Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)

tomahawk 03-10-2016 18:13

Quote:

Originariamente inviato da IlCavaliereOscuro (Messaggio 44083705)
Stavo copiando delle cartelle dal mio HDD esterno Hitachi Touro USB 3.0 sulla partizione D (HDD interno), ha copiato alla massima velocità per un'oretta, poi quando ha finito e ho provato a copiare altre cartelle, si è messo a 2MB/s...

Che è successo? :muro:

Magari erano cartelle con tanti file piccolissimi dentro. In questo caso credo sia normale, a me lo faceva anche Win 7.

serbring 03-10-2016 18:24

Quote:

Originariamente inviato da amd-novello (Messaggio 44087006)
sì.

ho reinstallato tutti i programmi. i dati erano sull'altra partizione.

figo ed è possibile ripristinare i settaggi come su win10 mobile?

tallines 03-10-2016 20:42

Quote:

Originariamente inviato da el_pocho2008 (Messaggio 44087501)
Ora ricordo:
Se scaricavo la iso e la facevo con rufus, mi permetteva di farla solo in ntfs e su pc e portatili vecchi non me la leggeva, non faceva il boot,
mentre mct me la faceva fat 32 e funzionava perfettamente su qualsiasi pc che ho installato il 10

Rufus ti fa la pendrive anche in fat32, basta selezionare il formato alla voce, dove c'è scritto Ntfs .

Non capisco perchè facendo la pendrive in Ntfs non ti crei la pendrive con l' iso di W10, forse perchè il pc era vecchio....strano che si installato lo stesso W10 in pc vecchi.........

Non è che i pc sono cosi vecchi che......non vedono la pendrive......vai nel Bios e vedi se hai la voce usb, nelle voci di boot .

el_pocho2008 04-10-2016 08:44

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 44088012)
Rufus ti fa la pendrive anche in fat32, basta selezionare il formato alla voce, dove c'è scritto Ntfs .

Non capisco perchè facendo la pendrive in Ntfs non ti crei la pendrive con l' iso di W10, forse perchè il pc era vecchio....strano che si installato lo stesso W10 in pc vecchi.........

Non è che i pc sono cosi vecchi che......non vedono la pendrive......vai nel Bios e vedi se hai la voce usb, nelle voci di boot .

se con rufus scelgo fat32, dice file system non valido sceglierne un altro, infatti con ntfs me l'ha fatta e installato tranquillamente su un pc con mainboard asus h81m-plus

su pc vecchi ricordo che anche se sceglievo di farla partire con usb compariva il trattino in alto a sinistra e l'installazione di 10 non partiva, mentre se la formattavo in fat32 andava!!!

IlCavaliereOscuro 04-10-2016 12:32

Quote:

Originariamente inviato da IlCavaliereOscuro (Messaggio 44083705)
Stavo copiando delle cartelle dal mio HDD esterno Hitachi Touro USB 3.0 sulla partizione D (HDD interno), ha copiato alla massima velocità per un'oretta, poi quando ha finito e ho provato a copiare altre cartelle, si è messo a 2MB/s...

Che è successo? :muro:

AGGIORNAMENTO: il problema sembra non imputabile ai driver USB 3.0 ma al fatto che Windows 10 (ultimissima versione) setta in automatico l'HDD in modalità "rimuovi senza passare da rimozione sicura" (o una cosa del genere) e quindi sacrifica la velocità e le prestazioni.

Anche cambiando l'impostazione manualmente ogni volta, non cambia niente (è come se non salvasse).

Qualcuno ha avuto un problema simile e ha risolto?

Eress 04-10-2016 14:58

Quote:

Originariamente inviato da IlCavaliereOscuro (Messaggio 44089835)
AGGIORNAMENTO: il problema sembra non imputabile ai driver USB 3.0 ma al fatto che Windows 10 (ultimissima versione) setta in automatico l'HDD in modalità "rimuovi senza passare da rimozione sicura" (o una cosa del genere) e quindi sacrifica la velocità e le prestazioni.

Anche cambiando l'impostazione manualmente ogni volta, non cambia niente (è come se non salvasse).

Qualcuno ha avuto un problema simile e ha risolto?

Adesso prosegue a copiare a quella bassa velocità? Non so, se anche i questo caso sia colpa di W10, ma potresti anche dare una controllata agli HD sia interno che esterno.

giovandrea 04-10-2016 15:42

Ragazzi ma scaricando l'ISO dal link che è presente in prima pagina, questa viene aggiornata mensilmente con le ultime patch oppure dove è ferma? Grazie :D

Eress 04-10-2016 16:42

Quote:

Originariamente inviato da giovandrea (Messaggio 44090574)
Ragazzi ma scaricando l'ISO dal link che è presente in prima pagina, questa viene aggiornata mensilmente con le ultime patch oppure dove è ferma? Grazie :D

Dovrebbe essere aggiornato.

epifanolanfranco 04-10-2016 18:57

Quote:

Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo (Messaggio 44086348)
Forse non sei stato chiaro per me, se vuoi che parta direttamente solo uno dei tre OS e senza mostrati la scelta iniziale tra i tre, come faresti a far partire gli altri due quando occorre o vuoi?

Cioè volendo lo si può fare, ma gli altri due OS te li scordi.

Buonasera a te e grazie per l'aiuto.

No,stai tranquillo,son io che spesso non riesco a esser chiaro nelle mie richieste di soccorso!

Vorrei far partire in automatico solo il Win 10 posto sù un ssd,il disco C.

Potrei anche diminuire il tempo della maschera di scelta fra i s.o.,dai trenta secondi attuali ai tre ma avrei sempre e comunque la richiesta di opzioni di avvio.

Per eventualmente far avviare con un altro s.o. dovrei,sempre dalle opzioni di avvio selezionare quest'ultimo e impostarlo come predefinito.

O dico una grande fesseria?

Ti ringrazio nuovamente

epifano lanfranco

tallines 04-10-2016 19:11

Quote:

Originariamente inviato da el_pocho2008 (Messaggio 44088854)
se con rufus scelgo fat32, dice file system non valido sceglierne un altro, infatti con ntfs me l'ha fatta e installato tranquillamente su un pc con mainboard asus h81m-plus

su pc vecchi ricordo che anche se sceglievo di farla partire con usb compariva il trattino in alto a sinistra e l'installazione di 10 non partiva, mentre se la formattavo in fat32 andava!!!

Ha me lo ha appena fatto, formattato la pendrive con Rufus in Fat32, ho fatto una prova, perchè di solito ho sempre usato le pendrive formattate in Ntfs .
Quote:

Originariamente inviato da giovandrea (Messaggio 44090574)

Hai scaricato, W10 AU, build 14393, versione 1607 .

epifanolanfranco 04-10-2016 19:58

Buonasera a tutti.

Spero sia la sede corretta per il mio problema,ma se è errata vi prego di indirizzarmi a quella corretta.

Ho sia un Surface con S.O. Win 10 che un desktop.

Fra i due la rete è perfetta,condivido tutto senza alcun problema.

Il problema,capisco molto relativo,lo incontro con il Gruppo Home.

Dal Surface Pannello di Controllo-Gruppo Home mi appare la scritta che ho creato un gruppo home nella rete.

Clicco ok su Partecipa Ora poi due volte Ok per le varie condivisioni e mi appare la maschera in cui mi richiede la password del Gruppo da me creato o da un altro membro del gruppo home,il desktop.

Ma chi diamine la possiede,è Win stesso che dovrebbe generarla e poi io la inserisco negli altri pc della rete!!!

Prima,con Win 7,ti permetteva di uscire dal gruppo home e quindi nel reimpostarlo ex-novo ti comunicava questa benedetta password!

Misteri di Win 10 a mia grandissima ignoranza?

Un grazie a chi vorrà supportarmi e sopportarmi.

IlCavaliereOscuro 04-10-2016 21:15

Quote:

Originariamente inviato da Eress (Messaggio 44090413)
Adesso prosegue a copiare a quella bassa velocità? Non so, se anche i questo caso sia colpa di W10, ma potresti anche dare una controllata agli HD sia interno che esterno.

RISOLTO: ho disinstallato e reinstallato i driver del già citato HDD esterno Hitachi Touro e ha funzionato...
Attenzione! Con i driver delle porte USB 3.0 non aveva funzionato, ho dovuto agire direttamente sui driver del Touro...

giovandrea 05-10-2016 05:41

Quote:

Originariamente inviato da Eress (Messaggio 44090786)
Dovrebbe essere aggiornato.

Grazie per la risposta :)

MATTEW1 05-10-2016 09:25

raga ma perchè ogni volta mi si spostano le icone nel desktop???

Caterpillar_WRT 05-10-2016 10:17

Io ho una configurazione dual monitor che attivo dai driver Crimson per giocare, e le icone perdono la posizione ogni volta che torno al monitor singolo.

Ho risolto il problema disabilitando l'opzione "allinea alla griglia".

amd-novello 05-10-2016 10:34

Quote:

Originariamente inviato da serbring (Messaggio 44087554)

non so sai? non ricordo. so che ho due pc e se su uno cambio sfondo o la sparizione automatica della barra start le cose si sincronizzano sull'altro

Krusty93 05-10-2016 11:48

Quote:

Originariamente inviato da serbring (Messaggio 44087554)

Dipende cosa intendi con settaggi.
Se parliamo dello sfondo si, ma se già parliamo delle icone della taskbar nada

mentapiperita74 05-10-2016 11:48

Quote:

Originariamente inviato da epifanolanfranco (Messaggio 44091202)

No,stai tranquillo,son io che spesso non riesco a esser chiaro nelle mie richieste di soccorso!

Potrei anche diminuire il tempo della maschera di scelta fra i s.o.,dai trenta secondi attuali ai tre ma avrei sempre e comunque la richiesta di opzioni di avvio.

Per eventualmente far avviare con un altro s.o. dovrei,sempre dalle opzioni di avvio selezionare quest'ultimo e impostarlo come predefinito.

Ti ringrazio nuovamente

epifano lanfranco

Prova easybcd, puoi scegliere di fare ciò che ti pare e impostare anche 0 secondi di attesa.

pps 05-10-2016 16:40

Quote:

Originariamente inviato da epifanolanfranco (Messaggio 44091202)

Ti ringrazio nuovamente

epifano lanfranco

....oppure usi il loader di windows.....
MSCONFIG.EXE, nella scheda opzioni di avvio imposti il timeout che vuoi...

tallines 05-10-2016 17:27

Quote:

Originariamente inviato da MATTEW1 (Messaggio 44092503)
raga ma perchè ogni volta mi si spostano le icone nel desktop???

Al riavvio del pc, non tengono la posizione che gli hai dato ?

Hai installato in W10, un antivirus esterno ?

Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:52.