Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


Amorph 09-02-2019 16:45

se a qualcuno serve qualcosa sullo shop ek segnalo che per tutto il giorno c'è una promo -5% su tutti i prodotti :)

Goofy Goober 09-02-2019 17:21

Quote:

Originariamente inviato da Wolf91 (Messaggio 46058886)
Presente :D

Scusate i tre post di fila,ma ho letto i messaggi successivamente

la consigli senza riserve?

a livello controllabilità via software si fa tutto con lei senza dover aggiungere altro?

thanks.

Rumpelstiltskin 09-02-2019 18:02

Ordinato il Mo-Ra 3 Pro!

Wolf91 10-02-2019 14:12

Quote:

Originariamente inviato da Goofy Goober (Messaggio 46060673)
la consigli senza riserve?

a livello controllabilità via software si fa tutto con lei senza dover aggiungere altro?

thanks.

Sisi senza problemi

Devi prendere degli splitter se vuoi controllare più ventole e led,per il resto non serve nient'altro

Rumpelstiltskin 10-02-2019 15:54

Quote:

Originariamente inviato da Wolf91 (Messaggio 46061792)
Sisi senza problemi



Devi prendere degli splitter se vuoi controllare più ventole e led,per il resto non serve nient'altro



Non ho capito se fa anche da flussimetro.

Wolf91 10-02-2019 17:58

Quote:

Originariamente inviato da Rumpelstiltskin (Messaggio 46061934)
Non ho capito se fa anche da flussimetro.

Flussimetro Virtuale

squigly 11-02-2019 09:33

@Methis89 ricordi che qualche post fa parlavamo se ci stava o non ci stava il pe360?
Bene ora ho la conferma che ci sta mettendo le ventole fuori dal case!

Goofy Goober 11-02-2019 09:35

Quote:

Originariamente inviato da Wolf91 (Messaggio 46061792)
Sisi senza problemi

Devi prendere degli splitter se vuoi controllare più ventole e led,per il resto non serve nient'altro

ok grazie :D

Quote:

Originariamente inviato da Wolf91 (Messaggio 46062099)
Flussimetro Virtuale

ossia?
fa una stima teorica del flusso sulla base del regime di rotazione senza conoscere il flusso reale?

ho letto sul forum AC che addirittura non funziona se non si usa il loro liquido specifico :fagiano:

https://forum.aquacomputer.de/weiter...ns-on-d5-next/

Wolf91 11-02-2019 17:08

Quote:

Originariamente inviato da Goofy Goober (Messaggio 46062881)
ossia?
fa una stima teorica del flusso sulla base del regime di rotazione senza conoscere il flusso reale?

ho letto sul forum AC che addirittura non funziona se non si usa il loro liquido specifico :fagiano:

https://forum.aquacomputer.de/weiter...ns-on-d5-next/

Esatto,fa una stima,ovviamente è meno preciso di un flussimetro fisico

no funziona anche con altri liquidi,e una mera speculazione commerciale

-MrCola- 11-02-2019 18:30

Upgrade PC
 
Ciao a tutti, ho in ballo un upgrade importante per il pc, attualmente ho un 5930k e una 1080ti, entrambi sotto liquido, cambierò cpu e mb con un 2990wx e una Gigabyte x399 gaming 7, ero indeciso se liquidare la mobo o limitarmi alla sola cpu, in quanto il monoblock tornerà disponibile solo la fine di questa settimana e non potete capire quanta voglia ho di montare sti pezzi che son qua sulla scrivania da una settimana a prendere polvere!! la domanda è, conviene o no sto monoblock? risparmierei una 40ina di euro e una settimana di attesa snervante!! (lo so che dopo aver speso 2500 euro tra cpu e mb sono nulla ma ci prenderei altro nel caso!!)

Grazie a tutti!!

Black"SLI"jack 11-02-2019 18:46

anche se su x399, i vrm sono meno sotto stress rispetto a x299, vista la cpu in gioco, raffredderei attentamente pure i vrm. guarda al limite se di altra marca (presumo che il monoblocco sia di ek) trovi anche solo il wb per i vrm.

-MrCola- 11-02-2019 19:12

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 46064285)
anche se su x399, i vrm sono meno sotto stress rispetto a x299, vista la cpu in gioco, raffredderei attentamente pure i vrm. guarda al limite se di altra marca (presumo che il monoblocco sia di ek) trovi anche solo il wb per i vrm.

In realtà non ho cercato più di tanto ma eviterei di prendere più wb, usando i rigidi non voglio complicarmi la vita, già stavo pensando di usare dei raccordi a 90 per non piegare i tubi!! :D :D

squigly 11-02-2019 19:20

@Black"SLI"jack sto montando il tutto per ora ho montato la scheda madre con il processore e le ram e sto guardando dei video sul leak test per evitare che non ci siano problemi alla pompa

-MrCola- 12-02-2019 12:42

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 46064285)
anche se su x399, i vrm sono meno sotto stress rispetto a x299, vista la cpu in gioco, raffredderei attentamente pure i vrm. guarda al limite se di altra marca (presumo che il monoblocco sia di ek) trovi anche solo il wb per i vrm.

Ho appena controllato il sito di Ek e hanno spostato la disponibilità al 21/2, se prendo un Supremacy tr4 perdo molto in performance??

Black"SLI"jack 12-02-2019 14:12

per il wb, ad occhio dovrebbe avere la stessa configurazione del wb singolo cpu. inizialmente avevano prodotto i monoblocchi con la base del supremacy evo standard che però con i tr4 non erano molto performanti.

vedi te come vuoi procedere. personalmente aspetterei il monoblocco, così come sto aspettando io il wb per la 2080ti (aquacomputer o watercool), considerando quanto c'è in gioco. lato cpu. non ci perdi nulla, semmai è lato vrm della mobo, soprattutto se farai oc della cpu.

-MrCola- 12-02-2019 14:34

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 46065830)
per il wb, ad occhio dovrebbe avere la stessa configurazione del wb singolo cpu. inizialmente avevano prodotto i monoblocchi con la base del supremacy evo standard che però con i tr4 non erano molto performanti.

vedi te come vuoi procedere. personalmente aspetterei il monoblocco, così come sto aspettando io il wb per la 2080ti (aquacomputer o watercool), considerando quanto c'è in gioco. lato cpu. non ci perdi nulla, semmai è lato vrm della mobo, soprattutto se farai oc della cpu.

Niente oc sulla cpu, almeno inizialmente penso spinga abbastanza!! :sofico: vado di supremacy quindi!! Tra l'altro solo asus tiene i vrm vicini al socket in modo da avere un solo monoblock per tutto sia msi cghe gigabyte invece alcuni li tiene alla sx dei banchi ram rendendo impossibile l'inserimento!

Rumpelstiltskin 12-02-2019 20:04

Ma ragazz...

esiste una vaschetta cilindrica che supporti la configurazione in dual D5?

Wolf91 12-02-2019 21:08

Ciao a tutti

Come sapete ho su la D5 Next da un quasi 1 mese,solo che non riesco a capire l'affidabilità del flussimetro

Prima avevo il Koolance con il display non proprio una roba economica,mi segnava 3,7-4 l/m,mentre il sensore della D5 Next 100-110 l/h

Praticamente l'aquacomputer segna la metà,circa 1,8 l/m

L'impianto è lo stesso,tra l'altro quando ho montato la D5 Next ho fatto anche la pulizia

Ho chiesto sul forum Aquacomputer e uno mi ha risposto che secondo lui 200 l/h per una D5 sono troppi,e che il Koolance sballa,mi sembra strano

Amorph 12-02-2019 21:16

Quote:

Originariamente inviato da Wolf91 (Messaggio 46066724)
Ciao a tutti

Come sapete ho su la D5 Next da un quasi 1 mese,solo che non riesco a capire l'affidabilità del flussimetro

Prima avevo il Koolance con il display non proprio una roba economica,mi segnava 3,7-4 l/m,mentre il sensore della D5 Next 100-110 l/h

Praticamente l'aquacomputer segna la metà,circa 1,8 l/m

L'impianto è lo stesso,tra l'altro quando ho montato la D5 Next ho fatto anche la pulizia

Ho chiesto sul forum Aquacomputer e uno mi ha risposto che secondo lui 200 l/h per una D5 sono troppi,e che il Koolance sballa,mi sembra strano

non sarei così sicuro dell'affidabilità del flussimetro virtuale, mi fiderei più della lettura che avevi prima con un flussimetro vero

methis89 12-02-2019 22:20

Quote:

Originariamente inviato da Rumpelstiltskin (Messaggio 46066617)
Ma ragazz...

esiste una vaschetta cilindrica che supporti la configurazione in dual D5?

io avevo il kit bitspowr, vaschetta, dual top e le 2 cover per le pompe


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:04.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.