Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)

Metalgta 01-05-2018 17:16

In realtà da un po' di tempo anche sul PC fisso sto usando la sospensione, quindi l'ibernazione mi converrebbe riattivarla. Noto che alcune volte dopo che il PC si risveglia dalla sospensione, la tastiera è come se si scollegasse e non risponde ai comandi, come se il PC si fosse risvegliato male... può dipendere proprio perché ho tolto l'ibernazione?

Nuovo aggiornamento comunque tutto liscio!

FulValBot 01-05-2018 17:20

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 45523113)
E' vero......confermo sia prima, che adesso con il nuovo W10 .

Vabbè che ho i backup, che valgono 100 volte i punti di ripristino :)

Ma......è una cosa voluta dalla Microsoft o.......?

Non si possono riattivare ?

sì l'ho fatto poco fa; il problema è che non so da quale update di preciso stava così o se da sempre (nel senso dalla primissima versione) windows 10 li aveva disattivati

Giustaf 01-05-2018 17:30

Quote:

Originariamente inviato da Giustaf (Messaggio 45523129)
anche io sto scaricando adesso da windows update.
Ho il sistema operativo tenuto sempre per benino, non vedo il motivo di spianare tutto per mettere un aggiornamento.

Una cosa? C'è il rischio che mi scarichi dei drivers nuovi?? io disabilitai la funzione ma non vorrei che venga riattivata con questo aggiornamento.

Ho praticamente tutti i drivers nuovissimi comunque, non dovrebbe trovare di più recenti. :stordita:

già finito tutto. Nulla di più di un normalissimo update mensile di windows :fagiano:

jeremj 01-05-2018 17:30

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 45523150)
Bene :)

Ricordati di fare un backup

Start/Impostazioni, scrivi alla voce Trova un' impostazione > Notifiche

Seleziona tra le voci che escono > Mostra tutti i risultati

e trovi tutto :)

Che strano, tra le Notifiche e Azioni non compare il programma che mi chiedeva l'aggiornamento, possibile? :confused:
Altra cosa, mi dite cosa avete fatto voi?

tallines 01-05-2018 17:43

Quote:

Originariamente inviato da edo48 (Messaggio 45523121)
Ieri ho aggiornato da WU, in più di 2 ore e diversi riavvii sembra tutto ok

Le specifiche mie di Windows dal pannello di controllo

Edizione Windows 10 Pro
Versione 1803
Data installazione 30/04/2018
Build sistema operativo 17134.1

Giusto hai installato W10 April 2018 Update, Professional .

Digita winver in Cerca .
Quote:

Originariamente inviato da edo48 (Messaggio 45523121)
Poi ho eseguito il MediaCreationTool1803.exe

che mi ha scaricato (ho riprovato 2 volte) il File: Windows.iso

Microsoft Windows [Versione 10.0.17134.1]
(c) 2018 Microsoft Corporation. Tutti i diritti sono riservati......

L' Iso di W10 April 2018 Update, scaricata dalla Microsoft, tramite il tool MCT, contiene 3 Versioni:

- Home

- Education e

-Pro

Anzi le versioni non sono 3, ma sono 6, perchè ci sono anche quelle con la N (senza Windows Media Player) >

1 - Vai dove hai scaricato l' Iso, vai all' interno dell' Iso scaricata, alias apri l' Iso con doppio click

2 - Doppio click sul Setup

3 - Seleziona > Non andare on line

4 - Seleziona > Non ho un codice Product key

5 - Cosa ti appare ? Questo >

tallines 01-05-2018 17:45

Quote:

Originariamente inviato da Metalgta (Messaggio 45523161)
In realtà da un po' di tempo anche sul PC fisso sto usando la sospensione, quindi l'ibernazione mi converrebbe riattivarla. Noto che alcune volte dopo che il PC si risveglia dalla sospensione, la tastiera è come se si scollegasse e non risponde ai comandi, come se il PC si fosse risvegliato male... può dipendere proprio perché ho tolto l'ibernazione?

Nuovo aggiornamento comunque tutto liscio!

Si, prova a ripristinarlo, come ti ho suggerito sopra .
Quote:

Originariamente inviato da FulValBot (Messaggio 45523164)
sì l'ho fatto poco fa;

Cosa hai fatto ?
Quote:

Originariamente inviato da FulValBot (Messaggio 45523164)
il problema è che non so da quale update di preciso stava così o se da sempre (nel senso dalla primissima versione) windows 10 li aveva disattivati

E io che pensavo di dover reinstallare il SO da zero, credendo che qualche file fosse corrotto, per far si di riattivare i punti........poi ho pensato:

ma se ho i backup, a me dei punti di ripristino...........che me f........:)
Quote:

Originariamente inviato da jeremj (Messaggio 45523171)
Che strano, tra le Notifiche e Azioni non compare il programma che mi chiedeva l'aggiornamento, possibile?

Che programma ?

Vai nelle opzioni del programma e disabilita gli aggiornamenti .
Quote:

Tutto col segno di spunta verde, tranne Opzioni famiglia .

Intervention 01-05-2018 17:45

Quote:

Originariamente inviato da diomarco (Messaggio 45522337)
Io comunque formatterei quella partizione per lasciare solo W10 se non mi da problemi.

Scusa, non avevo visto il post. Sì, lo spazio in questo caso basta. Devi solo sperare che l'aggiornamento da W7 a W10 vada a buon fine: cosa tutt'altro che scontata (per la questione dell'obsolescenza a cui facevo riferimento prima).

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 45523113)
E' vero......confermo sia prima, che adesso con il nuovo W10 .

Vabbè che ho i backup, che valgono 100 volte i punti di ripristino :)

Ma......è una cosa voluta dalla Microsoft o.......?

Non si possono riattivare ?

Sì, in Windows 10 è voluta, tallines (ovviamente anch'io disattivati; e forse li lascerò disattivati), probabilmente per una questione di risparmio spazio inerente a certi dispositivi. Leggi sotto:
https://www.tomshw.it/come-abilitare...ndows-10-73330

Intervention 01-05-2018 17:48

Quote:

Che strano, tra le Notifiche e Azioni non compare il programma che mi chiedeva l'aggiornamento, possibile? :confused:

Premi ignora tranquillamente (e apparirà la spunta verde).

Varg87 01-05-2018 17:48

Nessuno che ha piú PC in rete locale?

jeremj 01-05-2018 17:51

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 45523189)

Che programma ?

Vai nelle opzioni del programma e disabilita gli aggiornamenti .

Tutto col segno di spunta verde, tranne Opzioni famiglia .

Verifico subito. ;)
Non capisco invece perchè mi chiede un PIN, cosa che non voglio cambiare con la mia password! :confused: :mbe:

Quote:

Originariamente inviato da Intervention (Messaggio 45523197)
Premi ignora tranquillamente (e apparirà la spunta verde).

Ah ok, perfetto.
Grazie

tallines 01-05-2018 17:53

Quote:

Originariamente inviato da Intervention (Messaggio 45523190)
Sì, in Windows 10 è voluta, tallines (ovviamente anch'io disattivati; e forse li lascerò disattivati), probabilmente per una questione di risparmio spazio inerente a certi dispositivi. Leggi sotto:
https://www.tomshw.it/come-abilitare...ndows-10-73330

Grazie Intervention :) finalmente alla Microsoft, hanno capito >

"Microsoft ha disabilitato Ripristino di Sistema

Con Windows 10 Microsoft ha scelto di disabilitare di default lo strumento Ripristino di Sistema, elemento già noto e apprezzato sui precedenti sistemi operativi.

La vera motivazione che ha spinto Microsoft a disabilitare di default lo strumento Ripristino di Sistema su Windows 10 non è nota, infatti, la casa di Redmond non ha mai rilasciato dichiarazioni in merito."

Perchè l' hanno disabiltata ?

Perchè non serve a niente.........non funziona al 100% come già testato, in W7, W8.1 e anche in W10 .

Praticamente è come quando fai il backup con il tool di Windows, poi vai a ripristinarlo e booommm non funziona niente :asd:

Lo stesso con i punti di ripristino :asd:

Almeno i virus non trovano più casa :asd:

Magari anche questo rientra tra i vari motivi per cui la Microsoft.....poi :)

jeremj 01-05-2018 17:56

Il comando rapido ALT+L per il blocca schermo non funziona più?
Bisogna reimpostarlo?

diomarco 01-05-2018 18:05

Quote:

Originariamente inviato da Intervention (Messaggio 45523190)
Scusa, non avevo visto il post. Sì, lo spazio in questo caso basta. Devi solo sperare che l'aggiornamento da W7 a W10 vada a buon fine: cosa tutt'altro che scontata (per la questione dell'obsolescenza a cui facevo riferimento prima).

Dopo faccio l'immagine della partizione di sistema con Todo Backup e domani mi scarico la ISO con il Media Creation Tool di W10 64 bit e spero che vada tutto a buona fine.
Sul sito della scheda madre ci sono i driver di lan e audio datati 2015, per sicurezza me li scarico.

amd-novello 01-05-2018 18:09

Quote:

Originariamente inviato da Intervention (Messaggio 45522430)

anch'io! ecco a cosa serve

Falcoblu 01-05-2018 18:12

Un consiglio, in breve quando avevo la RTM ho scaricato a parte e installato manualmente l'update 17134.5 con l'apposito KB e sono in dubbio se rifare la stessa operazione con la versione ufficiale installata installazione pulita questa mattina, teoricamente non dovrebbero esserci problemi visto che anche questa ufficiale è in realtà sempre la RTM, però non vorrei che facendo questa operazione mi portasse per così dire di nuovo sul ramo Insider..

Che dite?

CrazyDog 01-05-2018 18:15

Quote:

Originariamente inviato da Falcoblu (Messaggio 45523251)
Un consiglio, in breve quando avevo la RTM ho scaricato a parte e installato manualmente l'update 17134.5 con l'apposito KB e sono in dubbio se rifare la stessa operazione con la versione ufficiale installata installazione pulita questa mattina, teoricamente non dovrebbero esserci problemi visto che anche questa ufficiale è in realtà sempre la RTM, però non vorrei che facendo questa operazione mi portasse per così dire di nuovo sul ramo Insider..

Che dite?

che KB è quello che hai scaricato per avere la versione 17134.5?

Falcoblu 01-05-2018 18:19

Quote:

Originariamente inviato da CrazyDog (Messaggio 45523262)
che KB è quello che hai scaricato per avere la versione 17134.5?

Questo: KB4135051

L'avevo già installato sulla RTM 17134.1 e l'ha portata appunto alla versione 17134.5 senza alcun problema...

fraussantin 01-05-2018 18:21

Quote:

Originariamente inviato da Varg87 (Messaggio 45523201)

Io e vanno come prima .

Visto film proprio ora.

Metalgta 01-05-2018 18:25

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 45523189)
Si, prova a ripristinarlo, come ti ho suggerito sopra .

Ok grazie ora mi compare Avvio rapido, ma tu mi consigli di lasciarlo attivo? Ultimamente ho attivato la sospensione dopo 15 minuti perché mio fratello non spegne mai il pc. L'ibernazione cosa cambia?

Giux-900 01-05-2018 18:27

Quote:

Originariamente inviato da Varg87 (Messaggio 45523201)

Io si, vanno da sempre alla ca77o. Non solo con questo ultimo aggiornamento.
Pc che certe volte vengono rilevati ma non puoi accedere, pc che non vengono rilevati, pc che ci sono a tratti... sempre la stessa storia :D

Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:12.