciatorpediniere...ma non ci giurerei) Sul campo sempre e solo due fazioni una gestita dal giocatore ed una dalla cpu. Le unità rigorosamente quadrate e bicolor avevano in alto a destra una lettera indicante la tipologia dell'unità ed in alto a sinistra il numero di unità nella casella (ma mi pare potesse essere solo 1 2 e 3, dove due e tre si verificava, mi pare, solo se le stesse erano imbarcate). Obiettivo del gioco conquistare tutte le città del nemico. |
...dimenticavo...
...il nome farlocco...da cassetta edicolante...anni '80...era IMPERO....
grazzzzie ancora.... |
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:34. |